Vai al contenuto

Aveva un blocco ed ora è finita


Messaggi raccomandati

Paomil

La calcoli come sconfitta su tutti i fronti perchè razionalmente pensi: ho investito tanto e mi ritrovo con un pugno di mosche in mano.

Non so la tua età, ma onestamente proverei a fare una cosa che ultimamente faccio spesso: metterti davanti allo specchio, guardarti, e dico GUARDARTI ben bene, e chiederti:

 

ma davvero io volevo una vita con una così?

ma davvero io valgo il tot per meritarmi una che mi tratta così?

 

Ascolta, io sono in una relazione circa biennale in cui lei:

a) non ha mai colpe

b) quando è palese che le ha, le rigira come una frittata su di me

c) la poverina è solo lei

 

Quindi ripeto: GUARDATI e domandati: devo abbassarmi al suo livello? E' questo che vuoi?

A me, specie negli ultimi giorni, sta aiutando molto.

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

marlboro848
Il 7/10/2019 alle 15:50 , Pierogni ha scritto:

Certo. Non capisco come faccia ad essere così felice. Personalmente vado a momenti e non riesco a stare male per una che si comporta così. Sta passando tempo e vedo che lei continua con il suo atteggiamento felice. Ho letto in giro tante analogie con altri, ma ogni storia è a se stante. Ho rinunciato ad una motivazione e non la cerco più. Ma ancora mi brucia tanto sta cosa. Nel mentre continuo nella crescita della mia autostima. Pareri?

99 su cento il motivo della sua felicità,è riconducibile alla novità e ha un nome  e cognome.

non sei il primo,non sei L ultimo ,ma sei uno dei tanti che si trovano in questo forum che sperimenterà a breve quanto detto sopra.

Sbagli quando scrivi che ogni storia è a se stante,L epilogo alla fine è sempre lo stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierogni
11 ore fa, marlboro848 ha scritto:

99 su cento il motivo della sua felicità,è riconducibile alla novità e ha un nome  e cognome.

non sei il primo,non sei L ultimo ,ma sei uno dei tanti che si trovano in questo forum che sperimenterà a breve quanto detto sopra.

Sbagli quando scrivi che ogni storia è a se stante,L epilogo alla fine è sempre lo stesso.

 

Potrebbe, certo, ma purtroppo non è così. Ieri una sia cara amica chiama mia sorella e le dice che sta malissimo. Non riesce a parlarne e che alla domanda di me scoppia a piangere. Io motivo della rottura è un "blocco" dopo averla messa alle strette nel costruire qualcosa di serio ed avere stabilità. Ha dei bei valori e me lo ha sempre dimostrato. Al momento io suo pensiero crea sempre meno dolore. È il fatto che non mi cerca ne lei,ne la sua famiglia a crearmi delusione. Non c'è una reale causa e c'è stato tanto bene. Almeno un messaggio da parte di chiunque che chieda come sto in questa mia fase delicata. Tutto qui. Cmq oggi va benissimo e spero vada sempre meglio. Un abbraccio a tutti

Modificato da Pierogni
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierogni
15 ore fa, Paomil ha scritto:

La calcoli come sconfitta su tutti i fronti perchè razionalmente pensi: ho investito tanto e mi ritrovo con un pugno di mosche in mano.

Non so la tua età, ma onestamente proverei a fare una cosa che ultimamente faccio spesso: metterti davanti allo specchio, guardarti, e dico GUARDARTI ben bene, e chiederti:

 

ma davvero io volevo una vita con una così?

ma davvero io valgo il tot per meritarmi una che mi tratta così?

 

Ascolta, io sono in una relazione circa biennale in cui lei:

a) non ha mai colpe

b) quando è palese che le ha, le rigira come una frittata su di me

c) la poverina è solo lei

 

Quindi ripeto: GUARDATI e domandati: devo abbassarmi al suo livello? E' questo che vuoi?

A me, specie negli ultimi giorni, sta aiutando molto.

