Vai al contenuto

Le persone mi annoiano


onirius

Messaggi raccomandati

Apache

Tendo a stare bene con persone con le quali ho interessi in comune. Di solito non sono un chiacchierone, ma quando ci sono dei buoni argomenti i dialoghi diventano piuttosto interessanti. Non sopporto piu' di relazionarmi con i lamentosi, i depressi, i paranoici o gli eterni scontenti. Ci sono passato, ho superato un autentico periodo di merda e quindi ho già dato per questa vita. Quindi se trovo gente appartenenti alle suddette categorie non li considero proprio.

Modificato da Apache
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
Il 18/10/2019 alle 06:34 , onirius ha scritto:

Vorrei capire se sono l'unica persona a trovare le persone generalmente noiose.

Vedo recitato lo stesso copione solo da attori differenti e a memoria non mi sono mai emozionato per i grandi step di vita raggiunti da qualche amico o conoscente come matrimoni, bambini o ancor prima lauree.

Quando mi raccontano i loro traguardi fatico a essere felice per loro, non è indivia, è indifferenza, mentre vedo attorno a me gente che si stringe in abbracci io reagisco sempre con frasi di circostanza e convenevoli necessari.

Ho un circolo sociale intendiamoci e una LTR non sono un cavernicolo ma a parte tre persone che hanno veramente qualcosa da dire le altre le trovo estremamente noiose nei discorsi di tutti i giorni.

Qualcuno soffre della mia stessa "patologia", vorrei sapere come la vivete, per me sta diventando un limite relazionale.

Premetto che la mia asserzione non è vangelo . Valuta però la possibilità che i tuoi criteri per valutare le persone  siano troppo stringenti , magari le persone in pubblico cercano di omologarsi a livello sociale ( cioè apparire normali) e quindi non si spingono in discussioni di una certa profondità per paura di annoiare gli altri o più banalmente perché vogliono darsi una immagine sociale differente dalla persona che effettivamente sono .  la gente si stringe in abbracci e pacche sulle spalle , lo fanno principalmente per favorire la socialità , in tal modo infatti sperano di creare un rapporto di reciprocità , ergo se hai dato un abbraccio a una persona che si è laureata , ci sono maggiori probabilità che quando ti laurerai tu ti restituisca il favore. Il nocciolo della questione è che nella nostra società vige l idea che esprimere un sentimento bisogna seguire una sorta di "protocollo"  altrimenti risulterai strano o peggio disadattato , e qui che torniamo al concetto di attorialitá , se ci fai caso anche tu metti in atto una forma di "protocollo" che nel tuo caso , mi SEMBRA di capire che sia :" per essere mio amico non devi fare come fanno tutti".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...