Vai al contenuto

Ormai non la sento da tre mesi


Messaggi raccomandati

Andy Kaufman
12 minuti fa, Speed82 ha scritto:

Come ha Qui sopra scritto Armandobis “Non puoi fare nulla se non essere spettatore degli eventi“. 
Ora, mi chiedo, anche se decidessi bene cosa  fare ed avessi le idee chiare, cosa dovrei/potrei fare per farla riavvicinare? 
Io sono piuttosto realista e credo che, stando così le cose, difficilmente potrei influire sullo sviluppo degli eventi. 
O forse mi sbaglio ? 
noi non sempre possiamo controllare il pensiero e le azioni degli altri, specialmente in amore. 
Ergo, chiedo ad Andy, se il decidere bene possa davvero influire concretamente sulle scelte altrui e sul “il resto verrà da se’”.
supponiamo che io optassi per la riconquista. Credete ne sortirei un risultato utile?

Non vorrei risultare pessimista, ma temo proprio di no. 

Con La ex sono stato bravo l’anno scorso, perché era tutto nuovo e lei non stava in difesa giacché si usciva da amici. Pertanto avevo più possibilità di giocare le mie carte perché, paradossalmente, c’era più fiducia. 
adesso la situazione è ben diversa . Se sono gentile ed affettuoso verrei percepito credo come un debole. 
se esco insieme a loro, facendo finta di nulla, rischierei di vedere cose che magari non voglio ne’ vedere ne’ sentire e comunque ci sarebbe disagio da ambo i lati. 
Se rispondo per monosillabi (come ho fatto ieri), senza particolari slanci da parte mia, non credo di poter sortire effetti utili in termini di riavvicinamento. Parliamo di una donna adulta, non di una 20enne che ragiona per psicologia inversa. 

Quest’ultima strada serve più che altro a recuperare La mia dignità, non la sua vagina. 

ergo, siamo obiettivi: mettiamo da parte tutte le menate sugli alpha e via dicendo o sul decidere bene ed agire di conseguenza.
Andy, don’t get me wrong,  Apprezzo tanto il tuo supporto, tuttavia credo che in simili situazioni, prendere una decisione, in un senso o nell’altro, ben poco influisca sullo sviluppo di una vicenda sentimentale. 

Per ricongiungermi con Lei, io non posso fare nulla. Solo Lei può volerlo. Quindi dipende, non da una mia decisione , ma dalla sua volontà. 
semmai, io, posso lavorare su me stesso e , forse lei potrebbe sentirsi attratta in futuro. Ma anche qui gioca un ruolo la fortuna e/o il destino.
Pur facendo la mia vita, lavoro, sport ed uscite varie oltre a viaggiare, sotto questo profilo sentimentale mi sento con le mani legate, ahimè, spettatore. Cioè, posso fare ben poco. 
correggetemi se sbaglio. 

Inizia un percorso di crescita personale SERIO, inizia a diventare luminoso e caldo, inizia a diventare un uomo di spessore che decide per la propria vita e non ne è spettatore...poi vediamo che succede!

Possono volerci anni, tra qualche anno la vorrai ancora? O stiamo qua a parlare di una che ti ha fatto perdere la testa per un periodo, e quando rivedrai la sua foto sui ricordi di Facebook farai un sorrisino pensando a quanto fossi stato cazzone a diventare così insicuro per lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Speed82

Sai Andy, erano anni che non conoscevo una ragazza che mi facesse “perdere La testa”. All’epoca avevo 21anni e presi una botta. Impiegai 5 lunghi anni per uscirne. Anni in cui uscii con tantissime ragazze, in cui feci l’erasmus, mi laureai giovanE e partii pure all’estero per Apprendere bene una terza lingua. 
A28anni superai l’esame di avvocato e già stavo bene sotto il profilo psicologico. 
tanti amici e tante conoscenze in diverse città. (Parliamo di 10 anni fa). 
tuttavia, ho sempre provato una apatia sotto il profilo sentimentale. Non ero mai veramente interessato alle ragazze con cui mi frequentavo. Purtroppo non sentivo quello che a me piace sentire per una donna. Dunque ero sempre uno stronzo egoista. 
Criticato (In senso buono) da alcuni amici e famigliari per la mia incapacità e per la non voglia di volermi cimentare seriamente in un rapporto. 
Io stesso dubitavo di me stesso per la mia la mia anaffettività. 
Poi arriva Lei, prima amica, poi fidanzata. Tutto benissimo e poi tutto a rotoli per motivi che non riesco a razionalizzare. 
adesso capisci perché l’ho presa così male tutta questa storia? 
L’amica invadente mi conosce come se fossi suo fratello e sapeva benissimo che ero felice con questa persona. 
Capisci il perché di tanta rabbia e dispiacere per come si è comportata in tutta questa faccenda? Facendo combutta con La ragazza e facilitandole il distacco da me. Proponendole uscite e via dicendo.
Ecco perché sono amareggiato. Non è di certo una scopata che mi farà dimenticare. Ne sono consapevole perché ci sono già passato quando ero più giovane. 
Il percorso di crescita Lo sto seguendo da 6 mesi con un professionista. Forse sto meglio, ma certi pensieri mi attanagliano L a mente. 
Se solo sapessi esattamente il percorso da fare, mi ci butterei a capofitto. 
Ma il quotidiano è difficile ed a tratti noioso. E non è facile cambiare ex novo la propria vita ...come ad esempio cambiare city o giri di persone. 
grazie comunque per i consigli 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierogni
20 minuti fa, Speed82 ha scritto:

Sai Andy, erano anni che non conoscevo una ragazza che mi facesse “perdere La testa”. All’epoca avevo 21anni e presi una botta. Impiegai 5 lunghi anni per uscirne. Anni in cui uscii con tantissime ragazze, in cui feci l’erasmus, mi laureai giovanE e partii pure all’estero per Apprendere bene una terza lingua. 
A28anni superai l’esame di avvocato e già stavo bene sotto il profilo psicologico. 
tanti amici e tante conoscenze in diverse città. (Parliamo di 10 anni fa). 
tuttavia, ho sempre provato una apatia sotto il profilo sentimentale. Non ero mai veramente interessato alle ragazze con cui mi frequentavo. Purtroppo non sentivo quello che a me piace sentire per una donna. Dunque ero sempre uno stronzo egoista. 
Criticato (In senso buono) da alcuni amici e famigliari per la mia incapacità e per la non voglia di volermi cimentare seriamente in un rapporto. 
Io stesso dubitavo di me stesso per la mia la mia anaffettività. 
Poi arriva Lei, prima amica, poi fidanzata. Tutto benissimo e poi tutto a rotoli per motivi che non riesco a razionalizzare. 
adesso capisci perché l’ho presa così male tutta questa storia? 
L’amica invadente mi conosce come se fossi suo fratello e sapeva benissimo che ero felice con questa persona. 
Capisci il perché di tanta rabbia e dispiacere per come si è comportata in tutta questa faccenda? Facendo combutta con La ragazza e facilitandole il distacco da me. Proponendole uscite e via dicendo.
Ecco perché sono amareggiato. Non è di certo una scopata che mi farà dimenticare. Ne sono consapevole perché ci sono già passato quando ero più giovane. 
Il percorso di crescita Lo sto seguendo da 6 mesi con un professionista. Forse sto meglio, ma certi pensieri mi attanagliano L a mente. 
Se solo sapessi esattamente il percorso da fare, mi ci butterei a capofitto. 
Ma il quotidiano è difficile ed a tratti noioso. E non è facile cambiare ex novo la propria vita ...come ad esempio cambiare city o giri di persone. 
grazie comunque per i consigli 
 

Toglila dal piedistallo e soprattutto manda a cagare l'amica. È vero che è anche colpa sua, ma se ti voleva davvero restava. Il percorso da fare? Più semplice di ciò che pensi.

Anche se adesso ancora la pensi, poniti degli obiettivi a breve termine. Cura l'aspetto e l'alimentazione. Impara qualche strumento o ad esempio a cucinare. Devi riprendere stima e fiducia in te. Non interessarti più a lei. Giorno per giorno starai meglio. Cresci come uomo ed individuo in società. Questo almeno è quello che sto facendo e sto benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

El_Pardon

Onestamente manderei a cagare tutte e due, poi son scelte tue, per carità. Ma la tua ex mi pare una manipolatrice egocentrica, "l'amica" di sicuro non vuole il tuo bene. Toglili da questo trittico, e inizia a respirare aria nuova e fresca, o ti finisce in pappa il cervello.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rivaroxaban