Esatto! È quello che ho fatto. Personalmente sono contento di me. Ho una posizione sociale, molto tempo a disposizione, faccio volontariato, sto curando i miei hobby e sto curando meglio il mio fisico ( mai stato grasso ). Rispetto ai primi tempi...va decisamente bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Pierogni

Salve a tutti raga. Sto bene, davvero tanto. Ho eliminato tutto ciò che avevo con lei ( foto, regali, conversazioni,etc ). Ho un numero business con la mia azienda ed uno personale. Quello personale l'ho disattivato e preso una nuova scheda. Solo amici e familiari hanno quel numero. Il business l'ho utilizzano anche i miei collaboratori e lei lo sa. Inoltre sto studiando chitarra, faccio sport, sto con amici. Non so che fa e cosa pensa e nemmeno me lo chiedo. Inizialmente mi sentivo come tradito, adesso invece mi sento libero e felice di non sopportare più quella situazione viziata. Settimana scorsa mi chiama un'amica in comune e chiede insistentemente come sto e cosa sto facendo. Non do peso alla cosa e faccio vertire la conversazione su altre cose e ridiamo. Il giorno dopo mi chiama un amico. Lei insiste nel dirgli che quando mi vedrà deve portarmi i regali fatti ( quando ci siamo salutati l'ultima volta glieli ho chiesti. Era rabbia e basta. ) Così faccio dire al mio amico che deve tenerli o farne ciò che vuole. Lei sbianca e fissa il vuoto. Sta visibilmente male. Lo saluta e se ne va. Perché pensate abbia reagito così? Mha.

Il giorno dopo mi scrive la madre. Insiste nel sapere come sto. Lo e specifico che sto bene e cambio argomento. Lei mi dice dei suoi problemi di lavori etc ( abbiamo avuto un rapporto madre/figlio ).

Lo stesso giorno, lei pubblica una foto malinconica su WhatsApp. Ovviamente mi è stato detto, in quanto non ho più il suo numero. 

Non so cosa le passi per la mente e vi giuro che non me ne frega. Scrivo solo per aggiornare il post e per dire a tutti quelli che stanno soffrendo per essere stati lasciati, che è solo questione di tempo miscelata alla volontà di amarsi di più per la persona che si è e si sta diventando, crescere riflettendo sulla storia e sui nostri errori. Non ascolto più chi dice che tornerà, perché non lo spero e non voglio più che accada. Ho il mio equilibrio e sto iniziando a capire che donna voglio al mio fianco.

Anche leggere le discussioni del forum è stato di vero aiuto. Forza ragazzi. Forza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Speed82
Il 9/10/2019 alle 17:53 , Pierogni ha scritto:

Che bello! Grazie delle belle parole 💪

Non condivido il pensiero di Alex80. 
È più deprecabile una donna che lascia perché ha già un altro ! Il lasciato in questo caso si sente proprio a pezzi perché è stato letteralmente rimpiazzato. 
Se invece la donna lascia, si fa qualche trombata, ma continua a rimanere single, almeno ha lasciato per una sua sorta di “scelta di vita”. Cioè divertirsi . E su questo non si può dir nulla perché anche noi uomini siamo così. 
Inoltre il lasciato avrà sempre il posto dell’ex fidanzato e non dell’ex trombato. 
Quindi è meno umiliante 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Speed82
55 minuti fa, Pierogni ha scritto:

Salve a tutti raga. Sto bene, davvero tanto. Ho eliminato tutto ciò che avevo con lei ( foto, regali, conversazioni,etc ). Ho un numero business con la mia azienda ed uno personale. Quello personale l'ho disattivato e preso una nuova scheda. Solo amici e familiari hanno quel numero. Il business l'ho utilizzano anche i miei collaboratori e lei lo sa. Inoltre sto studiando chitarra, faccio sport, sto con amici. Non so che fa e cosa pensa e nemmeno me lo chiedo. Inizialmente mi sentivo come tradito, adesso invece mi sento libero e felice di non sopportare più quella situazione viziata. Settimana scorsa mi chiama un'amica in comune e chiede insistentemente come sto e cosa sto facendo. Non do peso alla cosa e faccio vertire la conversazione su altre cose e ridiamo. Il giorno dopo mi chiama un amico. Lei insiste nel dirgli che quando mi vedrà deve portarmi i regali fatti ( quando ci siamo salutati l'ultima volta glieli ho chiesti. Era rabbia e basta. ) Così faccio dire al mio amico che deve tenerli o farne ciò che vuole. Lei sbianca e fissa il vuoto. Sta visibilmente male. Lo saluta e se ne va. Perché pensate abbia reagito così? Mha.

