Vai al contenuto

Autoanalisi e comportamento


Micerino

Messaggi raccomandati

Micerino
2 ore fa, Licivi ha scritto:

Inizia a ballare salsa, fidati. ^^

Metafora o qualcos’altro?

2 ore fa, giannicarlo ha scritto:

Dipende da te quanto farti toccare da determinate cose. Certo è che se parti con mille aspettative, chiaramente non potranno essere soddisfatte e la prenderai sempre a male appena qualcuno non ti asseconderà in ciò che vuoi tu; 

il tuo problema è che non c'è rimorso dall'altra parte, non c'è rimorso dall'altra parte perchè le persone fanno quello che vogliono fare, non quello che tu vuoi che facciano.

Cambiare ambiente potrebbe aiutarti certo ma non se continuerai a mettere in pratica gli stessi atteggiamenti che utilizzi adesso.

Vorrei approfondire la tua tesi perchè mi sembra chiaro che parli con cognizione di causa e che non dici banalità.

Allora: per quanto riguarda l’idealizzazione e le aspettative ho chiuso molto tempo fa. Non ho tante aspettative, ma quando mi “butto” in una prova di seduzione prendo la cosa sul serio e cerco tutti i modi. È questo il motivo per il quale le mie discussioni sul forum escono molto lunghe: cerco di capire da chi è meglio di me per mettere in pratica le strategie.

Poi, però, vedo il mio coinquilino che riesce a scopare quella con cui ci sto provando da un mese (non è quella del topic ma un’altra) dicendo “zoccola” “trio*” altre offese e toccando da cafone in una sera e mi dico: allora ho qualcosa di sbagliato io nell’approccio.

Prima mi dicevano: idealizzi troppo le femmine, smetto di farlo, non succede niente. Ora mi dicono: sembra che ci provi con tutte e non dai il giusto valore alle ragazze.

Il fatto che non ci sia rimorso dall’altra parte non è che è un problema solo mio, ma credo di tutti, o sbaglio?

Per il cambiare ambiente devo trovare anche il modo. Sto in una cittadina piccina, non è che posso conoscere delle masse.

Per l’atteggiamento: a cosa ti riferisci in particolare? Cosa sbaglio e cosa dovrei cambiare?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
15 ore fa, Micerino ha scritto:

Metafora o qualcos’altro?

Vorrei approfondire la tua tesi perchè mi sembra chiaro che parli con cognizione di causa e che non dici banalità.

Allora: per quanto riguarda l’idealizzazione e le aspettative ho chiuso molto tempo fa. Non ho tante aspettative, ma quando mi “butto” in una prova di seduzione prendo la cosa sul serio e cerco tutti i modi. È questo il motivo per il quale le mie discussioni sul forum escono molto lunghe: cerco di capire da chi è meglio di me per mettere in pratica le strategie.

Poi, però, vedo il mio coinquilino che riesce a scopare quella con cui ci sto provando da un mese (non è quella del topic ma un’altra) dicendo “zoccola” “trio*” altre offese e toccando da cafone in una sera e mi dico: allora ho qualcosa di sbagliato io nell’approccio.

Prima mi dicevano: idealizzi troppo le femmine, smetto di farlo, non succede niente. Ora mi dicono: sembra che ci provi con tutte e non dai il giusto valore alle ragazze.

Il fatto che non ci sia rimorso dall’altra parte non è che è un problema solo mio, ma credo di tutti, o sbaglio?

Per il cambiare ambiente devo trovare anche il modo. Sto in una cittadina piccina, non è che posso conoscere delle masse.

Per l’atteggiamento: a cosa ti riferisci in particolare? Cosa sbaglio e cosa dovrei cambiare?

Provo a fartelo spiegare da lui.

https://www.youtube.com/watch?v=V_uxfbgqLB0

fammi sapere.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Licivi
21 ore fa, Micerino ha scritto:

Metafora o qualcos’altro?

 

Nono, che metafora. In che senso poi?

Cercavi un modo per conoscere altre persone, ti ho dato il mio consiglio. Che è molto meglio di iniziare palestra, yoga o qualsiasi altra cosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Micerino
8 ore fa, giannicarlo ha scritto:

LProvo a fartelo spiegare da lui.

https://www.youtube.com/watch?v=V_uxfbgqLB0

fammi sapere.

A livello generale da qualche consiglio spicciolo, ma sono cose che già so fondamentalmente:

Una ragazza fa ciò che vuole, lo so benissimo. Non ho mai colpevolizzato alcuna ragazza per il fatto che non ha ceduto alle mie avances, anche perché sarebbe stupido.

Non esistono relazioni assolute? Beh, è chiaro, mica devi trovare una per starci per sempre.

Il fatto che la relazione vada costruita giorno per giorno è vero, ma implica anche il fatto che tu abbia iniziato una frequentazione.

Io in realtà vorrei capire a livello pratico come agire. La teoria è sempre una bella cosa, il problema è metterla in pratica.