"Non mutano il loro animo, ma solo il cielo sopra la loro testa coloro che attraversano il mare" cit: Quinto Orazio Flacco. Riprendo il poeta latino per farti riflettere sul fatto che puoi cambiare citta, amicizie, cio che piu ti aggrada ma il tuo animo rimarra immutato se tu per primo non ti muovi verso il tuo cambiamento interiore. Circondarsi di persone disturbate e francamente sociopatiche ( https://it.wikipedia.org/wiki/Disturbo_antisociale_di_personalità : la tua amica rispecchia alcuni caratteri per fare una diagnosi approssimativa di questo disturbo ) non giova ne a te che ne hai sofferto ne a loro che persistono in comportamenti disadattativi. Il mio personale consiglio é prima di chiudere definitivamente con la tua amica parlale francamente e dille cio che effettivamente pensi di lei e del vostro rapporto. La cosa  ti liberera dalla tensione emotiva che sicuramente provi nei suoi confronti e ti portera ad un allontamento graduale e maturo. Ovviamente modera i toni e cerca di vedere il fatto come un peso che ti togli di dosso e non come una guerra personale. Pacatezza e rispetto, non darle adito di attaccarti dal lato emotivo perche sicuramente lo fara. Per cio che concerne il tuo carattere apatico verso le relazioni amorose vien da dedurne che per la PRIMA volta nella tua vita tu ti sia innamorato davvero e abbia preso il PRIMO pugno in faccia da un sentimento reale e denso. Fara male ma devi reggerti sulle gambe caro AVVOCATO, se no che fai in aula vacilli e cadi come una pera quando devi trattare un caso importante? Non credo. Affronta questa esperienza allo stesso modo, cioe con quel giusto distacco che ti permette di razionalizzare gli eventi e con quel sano pizzico di emotività che ti permette di goderti la vita e i tuoi successi personali. So che sembra tutta aria fritta come dicono nel gergo dei media, ma la realtà é che devi batterti davvero per te stesso e per nessun altro al mondo, di vita ne hai una sola e il tempo che perdi a star male piu del dovuto non te lo da nessuno indietro. Oltre a questo ricorda che non é mai il peggiore dei casi. Non esiste una strada prefissata, un percorso netto e lineare ma degli obbiettivi che tu ti poni di fronte. Il tuo obbiettivo é riconquistare questa donna? fallo ma probabilmente avrai gia razionalizzato che ti faresti piu danno che profitto, anche perche una donna che manca di fiducia nei tuoi confronti, che si fa tranquillamente manipolare dalla prima altra donna che passa ( la tua amica) non sta psicologicamente bene ne merita il tuo tempo o i tuoi sentimenti! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/10/2019 alle 17:42 , Speed82 ha scritto:

 

One itis per la mia ex. Lei 40enne; io 37.

Bastava questo. Ma di che stiamo parlando?

....

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Speed82
14 ore fa, Canadair ha scritto:

Bastava questo. Ma di che stiamo parlando?

....

Ciao Canadair, Cosa intendi dire con “basta questo” e con i “.....”. 
perché citi il titolo del mio thread?
siamo in un forum e chiederei critiche esplicite . 
MA di che stiamo parlando, cosa ???? 
 

Ringrazio Rivaroxaban, Pietrogni, el pardon  e tutti gli utenti che intervengono con critiche costruttive. 
Fa sempre bene leggere le vostre risposte. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Speed82 ha scritto:

Ciao Canadair, Cosa intendi dire con “basta questo” e con i “.....”. 
perché citi il titolo del mio thread?
siamo in un forum e chiederei critiche esplicite . 
MA di che stiamo parlando, cosa ???? 
 

Ringrazio Rivaroxaban, Pietrogni, el pardon  e tutti gli utenti che intervengono con critiche costruttive. 
Fa sempre bene leggere le vostre risposte. 

Rileggi, anzi rileggiti.

Sta tutto qui, non in un fiume di parole.

One itis : e se lo scrivi vuol dire che sai cosa è. E come evitare

per la mia ex : per la tua ex? davvero?

Lei 40enne e tu 37.

Sei in oneitis per una donna piu grande di te in un età in cui TU dovresti passare il tempo a prendere quante piu under30 possibile prima che scocchino i TUOI di 40 dopo i quali diventa tutto piu difficile.

In definitiva e per paradosso, poiche gia lo so che tu vuoi parlare solo di storia qua.

Tutti i problemi che hai avuto/hai/avrai in QUESTA storia con la 40enne, sono dovuti solo ed unicamente che TU consenti a te stesso (con pensieri parole opere e omissioni) di andare in one itis per una 40enne

Sembra un paradosso spaziotemporale ma è cosi. Il frame mentael che ti consente di considerare normale l andare in one itis per una 40enne da 37enne ( e scriverlo, cioè SCRIVERLO) è lo stesso che ti ci ha effettivamente mandato.

Non che andare in oneitis in generale per una 20enne vada bene e sia accettabile eh. Ma esistono anche le aggravanti eh

Rifletti.

Modificato da Canadair
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Speed82

Questa risposta mi piace. Ecco quello che mi aspettavo da te. Collaborazione!!! Il tuo pensiero è condivisibile ed imposterò io mind set su questa linea di pensiero. 
infatti se leggi bene le ho risposto per monosillabi. 
la 40enne non è una milf , credimi. Sembra una trentenne. 
tempo fa anche io scompai con una più grande e di me (più di una) e sentivo un odore different di Va...na. 
Quest’ultima è stranamente diversa. 
Nessuno dei miei amici, salvo il migliore, è a conoscenza di quello che frulla nella mia testa. Tengo tutto per me è mi sfogo qui. 
Se mi incontrassi, probabile che ti stupiresti per quello che scrivo. 
il fatto è che attualmente  vivo in una ridente città dove anche le brutte so sentono fighe. Ed è tutto difficilissimo. Almeno che ti accontenti. 
Speed 

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-

Non esageriamo adesso, sembra che una 40enne sia da buttare, conosco 40enni che sono dieci volte meglio di certe 30 enni, magari con qualche ruga in più ma pur sempre gnocche...e Lui ne ha 37 mica 27! Tre anni di differenza non sono nulla. Potrei capire se lui ne avesse appunto 27 e lei 13 in più. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...