Vai al contenuto

[Video Serie] Schegge di Cuore - Splinters of my Shin


Messaggi raccomandati

Bozzarelly
5 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Come puoi essere sicuro che qualcuno non ci sia? 

Beh, di sicuro non quello a cui sto pensando. Se poi in quel momento passa uno spirito che si sente chiamato in causa, non so che farci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
56 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Quanti siete? Ti rincuora parlare con loro?

Troppi, cercano sempre di tirarmi giù😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

what_else
32 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Conversazione appena avuta al Burger King. 

Il Burger King ha fatto un panino resident in cui i prodotti locali sono sinonimo di qualità. 

A differenza del menù vegano del KFC, hanno accompagnato alla classica carne alla griglia con delizioso formaggio iberico e cremosa salsa di formaggio semi stagionato, un pane alla cipolla e alla saporita mescola di peperoni arrostiti assieme alla cipolla, usando prodotti locali. 

Hanno chiamato il panino Master. 

product_detail_carne_3.png

Un nome più accattivante del menù KFC vegan. 

Così, nell'ottica di perdere sette kg di grasso cerebrale in un mese, ho chiarito che volessi la birra come compagna di assaggio e mi sono seduto. 

Mentre appoggiavo il vassoio ho visto una biondina con cui eravamo stati benissimo un paio di volte o tre, poi era andata al suo paese e al ritorno non si era più fatta viva, incontrata mano nella mano con un fidanzato... OK. 

Però. Era ad un tavolo con quattro femmine, no fidanzati, e mi fa solo un accenno velato. 

Parte il dialogo. 

- Visto? Le hanno detto qualcosa, le avranno detto qualcosa contro di te ed è in imbarazzo perché ti conosce, e chissà quante cazzate, non potrai mai sapere cosa le abbiano detto (in effetti appena conosciuti manca poco si perde la situazione per colpa di una tipa over muro che millantava di avermi bloccato e che io ci provassi con lei). 

- Stai zitto specchietto. Libera Volontà, la più divertente cattura che si possa aggranfiare a gola di donna. Ha scelto di non guardare in qua ed ogni secondo che passa lo sta scegliendo, per tutte le ragioni che vanno bene per lei e per il suo livello di sviluppo cognitivo. 

- Fatti vedere schiena dritta, manspreading, mostra di ridere nel leggere qualcosa di superficiale al telefono, fai notare che stai benissimo anche se fa finta che non esisti di fronte alle sue amiche. 

- Zitto specchietto, osserva. 

Lei si alza, si allontana dal tavolo e si fuma una sigaretta, facendosi venire il torcicollo per non guardare verso di me. 

- Hai visto? Vuole farti vedere che guarda da un'altra parte, mostra che hai di meglio da fare e che hai grandi fonti di interesse nel telefonino. 

- Adesso te lo tolgo quel cazzo di telefonino specchietto, hai visto quello studio in cui su 200 studenti solo 83 mi pare hanno accettato di provare a spegnere il cell per 5 giorni... e solo 8 sono arrivati fino in fondo ai 5 giorni? 

- Ma io non ci faccio i giochini. 

- E guardare cosa dicono i tuoi amici immaginari del forum cos'è. 

- Hai tirato fuori tu il discorso telefono... lo sai vero che lei non ha mai visualizzato il tuo ultimo messaggio... 

- Sì, Libera Volontà, avrà deciso che non è in cima alla sua scala di preferenze o avrà archiviato la chat quando si è fidanzata, era mano nella mano con un nice guy, che è quello di cui ha bisogno al momento, per farsi passare le giornate lavorative di 14 ore pensando che a casa c'è chi fa le feste quando apre la porta, lasciala in pace, io visualizzo e rispondo a tutti? 

Finito il pasto, considerevolmente più interessante del menù vegano di KFC... ripongo il vassoio. 

- Adesso se passi da lì devi incrociarle lo sguardo per forza, e chissà cosa le hanno detto, magari ti ride in faccia davanti alle sue amiche, magari ha la testa piena di cazzate, anche quest'isola è già piccola ormai, dovresti fare il giro da dietro, dalle cucine, per andare alla moto, senza più voltarti in la. 

- E che cazzo è, occhio per occhio dente per dente? Son cose degli umani, specchietto, smettila di rifletterli verso di me, e rifletti me in loro, vedrai come cambia la musica. 

- E allora provi a strizzarle l'occhio con nonchalance per vedere se c'è una finestra? 