Il giorno dopo mi scrive la madre. Insiste nel sapere come sto. Lo e specifico che sto bene e cambio argomento. Lei mi dice dei suoi problemi di lavori etc ( abbiamo avuto un rapporto madre/figlio ).

Lo stesso giorno, lei pubblica una foto malinconica su WhatsApp. Ovviamente mi è stato detto, in quanto non ho più il suo numero. 

Non so cosa le passi per la mente e vi giuro che non me ne frega. Scrivo solo per aggiornare il post e per dire a tutti quelli che stanno soffrendo per essere stati lasciati, che è solo questione di tempo miscelata alla volontà di amarsi di più per la persona che si è e si sta diventando, crescere riflettendo sulla storia e sui nostri errori. Non ascolto più chi dice che tornerà, perché non lo spero e non voglio più che accada. Ho il mio equilibrio e sto iniziando a capire che donna voglio al mio fianco.

Anche leggere le discussioni del forum è stato di vero aiuto. Forza ragazzi. Forza!

Ritengo che La felicità sovente sbandierata dalle ragazze che lasciano Il ragazzo sia un pattern comportamentale che rispecchia un copione di basso livello. 
Siamo tutti d’accordo sul fatto che sui forum si leggono situazioni simili: Lei felice. Lui in lacrime. 
Con ogni evidenza, Si tratta di una recita che attuano per auto convincersi di valere. 
È la loro insicurezza a costringerle a recitare. 
Un mio amico è stato da poco lasciato dalla sua compagna, madre del suo bambino. 
lui è sotto ad un treno. lei tutti i giorni pubblica post e foto da splendida sui social . Ridicola!!! 
Come potete notare, il Pattern è sempre lo stesso.
Questo dimostra che trattasi di apparente felicità che dissimula uno scombussolamento interiore non indifferente.

Ricordiamoci che molte donne dai 30 in su hanno gli ormoni impazziti. E questo genera sbalzi incredibili. 

Forse nell’immediato potranno scopare di più, perché hanno già un ramo sul quale aggrapparsi. Ma cosa rimane loro? Ben poco. E quindi rientrano in paranoia. 

L’uomo che scopa è gratificato dalla idea della conquista. 
La donna che scopa, invero, concede La sua vagina. Sa benissimo che tutti gli uomini se la scolperebbero. Ergo, la donna che scopa potrà sentirsi figa nell’immediato, ma si tratterà sempre di un gratificazione effimera che, dopo un po’, La condurrà ad una auto svalutazione. 

Questo ve lo posso assicurare . Ho tantissime amiche donne .

Lo dimostra anche la storia di Pierogni. 
La sua ex era felicissima. Adesso è in paranoia. Povera !!!! 
 

Senza voler generalizzare: spesso le HB che lasciano e che assumono atteggiamenti sprezzanti nei riguardi degli ex , sono proprio le donne che sotto sotto sanno di avere solo una cosa: la figa; e nient’altro. E questo per loro è già molto triste. 
 

