Vai al contenuto

Vivere senza donne per sempre


Alessandro1991

Messaggi raccomandati

Boulevard
1 hour ago, ^'V'^ said:

Eppure con la chimica ho ottenuto nella vita più compliance femminile che con un cappellino da rapper o handicappato. 

E il punto è proprio la differenza tra "usando" e "declamando". 

Il problema a parer mio sindacabile è che molti maschi confondono la cultura dichiarativa con quella operativa. 

La mente per prima cosa mi vola ad un amico e mentore che si trovò spiazzato per come le fighe fossero refrattarie alla sua declamazione di interi passaggi a memoria dell'Amleto, o scattassero indietro davanti ad un uso forbito del linguaggio. 

Anche lui chiosò che bisogna per forza abbassarsi al loro livello mentale e parlare di cocaina, feste e stupide stronzate per rapper e fashion victim. 

In effetti a fare così fece diverse tipe e anche double bj a casa di amici dopo serata. 

Ma il succo è un altro. 

Secondo me. 

Si compone di due macroaree.

La prima la possiamo chiamare The Black Cab Effect. 

I taxisti di Londra devono mappare, imparare a memoria, 25'000 strade. 

E i percorsi tra le stesse. 

È una scuola di quattro anni, alla fine della quale vi è un esame tostissimo chiamato "The Knowledge". 

Sono stati studiati i loro cervelli prima e dopo la mappatura mentale dell'intera città e l'ippocampo, normalmente più sviluppato nelle donne, era cresciuto a dismisura. 

Mappare, imparare a memoria, sapere la divina commedia o l'Eneide, insomma mappare il conosciuto, according to Louanne Brizendine, neuroscienziata che ci ha dedicato 20 anni, è prerogativa femminile. 

Guidare il taxi richiede anche un forte orientamento spaziale che è qualità intrinseca maschile e ci mette meno sforzo un maschio a mappare per quattro anni una zona nota come fosse una femmina, che una femmina ad implementare l'orientamento spaziale tridimensionale, o ad imparare a parcheggiare in retro. (Questa è una battuta, ma la capiscono tutti perché si basa su un dato di fatto con alcune eccezioni, ma esperienza di tutti). 

Pertanto vedremo sempre più autisti maschi di taxi. 

Mentre le femmine, fatte per mappare il già noto e per imparare tutto a memoria, hanno già di base un ippocampo più sostanzioso, i maschi hanno un'amigdala più sviluppata per agire con più efficacia ed efficienza di fronte al nuovo. 

Mostrare una cultura del classico e già noto si dimostra pertanto come un display di femminilità. 

L'altra macroarea riguarda l'uso dimostrativo e non operativo della conoscenza. 

Buono per specie di uccelli da cattura in cui il maschio deve sfoggiare canti, piumaggi, balletti e cantilene per essere scelto dalla femmina. 

Nelle specie predatorie come lo è homo, ci sono due tipi di presa delle femmine. 

La prima è cacciare coi maschi per avere pezzi di carne da buttare per terra alle femmine le quali rispondono con disponibilità sessuale. 

La seconda è sconfiggere gli altri maschi in modo che le femmine mostrino "piumaggi, balletti e cantilene" al fine di essere inserite nell'harem del fittest. 

In questo senso, tenendo conto delle due macroaree, si nota subito che passare una serata a declamare il pensiero di Heidegger o la propria conoscenza mnemonica delle correnti di pensiero in musica contemporanea, sortisce due effetti. 

Il primo è quello di apparire effemminati. 

Il secondo è quello di apparire selezionati e non selector, come certi esseri inferiori che sono fatti per dare le proteine nobili a chi non becca vegetali. 

Se. La conoscenza musicale scarica cavalli a terra e il nostro eroe con la stessa 

Suona uno strumento 

Compone roba di successo vincendo gli altri maschi

Ottiene pezzi di carne da buttare in terra 

Allora la cultura musicale è operativa e non dichiarativa. 

Se la conoscenza dei classici della tragedia e della commedia, serve al nostro eroe per comprendere dei dramatic flow nell'esistere umano e

Li usa per coordinare la logistica e l'elicitazione emotiva adeguata ai suoi scopi 

Ci sconfigge i pattern automatici da topo di altri maschi 

Ci costruisce discorsi nuovi capaci di rapire l'attenzione nell'era della guerra per la stessa 

Ci ricava pezzi di carne da buttare per terra per sborrare 

Allora abbiamo un approccio maschile, operativo e funzionale alla conoscenza.

