Vai al contenuto

Calo del sentimento dopo un anno e mezzo


Robin12

Messaggi raccomandati

Riple

E' ovvio che il suo radar inconscio le faccia suonare tutta una serie di alert sul tuo tradimento. In poche parole, non ci ha creduto che sia una menzogna. Si sta raccontando a livello conscio un'altra storia, e per giustificarsela ti sottopone a tutta questa serie di test per vedere se crolli. Poi passerà il tempo, se reggi i test finiranno ma probabilmente passerà ai fatti anche lei.

Mi spiace dirtelo ma vi vedo al capolinea, non oggi magari, ma domani sì.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/10/2019 alle 19:16 , Robin12 ha scritto:

Il fatto è che non penso nemmeno ad altre (come solitamente faccio quando inizio a stufarmi), anzi, non sono proprio attratto da nessuna...vivo in una sorta di apatia che mi spaventa

E questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Robin12
Il 3/10/2019 alle 23:26 , Mary2306 ha scritto:

Non penso sia l'amore svanito, ma il fatto che non vi siete vissuti bene questo periodo di "crisi": tu non dicendole la verità (lo so, se ci penso è difficile, rischieresti di perderla), e lei non confrontandosi con te parlandoti del motivo dei suoi comportamenti

Non le ho detto la verità anche per non ferirla, non solo perché egoisticamente volevo continuare a starci insieme perché la amo. E da allora non ho più sgarrato nemmeno flirtato con nessuna, eppure lei si comporta come se io fossi il peggiore degli stronzi, quasi a volermi fare sentire in colpa per cose che non ho fatto 

 

11 ore fa, Laura Rossi ha scritto:

secondo me era già appiccicosa da prima del tradimento

Prima era appiccicosa nel senso buono: affettuosa, presente. Ora rompe i coglioni, mi sta col fiato sul collo, indaga (un esempio? Videochiamate, che dice di fare perché le manco ma in realtà so che vuol verificare che sia davvero dove le dico di essere) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robin12
10 ore fa, Riple ha scritto:

Poi passerà il tempo, se reggi i test finiranno ma probabilmente passerà ai fatti anche lei.

I test li sto reggendo nel senso che non le do più modo di dubitare di me. Eppure la situazione non migliora, anzi...se i test finissero forse potrebbe tornare tutto come prima, da come mi è scesa, mi risalirebbe probabilmente

 

4 ore fa, Attato ha scritto:

E questo?

Ciò è causato dal vivere di merda il fatto che pensavo di aver trovato la persona giusta e ora mi sento di esserne stufo, una delusione, una doccia fredda. Non mi riconosco più, invidio il me stesso dei primi tempi, innamorato, carico, e senza le rotture di cazzo quotidiane attuali

Link al commento
Condividi su altri siti

Loris82
Il 5/10/2019 alle 02:05 , Robin12 ha scritto:

Ciò è causato dal vivere di merda il fatto che pensavo di aver trovato la persona giusta e ora mi sento di esserne stufo, una delusione, una doccia fredda. Non mi riconosco più, invidio il me stesso dei primi tempi, innamorato, carico, e senza le rotture di cazzo quotidiane attuali

Ma dico io... te la sei cercata ed ora la paghi. Ogni decisione porta delle conseguenze, se decidi di farle i corni preparati al peggio....Se decido di svaligiare le poste nonostante abbia lavoro perché voglio di più, se poi mi ingabbiano è inutile prendersela con gli sbirri e la prigione e piangere. A casa mia chi sbaglia paga e per fortuna dico io. Vuoi le cose come prima? La prossima volta non fare le corna o resta single e fa quel cazzo che ti pare. La vita è una scelta. Le scelte le prendi tu ogni giorno. Impara e matura.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Drew Batman

Penso che il tuo quesito, seppur apparentemente semplice, semplice non è...

