Vai al contenuto

L'impiegato del catasto


Roose Bolton

Messaggi raccomandati

Roose Bolton

Io ho la fobia delle borse e dei cerchi neri. Oltre che delle zampe di gallina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
Il 18/11/2019 alle 10:51 , Roose Bolton ha scritto:

media.jpg

per una fisionomia così che look è più indicato?

Starebbe meglio rasato a zero, la barba invece non gli sta male. Aggiungo che il tipo esteticamente non è niente di che ma ha uno sguardo che trasuda cazzimma, se abbinato ad un tono di voce/modo di parlare e un body language coerenti troverebbe donne che lo apprezzano.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Micerino
Il 16/10/2019 alle 13:23 , Roose Bolton ha scritto:

Per una vita mi sono vestito da impiegato, da ragioniere fantozziano, da stereotipo del bravo ragazzo. Non sono mai stato uno che veste trasandato o male, però ho sempre seguito uno stile classico, maglioncini grigi, camicia sotto il maglione, pantaloni di taglio classico. Adesso che non sono più un ciccione ho deciso di rivoluzionare totalmente il mio stile. Ho soltanto un dubbio, che sicuramente mi confermerete che è soltanto una sega mentale mia.

Secondo voi, se mi presentassi all'improvviso vestito più o meno così

24230d21dc7fe9159c84444892e40fb2.jpg

oppure

moda-ragazzo-giovane-a-scuola.jpg

Passarei per ridicolo? Non ho mai tenuto conto del giudizio degli altri per il vestiario, ma non vorrei passare per un peter pan in crisi di mezza età.

( non ho i capelli del tipo ma ho lineamenti leggermente più virili )

Sto guardando online qualche stile da copiare, ho scartato subito i consigli del tipo " come vestirsi a 30 anni " perchè consigliano roba super elegante con giacche doppio petto e cravatte, io lavoro in una piccola ditta che sembra più un accampamento, sarei fuori luogo.

Ti rispondo qua Rose (in riferimento alla domanda sul vestiario che mi hai fatto sull'altro post).

Dunque io ti parlo da "quasi" ventenne ma comunque vedo che hai 30 anni e quindi non sei affatto vecchio.  

1) Prima del mio cambiamento totale mi vestivo a caso completamente ed attribuisco anche a questo il nome aver trovato tante ragazze durante il liceo.

2) Due anni fa mi sono appassionato di due stili che ho adottato a fasi alterne: elegante e sportivo  (facendo molto leva su marche come Nike, Adidas e qualche chicca un po più costosa).

3) Per quanto riguarda l'elegante: non mi piace indossare capi di stili diversi. Se ti vesti elegante usa scarpe che non siano da ginnastica. Vai con delle derby o delle oxford che su trovano per tutte le tasche e che comunque fanno la loro figura su un bell'abito.

Quando si tratta dell'elegante eviterei le scarpe "pseudo-eleganti" con suola di gomma che sono abbastanza brutte.

Le camicie sempre a maniche lunghe  (se fa caldo rimbocchi le maniche). Mai camicie di flanella, sempre cotone (doppio ritorto è meglio)

Gli abiti di qualità media, si trovano per tutte le tasche (un abito non passa mai di moda). Se vuoi un abito elegante e lo trovi anche l'abito a tre pezzi.

Se non vuoi essere troppo formale vai con jeans e camicia, in quel caso ti puoi permettere scarpe non eleganti.

Sullo spezzato non so dirti, non l'ho mai messo.

Fidati che un buon abito fa sempre la sua porca figura. (Può sempre capitare un'occasione).

Ovviamente le cose eleganti le conoscerai meglio di me (sei più grande) ma volevo essere completo e non lasciare nulla.

4) Per quanto riguarda lo stile più sportivo  (ma dubito si possa usare a lavoro) c'è abbastanza da dire.

