Vai al contenuto

La stranezza del soggetto Tinderiano


Hunter85

Messaggi raccomandati

senza nome
47 minuti fa, Sound ha scritto:

Sono un principiante. Azzardo comunque un ipotesi:

Se ogni donna selezionasse in base alle proprie aspettative?

Mi spiego meglio: donna benestante, cresciuta benestante, zero mancanze economiche: anche nella vita reale, non cerca denaro, cerca avventura e favole (il macchinone lo ha già). Donna cresciuta in famiglia "tirata", tutte le amichette con il bel vestitino, no vacanze, no viaggi etc... macchinone=vita che voglio.

Che ne pensate?

Che ogni divisone in macro categorie ,compiuta con pochi input, è insitamente erronea, sia empiricamente che concettualmente, tuttavia, tranne dinamiche strane che esulano il normale trend:il meglio(in qualità e/o quantità) è preferito dai più.

Ergo, a livello di statistica, uno allo stesso grado di "interessante" avrà più facilità di ricevere Match, in reale od online, se sarà più bello o ricco della sua simile contorparte "interessante".

Motivo per il quale risulta normale che un ragazzo con il macchinone faccia più match di se stesso senza, soprattuto in un contesto di povertà informativa , come quello tinderiano, ma ricco di scelta e possibilità per una donna.

È come dire, per te, che devi scegliere fra due ragazze abbastanza interessanti, che scegli quella più bella perché la tua vita famigliare è stata improntata su canoni greci di perfezione o che lo hai fatto perché stupido o povero o ingnorante, quanto semplicemente è fisiologico. 

Poi se dobbiamo parlare di bisogno alla base che muove verso una relazione o una persona, il pattern si complica, perché vi sono interferenze ormanali, piscologiche personali, familiari, dei pari, apsetti della macro-cultura, dello spazio e del tempo, dell'esperienza, ecc. praticamente impossibile determinare con certa correttezza, ex ante, cosa e chi attrarrà, in maniera più decisa, quella determinata ragazza.

Modificato da senza nome
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... definisci "il meglio" e "interessante"

 

 

41 minuti fa, senza nome ha scritto:

Che ogni divisone in macro categorie ,compiuta con pochi input, è insitamente erronea, sia empiricamente che concettualmente, tuttavia, tranne dinamiche strane che esulano il normale trend:il meglio(in qualità e/o quantità) è preferito dai più.

Ergo, a livello di statistica, uno allo stesso grado di "interessante" avrà più facilità di ricevere Match, in reale od online, se sarà più bello o ricco della sua simile contorparte "interessante".

Motivo per il quale risulta normale che un ragazzo con il macchinone faccia più match di se stesso senza, soprattuto in un contesto di povertà informativa , come quello tinderiano, ma ricco di scelta e possibilità per una donna.

È come dire, per te, che devi scegliere fra due ragazze abbastanza interessanti, che scegli quella più bella perché la tua vita famigliare è stata improntata su canoni greci di perfezione o che lo hai fatto perché stupido o povero o ingnorante, quanto semplicemente è fisiologico. 

Poi se dobbiamo parlare di bisogno alla base che muove verso una relazione o una persona, il pattern si complica, perché vi sono interferenze ormanali, piscologiche personali, familiari, dei pari, apsetti della macro-cultura, dello spazio e del tempo, dell'esperienza, ecc. praticamente impossibile determinare con certa correttezza, ex ante, cosa e chi attrarrà, in maniera più decisa, quella determinata ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

Io seriamente non riesco a capire tutto questo filosofeggiare su un'app dove conta solo e soltanto l'aspetto fisico. Su tinder siamo francobolli, se non piaci a pelle vieni scartato senza pietà. Altro che descrizioni, personalità, foto con macchinoni che ti fanno scartare e altre stronzate. Per favore torniamo alla realtà, sennò diventiamo come i fessi che danno i soldi a quei due cretini che vendono il loro sistema per trombare su tinder spammando i loro video di merda su youtube.

Ma soprattutto smettetela di bervi le stronzate femminili, sarà successo una decina di volte che una donna diceva che cercava uomini con personalità su tinder, quando le si chiedeva di fare un esempio di foto con personalità postava le solite foto di simil modelli e altra gente nel top 1% degli uomini.

 

 

Modificato da Roose Bolton
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione sul filosofeggiare ed hai ragione sul francobollo.