Se uno le stesse informazioni le usa per parlarne o per declamare a memoria il monologo dell'Amleto, allora la percezione che si ha è quella di un uccello da cattura sotto esame, ma troppo effeminato per dare dei figli cattivi che facciano dei culi. 

Se la cultura non funziona e non serve a fare dei culi e a dominare l'ambiente fisico e sociale, è uno sterile esercizio femminile di mappatura mnemonica del già esplorato. 

Ottimo per mostrare le proprie doti di balia, baby sitter, pessimo come investimento genetico per dare figlie puttane e figli cattivi ed operativi. 

Operare, in modo che scarichi cavalli a terra, richiede molta, più conoscenza e cultura, esperienza e concettualizzazione di quella che possa dimostrare nella sua materia un professore universitario. 

Solo... Non è qualcosa di cui si parla tre ore davanti ad un calice di vino o nel divanetto di una discoteca o pure sotto le stelle con una figa che prof universitario non è. 

È qualcosa che ha a che fare con la ragione stessa per cui lei si è trovata sotto quelle stelle, davanti a quel bicchiere di vino o a quel tavolo in disco. 

Un cacciatore non mette le trappole per conigli a caso, ma dove sa che il coniglio passerà, mentre al coniglio sembra di esserci passato per caso. 

Perché se un cacciatore conosce i conigli meno di quanto il coniglio conosca se stesso, è un cacciatore affamato. 

Il buon cacciatore, che ha conoscenza, non è quello che al tavolo della locanda parla tre ore di conigli e trappole. 

È quello che arriva al tavolo, butta tre conigli già scannati sul tavolo e ordina una birra. 

Ottima analisi.

praticamente tutto torna...al mm.

che poi, mi permetto di aggiungere una cosa, queste persone "acculturate" hanno si, grande cultura e minkiate varie, ma allo stesso tempo hanno una scarsa intelligenza sociale, scarsa empatia etc. in pratica sono carenti in certe caratteristiche per così dire...umane.

non appaiono come tali.

Perché devi andare a cagare il cazzo ad una tipa che si vuole diventare flippandole il cervello con Anmelto o altre cazzate?

sembra che di quella persona non te ne freghi nulla, appari come egoista, smanio di attenzioni e complimenti, come quello che vuole essere la "figa" di turno.

quando alla fine appari solo come un povero deficiente.

invece sarebbe diverso se una persona che "ne sa" con quel sapere, sa fa provare certe sensazioni/emozioni al prossimo, dare vantaggi tramite questi.

come appunto hai detto.

poi se ci si fate caso è davvero difficile (poi ci sono le eccezioni ma non è la regola, appunto) trovare persone "acculturate", laureate, allo stesso tempo un minimo in gamba con l'altro sesso.

nella mia esperienza è davvero difficile trovare persone del genere.

questo spiega anche perchè le ragazze preferiscano  (farsi inseminare) da uno spaccino (cit.) che da un pinco pallino laureato in Filologia.

Modificato da Boulevard
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard
2 hours ago, Human said:

Per attrazione primordiale e ancestrale, io intendo proprio questo.

Da che mondo e mondo, la donna è attratta fortemente da alcune caratteristiche maschili che possono essere distorte dalla società in cui vivono, e questo è perfettamente normale.

Se la donna che hai davanti si bagna perchè sei un trap-boy, e non lo fa perchè sei un chimico, è proprio perchè nella società attuale essere il primo ti dà più capacità di sopravvivenza, rispetto al secondo.

Non importa se il primo non sa neanche cantare, scrive musica di merda e se anche si estinguesse il suo lavoro, la società non ne risentirebbe minimamente. Non importa se il chimico lavora nella ricerca e grazie a lui possiamo scoprire un modo per vivere meglio e porta nelle nostre case e alla nostra economia migliaia di vantaggi che se non ci fossero, sarebbe un grave problema.

Non conta nulla. Conta quanto la società ti osanna e ti acclama ed è quello che fa scattare le loro fiche, e questo è dannatamente primordiale.

Se come uomini appaludiamo di più un calciatore, un trap-boy o un modello, rispetto ad un chimico. Se la nostra economia dà introiti maggiori al calciatore, al trap-boy o al modello, rispetto al chimico, perchè siamo noi in primis a farlo, acclamando i primi e non il chimico, allora il piatto di merda fumante è servito.

