Vai al contenuto

Ormai non la sento da tre mesi


Messaggi raccomandati

Delarge89
40 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Addirittura..... scusa ma che ne sai. 

Ho letto tutta la tua storia. Tu speri che ritorni tutto come prima, nonostante ci siano stati già alcuni ritorni finiti male, litigi vari e tira e molla. Come ci si fa a fidare ancora l'uno dell'altra dopo tutto questo? Ti sto dicendo cosa farei io, memore di mie esperienze passate e testimone di innumerevoli episodi simili al tuo vissuti da amici e colleghi. Non è finita mai bene. Tu fai giustamente come ritieni opportuno. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
2 hours ago, Delarge89 said:

Ho letto tutta la tua storia. Tu speri che ritorni tutto come prima, nonostante ci siano stati già alcuni ritorni finiti male, litigi vari e tira e molla. Come ci si fa a fidare ancora l'uno dell'altra dopo tutto questo? Ti sto dicendo cosa farei io, memore di mie esperienze passate e testimone di innumerevoli episodi simili al tuo vissuti da amici e colleghi. Non è finita mai bene. Tu fai giustamente come ritieni opportuno. 

@Delarge89non sono l'autore di questo thread, poi la mia storia è patetica lo so. Poi se ti riferivi a me, si certo sono d'accordo con te. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Credo che tu ti sia confrontato con un fatto della vita onnipresente e comunque problematico.

Ovvero che la personalità di ciascuno di noi è fatta di tanti pezzi.

La tua, ma anche quella della tua ex.

Tu ci vedi ,oltre qualità positive ed è indubbio che le possiede.

Ma c'è anche un lato oscuro, che si manifesta in una evidente immaturità di fondo, come si evince da questo peregrinare senza senso fra locali e discoteche.

Quale delle due (o tre, o quattro) forze prevalgano non puoi essere tu a deciderlo.

Deve essere lei a farlo. Anche se in verità, tutti noi decidiamo poco. Siamo fatti in un certo modo e possiamo cambiare solo in minima misura.

Mettiti il cuore in pace, dunque.

Non puoi fare nulla se non essere spettatore degli eventi.

(E rimuginare sui tuoi errori serve a poco. Anche se tu non li avessi commessi, la storia non avrebbe avuto un esito diverso.)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Speed82

@delarge: io non spero che tutto ritorni come prima anche perché non funzionerebbe bene.Un eventuale e futuro ricongiungimento (Anche in termini di eventuale amicizia)dovrebbe presupporre un cambiamento ed una maggiore maturità sia da parte mia che da parte sua. 
@ voi tutti:
Ho risposto agli sms per monosillabi, senza rilanciare e senza essere scortese. 
Lei“ei ciao come stai, non con sentiamo da un secolo”

Io:ciao, si è vero non ci si sente da un po’. Io tutto bene.

lei:mi fa piacere”

Io:tu come stai

Lei:“bene grazie, la solita vita..”

Io:Dai, buono così 

Lei:si, infatti non mi lamento 

Credo di aver fatto LA cosa giusta. Non vi nascondo che l’amaro rimane. Lei, essendo molto egoica , non credo che mi riscriverà. Conosce bene queste dinamiche ed è abbastanza furba. Non penso neanche che si strugga più di tanto. 
Sicuramente  ne avrà parlato con la mia amica che, guarda caso, stamane, dope 3 settimane, mi ha chiamato , ma non ho ancora risposto. 

Quello che dispiace tanto è che si è perso un rapporto bello, fatto di complicità e di scambio di opinioni. Lei mi ha sempre considerato una persona con la quale si parla molto bene. Forse penserà che io sia offeso perché non me l’ha più voluta smollare. In realtà, il vero motivo del mio distacco deriva dalle info che ho avuto dalla amica zizzaniosa circa quello che la mia ex disse su di me quando le chiesi aiuto per sistemare casa, ovvero, “che potrei avere reazioni violente si suoi danni”. Questa è l’offesa più grave che io abbia mai ricevuto in vita mia.

Spesso le dicevo di non parlare delle nostre cose con Tizia o con Caia per evitare inutili gossip. Ma lei lo ha fatto.l senza immaginare che certe notizie mi sarebbero state riportate. 

Voi vorreste che Lei ne venisse a conoscenza del fatto che ho saputo ? Se sì, come agireste? 

