Vai al contenuto

Nuovo lavoro all'estero: LTR vs. benessere economico


seal

Messaggi raccomandati

seal
2 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Cosa farei al tuo posto? Io vorrei una persona che facesse qualcosa nella vita innanzitutto. Non avrei problemi a pagare tutto io se l’altra persona mollasse tutto per venire con me dal momento che dici che lo stipendio è alto. La cosa importante però è che l’altra persona abbia voglia di mettersi in gioco, imparare la lingua del posto, cercare la sua strada. Se l’unica realizzazione fosse quella di fare il figlio allora la lascerei in Italia.

Come ho scritto sopra, non solo non vuole lavorare, ma pretende di fatto uno "stipendio" mensile da me, per il fatto di avermi seguito e per avere il sedere parato in caso di "divorzio" (con virgolette, perchè non siamo sposati)... Per stipendio parlo di un vero e proprio stipendio secondo gli standard italian

Modificato da seal
Link al commento
Condividi su altri siti

89Giulia89
1 minuto fa, seal ha scritto:

2) Non ne ho parlato nell'introduzione, ma vorrebbe per se una grossa parte del mio stipendio (in pratica uno stipendio italiano), come assicurazione nel caso in cui le cose vadano male tra noi. 

.... Ma di cosa stiamo parlando?  E hai scritto che il matrimonio ci starebbe pure, con una persona che ti fa una premessa del genere? 

1 minuto fa, seal ha scritto:

L'ha sempre saputo.

E allora ha sempre sperato di fare la mantenuta. Niente di male, ognuno ha le proprie aspirazioni, al posto tuo comunque scegliere indubbiamente l'opzione "single e benestante". 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

seal
Adesso, 89Giulia89 ha scritto:

.... Ma di cosa stiamo parlando?  E hai scritto che il matrimonio ci starebbe pure, con una persona che ti fa una premessa del genere? 

E allora ha sempre sperato di fare la mantenuta. Niente di male, ognuno ha le proprie aspirazioni, al posto tuo comunque scegliere indubbiamente l'opzione "single e benestante". 

Forse era meglio dire: ci sarebbe stato pure. Ovviamente ho rifiutato di darle questa somma.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

La domanda non è cosa fare ora, ma.cosa hai fatto negli ultimi 4 anni per stare con lei, dato che queste cose non è che sono fulmini a ciel sereno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunter85

Mollala, realizzati all'estero che una ragazza più determinata e indipendente la trovi, i primi tempo sarà dura, ne so qualcosa perchè mi sono trasferito da solo e non avevo nessuno per i primi mesi, poi ovviamente gli amici si fanno, cominciano le uscite e farai nuove conoscenze.. valuta bene il da farsi ma lei la mollerei comunque visto le premesse...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

seal
Adesso, 89Giulia89 ha scritto:

 

E allora ha sempre sperato di fare la mantenuta. Niente di male, ognuno ha le proprie aspirazioni, al posto tuo comunque scegliere indubbiamente l'opzione "single e benestante"

La mia preoccupazione è questa. Ovviamente a me avrebbe fatto piacere portarla con me e mantenerla, soprattutto all'inizio quando giustamente non lavora. E vorrei anche un figlio (non a ridosso di un trasferimento lontano da famiglia e inizio di un nuovo lavoro). In tal caso, per me sarebbe perfettamente OK se lei volesse stare a casa a occuparsi di casa e figlio mentre io lavoro.

Quindi, mantenerla si, e anche bene, ma credo che dovergli corrispondere uno stipendio mensile mi sembra oltre ogni limite. Senza contare che anche solo il fatto che abbia questa pretesa, mi fa dubitare del suo sentimento.

Visto che ho tirato in ballo Posche e orologio, potrei permettermeli anche in due, non è quello il problema. Ma la paura, non solo mia ma anche di chi conosce la situazione dal vivo, è che per via delle sue richieste possa ritrovarmi nella situazione paradossale di star peggio la con lei che qui in italia (e qui sono sottopagato).

Ora, non sono uno che va su un forum a lagnarsi dei problemi della sua relazione (non a caso non ho parlato del doverle pagare lo stipendio nell'introduzione al topic). Ma ora lo scrivo: almeno chi mi da del 18enne, o del banalizzante, o chi si chiede come possa non tirare a fine mese con un figlio con il mio stipendio, ha la sua risposta.

Tra famiglia e Porsche, la tentazione c'è ma sceglierei famiglia. Tra Porsche e calare le braghe, beh...