Io vorrei capire come fare questo francobollo. Qualcuno sopra (uomini e donne) ha espresso dei concetti per me interessanti.

 

 

 

27 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

Io seriamente non riesco a capire tutto questo filosofeggiare su un'app dove conta solo e soltanto l'aspetto fisico. Su tinder siamo francobolli, se non piaci a pelle vieni scartato senza pietà. Altro che descrizioni, personalità, foto con macchinoni che ti fanno scartare e altre stronzate. Per favore torniamo alla realtà, sennò diventiamo come i fessi che danno i soldi a quei due cretini che vendono il loro sistema per trombare su tinder spammando i loro video di merda su youtube.

Ma soprattutto smettetela di bervi le stronzate femminili, sarà successo una decina di volte che una donna diceva che cercava uomini con personalità su tinder, quando le si chiedeva di fare un esempio di foto con personalità postava le solite foto di simil modelli e altra gente nel top 1% degli uomini.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
3 ore fa, Roose Bolton ha scritto:

nel top 1% degli uomini

Scusa fammi capire, su tinder secondo te rimorchia solo il top 1%?

Ti posso portare il mio esempio. 

Sono alto 1.70 (e lo scrivo nella bio, rubo giusto 5 cm), bellezza nella media, stempiato. 

In circa 6 mesi, avuto 300 match.

Nei 300, escludendo le inchiavabili per me, arriviamo ai 200.

Un mese a Barcellona (un altro pianeta in confronto a dove sto ora) un 40 match. Li ti aprono loro e ti invitano fuori dopo giuste 3 o 4 messaggi. 

Di queste, ho fatto 10 uscite (ma ne avrei fatte di più se fossi stato meno selettivo). 

1 scopata, 4 kc. 

Investimento normale, visto che metto like a tutte ovviamente. 

Non ho foto in macchine da 100k o altre cazzate simili. 

Mi sono semplicemente fatto fare delle foto da gente seria. Sai quanto cambia un volto con diversi obiettivi e con luci giuste? 

Foto fatte per diminuire al minimo i difetti. Look curato e indirizzato ad un target di ragazze specifico. 

Poi se risulti interessante nella chat e sopratutto dal vivo te la giochi. 

Stesso discorso per altri amici, gente normale che qualche scopata la rimedia, tinder o social in generale. 

Certo è che se ti vuoi scopare la Belen di tinder, che si veste con tacchi a spillo, 5 di seno etc sbatti male. 

No perché qua sembra che o sei un tronista o non scopi.

Ragazze carine. Alcune erano anche meglio dal vivo. 

 

Modificato da The architect
Correzione ortografia
  • Mi piace! 3
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Perchè cercate di dare un senso a una cosa che un senso non ha?
Come voi scartate le donne che non vi piacciono o che non vi hanno attirato più di tanto, così fanno anche le donne.
Che ci sia in mezzo l'aspetto fisico? Si.
Magari la descrizione? Probabile.
Magari i km di distanza influiscono? Può essere che si.

Ma perché socio-analizzare una app che funziona come qualsiasi dinamica sociale che si ha dal vivo con la sola differenza che Tinder offre un'esperienza più immediata/usa&getta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
5 ore fa, Gamebred ha scritto:

 

Ah ok. Mi sembrava. Comunque la nostra stessa vita è una continua ricerca sociologica: la sociologia studia i rapporti tra le persone e i rapporti delle persone con la società. Noi fino a prova contraria siamo persone, quindi semplicemente facendo attenzione a quello che vediamo e che ci succede nella vita facciamo una ricerca sociologica. 

 

Perché mai? Invece è un esperimento molto interessante e molto accurato: stessa persona, stessa estetica, stessa zona e stesso lasso di tempo. I risultati sono significativamente diversi. È un dato oggettivo, osservabile e misurabile. 

Frequenti questo forum da un po', dovresti aver capito che non conta quello che DICONO le donne, ma quello che FANNO. 

Infatti se sono intervenuto postando quell'esperimento è stato proprio perché non volevo che qualche novizio cascasse nel tranello. 

Una donna dice che cestina immediatamente quelli con foto col macchinone su tinder

Un esperimento (per quanto piccolo) ti porta come dati oggettivi, tangibili e misurabili come le foto col macchinone portino risultati enormemente migliori su Tinder

Dici che le opinioni sono lecite e ok, ci mancherebbe, però le opinioni dovrebbero formarsi in seguito ai dati oggettivi, alla realtà. Non si può dire "secondo me il cielo è verde, perché è la mia opinione e va rispettata", no? 😜

Errore di campionamento. 