Lo chiedo perché, non so come spiegarmi, ma mi è rimasto un senso di impotenza e di ingiustizia. 
Lei ed io adesso siamo estranei, e ieri solo 4 messaggi. Una storia finita male e banalmente. 
ringrazio voi per futuri spunti di riflessione 

 

speed
 


 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
9 minuti fa, Speed82 ha scritto:

il vero motivo del mio distacco deriva dalle info che ho avuto dalla amica zizzaniosa circa quello che la mia ex disse su di me quando le chiesi aiuto per sistemare casa, ovvero, “che potrei avere reazioni violente si suoi danni”. Questa è l’offesa più grave che io abbia mai ricevuto in vita mia.

Ma veramente fai?

Prima di tutto, beato te che questa sia l'offesa più grave che tu abbia ricevuto!

In secondo luogo, ti incazzi per una cosa che ti è stata riferita...ma che ti fotte! Perchè tutto sto rancore? Mi sembri la mia ex!! 

Keep calm, lasciati scivolare tutto addosso, resta solido, non preoccuparti di quello che gli altri dicono, o pensano di te, tu sai chi sei, niente puo' scalfire questo punto!

Capisco che quando ci sono i sentimenti di mezzo non è semplice, ma questo fa la differenza tra un uomo di spessore e un uomo qualunque!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Speed82
38 minuti fa, Andy Kaufman ha scritto:

Ma veramente fai?

Prima di tutto, beato te che questa sia l'offesa più grave che tu abbia ricevuto!

In secondo luogo, ti incazzi per una cosa che ti è stata riferita...ma che ti fotte! Perchè tutto sto rancore? Mi sembri la mia ex!! 

Keep calm, lasciati scivolare tutto addosso, resta solido, non preoccuparti di quello che gli altri dicono, o pensano di te, tu sai chi sei, niente puo' scalfire questo punto!

Capisco che quando ci sono i sentimenti di mezzo non è semplice, ma questo fa la differenza tra un uomo di spessore e un uomo qualunque!

Hai ragione. Mi stupisco di me stesso per non riuscire a digerire questa cosa. Ed è su questo aspetto che voglio lavorare. 
Dal’esterno penserei la stessa cosa che hai appena scritto. 
Credo che siano i sentimenti di mezzo a fottermi. 
quando vuoi davvero bene ad una persona è difficile accettare che la sua mente abbia potuto concepire una simile idea. 
non mi aspettavo questo proprio da Lei. 
comunque, cosa pensi riguardo alle mie risposte? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
1 ora fa, Speed82 ha scritto:

Hai ragione. Mi stupisco di me stesso per non riuscire a digerire questa cosa. Ed è su questo aspetto che voglio lavorare. 
Dal’esterno penserei la stessa cosa che hai appena scritto. 
Credo che siano i sentimenti di mezzo a fottermi. 
quando vuoi davvero bene ad una persona è difficile accettare che la sua mente abbia potuto concepire una simile idea. 
non mi aspettavo questo proprio da Lei. 
comunque, cosa pensi riguardo alle mie risposte? 

Le risposte ci stanno, forse traspari un po’ di astio, ma va bene!

Cosa vuoi tu adesso da lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Speed82

Ho Sentimenti ambivalenti che generano dissidi interiori. 
Il più grande desiderio, detto in soldoni, è rivederla nel mio letto e non solo per il sesso ma anche per vedermela accanto quando mi addormento ed al risveglio. 
Lei è sempre stata affettuosa con me. 
Ma mi sembra una utopia e non avrei idea di quale possa essere la strada da intraprendere per realizzare ciò. 
questa è la mia parte emotiva!!! 
Mi hai detto che trapela un certo astio? Maggio giugno e luglio sono stato sempre molto cordiale ed affettuoso e non ho concluso nulla. Ho provato ad avvicinarla , ma Lei nulla. Ha fatto la dura. 

la miA parte più cerebrale forse mi suggerisce di mandare tutto a fanculo e non volerne più sapere nulla. So che sarebbe la cosa più razionale e giusta ma in realtà non è quello che voglio. 
in finale non mi ha mai ne’ tradito ne’ trattato male (quando eravamo insieme). 
 

se avete letto tutta la storia, noterete che i problemi , le cose più Fastidiose, sono nate nel post relazione . Soprattutto perché lei ha iniziato ad uscire proprio con la mia amica rosicona. 
 

