Vai al contenuto

Aiuto! In fissa con amica che da segnali misti.


The architect

Messaggi raccomandati

The architect

Mi serviva proprio una strigliata. Sono lucido a dare consigli ma quando poi stai nella tua di situazione pensi sempre sia diverso. 

La cosa è appunto precipitata perché ho continuato, dopo la dichiarazione, a voler essere amico, fondamentalmente perché avevo paura di perderla. Lei è andata in confusione, si è sentita rifiutata e ha pensato che la stessi prendendo in giro,e tutt'ora un po' lo pensa. 

1 ora fa, Andy Kaufman ha scritto:

Tu cosa avevi pensato di fare?

Adesso vorrei continuare a non vederla, d'altra parte la paura di perderla del tutto mi fa stare un po' male. Uscire quasi tutti i giorni con una persona per 2 anni e di botto non vederla piu comunque fa un po' effetto. 

La rivedrò sicuramente, spero però non nel breve termine. Frequento altra gente in un altra città. Ma la paura è che sia passato tutto anche a lei, e che quindi non ci sia più nessun tipo di interesse. 

Un amicizia non la voglio perché penso solo a scoparla ahahha 

Sto cercando di uscire con altre, anche qua paranoie perché se mi vede sembra che lo faccia apposta, ci sono pochi locali quindi se ci esco è inevitabile. Siccome che lei, conoscendomi sa che non esco e non sto con una da più di un anno. 

Sembra una situazione da ex. Come se avessimo avuto una storia senza il sesso, che poi è quello che ti fa entrare in fissa, la storia e non il sesso in sé. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
10 ore fa, Andy Kaufman ha scritto:

Non è un aggiornamento, perdonami.

Lascia perdere ste cagate, tu vuoi altro, non la sua amicizia...un uomo sa cosa vuole e non scende a compromessi.

Lascia perdere ste cagate bis

Spero tu abbia l’opportunità di andare all’estero, ti aprirà la mente...sei troppo bloccato, anche io vengo da un paese del sud Italia di 6.000 anime, so che non è facile, andar via ti farà bene (io andato via a 18 anni, e ora sono all’estero).

 

Non ho capito...ma tu vuoi un’amicizia con lei? No, perché se vuoi un’amicizia, puoi pure alzare il telefono e chiamarla tu come un’amica, senza aspettare che lo faccia lei...sei poco chiaro con te stesso, e con noi.

Stai interpretando segnali, e non ti dico che fai male, è una cosa normale...ma tu cosa vuoi? Se vuoi lei come partner, e non come amica, al momento non devi fare NULLA, per quanto ti possa sembrare la cosa più difficile (e assurda) del mondo, è la cosa più efficace, prima di tutto per te stesso. Devi ritrovarti, ora la ecciti come uno con i calzari e i calzini bianchi di spugna.

 

Non sei lucido, cadresti nel suo frame in due minuti, non genereresti attrazione...lo si evince dalle domande che fai, e anche da questo post.

Tu cosa avevi pensato di fare? Io ti consiglierei di far calmare le acque, la rivedrai per forza di cose, e devi solo farti trovare pronto...e lucido!

Concordo, sei già completamente immerso nel suo frame ( vedi il cercare di spiegare certi sui comportamenti). 

Secondo me lei è una ragazza dolce, magari le dispiace non poterti accontentare ( vorrebbe ma non sente la spinta necessaria).

14 ore fa, The architect ha scritto:

Come fare per sbloccare la situazione? Credo che ci sia bisogno di discrezione ed agire in qualche modo al di là degli schemi di paesino che ci bloccano, ma in concreto non so cosa fare.

@Andy Kaufman 

@giannicarlo Ho visto in una discussione che parlavi di ambienti sociali chiusi del sud etc. Considera che sono del centro. Come potrei sbloccare questa situazione? 

