Vai al contenuto

Consigli ONE ITIS cercasi.


Messaggi raccomandati

Unknown88
22 ore fa, Pierogni ha scritto:

Classica ragazza che crede di aver trovato di meglio rispetto a te. 4 anni non si dimenticano in 1 mese tranquillo. Dopo i primi litigi la magia inizierà a mancare e lei a vacillare. Succede sempre così. Addirittura poi potrebbe chiedere consiglio a te di come comportarsi con l'altro. Si sta semplicemente ripetendo una storia già vista e vissuta da molti altri. Anche io mi sono lasciato da circa un mese. Proprio in questi gg mi ha ricontattato la madre ed una sua carissima amica. Ho detto a tutti di stare bene e non voler parlare più di lei in quanto capitolo chiuso. Credimi che non è l'unica ad avere quelle qualità. Piuttosto pensa a cosa è andato storto e come non rifare gli stessi errori. Adesso fa male, molto. Ma vedrai che quando incontri la persona giusta, anche se ora nemmeno riesci ad immaginare, te ne accorgerai e la ringrazierai di non aver continuato. Fidati

Beh parli come se fossi sicuro del fatto che tornano.. non penso sia proprio così, e aggiungerei per fortuna.

Non capisco però il motivo di smettere di usare tutti quei vestiti/gioielli/accessori che le ho regalato.. qualcuno potrebbe delucidarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierogni
14 ore fa, Unknown88 ha scritto:

Beh parli come se fossi sicuro del fatto che tornano.. non penso sia proprio così, e aggiungerei per fortuna.

Non capisco però il motivo di smettere di usare tutti quei vestiti/gioielli/accessori che le ho regalato.. qualcuno potrebbe delucidarmi?

Non parlo di tornare,ma di rimpiangere. Per una donna essere amata veramente è un ricordo indelebile. Poi varia da donna a donna. La vita presenta il conto a tutti ed in quei momenti di rimpiange, proprio come la presa di coscienza di aver perso la persona. Ed ovviamente non è un dato assoluto e non è certezza. Troppi i fattori. Io sono convinto che se c'è stato amore, prima o poi lo si penserà

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst
9 ore fa, Pierogni ha scritto:

La vita presenta il conto a tutti ed in quei momenti di rimpiange

Verissimo, prima o poi se ne accorgono che le hai amate davvero. Peccato che lo fanno quando si trovano nella stessa condizione in cui ti hanno fatto precipitare da un momento all'altro, magari quando tu meno te lo aspetti. E' una presa di coscienza tardiva e di comodo....se una persona ti ama davvero non riesce a stare piu di sette giorni senza sentirti e piu' di un minuto senza pensarti. A me recentemente e' successo che dopo due anni si e' fatta risentire colei che mi ha fatto scoprire questo forum, lasciandomi da un giorno all'altro in uno stato di sofferenza da cani per tornare dal suo ex, uomo sposato che la usava come passatempo e che, essendo il suo capo lavorativo, usava i benefit per poterne disporre a piacimento; si deve essere resa conto che non  era la sola donna che questo si portava a letto e, tardivamente, si e' ricordata dopo due lunghissimi anni di quanto io l'avessi amata.....ma questo non e' un ripensamento dovuto all'amore vero, solo alla convenienza...

Modificato da arturocamst
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123

Personalmente ritengo che quando si inizia un nuovo rapporto praticamente si dimentica quasi tutto del vecchio. Si possono provare rimpianti, ovvio, ma si tratta più di una reazione istintiva che di un fenomeno legato a un ricordo particolare. Voglio dire, una mia ex che mi aveva distrutto, ha cambiato 3 partner in meno di 3 anni. Conserverà un prezioso ricordo di tutti? Io penso che ogni volta che una donna è innamorata riscriva una nuova storia nella sua mente. A parte casi particolari non riesco a spiegarmi i motivi di un ritorno. Se almeno 3 o 4 ex pensano di averla trattata bene, secondo voi da quale di questi dovrebbe tornare? O forse pensiamo di essere gli unici speciali....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unknown88
8 minuti fa, Igor123 ha scritto:

Personalmente ritengo che quando si inizia un nuovo rapporto praticamente si dimentica quasi tutto del vecchio. Si possono provare rimpianti, ovvio, ma si tratta più di una reazione istintiva che di un fenomeno legato a un ricordo particolare. Voglio dire, una mia ex che mi aveva distrutto, ha cambiato 3 partner in meno di 3 anni. Conserverà un prezioso ricordo di tutti? Io penso che ogni volta che una donna è innamorata riscriva una nuova storia nella sua mente. A parte casi particolari non riesco a spiegarmi i motivi di un ritorno. Se almeno 3 o 4 ex pensano di averla trattata bene, secondo voi da quale di questi dovrebbe tornare? O forse pensiamo di essere gli unici speciali....

