Vai al contenuto

Cambiato ma evidentemente non abbastanza


Silent

Messaggi raccomandati

Roose Bolton

La tua priorità deve essere farti un circolo sociale. Stare a casa il sabato sera a 23 anni non è proprio accettabile. Il sabato sera a casa avrai modo di passarlo quando avrai dei figli piccoli da accudire, ma non puoi permettertelo adesso. Devi fare un'analisi delle cose che ti hanno portato ad avere scarso successo sociale e sviluppare un piano d'azione per venirne fuori. la brutta notizia è che senza conoscerti di persona non possiamo consigliarti noi. Quindi apri google, cerca dei libri sulle social skills, leggi le recensioni e poi fai come preferisci, compra o scarica, fai come ti pare, ma mettiti seriamente a lavorare per farti un social circle.

Se la gente ti evita quasi sicuramente è perchè dai segnali di chiusura e sei introverso. In questi casi ci vuole tanta autocritica, ci vuole fegato ad ammetterlo, ma poi puoi iniziare a capire cosa fare. le abilità sociali valgono infinitamente più di qualsiasi scopata.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silent

 

40 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

La tua priorità deve essere farti un circolo sociale. Stare a casa il sabato sera a 23 anni non è proprio accettabile. Il sabato sera a casa avrai modo di passarlo quando avrai dei figli piccoli da accudire, ma non puoi permettertelo adesso. Devi fare un'analisi delle cose che ti hanno portato ad avere scarso successo sociale e sviluppare un piano d'azione per venirne fuori. la brutta notizia è che senza conoscerti di persona non possiamo consigliarti noi. Quindi apri google, cerca dei libri sulle social skills, leggi le recensioni e poi fai come preferisci, compra o scarica, fai come ti pare, ma mettiti seriamente a lavorare per farti un social circle.

Se la gente ti evita quasi sicuramente è perchè dai segnali di chiusura e sei introverso. In questi casi ci vuole tanta autocritica, ci vuole fegato ad ammetterlo, ma poi puoi iniziare a capire cosa fare. le abilità sociali valgono infinitamente più di qualsiasi scopata.

Sono mesi che non esco il sabato sera, più o meno da quando ho smesso di frequentare il mio ultimo gruppo di amici. Non so con chi uscire e neanche mi invita nessuno. Non so dove andare e cosa fare, ed è stato proprio questo a portarmi la settimana scorsa ad andare in disco da solo. 

Allo stesso tempo sono anni che leggo di seduzione, che leggo come dici tu di social skills, cerco tutte le volte che posso di essere sorridente, socievole, simpatico e caloroso. Non mi credo stocazzo sceso in terra. Sto iniziando a pensare che il problema da un lato sono io dall'altro è la mia città. Ma come é possibile che questa estate non appena ho preso l'aereo per la spagna ho conosciuto una ragazza tedesca aperta, simpatica e niente male che mi voleva aprire le gambe e qui anche per non uscire con me si devono inventare scuse?

Purtroppo ripeto sono mesi che non esco il sabato sera, e i sabati sera che uscivo si faceva sempre la stessa cosa con le solite facce e sinceramente mi ero rotto i coglioni. Tra l'altro in questo circolo sociale valevo zero, non gliene fregava proprio agli altri di me, tranne al mio ex migliore amico che si è distanziato da me nel momento in cui gli volevo far rendere conto che stava facendo una cazzata ad avere un rapporto così viscerale con la sua ragazza (e tra parentesi anche una relazione a distanza). Per tutta risposta mi è stato detto che "Stavo offendendo lui e la sua ragazza", e nulla se l'è presa con me.

Modificato da Silent
Link al commento
Condividi su altri siti

Silent

La cosa che mi fa più innervosire è che so quello che dovrei fare, e lo faccio anche, ma non sono costante.