Le loro pance si muovono in direzione di dove la società va e sono attratte da questo. Oramai lo sappiamo bene, perchè indipendentemente se il trap-boy non serve ad un cazzo, mentre un chimico può cambiare il mondo, quello a cui come società diamo credito è il primo ed è quello che quindi ha una fitness genetica migliore, nella nostra società.

Ma se siamo chimici, se siamo dottori, se siamo uomini a cui piace qualcosa che richieda maggiori skill di cantare male su una base con l'autotune, parlando del niente o rincorrere una palla, quel cambiamento deve venire da noi.

Fino a che idolatriamo certe figure, fino a che osanniamo certi individui, sino a che fingiamo come cani, imitando il nulla per scopare, allora non meravigliamoci che poi le fighe si annoino o non si bagnino se scendiamo su argomenti più profondi o svesceriamo le nostre vere passioni. 

Stiamo dando merda in pasto alle donne, merda, ogni santissimo giorno, e ci esaltiamo per la merda. È normale che loro poi vengano attratte da tutto questo e schifino con un sentimento di repulsa ciò che noi stessi non apprezziamo e non valorizziamo come uomini.

Se poi ci metti che cadiamo così in basso da imitare uomini che più che scrivere testi di merda e rincorrere una palla, non fanno, per arrivare a scopare, ti accorgi di come stiamo martoriando ogni donna ma soprattutto noi stessi.

Se invece qualche uomo iniziasse ad applaudire chi davvero ha le palle, chi davvero ha un valore reale per la nostra società. Se ci mettessimo ad osannare chi ha realmente caratteristiche maschili di valore, che se domani scoppia una guerra o avviene qualche disastro mondiale per qualche evento naturale o meno, non sta a piagnucolare ma trova soluzioni per sè stesso e per tutti e combatte.

Se osannassimo certe figure, magari non oggi, magari non domani, ma lasceremmo un mondo più pulito sul nostro percorso e fighe più centrate che si bagnano per uomini che realmente hanno valore e non per certa roba, che sì, va bene, ma dovrebbero lasciare il tempo che trovano.

E invece no, continuiamo ad idolatrare certe macchiette, a dare potere sessuale a uomini che valgono ben poco, e siamo arrivati persino ad emularli pur di rimediare un po' di figa, nel paradosso assoluto in cui facciamo piacere la merda alle fighe e per scopare diventiamo merda noi stessi, anche se siamo cioccolato.

Siamo noi a dargli la direzione alle loro pance, e le loro pance eseguono quel comando da millenni, in maniera ancestrale.

Se continuiamo ad applaudire merda e a fingerci merda per scopare, poi non lamentiamoci che scappano se gli versiamo una tazza di cioccolata.

Ecco, quando parlo di attrazione primordiale, parlo di questo.

La sua pancia è attratta dalla tua fitness genetica e in questo mondo distopico, la merda è più apprezzara della cioccolata pura e dolce, sulle labbra. E quindi la merda ha molta più fitness genetica di quella dolce prelibatezza.

Non è una distorsione. Nella nostra società sopravvive davvero meglio chi canta con l'autotune e chi calcia un pallone, rispetto a chi combatte per proteggere le persone che ama o dedica la sua vita per migliorare il mondo e portare valore agli altri.

E se vogliamo un colpevole, a molti, basterà guardarsi allo specchio.

Hai ragionissima

sono d'accordo, anche a me quei trap boy mi stanno sul cazzo e piuttosto che fingermi tale mi vesto da frate.

però, il tuo discorso è tanto bello quanto utopico.

si, hai detto bene, la società fa scopare e da fitness genetica a chi fondalmentalmente non ne ha.

ma tu, quando ti vuoi divertire, vuoi svagarti, vuoi passarti il tempo, cosa fai?

vai da un chimico e stai a guardarlo per ore? o preferisci guardati un film con Di Caprio?

quando sei in in giro, in auto, ascolti il chimico che ti parla di come ha scoperto questa nuova formula per...etc. etc.

no, ti romperesti i coglioni. così come tutti.

ora, concordo, ripeto, che quei minkia di trapper fanno schifo e piano piano (fateci caso) la società, la musica, i calciatori, tutto, sta sempre facendo più schifo.

le nuove generazioni, ovviamente, uguale. 

comunque, quando tu sei in giro ti ascolti magari i metallica, i Nirvana (non li sto paragonando a quei subumani, giusto per capirci) perché loro ti fanno stare bene, ti fanno staccare la testa, di fanno provare...emozioni.