Le foto di quei modelli esemplificano bene lo stile: abbastanza sgagiante e mai scontato. Se vuoi provarlo alcuni pezzi base sono: jeans bianchi e neri (con strappi o senza) stretti o comunque non troppo larghi, scarpe da ginnastica (opterei per un bianco o un nero), qualche felpa logo, magliette basic o logo. Di accessori: cappelli (io non li uso però se vuoi ci sono), cinta  (una basic nera e, se avrai voglia in futuro, qualcuna logo, costano ma vengono abbastanza notate in fase di rimorchio) e occhiali da sole (io sono abbastanza pazzo e a volte me li metto di notte).

Costa? se punti alla marca abbastanza, ma ci si può costruire un bell'outfit senza spendere troppo economizzando su alcune parti (eviterei per le scarpe).

5) Capitolo giacche: credo sia fondamentale in tutti e due gli stili. nell'elegante un bel cappotto è importante, nel "pacchiano" un piumino, una giacca di pelle o simil fanno comunque la loro figura. Ad esempio se uno si mette un centogrammi anonimo magari viene notato di meno fuori.

Ovviamente quel tipo di outfit è difficile da mettere a lavoro, ma comunque sei un trentenne e quando esci il sabato oppure quando non sei a lavoro ti darebbe molti punti. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Alfio Santapaola

Il titolo mi ha fatto pensare ad una commedia all’italiana anni 80.

Troppo casual uno del catasto non ce lo vedrei, ma uno stile classico rimodernato va bene. Ad esempio, quest’anno sono tornati di moda i dolcevita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Doom Head
On 10/16/2019 at 1:23 PM, Roose Bolton said:

Secondo voi, se mi presentassi all'improvviso vestito più o meno così

24230d21dc7fe9159c84444892e40fb2.jpg

Questo tizio non mi sembra un impiegato del catasto.

Il punto è che ognuno deve vestirsi rappresentando sé stesso e anche la sua professione.

Ad esempio, io faccio l'idraulico e mi vesto sempre così:

super-mario-bros-lg.jpg

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Il 19/10/2019 alle 13:49 , Sten ha scritto:

Sono outfit normalissimi...

Molto (ma molto) più ridicolo il maglioncino con la camicia sotto.

Maglione con camicia sotto non mi piace proprio.

Oltretutto lega molto i movimenti.

Il 1/11/2019 alle 21:07 , ganimede ha scritto:

io metto il maglione sotto la camicia,in inverno

A me piace la camicia canadese con sotto una maglia o un maglioncino leggero.

Il 11/11/2019 alle 11:29 , Maldoner ha scritto:

A  31 anni dovresti girare col bastone mica col giubbotto di pelle e i jeans strappati

Il bastone da passeggio è figo. I migliori hanno il manico d'argento per difendersi dai lupi mannari. 😑

473478830_thewolfman(1941)lonchaneyjr.avi_snapshot_00_21_51_772.jpg.b54a6ab6def8e3a7cc9fdb5e3c4c1cab.jpg
In foto: Gli investigatori hanno scoperto il bastone da passeggio abbandonato da Larry Talbot sulla scena del crimine

(ha ucciso un lupo che però dopo morto è ritornato cristiano; era Bela, il chiromante) 😳

___________

1867787.jpg

 E poi:

"A cavallo tra XVIII° e le prime decadi del IXX° il bastone da passeggio è stato un tratto caratteristico del gentiluomo baffuto, elegante compagno di legno (i più pregiati di corniolo, nocciolo o canna di malacca) ed impareggiabile alleato nelle dispute di strada. Negli anni del boom demografico delle città, le forze di polizia si sono dimostrate impreparate nel compito di mantenere l’ordine con turme di malintenzionati che popolavano le strade insidiando l’incolumità di flâneur, galantuomini e signori. Anche per questo il bastone da passeggio, a volte temibilmente animato (con una lama fissata sul calcio e nascosta nel fusto) è stato l’ancora di salvezza per diversi irsuti passeggiatori nell’epoca d’oro dei baffi. Bisogna precisare che lo strumento in questione non ha origini prettamente nobiliari. Se infatti i re portavano lo scettro come tratto peculiare del loro potere, la scena rurale era popolata da capibastone così chiamati proprio per la loro abilità nell’uso di tale arma." [http://www.baffiabuffo.it/it/2016/08/09/scherma-con-il-bastone-da-passeggio-come-si-difende-un-gentiluomo-baffuto/]

