Vai al contenuto

Situazione complicata necessita il vostro consiglio !


Harry

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei esporre la mia situazione e avere qualche consiglio.

Un mese fa, con l'inizio dell'università, conosco una ragazza fuorisede del mio corso ed entriamo subito in sintonia fin dal primo giorno. La stessa settimana usciamo da soli ad un concerto e ci divertiamo moltissimo, e alla fine , quando l'accompagno a casa, lei dice : " mi sono proprio divertita, sei molto carino ". Prematuramente io interpreto ciò come segnale che fosse interessata, ma al momento non ci faccio caso, perché non mi interessava ancora come potenziale partner. Il giorno dopo ci troviamo di nuovo e la porto a visitare un museo della mia città, e lì ci sdraiamo fianco a fianco all'interno di un planetario e parliamo del più e del meno e mi racconta della sua vita. Dopo la visita andiamo in un bar vicino, prendiamo da bere e chiacchieriamo ancora un po'. A quel punto, quando torno a casa, mi ero abbastanza persuaso che le piacessi, e la cosa non mi iniziava più a dispiacermi, anzi, perché iniziavo a vederla in un' altra luce. Contestualmente mi arrivano altri segnali di interesse dalla ragazza ( o almeno pensavo che lo fossero) : per esempio inizia a mandare faccine così 😘 , mi scrive buonanotte etc. Inizio inoltre a notare che mi saluta diversamente, baciandoci sulla guancia invece di un abbraccio, cosa che fa ad altri amici. Dopo un po' lei torna una settimana nella sua città dai suoi,  io non le scrivo per vedere se mi avrebbe scritto lei, ed effettivamente mi scrive chiedendomi come va etc. 

Lei ritorna nella mia città, e qualche giorno dopo le chiedo se vuole accompagnarmi a sbrigare una commissione e se poi volesse bere qualcosa insieme. Lei accetta, la serata va bene, e alla fine mi chiede se ho avuto una ragazza / ce l'avevo in quel momento, ed io lo interpreto ancora come segnale di interesse.

Mi rendo conto che sto rendendo la storia piuttosto lunga, tenete duro ancora un po'.

Qualche giorno dopo una amica del nostro stesso circolo sociale ci invita a andare a vedere un film al cinema. Noi accettiamo, il film è fantastico, e mi dà anche l'occasione di fare un po' di kino. La riaccompagno in macchina a casa, e prima di salutarci ci sono 5 secondi in cui ci guardiamo negli occhi intensamente, però mi blocco e non la bacio.

Qualche giorno dopo usciamo tra amici in un bar, un mio amico si ubriaca e rivela (io non ero presente)alla ragazza che provo qualcosa per lei. Lei gli dice che lo sapeva già ma non aggiunge altro. Il giorno dopo , passata la sbronza, il mio amico si ricorda e mi riferisce quello che è successo, e penso di aver bruciato tutto: ormai lei lo sa, penso, quindi tanto vale dirglielo. Quindi la invito ad uscire , le dico che mi piace ( solo dopo mi accorgo che non avrei mai dovuto farlo) e lei non mi dà una risposta precisa, ma dice : é passato solo un mese, chissà cosa potrà accadere, ma voglio che rimaniamo assolutamente amici. 

Mi metto allora il cuore in piace e in poco tempo non ci penso più. Ci vediamo tra amici nei giorni successivi e all'uni e ci comportiamo come se non fosse successo nulla. Inizio già a pensare ad altre ragazze.

Arriviamo a questa settimana, quando usciamo tra amici anche con lei in discoteca. Io guidavo quindi non potevo bere, ma lei e gli altri del gruppo si sbronzano, e finisce che me la limono un paio di volte. Sempre nella stessa serata , in preda ai fiumi dell'alcool, mi continua a raccontare perché mi ha friendzonato, dicendo semplicemente che incontra gente nuova ogni giorno, quindi chissà che può accadere. Sempre da ubriaca, mentre facciamo tra amici obbligo o verità, esce la domanda per lei: hai una cotta per qualcuno nel gruppo? E dice :" non lo so non mi ricordo".

Arrivando al succo della situazione: io ho sempre questa impressione ( fantasiosa o meno che sia, giudicate voi) che le nostre interazioni siano diverse, che ci sia molto flirt e kino, rispetto a come lei si comporta con altri ragazzi. E che abbia sbagliato enormemente a dirle che mi piace, perché così ho spezzato bruscamente la "vibe" tra di noi, mettendola di fronte a rivelare i suoi sentimenti, cosa che magari non era pronta o si sentiva ancora confusa al riguardo. Ho capito poi che non sono pronto a rinunciare alla "caccia", mi scazza enormemente aver buttato un mese di tempo senza alcun risultato con lei.

Arrivando quindi alla domanda decisiva, secondo voi ho ancora qualche chance con lei, o dovrei lasciare perdere? E se siete per la prima opzione, come dovrei procedere? Andare un po' di freeze e push and pull, provarci con altre ragazze per vedere se si ingelosisce?

Complimenti per chi ha letto tutto, e grazie mille per i prossimi consigli !!:)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...