quello che un chimico o chi fa grandi scoperte, no.e un altro potrebbe dirti.."guarda Human, per colpa tua che ascolti i metallica quei figli di puttana hanno tonnelate di figa mentre io sono a farmi le seghe sui fumetti giapponesi"

lo stesso vale per il calcio, si, stanno rincorrendo un pallone, ma la gente si diverte così, non guardando il chimico che chimica (cit.)

fanno provare emozioni, che siano emozioni del cazzo, che a te sembrano insulse, è un altro conto e in parte ti posso capire, ma è un dato di fatto, la gente così si diverte..come per i film.

a nessuno frega ad un cazzo del chimico, non facciamo gli ipocriti, o del ricercatore...

alla gente interessa solo quella persona che vedono allo specchio. 

 

 

Modificato da Boulevard
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

Operare, in modo che scarichi cavalli a terra, richiede molta, più conoscenza e cultura, esperienza e concettualizzazione di quella che possa dimostrare nella sua materia un professore universitario.

e questo è vero amico mio !

forse sarà un intervento un po OT , ma credo che possa avere un contenuto utile , poiché deriva da un' esperienza reale e vissuta.

Un conto è la conoscenza da prof universitario sul business  , un conto è il milionario che ha pezzi di carne da buttare per terra.

Anni fa quando ero agli inizi ,  mi limitavo a divorare tutto quello che potevo apprendere sui soldi  leggendo  anche testi accademici , ho avuto l'onore ( per cosi dire ) di parlare con alcuni professori universitari dei vari corsi di della facoltà di economia e ho imparato una cosa molto importante a distanza di anni di quel periodo.

Un bel giorno , durante il mio ultimo pasticcio con le banche in cui mi sono ritrovato , uno dei miei più stretti amici mi ha chiesto chiaro e tondo :

" scusa , ma tu che sai risolvere queste situazioni intricate senza un cazzo in tasca ,mi viene da chiederti, perché quelli che hanno studiato business con fior di lauree non ci riescono  a risolvere questi problemi poiché in teoria sono quelli più qualificati? Perché gli insegnanti dei corsi di economia e simili non sono milionari ? "

Dovetti rifletterci un po per avere una risposta.

in realtà la risposta c'era , la sapevo , è solo che le idee non erano ben organizzate nella mia testa finché qualcuno non mi ha posto la domanda in maniera diretta.

Ho appreso che un conto è insegnare nozioni che servono in un mondo ideale e perfetto cosi come pensano i prof universitari , dove tutte le parti sono consapevoli , dove tutti fanno la giocata matematicamente perfetta , dove i mercati sono omogenei e perfetti e dove tutti sanno tutto.

Un altro conto è quello del procurarsi i pezzi di carne nella realtà , dove il discorso diventa del tipo " si o no " " dentro o fuori " .

i prof universitari , per quanto colti e pieni di titoli di studio su quella determinata materia , non sanno rimediare pezzi di carne , per un semplice motivo : Sono insegnanti e basta che ripetono a suon di mantra quello che hanno imparato nel corso quando erano a loro volta studenti.

Eppure fra tutti questi luminari della finanza che vedevo ... non vi era un solo uomo con il conto a 6 zeri , ma anzi mi rendevo conto che ero io a saperne più di loro per una semplice ragione.

La maggior parte delle info che servono per rimediare pezzi di carne , da dare poi anche in parte alle fighe , non le troverai sui libri ma devi uscire e sbatterci il naso e imparare.

ed è questo il motivo per cui abbiamo gente come briatore che può fare il cazzo che gli pare  e piace a figa , e prof universitari di economia alla canna del gas .

Ma come ? un prof che parla di economia e soldi al verde ?

e già questo puo servire per farvi capire il quadro di chi insegna cosa , e del dove può condurvi quello che v'insegna.

ma di certo il prof universitario il massimo che può buttare sulla piazza  è il cucchiaino del caffe quello preso alle macchinette per 30 cent, il briatore può buttare la fetta di carne di prima scelta su un vassoio d'oro..

my 2 cents

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard
1 hour ago, Human said:

Sì, d'accordo.

Ma se sei un cacciatore che caccia e sà come cacciare ma inizi ad impiegare le tue risorse per far andare le prede da dei negozianti che non hanno nessuna capacità nel cacciare da soli, e anzi, stanno fermi con trappole del cazzo in cui sei tu stesso a mandarci le prede, allora hai qualche problema.

