Vai al contenuto

L'impiegato del catasto


Roose Bolton

Messaggi raccomandati

Roose Bolton
2 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Dipende ragazzi. Se camicia e maglione sono su misura su un fisico atletico è un conto, se si tratta di roba vecchia con taglia abbondante è un altro

Mi pare che una cosa del genere si capisse dal topic, ma forse ho l'angolo goniale troppo stretto 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, OuterSpace ha scritto:

C'è che è proprio sbagliato concettualmente, non dipende dall'età.

Ah sì? Ma che ambienti frequenti esattamente? 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Roose Bolton ha scritto:

Dei figli di Gerard, che sono come i figli di Zeus concepiti con donne mortali, tu sei l'ultimo sopravvissuto. Maledetto dio, pure questo topic è finito nella diatriba belli vs brutti.

Beh perché lo stesso look che può sembrare da impiegato su uno, può sembrare da manager su un'altra persona, per cui sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. Dipende come sempre dal proprio aspetto fisico vero e proprio, non troppo dai vestiti.

Detto questo dipende tanto dal contesto, se vai vestito così in luoghi dove nessuno si  sognerebbe di andare elegante stoni ovviamente, ma si tratta giusto di non apparire strano.

Modificato da alfiere
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Undertone
On 10/16/2019 at 1:23 PM, Roose Bolton said:

Per una vita mi sono vestito da impiegato, da ragioniere fantozziano, da stereotipo del bravo ragazzo. Non sono mai stato uno che veste trasandato o male, però ho sempre seguito uno stile classico, maglioncini grigi, camicia sotto il maglione, pantaloni di taglio classico. Adesso che non sono più un ciccione ho deciso di rivoluzionare totalmente il mio stile. Ho soltanto un dubbio, che sicuramente mi confermerete che è soltanto una sega mentale mia.

Secondo voi, se mi presentassi all'improvviso vestito più o meno così

24230d21dc7fe9159c84444892e40fb2.jpg

oppure

moda-ragazzo-giovane-a-scuola.jpg

Passarei per ridicolo? Non ho mai tenuto conto del giudizio degli altri per il vestiario, ma non vorrei passare per un peter pan in crisi di mezza età.

( non ho i capelli del tipo ma ho lineamenti leggermente più virili )

Sto guardando online qualche stile da copiare, ho scartato subito i consigli del tipo " come vestirsi a 30 anni " perchè consigliano roba super elegante con giacche doppio petto e cravatte, io lavoro in una piccola ditta che sembra più un accampamento, sarei fuori luogo.


Per rimorchiare shampiste in un centro commerciale è un lookbook da manuale : )



 

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
14 minuti fa, Undertone ha scritto:


Per rimorchiare shampiste in un centro commerciale è un lookbook da manuale : )



 

Per rimorchiare le shampiste devi aggiungere il Rolex.

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace
13 ore fa, alfiere ha scritto:

Ah sì? Ma che ambienti frequenti esattamente? 😂

In che senso?

I gusti personali dovrebbero trascendere i contesti in cui ti muovi.

Nel mio ambiente lavorativo si "spazia" dalle magliette con le stampe alla famigerata accoppiata camicia-maglione, all'abito con la cravatta.

Quindi posso mettere addosso un po' quel che mi pare, a meno che non abbia un appuntamento con un cliente.

La camicia sotto al maglione personalmente mi fa cagare, è scomoda e mi trasmette sempre l'idea dell'impiegato del catasto, anche su quei pochi fisici maschili degni di nota.

Lo trovo poco attraente.

Come la maglietta sotto la camicia. Fa cagare. Preferisco una giacca sopra, cristo. Ma è il mio gusto.

Diverso è il discorso se parliamo di vita privata: cosa ti impedisce di vestirti come vuoi?

Sono genuinamente interessato: in che modo l'ambiente ti condiziona nello scegliere un maglione piuttosto che una giacca?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, OuterSpace ha scritto:

In che senso?

I gusti personali dovrebbero trascendere i contesti in cui ti muovi.

Nel mio ambiente lavorativo si "spazia" dalle magliette con le stampe alla famigerata accoppiata camicia-maglione, all'abito con la cravatta.

Quindi posso mettere addosso un po' quel che mi pare, a meno che non abbia un appuntamento con un cliente.

La camicia sotto al maglione personalmente mi fa cagare, è scomoda e mi trasmette sempre l'idea dell'impiegato del catasto, anche su quei pochi fisici maschili degni di nota.

Lo trovo poco attraente.

Come la maglietta sotto la camicia. Fa cagare. Preferisco una giacca sopra, cristo. Ma è il mio gusto.

Diverso è il discorso se parliamo di vita privata: cosa ti impedisce di vestirti come vuoi?

Sono genuinamente interessato: in che modo l'ambiente ti condiziona nello scegliere un maglione piuttosto che una giacca?

Non capisco lo sbaglio concettuale di mettersi una camicia e maglione, non c'è bisogno di farci " filosofia" sopra o ragionare sull'ambiente, è una roba classica che va bene in moltissime occasioni. 

Peraltro hai parlato di errore concettuale quando hai detto che è un gusto soggettivo, ma da queste risposte ho paura di un discorso alla "gli alfa si vestono come vogliono fregandosene dell'ambiente mentre i beta si vestono in camicia perché hanno paura del giudizio altrui" o altre cazzate simili.

Se uno non scopa sicuramente non è per la camicia.

Modificato da alfiere
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace
16 ore fa, alfiere ha scritto:

Non capisco lo sbaglio concettuale di mettersi una camicia e maglione, non c'è bisogno di farci " filosofia" sopra o ragionare sull'ambiente, è una roba classica che va bene in moltissime occasioni. 

Ma guarda che io ho risposto a una TUA domanda.

E penso di essere stato chiaro. A ME fa cagare, lo trovo disturbante. Avrò dei problemi io, ma evito di metterla anche quando "è una roba classica che va bene in moltissime occasioni".

Se a te piace, siamo tutti contenti.

Il 21/10/2019 alle 21:13 , alfiere ha scritto:

Ah sì? Ma che ambienti frequenti esattamente? 😂

Siccome la domanda mi sembrava un no-sense totale, ho fatto "filosofia" e "ragionato sull'ambiente".

Proprio perché mi sembrava una stronzata, volevo capirne di più. Proprio quando avresti dovuto argomentare, hai iniziato a mettermi in bocca cose che non ho mai detto.

17 ore fa, alfiere ha scritto:

Peraltro hai parlato di errore concettuale quando hai detto che è un gusto soggettivo, ma da queste risposte ho paura di un discorso alla "gli alfa si vestono come vogliono fregandosene dell'ambiente mentre i beta si vestono in camicia perché hanno paura del giudizio altrui" o altre cazzate simili.

Boh, io ho detto tutt'altro, stavo solo esprimendo la mia opinione in merito a camicia e maglione 

Rilassati, che vedi fantasmi ovunque

Facciamo così

Camicia e Maglione < Canottiera bianca sporca di sugo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

Ma saranno anche cazzi miei se voglio cambiare modo di vestire no? E non lo faccio per scopare, come insinua il figliastro di gerard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...