 

Guarda il post in cui parlavamo del sud diceva proprio che non c'è differenza tra nord e sud se non la maggiore facilità con le donne. (parere personale)

Io penso che un buon social circle in meridione sia la base per poter ampliare le proprie conoscenza femminili.

In un paese dove tutti sono omologati, l'unico che spicca e chi fa ciò che vuole fare a prescindere del giudizio degli altri. (io ho sempre notato molta fighettanza da parte dei ragazzi ma sul concreto pochi fatti a ragazze, meglio essere meno fighi ma più diretti su ciò che si vuole, tira fuori l'uomo che c'è in te)

Non ho letto il resto che sono di fretta, domani rispondo meglio 😉

Modificato da giannicarlo
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
Il 24/11/2019 alle 01:53 , Andy Kaufman ha scritto:

Non ho capito...ma tu vuoi un’amicizia con lei? No, perché se vuoi un’amicizia, puoi pure alzare il telefono e chiamarla tu come un’amica, senza aspettare che lo faccia lei...sei poco chiaro con te stesso, e con noi.

Per chiarezza, ti rispondo a questa cosa, altrimenti sembra che prendo in giro anche voi su questa storia dell'amicizia e mi dispiace.

Allora, lei è una ragazza davvero con una bassa autostima, difatti, quando mi sono dichiarato qui mi è stato consigliato di staccarmi, che era andata etc.

Quello che invece è successo è che dopo la dichiarazione, a lei è scattato l'antifurto, e ha iniziato a guardare ogni mia singola mossa, a livelli enormi, vi posso assicurare.

Io mi sono defilato di pochissimo, e lei è scattata sulla difensiva. Magari in quell'occasione avrei dovuto spingere, il contrario di quello che di solito si consiglia dopo una dichiarazione verbale.

Quello che ho cercato di fare io è stato, ritornare in amicizia e continuare a provarci e aspettare una situazione buona, considerando anche i blocchi personali suoi e sociali in cui siamo e di cui ho parlato.

Questo perchè (come già successo con il mio amico) la sua parte istintiva è attratta da tutte le classiche dinamiche, ma la sua parte razionale è iper-protettiva, non so come dirlo. Questo perché bisogna anche un po' distinguere, come ho letto anche qui sul forum alcuni interventi di Franco, tra bassa e alta o media autostima. 

Per fare un esempio che può essere anche interessante per altri:

Con una ragazza normale devi intrattenere la sua parte razionale attraverso il facile svolgimento di un date da parte dell'uomo (ad esempio, il passaggio a casa con una scusa, appunto per non farla sentire partecipe razionalmente, ma come se il tutto succedesse per caso).

Ecco, la sua parte razionale è di molto superiore dovuta, secondo me ovviamente, a bassa autostima, fisicamente non si piace perché un po' sovrappeso, e perché ha subito anche una specie di trauma familiare, quando da adolescente si è assorbita il tradimento del padre, che tutt'ora vive da separato con lei e la madre. Si protegge per essere sicura di non essere ferita. Blocca ogni mossa che recepisce come un "provarci". 

Non è normale per una ragazza non avere relazioni per più di 4/5 anni, e credo sia stata con due ragazzi. È bloccata.

Quando lei ha percepito che ero ambiguo, si è ritratta, per questo credo ora non voglia nemmeno più un'amicizia, perché sa che poi qualcosa succederà, e questo significa che lei, razionalmente, prende parte alla situazione. (non so se sono chiaro). Altrimenti, se volesse un'amicizia, sarebbe rimasta tranquillamente.

Somma questo alla situazione di controllo sociale da grandefratello in cui stiamo. 

Io ho fatto errori, ma non è stato facile uscire da una amicizia con l'aggiunta di  tutte le paranoie che ha lei.

Chiaro che sono totalmente nel suo Frame, me ne rendo conto e infatti me ne sto tranquillo per i fatti miei, e per ora quello che posso fare è come dici @Andy Kaufman far calmare le acque. Spero di essere stato più chiaro. 