Se poi ci metti che inizi ad emulare quei negozianti, pur essendo un cacciatore, perchè hai talmente viziato quelle prede che ora loro vanno verso quelle trappole e non riesci più a cecchinarle come prima, allora hai qualche problema.

E se sei un negoziante, o meglio quel cazzo di trap-boy o un calciatore dove maschi su maschi continuano a spingerti le prede, fai bene a continuare a farlo, i coglioni sono loro a regalarti fitness genetica, altro che tu ad accettarla. Ma questo non toglie che se ci trovassimo davvero nella merda, tu, il fucile in mano non sai prenderlo e cacciare non lo sai fare.

È un po' come quell'esempio che fai spesso sulle colombe (mi sembra di ricordare fosse una specie di colomba) sulle quale dipingono un puntino blu perchè questa è una caratteristica che attrae le femmine, e loro finiscono per accoppiarsi con quei maschi che hanno quel puntino blu abnorme.

Risultato? La specie si ammala, perde capacità di sopravvivenza e fitness genetica, perchè si accoppia su un modello di valore sfalsato.

Ecco, noi siamo esattamente così, nella stessa situazione.

Non è che trap-boy o calciatori sono abili cacciatori, è che la maggioranza dei maschi gli sta dipingendo puntini blu sulla schiena, gratis, mentre le fighe sciamano verso di loro.

E la cosa più assurda è che poi, quei maschi, si mettono pure a auto-dipingersi quei puntini blu sulla schiena, per scopare.

E quanta miseria c'è in tutto questo?

Si ma cosa vuol dire?

avere status, come avere tanti soldi, è in se, l'essere cacciatori..o meglio avere un bel fucile e un bel mirino 😄 

nel senso uno cerca status e soldi, proprio per fare fighe.

ma su quella giostra, quanto sangue cola?

magari vedi in tv quel calciatore che ti pare un coglione, ma non vedi gli altri 500000 che sono stati scartati perché non abbastanza bravi.

pensi che arrivare ad essere un cantante famoso, un attore famose, un calciatore famoso...sia più facile di imparare a cacciare fighe? 

Ovviamente NO. Non scherziamo.

raggiungere un certo livello di status è proprio 30000 volte più difficile che imparare a cacciare, ma neanche a paragone.

primo perché tutti sono sulla giostra della grana e dello status e giocano a diventare il nuovo Cristiano Ronaldo o Leonardo di Caprio.

mentre nessuno o quasi si preoccupa di "imparare" a cacciare...

quindi moltaaa più concorrenza.

poi tranquillo che i calciatori a te la figa dal piatto non te la tolgono, la maggior parte si sposa e fa famiglia molto presto...e alle 21 deve stare a letto che il giorno dopo c'è la doppia seduta di allenamento e che se arriva in ritardo sono multa e i giornali sono pronti a buttarti in prima pagina.

mica è uno stile di vita dove puoi andare a fare il cazzo che vuoi scopando a destra e sinistra.

 

 

 

Modificato da Boulevard
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se una cosa la sai raccontare , non annoi nessuno.

Io non tiro mai fuori argomenti di lavoro (se non con colleghi, ex colleghi o amici del campo... ma raro) e quando dico dove lavoro\ho lavorato ( mi allaccio sempre a qualche prodotto che conoscono tutti) mi trovo anche la tipa più stupida che mi dice "bello, ma come lo fanno?"

Tenere lontana per 10 minuti un ragazza di 20anni dallo smartphone ,  concentrata su di tè, mentre gli parli di macchine complesse, unità di misura, usando come riferimento oggetti che conosce, bè vuol dire che riesci a sintetizzare e non rendere noioso un processo che esposto in aula di presentazione aziendale, ti massacra i coglioni a tè , che ami quel settore.

E' la stessa cosa che succede a scuola, ci sono professori che neanche a zappare la terra sarebbero utili,e ti portano ad odiare la materia, ed altri che hanno il dono di far capire anche ai più stupidi, cose complesse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Boulevard ha scritto:

comunque, quando tu sei in giro ti ascolti magari i metallica, i Nirvana (non li sto paragonando a quei subumani, giusto per capirci) perché loro ti fanno stare bene, ti fanno staccare la testa, di fanno provare...emozioni.

quello che un chimico o chi fa grandi scoperte, no.e un altro potrebbe dirti.."guarda Human, per colpa tua che ascolti i metallica quei figli di puttana hanno tonnelate di figa mentre io sono a farmi le seghe sui fumetti giapponesi"

lo stesso vale per il calcio, si, stanno rincorrendo un pallone, ma la gente si diverte così, non guardando il chimico che chimica (cit.)