Non mi esprimo sul quello che le donne fanno e dicono che credo non riguardi questo post. 

3 ore fa, Roose Bolton ha scritto:

Io seriamente non riesco a capire tutto questo filosofeggiare su un'app dove conta solo e soltanto l'aspetto fisico. Su tinder siamo francobolli, se non piaci a pelle vieni scartato senza pietà. Altro che descrizioni, personalità, foto con macchinoni che ti fanno scartare e altre stronzate. Per favore torniamo alla realtà, sennò diventiamo come i fessi che danno i soldi a quei due cretini che vendono il loro sistema per trombare su tinder spammando i loro video di merda su youtube.

Ma soprattutto smettetela di bervi le stronzate femminili, sarà successo una decina di volte che una donna diceva che cercava uomini con personalità su tinder, quando le si chiedeva di fare un esempio di foto con personalità postava le solite foto di simil modelli e altra gente nel top 1% degli uomini.

 

 

Concordo sul fatto che se sei Figo rimorchi. Vero anche nella vita reale, su tinder questa cosa è ovviamente esasperata. 

Chiaro che delle belle foto, che ci facciano apparire al meglio, aiutano. Si corre il rischio però che poi al momento dell'incontro l'altro resti deluso. A me è successo. Un ragazzo molto carino. Molto simpatico. Ma era più basso di me e purtroppo è una cosa a cui di solito faccio attenzione. Superficiale? Boh può darsi. Ma se non sei alto almeno quanto me non scatta l'attrazione fisica. Poi deve piacermi nel complesso ovvio. 

E poi non siamo tutte uguali. Se sei un modello ma in chat sei noioso non esco a meno che non ho proprio nulla da fare. 

Poi, ribadisco che parlo per me, se ostenti ricchezza, ancora peggio fasulla non ti scrivo nemmeno. Mi è capitato anche questo. Se non lo fai e poi scopro dopo averti conosciuto che sei benestante, a parità di attrazione e simpatia si probabilmente sceglierei quello benestante. Se non lo sei troppo più di me. Altrimenti forse scarterei anche quello. 

Ma è ovvio che il profilo deve puntare al target. A me piacciono sportivi ed avventurosi. Quindi ok foto di sport, ok viaggi, ok hobby. Io nel profilo ad esempio ho foto di viaggi, di immersioni, di lanci col paracadute. Non ho foto mezza nuda o col sedere di fuori. Attirei, credo, un target che non mi interessa. Che attraggono comunque ma certamente già così si fa una scrematura. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
31 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Cioè?

Come diceva @gort credo dipenda dal campione di gonne analizzato. E quindi di quelle che peschi con foto come quelle del video.

Si tratta appunto di una correlazione fra foto che ostentano ricchezza e donne pescate. Ma quali donne hanno skippato quella foto e quali di queste avrebbero invece messo un like ad una foto senza alcuna autovettura? 

È proprio la premessa del test che è sbagliata. Poi certo se è valido il discorso che ogni buco è trincea allora ogni valutazione del genere viene meno

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Come diceva @gort credo dipenda dal campione di gonne analizzato. E quindi di quelle che peschi con foto come quelle del video.

Si tratta appunto di una correlazione fra foto che ostentano ricchezza e donne pescate. Ma quali donne hanno skippato quella foto e quali di queste avrebbero invece messo un like ad una foto senza alcuna autovettura? 

È proprio la premessa del test che è sbagliata. Poi certo se è valido il discorso che ogni buco è trincea allora ogni valutazione del genere viene meno

 

Quindi ritieni che l'autore dell'esperimento sia in malafede? Non penso che l'algoritmo di tinder gli abbia mostrato alcuni tipi di ragazze con una foto e invece ragazze caratterialmente diverse con un'altra. Il campione è identico: età, luogo, raggio di km e tempo sono gli stessi. Sulle congetture si può fare un milione di pagine senza giungere a niente, atteniamoci ai fatti oggettivi, verificabili e misurabili:

utilitiaria 1 match

macchinone 27 match

Però mi è piaciuto dare del morto di figa completamente a caso, ovviamente ogni buco è trincea e quindi tutti i dati oggettivi raccolti sono sbagliati 😎

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...