Giusto quello che dici sul essere indipendenti in questi contesti, non sempre facile @giannicarlo (scusa se ti rompo ma se hai avuto tempo di leggere, mi farebbe piacere sapere il tuo parere in generale)

Scusate ma giusto per parlare e sfogarmi un po' di pensieri che mi corrono in testa, ormai tanto è bruciata con lei.

 

Rileggendo, forse bastava tirare fuori i coglioni e spingere e essere sicuri e sarebbe stata fatta. Molto probabilmente senza tutte sta paranoie anche mie 😂 Sto ancora messo male. 

 

 

Modificato da The architect
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
1 ora fa, The architect ha scritto:

Per chiarezza, ti rispondo a questa cosa, altrimenti sembra che prendo in giro anche voi su questa storia dell'amicizia e mi dispiace.

Allora, lei è una ragazza davvero con una bassa autostima, difatti, quando mi sono dichiarato qui mi è stato consigliato di staccarmi, che era andata etc.

Quello che invece è successo è che dopo la dichiarazione, a lei è scattato l'antifurto, e ha iniziato a guardare ogni mia singola mossa, a livelli enormi, vi posso assicurare.

Io mi sono defilato di pochissimo, e lei è scattata sulla difensiva. Magari in quell'occasione avrei dovuto spingere, il contrario di quello che di solito si consiglia dopo una dichiarazione verbale.

Quello che ho cercato di fare io è stato, ritornare in amicizia e continuare a provarci e aspettare una situazione buona, considerando anche i blocchi personali suoi e sociali in cui siamo e di cui ho parlato.

Questo perchè (come già successo con il mio amico) la sua parte istintiva è attratta da tutte le classiche dinamiche, ma la sua parte razionale è iper-protettiva, non so come dirlo. Questo perché bisogna anche un po' distinguere, come ho letto anche qui sul forum alcuni interventi di Franco, tra bassa e alta o media autostima. 

Per fare un esempio che può essere anche interessante per altri:

Con una ragazza normale devi intrattenere la sua parte razionale attraverso il facile svolgimento di un date da parte dell'uomo (ad esempio, il passaggio a casa con una scusa, appunto per non farla sentire partecipe razionalmente, ma come se il tutto succedesse per caso).

Ecco, la sua parte razionale è di molto superiore dovuta, secondo me ovviamente, a bassa autostima, fisicamente non si piace perché un po' sovrappeso, e perché ha subito anche una specie di trauma familiare, quando da adolescente si è assorbita il tradimento del padre, che tutt'ora vive da separato con lei e la madre. Si protegge per essere sicura di non essere ferita. Blocca ogni mossa che recepisce come un "provarci". 

Non è normale per una ragazza non avere relazioni per più di 4/5 anni, e credo sia stata con due ragazzi. È bloccata.

Quando lei ha percepito che ero ambiguo, si è ritratta, per questo credo ora non voglia nemmeno più un'amicizia, perché sa che poi qualcosa succederà, e questo significa che lei, razionalmente, prende parte alla situazione. (non so se sono chiaro). Altrimenti, se volesse un'amicizia, sarebbe rimasta tranquillamente.

Somma questo alla situazione di controllo sociale da grandefratello in cui stiamo. 

Io ho fatto errori, ma non è stato facile uscire da una amicizia con l'aggiunta di  tutte le paranoie che ha lei.

Chiaro che sono totalmente nel suo Frame, me ne rendo conto e infatti me ne sto tranquillo per i fatti miei, e per ora quello che posso fare è come dici @Andy Kaufman far calmare le acque. Spero di essere stato più chiaro. 

Giusto quello che dici sul essere indipendenti in questi contesti, non sempre facile @giannicarlo (scusa se ti rompo ma se hai avuto tempo di leggere, mi farebbe piacere sapere il tuo parere in generale)

Scusate ma giusto per parlare e sfogarmi un po' di pensieri che mi corrono in testa, ormai tanto è bruciata con lei.