Hai fottutamente ragione, ma c'è una piccola differenza.

Io quel valore lo riconosco, lo idolatro e sono felice se i Metallica hanno avuto soldi perchè li ascoltavo, Kurt purtroppo non penso abbia avuto nessun introito da me, quando ho iniziato davvero a poterlo ascoltare aveva già deciso di lasciarci. Come sono contento che De Andrè abbia avuto la sua fetta, e sarei contento se anche tutti i mille altri gruppi o cantanti che sento, ma che non hanno un riscontro "popolare", avessero figa e soldi dal mio ascolto.

Lo stesso che cerco di promuovere per chi per me vale e porta valore, che và dall'amico che fa ricerca e chi si fa il culo a studiare una vita e a portare un po' di innovazione nel mondo e combatte anche le nostre battaglie. 

Io non vado contro di loro...

Riconosco valore in loro e lo promuovo per quanto posso e spero possano avere figa e soldi in quantità.

Quello che mi fa ridere è chi ascolta la trap per moda e poi si lamenta che certi tipi abbiano figa e loro no, e siano obbligati a imitarli per scopare. Quello che mi fa sorridere sono i tipi che vanno alla partita e la considerano sacra e poi si lamentano che i calciatori hanno soldi e figa e loro sono costretti a sgobbare otto ore al giorno nelle fabbriche e non vedono figa da mesi. Quelli che solleticano la mia ironia sono coloro che vanno a votare e poi si lamentano che i politicanti fanno i loro comodi, si scopino le fighe con i loro soldi e facciano la bella vita con il denaro pubblico.

Se uno pensa che certe figure meritino, fa bene a seguirle, il problema è che spesso non è così ed è solo un essere trascinati dalla moda, dalla società, proprio come delle fighe.

Siamo arrivati al punto in cui un ragazzo che non sa cantare, che usa l'autotune e fa testi di merda ti schiaffa in faccia che scopa e fa soldi perchè lo ascolti, anche se non sa fare un cazzo, e la gente li segue perchè pensa che questo li farà scopare, perche và di moda... non perchè si riconosce in lui, non perchè sente vibrare l'anima quando sente la loro musica.

Io quando misi per la prima volta alcuni cd di alcuni artisti, avevo letteralmente i brividi nel riconoscermi in quelle parole e avrei dato una mano per dirgli anche solo un "grazie" per aver vibrato e suonato la mia stessa sinfonia, figurati se non sono felice che abbiano figa e soldi.

Il punto è che qua molti si lamentano di ciò che loro stessi contribuiscono a far crescere e questa è follia pura.

Se un ragazzo si riconosce nella trap e davvero vede del valore nel saper calciare una palla e gode nel pensare che tipi cosi scopano e hanno soldi grazie a lui, allora, nulla in contrario.

Il problema e che spesso non è così...

 

 

Modificato da Human
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, vanhalen ha scritto:

e questo è vero amico mio !

forse sarà un intervento un po OT , ma credo che possa avere un contenuto utile , poiché deriva da un' esperienza reale e vissuta.

Un conto è la conoscenza da prof universitario sul business  , un conto è il milionario che ha pezzi di carne da buttare per terra.

Anni fa quando ero agli inizi ,  mi limitavo a divorare tutto quello che potevo apprendere sui soldi  leggendo  anche testi accademici , ho avuto l'onore ( per cosi dire ) di parlare con alcuni professori universitari dei vari corsi di della facoltà di economia e ho imparato una cosa molto importante a distanza di anni di quel periodo.

Un bel giorno , durante il mio ultimo pasticcio con le banche in cui mi sono ritrovato , uno dei miei più stretti amici mi ha chiesto chiaro e tondo :

" scusa , ma tu che sai risolvere queste situazioni intricate senza un cazzo in tasca ,mi viene da chiederti, perché quelli che hanno studiato business con fior di lauree non ci riescono  a risolvere questi problemi poiché in teoria sono quelli più qualificati? Perché gli insegnanti dei corsi di economia e simili non sono milionari ? "

Dovetti rifletterci un po per avere una risposta.

in realtà la risposta c'era , la sapevo , è solo che le idee non erano ben organizzate nella mia testa finché qualcuno non mi ha posto la domanda in maniera diretta.