Modificato da seal
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

A me sembra una follia questa richiesta che ti ha fatto

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

89Giulia89
13 minuti fa, seal ha scritto:

Ora, non sono uno che va su un forum a lagnarsi dei problemi della sua relazione (non a caso non ho parlato del doverle pagare lo stipendio nell'introduzione al topic). Ma ora lo scrivo: almeno chi mi da del 18enne, o del banalizzante, o chi si chiede come possa non tirare a fine mese con un figlio con il mio stipendio, ha la sua risposta.

Se chiedi pareri però devi presentare la situazione per quella che è, altrimenti è difficile consigliarti. 

14 minuti fa, seal ha scritto:

La mia preoccupazione è questa. Ovviamente a me avrebbe fatto piacere portarla con me e mantenerla, soprattutto all'inizio quando giustamente non lavora. E vorrei anche un figlio (non a ridosso di un trasferimento lontano da famiglia e inizio di un nuovo lavoro). In tal caso, per me sarebbe perfettamente OK se lei volesse stare a casa a occuparsi di casa e figlio mentre io lavoro.

Quindi, mantenerla si, e anche bene, ma credo che dovergli corrispondere uno stipendio mensile mi sembra oltre ogni limite. Senza contare che anche solo il fatto che abbia questa pretesa, mi fa dubitare del suo sentimento.

Conosco diversi titolari che assumono fittiziamente la moglie in azienda, le corrispondono uno stipendio mensile e ovviamente versano i relativi contributi. Niente di strano, dunque.

Il punto è che devi capire tu che tipo di donna vuoi al tuo fianco. Se preferisci avere accanto a te una donna che ha delle ambizioni lavorative e vuole almeno un minimo di indipendenza o se ti senti meglio con una donna che rinuncia al lavoro per vedere di tuo figlio, di te e della tua casa. Perché  se preferisci una donna così, visto che dici che per te sarebbe ok che lei stesse a casa (dai primi tuoi post pensavo preferissi una donna che non si fa mantenere), un minimo di stabilità e sicurezza gliela devi offrire, anche garantendole un'entrata personale mensile. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

seal
1 ora fa, 89Giulia89 ha scritto:

Se chiedi pareri però devi presentare la situazione per quella che è, altrimenti è difficile consigliarti. 

Conosco diversi titolari che assumono fittiziamente la moglie in azienda, le corrispondono uno stipendio mensile e ovviamente versano i relativi contributi. Niente di strano, dunque.

Il punto è che devi capire tu che tipo di donna vuoi al tuo fianco. Se preferisci avere accanto a te una donna che ha delle ambizioni lavorative e vuole almeno un minimo di indipendenza o se ti senti meglio con una donna che rinuncia al lavoro per vedere di tuo figlio, di te e della tua casa. Perché  se preferisci una donna così, visto che dici che per te sarebbe ok che lei stesse a casa (dai primi tuoi post pensavo preferissi una donna che non si fa mantenere), un minimo di stabilità e sicurezza gliela devi offrire, anche garantendole un'entrata personale mensile. 

È libera di fare la casalinga o di lavorare, a seconda di come preferisce. 

Riguardo l'entrata mensile, assolutamente, infatti le avrei garantito (oltre a pagare ovviamente casa, auto, alimenti eccetera), tutto ciò che le servisse per parrucchiere, estetista, vestiti e in generale tutti i bisogni che una donna può avere. È perfettamente normale. Le ho sempre detto che per le sue spese le avrei lasciato la carta e non avrebbe nemmeno dovuto chiedermi il permesso, ma ci mancherebbe! Anche la piscina in giardino è una cosa che farei per lei, io non amo il sole. Le sto offrendo ben oltre UN MINIMO di stabilità, e credo di darle la giusta ricompensa per il fatto che si prenda cura della casa.

Ma se OLTRE a questo devo pure darle un tesoretto (un quarto del mio stipendio) da usare in caso di separazione, allora capisci che faccio bancarotta. In pratica è un assegno di mantenimento preventivo, ancora prima di separarsi.

Mantenerla è mio dovere, stipendiarla per il solo fatto che mi abbia seguito, come se mi stesse facendo.un favore, no.

Modificato da seal
Link al commento
Condividi su altri siti

Parti e goditi la vita, tanto un'altra che vuole farsi mettere incinta e mantenere e stipendiare la trovi quando vuoi senza sforzo se ci dovessi ripensare. 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...