Vai al contenuto

Consigli ONE ITIS cercasi.


Messaggi raccomandati

PaoloG
7 minuti fa, Unknown88 ha scritto:

La ho sbloccata, fotte un cazzo se vede quello che faccio.

Mi rifarò la mia vita senza di lei, ho vent’anni, fisico abbastanza fuori dal comune (pesistica da 6 anni), una materia e mi laureo.. non mi ritengo un fessacchiotto va..

spero di farmi una bella scopata il prima possibile, probabilmente mi aiuterebbe parecchio😂

👍🏼

Link al commento
Condividi su altri siti

Unknown88

Ciò non toglie che ci sto di merda come un coglione.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unknown88

Novità:

Ormai praticamente con questo qui convivono, hanno iniziato questa relazione da nemmeno un mese (ricordo che era iniziata dopo una settimana da quando ci siamo lasciati lol), dormono insieme e si danno alla pazza gioia.

Ma con che coraggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
39 minuti fa, Unknown88 ha scritto:

Novità:

Ormai praticamente con questo qui convivono, hanno iniziato questa relazione da nemmeno un mese (ricordo che era iniziata dopo una settimana da quando ci siamo lasciati lol), dormono insieme e si danno alla pazza gioia.

Ma con che coraggio?

Eh con il coraggio di chi è passato avanti. 

C'è chi ci riesce prima, chi dopo, chi mai. Vuoi essere il terzo caso? 

Fattene una ragione, ne uscirai comunque con più esperienza per la prossima relazione, così come la tua ex. Se veramente avete compreso dove falliva il vostro rapporto, alla prossima relazione commetterete meno errori. Ma con altre persone, perché tra di voi ormai è andata. 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Duate

Come ti hanno già detto altri utenti andare avanti è l'unica soluzione. Non è facile, le notti sono strazianti e i pensieri non ti mollano ma credimi che quando tutto questo finirà sarai una persona nuova, migliore.

Sono stato lasciato anche io più o meno alla tua età, una sofferenza mortale condita da attacchi di panico. Adesso la ringrazierei per ciò che mi ha fatto.

Concentrati su te stesso e prenditi le tue rivincite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unknown88

Ragazzi la storia è stata davvero importante, mi viene veramente pesante andare avanti e riuscire a pensare ad altro durante la giornata.. come se fosse un ossessione.

Volevo chiedervi una cosa: nelle vostre varie esperienze, se tornano, quando e perché lo fanno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Unknown88 ha scritto:

Volevo chiedervi una cosa: nelle vostre varie esperienze, se tornano, quando e perché lo fanno?

Smettila di farti queste domande e inizia a pensare a te stesso.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
1 ora fa, Unknown88 ha scritto:

Ragazzi la storia è stata davvero importante, mi viene veramente pesante andare avanti e riuscire a pensare ad altro durante la giornata.. come se fosse un ossessione.

Volevo chiedervi una cosa: nelle vostre varie esperienze, se tornano, quando e perché lo fanno?

 

Ma che vuol dire importante? Che eravate entrambi molto legati? In effetti tutte le LTR sono più o meno così... Non è che la tua fosse speciale. Chiedi se sono tornate. La statistica è impietosa, ma mai quanto lo sei tu con te stesso in questo momento. Cerca di volerti bene e molla il colpo. Non è successo niente 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unknown88

Si il messaggio che ho scritto era abbastanza pietoso.

Era più una richiesta di qualche sberla morale nei momenti giù del weekend.

Link al commento
Condividi su altri siti

timeback
6 ore fa, Unknown88 ha scritto:

Ragazzi la storia è stata davvero importante, mi viene veramente pesante andare avanti e riuscire a pensare ad altro durante la giornata.. come se fosse un ossessione.

Volevo chiedervi una cosa: nelle vostre varie esperienze, se tornano, quando e perché lo fanno?

 

Ti rispondo perchè mi è capitato tutte due le volte che ho preso delle belle legnate in fronte.
Per quanto riguarda il quando non c'è un tempo x in cui tornano; credo ovviamente che se nel giro di qualche mese non c'è stato neanche un tentativo di riavvicinamento non tornerà.
Per l'idea che mi sono fatto io, ci sono diversi fattori che tendono una ex a riavvicinarsi:
- non ha trovato qualcuno "migliore" di te, ed è presa dalle sue paure di aver fatto la scelta giusta; più passa il tempo ed il distacco più le cose non sono nitide e chiare come prima,  più c'è insicurezza su ciò che si è deciso, crescono i dubbi sulla decisione di lasciare; la tua crescita personale e i tuoi cambiamenti (in positivo), se vede che c'è novità, è facile che si avvicini; ed infine soprattutto il far vedere che si è disinteressati, freddi, e che si va avanti benissimo senza di lei, le fa traballare il cervello.

Io, personalmente, dopo che ho subito questa decisione da parte dell'altra, ho accettato e da allora per me l'altra persona è "morta".
Non ho mai e dico mai cercato nessun tipo di contatto dopo essere stato lasciato, ho al massimo risposto qualche volta, in maniera disinteressata, dopo tempo, a messaggi inviati dall'altra.
Pensa che con l'ultima vivevo insieme, e siamo stati ancora un mese in casa insieme dopo lasciati, e non le ho rivolto la parola per un mese, ogni tanto rispondevo al suo "ciao" quando entravo in casa, ma mai più di questo; è vero non è un atteggiamento indifferente, ma stando a contatto ogni giorno ho dovuto trovare un'arma di difesa non potevo far finta che non fosse successo nulla. 
Oltre al "non considerarla" ho comunque continuato la mia vita normale, ridendo e scherzando, facendole percepire che io stavo bene anche così, a uscire, fare sport, fare altre conoscenze e guarda un po' alla fine si ribalta la situazione, da lasciato mi trovo ad essere inseguito.
Ed è successo la stessa cosa con la mia prima ex ragazza,  non vivendo in casa insieme, ma adottando lo stesso tipo di risposta all'essere lasciato.
Da lasciato e maltrattato, a cercato e inseguito, con lettere, fiori. Assurdo eh?

Secondo me è il miglior tipo di comportamento che puoi avere, ma solo per non sprecare tempo prezioso a piangerti addosso.
Ho imparato a reagire in maniera ottimale, ma non ho imparato ancora una cosa (questa volta spero di averlo capito): la vittoria è stata riuscirla a fare tornare, lì devi fermarti e decidere di lasciare le cose come sono andate, non inseguire il tuo pensiero "romantico", è finita.
Il rischio quasi certo è che appena le darai la certezza che ci sei, le cose sembreranno andar bene all'inizio, ma l'entusiasmo iniziale passa in fretta, il mood si ribalta di nuovo e risuccederà la stessa identica cosa.

Ora, è vero ho detto che a me è successo due volte su due che son tornate, ma son tornate a darmi il colpo di grazia.
E ti assicuro che non è stato piacevole, mi sento di aver perso due volte.
Quindi, mio personale consiglio, affidati alla tua parte razionale, non ascoltare sebbene sia doloroso la parte emotiva, soffri, piangi, ma vai avanti.




 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...