Speed

 

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierogni
7 ore fa, Speed82 ha scritto:

Non condivido il pensiero di Alex80. 
È più deprecabile una donna che lascia perché ha già un altro ! Il lasciato in questo caso si sente proprio a pezzi perché è stato letteralmente rimpiazzato. 
Se invece la donna lascia, si fa qualche trombata, ma continua a rimanere single, almeno ha lasciato per una sua sorta di “scelta di vita”. Cioè divertirsi . E su questo non si può dir nulla perché anche noi uomini siamo così. 
Inoltre il lasciato avrà sempre il posto dell’ex fidanzato e non dell’ex trombato. 
Quindi è meno umiliante 

Si, infatti il mio commento era sarcastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Speed82 ha scritto:

Non condivido il pensiero di Alex80. 
È più deprecabile una donna che lascia perché ha già un altro ! Il lasciato in questo caso si sente proprio a pezzi perché è stato letteralmente rimpiazzato. 
Se invece la donna lascia, si fa qualche trombata, ma continua a rimanere single, almeno ha lasciato per una sua sorta di “scelta di vita”. Cioè divertirsi . E su questo non si può dir nulla perché anche noi uomini siamo così. 
Inoltre il lasciato avrà sempre il posto dell’ex fidanzato e non dell’ex trombato. 
Quindi è meno umiliante 

Premesso che sei liberissimo di condividere o meno, ci mancherebbe, io non sto deprecando la donna. Tu si. E' qui la differenza. tu vedi la cosa da un punto di vista morale, ma di morale nell'amore c'è ben poco. L'amore è la forma di egoismo più alta che esista, l'unico amore disinteressato è quello dei genitori verso i figli (e non è nemmeno garantito).  Come diceva Nieztsche, " Ciò che si fa per amore lo si fa sempre al di la del bene e del male”.

Se la donna preferisce un altro uccello e un altro uomo a te, vuol dire che semplicemente ai suoi occhi ha un valore superiore al tuo; nella vita si può perdere, e ci sta. E' una molla al processo di miglioramento che tutti dovremmo perseguire.  Se invece ti molla per farsi qualche scopazzata random o  avere più tempo per andare con le amiche a farsi i selfie nei locali per pubblicarli su instagram, e lamentarsi della mancanza di veri uomini, vuol dire che preferisce il nulla a te. Preferisce un ditalino  piuttosto che stare con te e il tuo cazzo. Non so te ma per me questo è peggio dal mio punto di vista maschile.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierogni
12 ore fa, alexg80 ha scritto:

Premesso che sei liberissimo di condividere o meno, ci mancherebbe, io non sto deprecando la donna. Tu si. E' qui la differenza. tu vedi la cosa da un punto di vista morale, ma di morale nell'amore c'è ben poco. L'amore è la forma di egoismo più alta che esista, l'unico amore disinteressato è quello dei genitori verso i figli (e non è nemmeno garantito).  Come diceva Nieztsche, " Ciò che si fa per amore lo si fa sempre al di la del bene e del male”.

Se la donna preferisce un altro uccello e un altro uomo a te, vuol dire che semplicemente ai suoi occhi ha un valore superiore al tuo; nella vita si può perdere, e ci sta. E' una molla al processo di miglioramento che tutti dovremmo perseguire.  Se invece ti molla per farsi qualche scopazzata random o  avere più tempo per andare con le amiche a farsi i selfie nei locali per pubblicarli su instagram, e lamentarsi della mancanza di veri uomini, vuol dire che preferisce il nulla a te. Preferisce un ditalino  piuttosto che stare con te e il tuo cazzo. Non so te ma per me questo è peggio dal mio punto di vista maschile.

No macché. Lei ha sempre pensato che io fossi troppo per lei. Gelosa e sempre a "screditare". Nonostante non abbia avuto il suo supporto ho successo nella vita lavorativa e sono realizzato. Lei è in un paesino e nonostante la laurea fa la commessa per 4 soldi. L'ho sempre fatta sentire donna in tutto e rispettata in tutto. È passato oltre 1 mese e mezzo e vi garantisco che fa sempre la solita routine, in questo periodo con molta "depressione". L'ultima volta che ci siamo visti aveva negli occhi "dolore". Penso ci sia altro che non è riuscita a dirmi. Se avesse anche solo iniziare a contattare o sentire altri l'avrei saputo. 😉

Invece penso che l'abbia spaventata l'idea di concretizzare. Tra le sue paure e me ha scelto le paure. Vediamo quanto dura!

Serve solo tempo e si capirà tutto!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...