On 10/3/2019 at 7:16 PM, Robin12 said:

 


 

On 10/3/2019 at 7:24 PM, Laura Rossi said:

È stata la prima ragazza di cui mi sono innamorato sul serio, colpo di fulmine, un anno idilliaco (fino al mio tradimento e conseguenti problemi di fiducia suoi), emozioni indescrivibili e mai vissute prima. Ero completamente perso, la vedevo come la donna della mia vita. Ora sono qui, dopo un anno e mezzo che non riconosco più la mia relazione...prima stavo di merda alla sola idea di perderla, ora il pensiero non è piacevole, ma non è il mio incubo,

Iniziamo da qui.
Dici che è la prima ragazza di cui ti sei innamorato veramente. 
Domanda: Sei stato con altre ragazze, in una relazione piu o meno lunga ( almeno 6 mesi), per fare una stima di come ti sentivi dopo un tot di tempo? 
Ti chiedo questo per capire quanto tu in realtà sia "cablato" per una relazione a lungo termine di tipo monogamo.
Come ben saprai, la monogamia non è per tutti...
Ci può essere quello "speciale", ma se  anche con altre hai avuto lo stesso tipo di problema la motivazione può essere questa.

 

Secondo punto.

On 10/3/2019 at 7:24 PM, Laura Rossi said:

ma se prima avevo le farfalle nello stomaco prima di vederla, ora arrivo persino a rimandare l'appuntamento, perché ho voglia di stare solo a bermi una birra sul divano, avere i miei spazi. Fisicamente è la mia donna ideale, l'intesa sessuale c'è ancora, ma è calata, mi è capitato di non avere proprio voglia di scopare

Sei a conoscenza del fatto delle "fasi della relazione"?
Cerca qualcosa online, in particolare digita qualcosa tipo "biochimica nelle relazioni"
Non credo fermamente in questa cosa perchè secondo me è un discorso molto soggettivo, ma a quante pare (seconda la scienza) dopo 6 mesi/1 anno la passione  nelle relazioni dovrebbe calare. Quindi ti chiedo di chiederti: è possibile che  in realtà mia sia solamente calata passione iniziale? Era veramente lei quella speciale o era solamente passione, attrazione per il suo corpo ecc...?
 

 

On 10/3/2019 at 7:16 PM, Robin12 said:

Il fatto è che non penso nemmeno ad altre (come solitamente faccio quando inizio a stufarmi), anzi, non sono proprio attratto da nessuna...vivo in una sorta di apatia che mi spaventa

Quote

 

Questa  è una cosa  un po' ambigua. 
Come ti va la vita in generale? Ti senti demotivato? Hai perso grinta anche su altre cose? 
Se la risposta è positiva ti consiglio di mettere un po' apposto la tua vita e magari di fare qualche controllo ormonale. Potresti avere qualche ormone basso ( tipo il testosterone).
Magari hai un demotivazione generale che  di riflesso di estende anche sulla tua relazione.

Potrebbe essere anche questo... Qui la cosa è "semplice": Dovresti dargli un'ultimatum.
Diglielo apertamente e direttamente.  Magari qualcosa tipo " Ti ho tradita e mi dispiace, ho sbagliato... Ma non posso piu andare avanti cosi. Le tue continue lamentele, gelosie, ecc... Mi stanno allontanando da te quindi se vuoi che la relazione vada avanti si mette una pietra sopra e si ricomincia senza stress e i discussioni inutili.
Se lei accetta e mantiene la promessa di  metterci veramente una pietra sopra, forse le cose potrebbero, nel tempo, migliorare.
Se poi continua a comportarsi sempre  nello stesso modo... In quel caso  devi prendere una decisione da uomo... Cioè quella di lasciarla andare. Una decisione gusta per te, e soprattutto, per lei.
Se il problema è questo non credo ci siano altri modi per sistemare la cosa.


 

 

On 10/3/2019 at 7:16 PM, Robin12 said:

fino al mio tradimento e conseguenti problemi di fiducia suoi

On 10/3/2019 at 7:24 PM, Laura Rossi said:

Mi chiedo se tutto ciò non sia dovuto al fatto che lei è gelosa e mi opprime.