Ho appreso che un conto è insegnare nozioni che servono in un mondo ideale e perfetto cosi come pensano i prof universitari , dove tutte le parti sono consapevoli , dove tutti fanno la giocata matematicamente perfetta , dove i mercati sono omogenei e perfetti e dove tutti sanno tutto.

Un altro conto è quello del procurarsi i pezzi di carne nella realtà , dove il discorso diventa del tipo " si o no " " dentro o fuori " .

i prof universitari , per quanto colti e pieni di titoli di studio su quella determinata materia , non sanno rimediare pezzi di carne , per un semplice motivo : Sono insegnanti e basta che ripetono a suon di mantra quello che hanno imparato nel corso quando erano a loro volta studenti.

Eppure fra tutti questi luminari della finanza che vedevo ... non vi era un solo uomo con il conto a 6 zeri , ma anzi mi rendevo conto che ero io a saperne più di loro per una semplice ragione.

La maggior parte delle info che servono per rimediare pezzi di carne , da dare poi anche in parte alle fighe , non le troverai sui libri ma devi uscire e sbatterci il naso e imparare.

ed è questo il motivo per cui abbiamo gente come briatore che può fare il cazzo che gli pare  e piace a figa , e prof universitari di economia alla canna del gas .

Ma come ? un prof che parla di economia e soldi al verde ?

e già questo puo servire per farvi capire il quadro di chi insegna cosa , e del dove può condurvi quello che v'insegna.

ma di certo il prof universitario il massimo che può buttare sulla piazza  è il cucchiaino del caffe quello preso alle macchinette per 30 cent, il briatore può buttare la fetta di carne di prima scelta su un vassoio d'oro..

my 2 cents

 

Il professore universitario comunque è un lavoro molto ben pagato e che dà un notevole status. Non è sicuramente Briatore ma neanche il caffè da 30 cent 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

BlueScript
1 ora fa, Human ha scritto:

Sì, d'accordo.

Ma se sei un cacciatore che caccia e sà come cacciare ma inizi ad impiegare le tue risorse per far andare le prede da dei negozianti che non hanno nessuna capacità nel cacciare da soli, e anzi, stanno fermi con trappole del cazzo in cui sei tu stesso a mandarci le prede, allora hai qualche problema.

Se poi ci metti che inizi ad emulare quei negozianti, pur essendo un cacciatore, perchè hai talmente viziato quelle prede che ora loro vanno verso quelle trappole e non riesci più a cecchinarle come prima, allora hai qualche problema.

E se sei un negoziante, o meglio quel cazzo di trap-boy o un calciatore dove maschi su maschi continuano a spingerti le prede, fai bene a continuare a farlo, i coglioni sono loro a regalarti fitness genetica, altro che tu ad accettarla. Ma questo non toglie che se ci trovassimo davvero nella merda, tu, il fucile in mano non sai prenderlo e cacciare non lo sai fare.

È un po' come quell'esempio che fai spesso sulle colombe (mi sembra di ricordare fosse una specie di colomba) sulle quale dipingono un puntino blu perchè questa è una caratteristica che attrae le femmine, e loro finiscono per accoppiarsi con quei maschi che hanno quel puntino blu abnorme.

Risultato? La specie si ammala, perde capacità di sopravvivenza e fitness genetica, perchè si accoppia su un modello di valore sfalsato.

Ecco, noi siamo esattamente così, nella stessa situazione.

Non è che trap-boy o calciatori sono abili cacciatori, è che la maggioranza dei maschi gli sta dipingendo puntini blu sulla schiena, gratis, mentre le fighe sciamano verso di loro.

E la cosa più assurda è che poi, quei maschi, si mettono pure a auto-dipingersi quei puntini blu sulla schiena, per scopare.

E quanta miseria c'è in tutto questo?

Non sto scrivendo di enunciare l'Eneide ad un appuntamento o di far bagnare la figa di una tipa raccontandole di come è nato l'Universo, quello, come ho scritto: e come tirarsi fuori il cazzo ad un convegno scientifico. Sto semplicemente enunciando di come, come uomimi, ci stiamo fottendo con le nostre stesse mani.

Perchè quel valore che gli stiamo elargendo non è un valore che si sono guadagnati, un valore reale, ma è un valore che gli serviamo su un piatto d'argento. Esattamente come quello che potremmo dare ad un politico con il nostro voto, mentre lui si fotte le nostre donne e le nostre figlie, con lo stesso potere che abbiamo deciso di concedergli.