 

Rileggendo, forse bastava tirare fuori i coglioni e spingere e essere sicuri e sarebbe stata fatta. Molto probabilmente senza tutte sta paranoie anche mie 😂 Sto ancora messo male. 

 

 

Per me ci sono due errori, oltre a quelli già elencati.

1. Analizzi troppo! Questo rischia di farti perdere lucidità e soprattutto decisione nei momenti importanti! Lei è una donna, punto! Bassa, alta o media autostima, non è problema tuo. L’uomo sei tu, e ti prendi quello che vuoi, i suoi problemi li gestirai (forse) quando inizierete una relazione.

2. Pessimismo! Se pensi che sia bruciata, lo è per davvero! Keep calm, fai un passo indietro, esci con altre tipe. Poi si vedrà, per me sei ancora in partita.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
28 minuti fa, Andy Kaufman ha scritto:

1. Analizzi troppo! Questo rischia di farti perdere lucidità e soprattutto decisione nei momenti importanti! Lei è una donna, punto! Bassa, alta o media autostima, non è problema tuo. L’uomo sei tu, e ti prendi quello che vuoi, i suoi problemi li gestirai (forse) quando inizierete una relazione.

2. Pessimismo! Se pensi che sia bruciata, lo è per davvero! Keep calm, fai un passo indietro, esci con altre tipe. Poi si vedrà, per me sei ancora in partita

Hai ragione. Devo fare ancora molto per ritrovare lucidità. Mi servono questi interventi, grazie!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
13 ore fa, The architect ha scritto:

Per chiarezza, ti rispondo a questa cosa, altrimenti sembra che prendo in giro anche voi su questa storia dell'amicizia e mi dispiace.

Allora, lei è una ragazza davvero con una bassa autostima, difatti, quando mi sono dichiarato qui mi è stato consigliato di staccarmi, che era andata etc.

Quello che invece è successo è che dopo la dichiarazione, a lei è scattato l'antifurto, e ha iniziato a guardare ogni mia singola mossa, a livelli enormi, vi posso assicurare.

Io mi sono defilato di pochissimo, e lei è scattata sulla difensiva. Magari in quell'occasione avrei dovuto spingere, il contrario di quello che di solito si consiglia dopo una dichiarazione verbale.

Quello che ho cercato di fare io è stato, ritornare in amicizia e continuare a provarci e aspettare una situazione buona, considerando anche i blocchi personali suoi e sociali in cui siamo e di cui ho parlato.

Questo perchè (come già successo con il mio amico) la sua parte istintiva è attratta da tutte le classiche dinamiche, ma la sua parte razionale è iper-protettiva, non so come dirlo. Questo perché bisogna anche un po' distinguere, come ho letto anche qui sul forum alcuni interventi di Franco, tra bassa e alta o media autostima. 

Per fare un esempio che può essere anche interessante per altri:

Con una ragazza normale devi intrattenere la sua parte razionale attraverso il facile svolgimento di un date da parte dell'uomo (ad esempio, il passaggio a casa con una scusa, appunto per non farla sentire partecipe razionalmente, ma come se il tutto succedesse per caso).

Ecco, la sua parte razionale è di molto superiore dovuta, secondo me ovviamente, a bassa autostima, fisicamente non si piace perché un po' sovrappeso, e perché ha subito anche una specie di trauma familiare, quando da adolescente si è assorbita il tradimento del padre, che tutt'ora vive da separato con lei e la madre. Si protegge per essere sicura di non essere ferita. Blocca ogni mossa che recepisce come un "provarci". 

Non è normale per una ragazza non avere relazioni per più di 4/5 anni, e credo sia stata con due ragazzi. È bloccata.