Ho visto video su video e letto molto, ma a livello pratico mi resta ben poco. Di certo non mi salterà mai in mente di girare per la città e fermare ragazze chiedendo il numero o attaccando bottone.

Ora: il video mi dice che devo costruire il rapporto giorno per giorno, giusto? Il problema è come è come iniziare.

Il fatto che non ci siano rimorsi e che ognuna fa ciò che vuole non è che mi tange. Non voglio di certo punire una ragazza perchè non me l’ha data, il mio pensiero è ben lungi da questo.

3 ore fa, Licivi ha scritto:

Nono, che metafora. In che senso poi?

Cercavi un modo per conoscere altre persone, ti ho dato il mio consiglio. Che è molto meglio di iniziare palestra, yoga o qualsiasi altra cosa. 

Ho poco tempo e a dir la verità non mi piace ballare. Non voglio perdere del tempo per delle attività che non porterei avanti e che non mi aggiungono nulla. (Poi non credo esista qua)

Palestra l’ho fatta ma mi annoia mortalmente, inoltre non ho conosciuto nessuna.

Alla fine ho chiuso di nuovo il cerchio: non conoscerò tante ragazze e non ho luoghi dove conoscerne di nuove. 

Il problema è il solito: una volta che chiudo un piccolo cerchio sociale hai tanta difficoltà a conoscere ragazze e via dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
14 ore fa, Micerino ha scritto:

A livello generale da qualche consiglio spicciolo, ma sono cose che già so fondamentalmente:

Una ragazza fa ciò che vuole, lo so benissimo. Non ho mai colpevolizzato alcuna ragazza per il fatto che non ha ceduto alle mie avances, anche perché sarebbe stupido.

 

Forse non verbalizzi il tuo dissenso a parole ma bisognerebbe vedere cosa comunica il tuo linguaggio extraverbale quando subisce un rifiuto. Anche se cerchi di non manifestare il tuo dissenso il tuo corpo parla al posto tuo.

 

14 ore fa, Micerino ha scritto:

Il fatto che la relazione vada costruita giorno per giorno è vero, ma implica anche il fatto che tu abbia iniziato una frequentazione.

Io in realtà vorrei capire a livello pratico come agire. La teoria è sempre una bella cosa, il problema è metterla in pratica.

Be questo è molto semplice in realtà. Se una persona ti piace le cerchi di dimostrare che sei interessato. A furia di sbagliare capirai cosa funziona meglio.

 

14 ore fa, Micerino ha scritto:

Ho visto video su video e letto molto, ma a livello pratico mi resta ben poco. Di certo non mi salterà mai in mente di girare per la città e fermare ragazze chiedendo il numero o attaccando bottone.

Ora: il video mi dice che devo costruire il rapporto giorno per giorno, giusto? Il problema è come è come iniziare.

Nessuno dice che devi fare per forza questo, hai migliaia di modi per trovare situazioni nuove e diverse.

Ecco rispetto al leggere molto e vedere molti video non sono totalmente daccordo, molti ti annebbiano la mente.

In realtà è tutto molto semplice quando due persone si piacciono e a volte sono proprio le tecniche a farci perdere le occasioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo

Ti è andata male che ho letto l'altro post, ti vorrei far riflettere su queste frasi che hai scritto:

-Non vorrei cadere nel one-itis, so bene a cosa si va incontro, ma sento che questa potrebbe, se tutto andasse bene, diventare una bellissima storia. 

-La sua allegria, il suo buon umore e poi i suoi occhi mi stanno trasportando di nuovo nel buco nero dell’amore.

Stai già idealizzando prima ancora di averci fatto qualcosa, é proprio questa idealizzazione che non ti fa vivere bene i rapporti. Stai già investendo senza nemmeno sapere se lei ti voglia. Chiaro che se ti fai castelli di carte al primo soffio di vento crolla tutto no? E sono certo che tu lo fai con tutte le ragazze che ti attraggono. 

15 ore fa, Micerino ha scritto:

Una ragazza fa ciò che vuole, lo so benissimo. Non ho mai colpevolizzato alcuna ragazza per il fatto che non ha ceduto alle mie avances, anche perché sarebbe stupido.

Il fatto che non ci siano rimorsi e che ognuna fa ciò che vuole non è che mi tange. Non voglio di certo punire una ragazza perchè non me l’ha data, il mio pensiero è ben lungi da questo.

Mi spiace probabilmente non ti accorgi nemmeno di come reagisci. Inizia a guardarti di più. Ripercorri tutte le esperienze e cerca di capire i tuoi atteggiamenti, da cosa scaturiscono e come si manifestano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Micerino
4 ore fa, giannicarlo ha scritto:

Forse non verbalizzi il tuo dissenso a parole ma bisognerebbe vedere cosa comunica il tuo linguaggio extraverbale quando subisce un rifiuto. Anche se cerchi di non manifestare il tuo dissenso il tuo corpo parla al posto tuo.