Ps: Non posso scrivere più di 3 post per day ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
19 minuti fa, Speed82 ha scritto:

Ho Sentimenti ambivalenti che generano dissidi interiori. 
Il più grande desiderio, detto in soldoni, è rivederla nel mio letto e non solo per il sesso ma anche per vedermela accanto quando mi addormento ed al risveglio. 
Lei è sempre stata affettuosa con me. 
Ma mi sembra una utopia e non avrei idea di quale possa essere la strada da intraprendere per realizzare ciò. 
questa è la mia parte emotiva!!! 
Mi hai detto che trapela un certo astio? Maggio giugno e luglio sono stato sempre molto cordiale ed affettuoso e non ho concluso nulla. Ho provato ad avvicinarla , ma Lei nulla. Ha fatto la dura. 

la miA parte più cerebrale forse mi suggerisce di mandare tutto a fanculo e non volerne più sapere nulla. So che sarebbe la cosa più razionale e giusta ma in realtà non è quello che voglio. 
in finale non mi ha mai ne’ tradito ne’ trattato male (quando eravamo insieme). 
 

se avete letto tutta la storia, noterete che i problemi , le cose più Fastidiose, sono nate nel post relazione . Soprattutto perché lei ha iniziato ad uscire proprio con la mia amica rosicona. 
 

Ps: Non posso scrivere più di 3 post per day ...

 

Fai pace con te stesso, decidi bene cosa fare, tutto verrà da sé!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Speed82
51 minuti fa, Andy Kaufman ha scritto:

Fai pace con te stesso, decidi bene cosa fare, tutto verrà da sé!

Come ha Qui sopra scritto Armandobis “Non puoi fare nulla se non essere spettatore degli eventi“. 
Ora, mi chiedo, anche se decidessi bene cosa  fare ed avessi le idee chiare, cosa dovrei/potrei fare per farla riavvicinare? 
Io sono piuttosto realista e credo che, stando così le cose, difficilmente potrei influire sullo sviluppo degli eventi. 
O forse mi sbaglio ? 
noi non sempre possiamo controllare il pensiero e le azioni degli altri, specialmente in amore. 
Ergo, chiedo ad Andy, se il decidere bene possa davvero influire concretamente sulle scelte altrui e sul “il resto verrà da se’”.
supponiamo che io optassi per la riconquista. Credete ne sortirei un risultato utile?

Non vorrei risultare pessimista, ma temo proprio di no. 

Con La ex sono stato bravo l’anno scorso, perché era tutto nuovo e lei non stava in difesa giacché si usciva da amici. Pertanto avevo più possibilità di giocare le mie carte perché, paradossalmente, c’era più fiducia. 
adesso la situazione è ben diversa . Se sono gentile ed affettuoso verrei percepito credo come un debole. 
se esco insieme a loro, facendo finta di nulla, rischierei di vedere cose che magari non voglio ne’ vedere ne’ sentire e comunque ci sarebbe disagio da ambo i lati. 
Se rispondo per monosillabi (come ho fatto ieri), senza particolari slanci da parte mia, non credo di poter sortire effetti utili in termini di riavvicinamento. Parliamo di una donna adulta, non di una 20enne che ragiona per psicologia inversa. 

Quest’ultima strada serve più che altro a recuperare La mia dignità, non la sua vagina. 

ergo, siamo obiettivi: mettiamo da parte tutte le menate sugli alpha e via dicendo o sul decidere bene ed agire di conseguenza.
Andy, don’t get me wrong,  Apprezzo tanto il tuo supporto, tuttavia credo che in simili situazioni, prendere una decisione, in un senso o nell’altro, ben poco influisca sullo sviluppo di una vicenda sentimentale. 

Per ricongiungermi con Lei, io non posso fare nulla. Solo Lei può volerlo. Quindi dipende, non da una mia decisione , ma dalla sua volontà. 
semmai, io, posso lavorare su me stesso e , forse lei potrebbe sentirsi attratta in futuro. Ma anche qui gioca un ruolo la fortuna e/o il destino.
Pur facendo la mia vita, lavoro, sport ed uscite varie oltre a viaggiare, sotto questo profilo sentimentale mi sento con le mani legate, ahimè, spettatore. Cioè, posso fare ben poco. 
correggetemi se sbaglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...