Vai al contenuto

Nuovo lavoro all'estero: LTR vs. benessere economico


seal

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, seal ha scritto:

Hai scaricato il tuo PIL quotidiano, ti senti realizzato ora? Vai a letto soddisfatto.

La discussione l'hai aperta tu, se a 28 anni sei qui a porre certi quesiti, vuol dire che non sei cresciuto.

Quindi la scelta più sensata è la uno.

Se hai la coda di paglia , o sei nella fase LTR dove ormai scopi quando lo vuole lei, problema tuo 😄 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

seal
7 minuti fa, Bussola ha scritto:

La discussione l'hai aperta tu, se a 28 anni sei qui a porre certi quesiti, vuol dire che non sei cresciuto.

Quindi la scelta più sensata è la uno.

Se hai la coda di paglia , o sei nella fase LTR dove ormai scopi quando lo vuole lei, problema tuo 😄 

Dai commenti che fai, quello che non scopa sembri tu. Se i miei ragionamenti sono da 18enne, i tuoi interventi sono da bulletto delle giostre.

Modificato da seal
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, seal ha scritto:

ma vorrei sentire cosa ne pensate.

 

7 minuti fa, seal ha scritto:

Dai commenti che fai, quello che non scopa sembri tu. Se i miei ragionamenti sono da 18enne, i tuoi interventi sono da bulletto delle giostre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, seal ha scritto:

1) Single ma piuttosto benestante;

Questo

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
9 ore fa, seal ha scritto:

Come ho detto io stesso, la mia decisione è quasi presa. Lo scopo della mia domanda era solo vedere cosa altri uomini farebbero al mio posto.

Qual'è il mio dubbio? Da un lato senso di colpa (e anche il sentimento comunque..se non fosse per il disagreement sul figlio, la mia decisione sarebbe stata sicuramente diversa),  dall'altro volontà di godermi un po' i risultati di TANTI sacrifici (di tempo, di denaro, di vita sociale... sacrifici compiuti con la consapevolezza che se fosse capitato qualcuno con qualche raccomandazione/conoscenza in più, sarebbero stati tutti vani, anni di duro lavoro e incertezza).

Cosa farei al tuo posto? Io vorrei una persona che facesse qualcosa nella vita innanzitutto. Non avrei problemi a pagare tutto io se l’altra persona mollasse tutto per venire con me dal momento che dici che lo stipendio è alto. La cosa importante però è che l’altra persona abbia voglia di mettersi in gioco, imparare la lingua del posto, cercare la sua strada. Se l’unica realizzazione fosse quella di fare il figlio allora la lascerei in Italia.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessi chiesto quale alternativa scegliere per essere felice avrei avuto difficoltà nel risponderti, ma dato che la domanda non è questa ti direi di seguire la decisione che hai già preso

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esselunga

Perché lei non dovrebbe seguirti? Forse sei tu che vuoi liberartene...a 28 anni con uno stipendio 2,5 quello europeo sono 7/8 k al mese e non riesci a badare ad un figlio??? la Porsche e il Rolex non è godersi la vita! 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

89Giulia89

Io personalmente capisco cosa vuol dire fare tanti sacrifici per arrivare ad un'ottima posizione lavorativa ed è giusto volersi godere poi i risultati di ciò che si è ottenuto. Soprattutto considerando la tua età ed il fatto che hai davanti ancora diversi anni per fare figli. 

La tua compagna sapeva da tempo che c'era la possibilità di un tuo trasferimento o è stato tutto molto casuale ed improvviso? Perché se è una cosa che progetti da un pò, iniziare un corso di lingua era il minimo. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DarkDrizzt

Va beh basta analizzare come banalizzi, anche solo come scelta di parole, la possibilità e le conseguenze di un futuro con una persona con cui stai da 4 anni e la possibilità di fare un figlio, per capire che faresti bene ad andare all'estero e finalmente mollarla (perché mi pare sia questo il punto principale del discorso)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

seal
Adesso, Esselunga ha scritto:

Perché lei non dovrebbe seguirti? Forse sei tu che vuoi liberartene...a 28 anni con uno stipendio 2,5 quello europeo sono 7/8 k al mese e non riesci a badare ad un figlio??? la Porsche e il Rolex non è godersi la vita! 

Non sono 7-8, ma non è questo il punto. Volendo potrei, è comunque superiore anche al reddito famigliare oltre che a quello personale. Tuttavia:

1) un trasferimento lontano da famiglia e figli, l'inizio di un nuovo lavoro di grande responsabilità è gi di per se un grosso cambiamento. Vorrei rimandare almeno di qualche anno un figlio.

2) Non ne ho parlato nell'introduzione, ma vorrebbe per se una grossa parte del mio stipendio (in pratica uno stipendio italiano), come assicurazione nel caso in cui le cose vadano male tra noi, e come "ricompensa" per avermi seguito. Porsche e Rolex non è godersi la vita, d'accordo, ma così mi sembra di pagare un assegno preventivo ancora prima di divorziare.

Adesso, 89Giulia89 ha scritto:

Io personalmente capisco cosa vuol dire fare tanti sacrifici per arrivare ad un'ottima posizione lavorativa ed è giusto volersi godere poi i risultati di ciò che si è ottenuto. Soprattutto considerando la tua età ed il fatto che hai davanti ancora diversi anni per fare figli. 

La tua compagna sapeva da tempo che c'era la possibilità di un tuo trasferimento o è stato tutto molto casuale ed improvviso? Perché se è una cosa che progetti da un pò, iniziare un corso di lingua era il minimo. 

L'ha sempre saputo.

Modificato da seal
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...