Beh in effetti... ahaha 

Però non è questo il caso, questa è stata la nostra unica LTR, e 4 anni a 20 anni non sono pochini

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierogni
3 ore fa, Igor123 ha scritto:

Personalmente ritengo che quando si inizia un nuovo rapporto praticamente si dimentica quasi tutto del vecchio. Si possono provare rimpianti, ovvio, ma si tratta più di una reazione istintiva che di un fenomeno legato a un ricordo particolare. Voglio dire, una mia ex che mi aveva distrutto, ha cambiato 3 partner in meno di 3 anni. Conserverà un prezioso ricordo di tutti? Io penso che ogni volta che una donna è innamorata riscriva una nuova storia nella sua mente. A parte casi particolari non riesco a spiegarmi i motivi di un ritorno. Se almeno 3 o 4 ex pensano di averla trattata bene, secondo voi da quale di questi dovrebbe tornare? O forse pensiamo di essere gli unici speciali....

Questo è generalizzare. Stiamo parlando che è finito tutto da relativamente poco. Anche io sono stato fidanzato diverse volte. Prima di passare alla storia successive, pensieri e dubbi mi assalivano. Parliamo che tutto varia da persona in persona e che nulla è uguale per tutti. Generalizzare è facile. Parliamo del ciclo comportamentale che normalmente avviene. Poi se hai di fianco una tipa che vuole provare tutto e tutti è diverso. Ma il ciclo di vita ti porta prima o poi a ritornarci almeno con la testa. È cosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierogni
3 ore fa, Unknown88 ha scritto:

Beh in effetti... ahaha 

Però non è questo il caso, questa è stata la nostra unica LTR, e 4 anni a 20 anni non sono pochini

Appunto! Questo caso è simile a quello di molti altri. Basta vedere come sia andata a finire in seguito per molti altri. Non ho mai detto che tornerà, ma se ti ha amato e sei una persona leale e dai sentimenti veri, ripenserà e come. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
1 ora fa, Pierogni ha scritto:

Questo è generalizzare. Stiamo parlando che è finito tutto da relativamente poco. Anche io sono stato fidanzato diverse volte. Prima di passare alla storia successive, pensieri e dubbi mi assalivano. Parliamo che tutto varia da persona in persona e che nulla è uguale per tutti. Generalizzare è facile. Parliamo del ciclo comportamentale che normalmente avviene. Poi se hai di fianco una tipa che vuole provare tutto e tutti è diverso. Ma il ciclo di vita ti porta prima o poi a ritornarci almeno con la testa. È cosi!

Ma non è generalizzare, è razionalizzare. Ma secondo te a me non avrebbe fatto piacere un ritorno? Certo che sì. Lo aspetto? No, ma perché non ha più senso che aspettare  un colpo di fortuna (o di sfortuna). Ho capito che bisogna usare la ragione e laddove questa non sembra persuaderci, affidarsi alla statistica. 

Non prendiamo sempre tutto come un'accusa o come una manifestazione insensata di negatività. 

Modificato da Igor123
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Igor123 ha scritto:

Ma non è generalizzare, è razionalizzare. Ma secondo te a me non avrebbe fatto piacere un ritorno? Certo che sì. Lo aspetto? No, ma perché non ha più senso che aspettare  un colpo di fortuna (o di sfortuna). Ho capito che bisogna usare la ragione e laddove questa non sembra persuaderci, affidarsi alla statistica. 

 

Anche perchè un fantomatico ritorno/ripensamento potrebbe avvenire dopo un mese, dopo un anno, dopo 15... o dopo 2 vite. E il tempo che passa non ce lo restituisce nessuno.

Sarebbe come smettere di lavorare perchè si va comprare un gratta e vinci, convinti di vincere il jackpot.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...