E questo non è adattamento operativo e non dichiarativo, è gettare bellezza nell'abisso.

 

 

Mi vorrei reincarnare in un trap boy
Per potere dire solamente "yeah, yeah"
Senza offesa, anche a me piace la trap, poi
A diciott'anni mica scopi se ascolti gli Slayer

(cit.)

 

Morale: se ascolti gli Slayer non slayeri.

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard
45 minutes ago, Human said:

Siamo arrivati al punto in cui un ragazzo che non sa cantare, che usa l'autotune e fa testi di merda ti schiaffa in faccia che scopa e fa soldi perchè lo ascolti, anche se non sa fare un cazzo, e la gente li segue perchè pensa che questo li farà scopare, perche và di moda... non perchè si riconosce in lui, non perchè sente vibrare l'anima quando sente la loro musica.

 

Questa è veramente l'apoteosi.

quello che dico però, certi coglioni hanno esattamente quello che si meritano: fare la fila e pagare per vedere i trap boy e aiutarli a fare soldi e figa..

..per poi lamentarsi. Il top.

penso che sia in qualche modo "selezione naturale".

una cosa che mi domando spesso é...come cazzo sia possibile che siamo arrivati a ciò? 

come cazzo è possibile che le ultime generazioni ormai facciano sempre più schifo?

che i ragazzetti di oggi crescano con subumani tatuati anche su per l'orifizio, con i denti d'oro, come ideali...

che il fare schifo sia ora la moda...come hai detto giustamente tu.

che il talento, l'arte, ormai non valga più nulla, sostituito da un coglione che spara 4 minchiate con l'autotune e i denti d'oro.

per me, una causa potrebbe essere l'infrocciamento dei genitori nell'educazione...

se prima rispondevi male a tua madre o tuo padre, ti prendevi una passata di colpi che ci pensavi 5 volte prima di rifare qualche cazzata...

ora i ragazzetti di oggi, anche se hanno torto, quei mongoli dei genitori, li difendono...perché appunto sono dei deficienti anche loro stessi.

ora se tocchi, anche solo con uno schiaffo, tuo figlio, appari come primitivo, cattivo..non si fa più..e potresti passare cazzi.

il problema che tutti i figli di puttana fanno figli, come vogliono, con i loro simili, ergo altri subumani...e il ciclo continua...

ma prima non era così, o comunque non come ora...che sembra l'epidemia sia inarrestabile.

 

 

Modificato da Boulevard
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, BlueScript ha scritto:

Mi vorrei reincarnare in un trap boy
Per potere dire solamente "yeah, yeah"
Senza offesa, anche a me piace la trap, poi
A diciott'anni mica scopi se ascolti gli Slayer

(cit.)

 

Morale: se ascolti gli Slayer non slayeri.

Blue, avessi mai ascoltato musica che mi faceva cagare, nella vita, per avere figa. Avessi mai fatto qualcosa nella vita che non fosse nelle mie corde per piacere ad una figa, potrei anche capirlo, ma così proprio non riesco.

E non perchè la figa mi faccia schifo, ma intendiamoci, è pur sempre mangiare merda per una scopata da 100€.

Che poi hai mai provatamo ad andare da una ragazza in fissa con la trap, mentre l'ascolta tutta piena di sè, a dirgli che quella musica ti fa cagare?

A parole ti prende a schiaffi, qualcuna te la bruci, ma lo vedi che gli brillano gli occhi, ad alcune. 

Sembrano quasi sussurrarti un "grazie" con quegli occhioni, per non esserti venduto per cento euro e aver detto di no a tutta quella cacofonia che stride con il tuo "io".

E qualcuna te lo sussurra anche, "grazie" dopo averci fatto sesso, e averla risvegliata con qualche bacio, mentre in sottofondo passano alcune note che gli fanno vibrare l'anima...

 

Che poi ne vuole ancora di te e di quella musica. Vuole scoprire quel mondo che gli hai portato in regalo, senza fingerti qualcosa che non sei, ma anzi, portandogli quello che sei in dono, sotto forma di sguardi, carezze, sesso, parole e musica...

Qualcuna la perdi, vero...

Ma non so, ho sempre preferito la connessione, l'intimità e lasciarle sempre con qualcosa in più di come le avevo trovate, rispetto a mettermi una maschera e scoparle in quella coltre di menzogne assecondando ciò che mi fa ribrezzo, per cento fottuti euro.

Sono scelte.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...