Ci sono dei periodi come questo in cui mando tutto a puttane e mi lascio influenzare delle mie emozioni. Sto leggendo storie di successo su questo forum, gente che ha cambiato la propria vita. Dopo essere stato mollato dalla mia ex ho giurato a me stesso che la mia vita sarebbe cambiata a tal punto che di lei non me ne sarebbe più importato e che le sarebbe tornata semplicemente come conseguenza del mio cambiamento in meglio. 

Invece mi trovo in questa situazione con un mucchio di esami da fare ancora (vedo la mia futura laurea come conquista della mia indipendenza e del mio successo), bloccato in una città che non mi piace e non mi ha dato nulla, con una donna (mia madre) con cui non vado un granché d'accordo, senza uno spicciolo da parte, senza un lavoro, senza amici e senza donne.

La cosa da fare sarebbe semplicemente soffocare tutti i pensieri negativi e mettermi a studiare come un topo da biblioteca finché non mi laureo. Ci ho anche provato, per 30 giorni sono andato in modalità monk, ma al 30esimo sono esploso non ce la facevo più. La vita è anche altro e vorrei conciliare tutto. Queste storie di successo mi danno la motivazione ma il successo per me non arriva! E lo so che dipende tutto dai miei pensieri ma non ho avuto alcun feedback. 

Leggere poi di come le ragazze non si facciano problemi a tradire il proprio fidanzato per delle scopate mi fa rabbrividire e non riesco a capire come ho fatto a stare due anni in una relazione a distanza. Sono molto più cinico adesso, non credo più nell'amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

Lascialo perdere il monk mode. Chiudersi in casa per mesi ha senso solo se sei uno scienziato che deve sviluppare qualcosa di grande che potrebbe cambiare il destino dell'umanità.

Apri word e scrivi tutto quello che vuoi. Poi per ogni punto inizia a pensare a un percorso di azioni che servono ad ottenerlo. Le cose vanno pianificate, altrimenti ti ritrovi a 35 anni a borbottare quando vedi gente che ha la tua età di adesso vivere la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

rickardo23

In parte mi rivedo in te e in alcune delle tue problematiche (ed anche io sono arrivato sul forum per una one-itis)

Ti posso dire che secondo me in questo momento devi continuare a lavorare costantemente su di te. Hai troppi pensieri negativi e forse i primi passi che hai fatto per rimetterti sulla strada giusta li hai fatti per motivazioni sbagliate. E ti posso dire che per esperienza può essere utile parlare con qualche professionista. Devi prima rimettere te stesso al centro della tua vita e poi tutto verrà di conseguenza.

Nella vita ci si butta giù facilmente ma con il sudore e il lavoro si può davvero prendere la direzione giusta ed andare dove si vuole.

Però ripeto, l'obiettivo sei tu, non una ragazza o una scopata.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
1 ora fa, rickardo23 ha scritto:

Però ripeto, l'obiettivo sei tu, non una ragazza o una scopata.

 

???

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
Il 27/10/2019 alle 12:06 , Silent ha scritto:

Non capisco però perché non scopo

 

 

Col tuo ego e la tua arroganza vorrei ben vedere il contrario.

Ricordavo di avere già visto la tua "faccia"

 

 

 

 

quindi so già in anticipo che risponderti è una perdita di tempo :lazy:

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rivaroxaban

Ci sei o ci fai?

1. Parli come un cazzo di manuale di seduzione: levati quella merda dalla testa per ora.

2. Cristo non sai fare una O con il culo del bicchiere e pretendi di disegnare un cerchio michelangiolesco? Vola basso per ora 

3. Cercati degli amici con cui uscire e sbronzarti come fanno i ragazzi alla tua eta

4. Rivedi un po i tuoi modi di fare con le persone

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rickardo23
25 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

???

Provo a spiegarmi: mi sembra evidente che abbia bisogno di un grande lavoro su se stesso. Secondo me bisogna lavorare e faticare per migliorare il proprio benessere sotto tutti i punti di vista non solo per trovare una scopata.

Il nostro successo personale non dipende solo da una scopata. Sicuramente un grande stimolo ma non il solo obiettivo e non la sola motivazione al cambiamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...