Quando lei ha percepito che ero ambiguo, si è ritratta, per questo credo ora non voglia nemmeno più un'amicizia, perché sa che poi qualcosa succederà, e questo significa che lei, razionalmente, prende parte alla situazione. (non so se sono chiaro). Altrimenti, se volesse un'amicizia, sarebbe rimasta tranquillamente.

Somma questo alla situazione di controllo sociale da grandefratello in cui stiamo. 

Io ho fatto errori, ma non è stato facile uscire da una amicizia con l'aggiunta di  tutte le paranoie che ha lei.

Chiaro che sono totalmente nel suo Frame, me ne rendo conto e infatti me ne sto tranquillo per i fatti miei, e per ora quello che posso fare è come dici @Andy Kaufman far calmare le acque. Spero di essere stato più chiaro. 

Giusto quello che dici sul essere indipendenti in questi contesti, non sempre facile @giannicarlo (scusa se ti rompo ma se hai avuto tempo di leggere, mi farebbe piacere sapere il tuo parere in generale)

Scusate ma giusto per parlare e sfogarmi un po' di pensieri che mi corrono in testa, ormai tanto è bruciata con lei.

 

Rileggendo, forse bastava tirare fuori i coglioni e spingere e essere sicuri e sarebbe stata fatta. Molto probabilmente senza tutte sta paranoie anche mie 😂 Sto ancora messo male. 

 

 

Ciao @The architect, scusa la dimenticanza in questi giorni sono stato abbastanza impegnato.

Ascolta non ho riletto tutto ma ti dico cosa traspare dal tuo ultimo post.

-Cerchi spiegazioni dove non ce ne sono, è inutile che cerchi di darti risposte del perchè la determinata tipa fa X o Y analizzandone le cause. Non troverai mai una risposta che ti dirà in che modo muoverti e questo tipo di pensieri non ti aiuteranno a conquistarla, lei fa ciò che vuole a priori come anche tu del resto. piuttosto chiediti "cosa posso fare per conquistarla?" sono certo che ti verranno fuori molte idee.  

- Se la ragazza è una personalità insicura probabilmente cerca sicurezza, se tu non gliela dai o ci giochi lei si spaventa perché non vuole soffrire; parere personale con una così dovevi solo mostrare il tuo interesse in modo sincero, senza lanciare il sasso e dopo nascondere la mano. Probabilmente quando ti sei dichiarato l'hai spiazzata (poi perchè ti sei dichiarato? non potevi ficcargli la lingua in bocca prima?); ma non è stato questo a farle venire i dubbi. Secondo me ha iniziato ad avere dubbi quando ti sei defilato, hai dimostrato incoerenza tra ciò che dicevi e ciò che facevi. Forse non eri nemmeno così sicuro di lei in realtà.

- In linea generale il consiglio migliore che posso darti e di iniziare a prendere coscienza di te stesso, di quello che è il tuo potere/valore personale. Se ti perdi come in questo caso a studiare i movimenti degli altri non riuscirai a percepire quelli che devono essere i tuoi di movimenti, atti a raggiungere il tuo scopo.

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
The architect

Torno a scrivere qui, perché venerdì prossimo avrò una cena dove ci sarà anche lei. 

Quasi due mesi di assoluto silenzio. 

Ho ritrovato un po' di lucidità, complice anche un'altra ragazza con cui sono uscito, e perché mentalmente sono proiettato a quando mi trasferirò all'estero per lavoro finalmente. 

Io, visto anche come è andata l'ultima volta, non farò un passo se lei non si avvicina. Ho fatto il mio, ora sta a lei. 

Da lì poi vedrò l'andazzo della serata. 

Vado per divertirmi, persone che non vedo da un po' ed in più alcune ragazze carine e single da conoscere. Tradotto, mi farò i cazzi mie come ho fatto fino ad ora. 

Non posso negare però che lei mi interessa ancora, mi attizza proprio, quindi, se qualcuno volesse darmi dritte e consigli mi farebbe piacere. 