 

Il 14/11/2019 alle 12:34 , Roose Bolton ha scritto:

Riguardo la mandibola mi è stato detto su reddit anni fa che sono molto retruso e maloccluso, mi consigliarono un intervento chiamato bimax e altre simpatiche cose tipo farmi aprire la faccia in due. Poi due giorni dopo andai dal mio dentista, con la scusa di un controllo, e gli chiesi come stava l'occlusione. Mi disse "occlusione perfetta, non c'è traccia di malocclusioni".

Il dentista non è affidabile.

Ci sono ancora dentisti che negano la correlazione fra difetti posturali e occlusione.

mayhem.jpg

Tecnicamente la buona occlusione significa che alla chiusura della bocca le arcate combaciano senza precontatti, cioè nessun dente tocca per primo, ma tutti insieme. E tu da solo dovresti sapere se chiudi bene o male.

Io ho una malocclusione da risolvere. Se faccio sforzi fisici e stringo i denti mi viene il mal di testa.

Il mento retruso è cosa diversa. Potresti avere una buona occlusione ed avere la mandibola retrusa. Che ha effetti sulla postura.

Resta il fatto che il dentista, specie se ne hai sentito uno solo e senza aver fatto esami specifici, non è affidabile per il cazzo.

E comunque che su reddit ti abbiano detto è come mi ha detto mio cugino. Leggende metropolitane del villaggio globale.

Ti piace riportare anatemi e amenità varie, specialmente se sono terrificanti. Addirittura aprirti la faccia in due.

Con l'ortodonzia si fa tutto, o quasi. Però servono soldi e si deve andare a cercare i dentisti "seri" nelle grandi città.

Il dentista mediocre del paesino e della piccola città che non sa un cazzo di ortodonzia ti dirà che va tutto bene.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Wyatt99
Il 21/10/2019 at 14:03, PapuPetagna ha scritto:

Dipende ragazzi. Se camicia e maglione sono su misura su un fisico atletico è un conto, se si tratta di roba vecchia con taglia abbondante è un altro

Anche se è Necroposting, lo faccio perché ormai è da tempo che mi vesto così.

l’avessi scoperto molto prima. Ho sempre amato le camicie, ma in inverno non ho mai saputo come indossarle. Ho tentato una volta di farlo e da lì non ho più smesso.

Cazzo, pensavo di stare male e invece mi trovo da Dio. 

Qualcuno usa questo tipo di outfit?

Link al commento
Condividi su altri siti

AlexanderMcQueen93
22 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Anche se è Necroposting, lo faccio perché ormai è da tempo che mi vesto così.

l’avessi scoperto molto prima. Ho sempre amato le camicie, ma in inverno non ho mai saputo come indossarle. Ho tentato una volta di farlo e da lì non ho più smesso.

Cazzo, pensavo di stare male e invece mi trovo da Dio. 

Qualcuno usa questo tipo di outfit?

Leggendo il titolo speravo in un nuovo thread di @serenko … delusione 😪

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/11/2019 at 17:58, Roose Bolton ha scritto:

Ma quale umiltà porco dio, e quale scimmiottare zema. A 31 anni si diventa pagliacci per un giubbetto di pelle?

Se questi (over40 nelle foto, ma under50 presumo) sono pagliacci poi...

15f1a940905303989be4717cd6b876c7.jpgf7e380b07ad268fdf5df65584526ecd5.jpg

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...