 

Be questo è molto semplice in realtà. Se una persona ti piace le cerchi di dimostrare che sei interessato. A furia di sbagliare capirai cosa funziona meglio.

 

Nessuno dice che devi fare per forza questo, hai migliaia di modi per trovare situazioni nuove e diverse.

Ecco rispetto al leggere molto e vedere molti video non sono totalmente daccordo, molti ti annebbiano la mente.

In realtà è tutto molto semplice quando due persone si piacciono e a volte sono proprio le tecniche a farci perdere le occasioni.

Allora: il mio linguaggio extraverbale (e questo è vero ma è anche naturale) manifesta dissenso: quando sento parlare di altri ragazzi e di frequentazioni e quando ho un rifiuto parlo molto di meno, tendo ad essere sfuggente ed a non argomentare. Forse anche il mio sguardo cambia e perdo il contatto visivo.

Per le occasioni non ne ho molte: ormai sto sempre con le solite persone e le ragazze sono quelle. Non ho idea dove cercarne altre.

3 ore fa, giannicarlo ha scritto:

Ti è andata male che ho letto l'altro post, ti vorrei far riflettere su queste frasi che hai scritto:

-Non vorrei cadere nel one-itis, so bene a cosa si va incontro, ma sento che questa potrebbe, se tutto andasse bene, diventare una bellissima storia. 

-La sua allegria, il suo buon umore e poi i suoi occhi mi stanno trasportando di nuovo nel buco nero dell’amore.

Stai già idealizzando prima ancora di averci fatto qualcosa, é proprio questa idealizzazione che non ti fa vivere bene i rapporti. Stai già investendo senza nemmeno sapere se lei ti voglia. Chiaro che se ti fai castelli di carte al primo soffio di vento crolla tutto no? E sono certo che tu lo fai con tutte le ragazze che ti attraggono. 

Mi spiace probabilmente non ti accorgi nemmeno di come reagisci. Inizia a guardarti di più. Ripercorri tutte le esperienze e cerca di capire i tuoi atteggiamenti, da cosa scaturiscono e come si manifestano. 

E lo so, ma è un qualcosa che tengo privato , di certo non lo dico. 

Non faccio mai complimenti, non dispenso mi piace, cerco di essere scarcastico.

Non capisco dove sto sbagliando

Link al commento
Condividi su altri siti

Micerino
11 ore fa, giannicarlo ha scritto:

Ti è andata male che ho letto l'altro post, ti vorrei far riflettere su queste frasi che hai scritto:

-Non vorrei cadere nel one-itis, so bene a cosa si va incontro, ma sento che questa potrebbe, se tutto andasse bene, diventare una bellissima storia. 

-La sua allegria, il suo buon umore e poi i suoi occhi mi stanno trasportando di nuovo nel buco nero dell’amore.

Stai già idealizzando prima ancora di averci fatto qualcosa, é proprio questa idealizzazione che non ti fa vivere bene i rapporti. Stai già investendo senza nemmeno sapere se lei ti voglia. Chiaro che se ti fai castelli di carte al primo soffio di vento crolla tutto no? E sono certo che tu lo fai con tutte le ragazze che ti attraggono. 

Mi spiace probabilmente non ti accorgi nemmeno di come reagisci. Inizia a guardarti di più. Ripercorri tutte le esperienze e cerca di capire i tuoi atteggiamenti, da cosa scaturiscono e come si manifestano. 

Poi aggiungo anche questo: sono arrivato a capire che, per molti motivi, non sprigiono “carica erotica”.

Non so come dire, ma è pieno di ragazzi che, quando li vedono in giro le ragazze, dicono: Figo, bello. Si vede che ci andrebbero volentieri a letto. E questo va al di là del carattere, perché senza manco conoscerli lo dicono.

Io sono sicuro di non restituire questa carica ma di essere il classico “amico”. Vorrei uscire da questo stato abituale ma non so da dove partire. 

Mi dicono: in realtà ti guardano ma non capisci. Non è così, è una baggianata bella e buona.

Secondo voi da dove potrei partire per cambiare almeno questo punto?

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
Il 18/10/2019 alle 21:10 , Micerino ha scritto:

Poi aggiungo anche questo: sono arrivato a capire che, per molti motivi, non sprigiono “carica erotica”.

Mi dicono: in realtà ti guardano ma non capisci. Non è così, è una baggianata bella e buona.

Da cosa deriva questa convinzione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Micerino
2 ore fa, gort ha scritto:

Da cosa deriva questa convinzione?

 

Bah, si capisce da tante cose. Dagli sguardi delle ragazze che non conosci, da come si approcciano a te, dal fatto che nessuno mi ha mai ritenuto un casanova a prima vista.

Alla fine dei conti sono un ragazzo normale, non uno sfigato (non comunico certo questo e ne sono sicuro), non sono anonimo, ma nemmeno un mischiafemmine.

È proprio per questo che devo puntare sul carattere e sull’idea di un buon look (e su questo ci ho lavorato parecchio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...