- Non hai capito ancora un cazzo specchietto, vero? Sta soffrendo quella persona, e siamo legati, entangled per sempre perché è stata nuda con me e sono stato in lei a baciarla. Contatto specchietto, check my six, dentro. 

- Ma no che cazzo fai. 

- Dentro, al loro tavolo, check my six. 

 

--- 

 

- Ciao, ti vedo bella, sana. E triste. E questo mi rammarica. 

Faccia che manca poco piange, si dà un contegno per le amiche. 

- Sono cambiate cose nella mia vita... molte cose... 

- E questo non è il tavolo a cui parlarne. 

- ... silenzio

- Scrivimi, rimango a disposizione, ti aspetto. 

- Grazie, davvero, sono successe cose... la mia vita... grazie. 

- Vado. 

 

---- 

 

- Come facevi a sapere che fosse triste e non solo in imbarazzo perché eri lì e non sapeva come comportarsi. 

- Ho tolto te e le tue cazzate dall'equazione, e mi rimane solo Shin, cuore, essenza, io. 

- E le mie riflessioni sono sbagliate? 

- No, sono fatte per proteggere l'unica persona nell'equazione che non mi interessa proteggere, me. Ero convinto al 99% che fosse mal disposta verso di me. E all'1% che ci fosse un velo di tristezza nascosta alle sue amiche in quegli occhietti che fuggivano. Così, ho gettato il 99% e scelto l'1%. 

- Non ti capisco a volte, non potevi aver indovinato. 

- Non puoi proprio capire. Non ho indovinato, ho deciso, deciso che accettavo il 99% di rischio per esserci se aveva bisogno, o per prendermi pesci in faccia di cui non mi frega niente se le avessero inventato le solite menzogne e cazzate per invidia. 

- Ok, lo vuoi raccontare sul forum, mi puoi cambiare un po' le frasi per far sembrare che sono più sveglio? 

- Specchietto, non cambierò le frasi, sei sveglio, e sei uno dei più bravi specchietto che conosca, non hai fatto nulla di male, hai protetto il pacchetto genetico come ti è stato affidato, ma io sono più di così, posso essere molto meglio di così, senza nulla togliere a te, tu avevi ragione, non torto, c'era il 99% di possibilità di fare una figura imbarazzante, ma io devo essere più di questo, capisci? 

- No, ma accetto. 

- E' una buona risposta specchietto, sei sveglio. 

- 🙂 

 

 

Stupendo!

Però, perché non mandarle un messaggio dopo in privato, invece che esporla alle amiche? 

E quando scrivi "che non mi interessa proteggere", personalmente lo cambierei con "che non ha più bisogno di essere protetta". 

 

 

 

Modificato da alex5511
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner

@^'V'^

Una cosa non capisco: ma hai veramente un dialogo tra due parti, una sorta di discussione, o è solo un artificio letterario per descrivere qualcosa che avviene simultaneamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
2 ore fa, Maldoner ha scritto:

@^'V'^

Una cosa non capisco: ma hai veramente un dialogo tra due parti, una sorta di discussione, o è solo un artificio letterario per descrivere qualcosa che avviene simultaneamente?

Il tempo lineare che svolge un dialogo tra due parti separate, e che è tipico della narrativa, mal si presta a descrivere il tempo sferico di un dialogo simultaneo, tra due parti che separate non sono. 

E' il dialogo simultaneo fra la luna e la sua immagine riflessa in una latrina, in ogni genere di pozzanghera, nel pozzo dove la gente butta le monete di rame ed altri sputano. 

  • Mi piace! 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
2 ore fa, alex5511 ha scritto:

E quando scrivi "che non mi interessa proteggere", personalmente lo cambierei con "che non ha più bisogno di essere protetta". 

 

Il passato e il futuro sono non luoghi dove sta specchietto, sono troppo bestia per indulgervi. 

La sensazione reale è presente ed è "non mi interessa proteggere". 

"non ha più bisogno, avrà bisogno domani", sono pensieri, non Vera Vita.

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

Il tempo lineare che svolge un dialogo tra due parti separate, e che è tipico della narrativa, mal si presta a descrivere il tempo sferico di un dialogo simultaneo, tra due parti che separate non sono. 

E' il dialogo simultaneo fra la luna e la sua immagine riflessa in una latrina, in ogni genere di pozzanghera, nel pozzo dove la gente butta le monete di rame ed altri sputano. 

Quanto darei per sentire con la tua testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...