On 10/3/2019 at 7:16 PM, Robin12 said:

(fino al mio tradimento e conseguenti problemi di fiducia suoi)

Qui secondo me c'è il fulcro del problema.
Innanzitutto secondo me hai sbagliato a confessare il tradimento. 
Se è stata  solo una botta e via, un incidente di percorso, e non un'intenzione di lasciarla per passare ad  un'altra, in questo caso, confessando, hai ( come ben hai visto) solamente peggiorato le cose.
Ma  quello che credo sia il punto nevralgico  della questione  non è il tradimento verso di lei come parte lesa, ma il tradimento verso di te; verso il tuo ideale e il tuo castello di convinzione che ti eri costruito. Mi spiego meglio...

Questa  è una mia teoria che va a cozzare un po' su quello che molti credono e professano del forum. Cioè il fatto che se un'uomo "tradisce" ( quindi ha varietà sessuale), se ama la sua donna non perdere interesse per lei e la vuole sempre grazie però al fatto che andando con gli aumenta anche la voglia della sua donna principale che invece, non facendo sesso con altre donne, gli calerebbe...

Per la maggior parte dei casi forse è cosi, non dico che  non sia vero.

Ma credo che per altre persone sia vero il contrario.
Tu ti eri costruito un'immagine mentale di te e lei di "unicità", di "amore vero". La volevi per sempre, pensavi che fosse la tua donna ideale, ti sei autoconvinto di questo. Sognavi, facevi progetti, ti immaginavi il futuro roseo con lei, ecc... Nel tuo cervello si era impressa questa convinzione profonda: "Lei  è quella ideale, sarà il mio amore della mia vita e voglio stare solo con lei"

Il tradimento ha praticamente distrutto tutte le tue convinzione al riguardo. Ha distrutto il tuo ideale. Il sogno che ti era costruito con tanta passione. Il tuo cervello  a causa del tradimento ha registrato tutte le convinzione che avevi come false e questo ti ha scosso nel profondo anche a livello inconscio.

Questa è una mia teoria...








 

Modificato da Drew Batman
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Robin12
Il 19/10/2019 alle 20:28 , Drew Batman ha scritto:

Penso che il tuo quesito, seppur apparentemente semplice, semplice non è...


 

Iniziamo da qui.
Dici che è la prima ragazza di cui ti sei innamorato veramente. 
Domanda: Sei stato con altre ragazze, in una relazione piu o meno lunga ( almeno 6 mesi), per fare una stima di come ti sentivi dopo un tot di tempo? 
Ti chiedo questo per capire quanto tu in realtà sia "cablato" per una relazione a lungo termine di tipo monogamo.
Come ben saprai, la monogamia non è per tutti...
Ci può essere quello "speciale", ma se  anche con altre hai avuto lo stesso tipo di problema la motivazione può essere questa.

 

Secondo punto.

Sei a conoscenza del fatto delle "fasi della relazione"?
Cerca qualcosa online, in particolare digita qualcosa tipo "biochimica nelle relazioni"
Non credo fermamente in questa cosa perchè secondo me è un discorso molto soggettivo, ma a quante pare (seconda la scienza) dopo 6 mesi/1 anno la passione  nelle relazioni dovrebbe calare. Quindi ti chiedo di chiederti: è possibile che  in realtà mia sia solamente calata passione iniziale? Era veramente lei quella speciale o era solamente passione, attrazione per il suo corpo ecc...?
 

 

Questa  è una cosa  un po' ambigua. 
Come ti va la vita in generale? Ti senti demotivato? Hai perso grinta anche su altre cose? 
Se la risposta è positiva ti consiglio di mettere un po' apposto la tua vita e magari di fare qualche controllo ormonale. Potresti avere qualche ormone basso ( tipo il testosterone).
Magari hai un demotivazione generale che  di riflesso di estende anche sulla tua relazione.