Mi farebbe piacere anche il punto di vista di @Entropia che leggo spesso e trovo molto interessante il suo punto di vista. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia

Ciao @The architect, grazie per il complimento. Secondo me hai l'atteggiamento giusto per affrontare tranquillamente questa cena, divertendoti e passando una bella serata, a prescindere dalla presenza di lei. Comportati con naturalezza, ma non darle troppe attenzioni, come fosse un'invitata qualunque… nel caso in cui ci dovessi parlarle più del necessario non tirare fuori argomenti del passato e se dovesse farlo lei cambia discorso o vai a salutare qualcuno. Il periodo di no-contact ha sicuramente creato un reset, un piccolo strappo, adesso lei non sa se sei cambiato, se ti interessa ancora, cosa pensi, quindi, un ottimo punto per ripartire a sedurla o...in base al suo atteggiamento, nextarla definitivamente. Sarai tu a valutare. Ma ti interessa davvero una mina vagante del genere? 

Modificato da Entropia
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
16 minuti fa, Entropia ha scritto:

Ma ti interessa davvero una mina vagante del genere? 

Ma di base c'è molta affinità tra me e lei, ci si capisce bene. È diventata così dopo che ha avuto la certezza del mio interesse. Da lì vedevo proprio che mi muovevo in un campo minato, non so davvero a cosa sia dovuto questo suo cambiamento! Mi sentivo sotto esame. 

Modificato da The architect
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
The architect

@ArmandoBis Ti rispondo qui.

Innanzitutto ti ringrazio per aver letto ed espresso un tuo parere su questa storia.

Condivido la tua analisi, ma non l'epilogo. 

Verbalizzare ancora il mio interesse non serve (lei lo sa). Ha razionalizzato e riscritto mentalmente  le varie situazioni, dopo essere stata rifiutata. Ha già deciso. Non so se è chiaro.   

Nelle piccole realtà l'immagine sociale è importantissima, molto più di quanto si pensi. In questo caso, se non ho credibilità come partner agli occhi di chi "controlla" la vita sociale di lei, o ti trovi davanti una persona forte e indipendente che se ne fotte e segue se stessa, o non ci sono cazzi. C'è uno stereotipo di coppia, di uomo, di come funzionano le relazioni davvero da prima media, nella maggioranza dei casi. Desolante.

L'approvazione del gruppo e delle amiche conta di più di tutto, in questo momento.  Parliamo inoltre anche di una persona (la conosco molto bene) con un orgoglio smisurato, che preferirebbe farsi sparare in una gamba, piuttosto che dimostrare che abbia anche lei esagerato nei modi. 

Riguardo l'attrazione, non credo che sia una cosa che, una volta creata, permane in eterno. Sopratutto se si passa in una fase di svalutazione come in questo caso.

 

@Entropia Per la serata di venerdì, ho seguito il tuo consiglio. Era una festa di laurea. In pratica, oltre un suo "vuoi del vino?" (eravamo uno di fronte all'altro per caso) l'interazione con lei è nulla. Lei un po' a disagio, in imbarazzo. Avvertivo un po di tensione.  Io rilassato e tranquillo. Qualche sguardo, anche da lontano. La situazione, in cui lei aveva preparato sorprese e scherzi, non era delle migliori. Me ne sono andato senza salutarla.

Il 14/12/2019 alle 19:55 , Entropia ha scritto:

Ma ti interessa davvero una mina vagante del genere? 

Ti rispondo anche che, se raccontassi tutti i dettagli (la sua apertura, che non ho descritto, è stata veramente palese) capiresti poi che il suo atteggiamento sia giustificato in parte. Anche io mi sarei sentito preso in giro al suo posto.

Se si riaprirà una finestra lo farà lei. Tra un mese, un'anno o dieci anni o mai più non sò. Se le situazioni intorno saranno cambiate e ci saranno i presupposti giusti, o per noia, o per altro.

 

Io posso solo andare avanti e non guardarmi indietro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...