Potrebbe essere anche questo... Qui la cosa è "semplice": Dovresti dargli un'ultimatum.
Diglielo apertamente e direttamente.  Magari qualcosa tipo " Ti ho tradita e mi dispiace, ho sbagliato... Ma non posso piu andare avanti cosi. Le tue continue lamentele, gelosie, ecc... Mi stanno allontanando da te quindi se vuoi che la relazione vada avanti si mette una pietra sopra e si ricomincia senza stress e i discussioni inutili.
Se lei accetta e mantiene la promessa di  metterci veramente una pietra sopra, forse le cose potrebbero, nel tempo, migliorare.
Se poi continua a comportarsi sempre  nello stesso modo... In quel caso  devi prendere una decisione da uomo... Cioè quella di lasciarla andare. Una decisione gusta per te, e soprattutto, per lei.
Se il problema è questo non credo ci siano altri modi per sistemare la cosa.


 

 

Qui secondo me c'è il fulcro del problema.
Innanzitutto secondo me hai sbagliato a confessare il tradimento. 
Se è stata  solo una botta e via, un incidente di percorso, e non un'intenzione di lasciarla per passare ad  un'altra, in questo caso, confessando, hai ( come ben hai visto) solamente peggiorato le cose.
Ma  quello che credo sia il punto nevralgico  della questione  non è il tradimento verso di lei come parte lesa, ma il tradimento verso di te; verso il tuo ideale e il tuo castello di convinzione che ti eri costruito. Mi spiego meglio...

Questa  è una mia teoria che va a cozzare un po' su quello che molti credono e professano del forum. Cioè il fatto che se un'uomo "tradisce" ( quindi ha varietà sessuale), se ama la sua donna non perdere interesse per lei e la vuole sempre grazie però al fatto che andando con gli aumenta anche la voglia della sua donna principale che invece, non facendo sesso con altre donne, gli calerebbe...

Per la maggior parte dei casi forse è cosi, non dico che  non sia vero.

Ma credo che per altre persone sia vero il contrario.
Tu ti eri costruito un'immagine mentale di te e lei di "unicità", di "amore vero". La volevi per sempre, pensavi che fosse la tua donna ideale, ti sei autoconvinto di questo. Sognavi, facevi progetti, ti immaginavi il futuro roseo con lei, ecc... Nel tuo cervello si era impressa questa convinzione profonda: "Lei  è quella ideale, sarà il mio amore della mia vita e voglio stare solo con lei"

Il tradimento ha praticamente distrutto tutte le tue convinzione al riguardo. Ha distrutto il tuo ideale. Il sogno che ti era costruito con tanta passione. Il tuo cervello  a causa del tradimento ha registrato tutte le convinzione che avevi come false e questo ti ha scosso nel profondo anche a livello inconscio.

Questa è una mia teoria...








 

Porca puttana mi ero perso la tua risposta, ci entro poco qui e la vedo mesi dopo, per fortuna questa situazione l'ho risolta ma ci tengo a ringraziarti ugualmente per il tempo dedicato ad analizzare il mio pippone mentale ahhaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
8 ore fa, Robin12 ha scritto:

Porca puttana mi ero perso la tua risposta, ci entro poco qui e la vedo mesi dopo, per fortuna questa situazione l'ho risolta ma ci tengo a ringraziarti ugualmente per il tempo dedicato ad analizzare il mio pippone mentale ahhaha

E come hai risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Robin12
3 ore fa, Riple ha scritto:

E come hai risolto?

Ho avuto la prova che il sentimento non era in realtà calato, nel momento in cui lei dopo l'ennesimo litigio, mi dice che per quanto mi ami non può andare avanti così ed è meglio chiudere. Sono stato di merda senza ovviamente farglielo vedere, nei giorni seguenti però era lei a cercarmi, finché mi ha detto di voler ricominciare da zero, dopo nemmeno una settimana dalla rottura. Io ho voluto mantenere l'orgoglio e le ho detto che inizialmente avrei preferito vedersi con più distacco anziché tornare a essere una coppia come se niente fosse. Oggi siamo di nuovo una coppia, ma abbiamo parlato tanto, le robe che ho scritto qui a voi le ho riferite a lei senza mezzi termini (non dicendole però ovviamente di averla tradita) ne abbiamo parlato fino all'esaurimento e ha capito che se continua ad opprimermi sarò io a mollarla. Da allora ha cambiato completamente atteggiamento, e a parte rari litigi sto bene. Aspetto però a cantare vittoria ovviamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...