Vai al contenuto

Perché un ragazzo guarda una ragazza?


Benny99

Messaggi raccomandati

Benny99

Abbiamo entrambi 20 anni. Non ci conosciamo, nel senso che non ci siamo mai parlati, ma di vista credo sappia benissimo chi sono.... 😂  c’è questo ragazzo in università che spesso e volentieri me lo ritrovo che mi fissa dritto negli occhi. Premetto che lui è fidanzato da due anni con una ragazza che è veramente meravigliosa (forse non vuol dire nulla), ma non so nulla su di loro a parte questo. So solo che si vedono e stanno insieme. Detto ciò, lui mi fissa. Ma fissa solo me, le altre ragazze non le guarda nonostante abbia molte amiche in università. Certo, ci sono delle volte in cui non mi si fila di striscio.. comunque sia, spesso mi giro (io sto davanti,lui dietro) e mi ritrovo lui che mi fissa. Poi una sera è successa una cosa strana che non so spiegarmi. In pratica andiamo alla stessa fermata, lui prende un autobus e io un altro. Una sera eravamo lì, è arrivato il mio autobus. Io ho aspettato qualche secondo prima di salire, mi stavo sistemando, lui è rimasto fermo (ma è ovvio, non è il suo autobus). Poi mi sono precipitata dentro, di corsa proprio, e in quel momento SI È PRECIPITATO DENTRO ANCHE LUI! È salito e ha chiesto all’autista se quell’autobus portava nel suo quartiere. Mi è sembrato MOLTO STRANO. Lui è della mia città, CONOSCE GLI AUTOBUS e poi molte altre volte ha avuto modo di vedere il mio autobus perché magari passava prima del suo e non ha mai fatto sta domanda, casualmente proprio quando c’ero io. È come se io vado a chiedere ad un autobus che so che non mi serve per tornare a casa se mi porta a casa😂 lo conosco e so che percorso fa. Mi è sembrata un po’ una scusa, magari mi sbaglio ma vabbè. Comunque io sono la persona più timida del mondo e non so come approcciarlo o cosa fare più di guardarlo, non sono certa di nulla. So solo che spesso me lo ritrovo che mi fissa e questa cosa dell’autobus. Una volta mi è passato davanti camminando come se stesse sfilando, palesemente fatto apposta. Una mia amica (e il suo gruppo) lo conosce, ma non posso chiederle di presentarmelo, mi vergognerei troppo e poi sarebbe palese, ma non so come avere più “prove”. Ah e comunque prima che possiate pensarlo.. non voglio rubare il ragazzo a nessuna, finché è fidanzato non ho intenzione di “rubarglielo”, però essendo un bel ragazzo mi piacerebbe capire se potrei interessargli o mi sto inventando tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Intanto il fatto che "non vuoi rubare il fidanzato" è una stronzata cosmica che ti stai inventando per giustificarti e cantartela da sola, cosa tipicamente femminile, specialmente nei 20 anni. Femminile e molto tenera.

8 minuti fa, Benny99 ha scritto:

però essendo un bel ragazzo mi piacerebbe capire se potrei interessargli o mi sto inventando tutto.

Traduzione dal femminese: voglio vedere se sono abbastanza bella da piacere a un bel ragazzo come lui.

Ora, passiamo ai FATTI.

Lui ti guarda molto e questo è un buon segno, l'episodio dell'autobus POTREBBE essere significativo, ma siamo sicuri che non è una tua amplificazione mentale per il desiderio che hai di ricevere dei segnali da lui? Tu sei timidissima e, probabilmente, lo è anche lui. Per il resto non hai nulla in mano.

Evita le cazzate del "fartelo presentare dall'amica", al massimo cerca una scusa per inserirti nel suo gruppo o in una discussione in cui lui è presente e attivo. E poi ci sono millemila modi di avvicinare una persona all'interno di un contesto universitario. Intanto mi sembra di aver capito che seguite le stesse lezioni no? Prova a rivolgergli la parola con una scusa qualsiasi e vedi come reagisce. Arriva un po' in ritardo a lezione e chiedigli se è iniziata da molto, fatti prestare gli appunti, una penna perché la tua non funziona, un foglio perché hai dimenticato il quaderno a casa. E sorridi nel farlo.

Probabilmente la primissima volta sarà molto freddo, ma se insisti per un paio di volte probabilmente si scioglierà.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Benny99
13 ore fa, TADsince1995 ha scritto:

Intanto il fatto che "non vuoi rubare il fidanzato" è una stronzata cosmica che ti stai inventando per giustificarti e cantartela da sola, cosa tipicamente femminile, specialmente nei 20 anni. Femminile e molto tenera.

Traduzione dal femminese: voglio vedere se sono abbastanza bella da piacere a un bel ragazzo come lui.

Ora, passiamo ai FATTI.

Lui ti guarda molto e questo è un buon segno, l'episodio dell'autobus POTREBBE essere significativo, ma siamo sicuri che non è una tua amplificazione mentale per il desiderio che hai di ricevere dei segnali da lui? Tu sei timidissima e, probabilmente, lo è anche lui. Per il resto non hai nulla in mano.

Evita le cazzate del "fartelo presentare dall'amica", al massimo cerca una scusa per inserirti nel suo gruppo o in una discussione in cui lui è presente e attivo. E poi ci sono millemila modi di avvicinare una persona all'interno di un contesto universitario. Intanto mi sembra di aver capito che seguite le stesse lezioni no? Prova a rivolgergli la parola con una scusa qualsiasi e vedi come reagisce. Arriva un po' in ritardo a lezione e chiedigli se è iniziata da molto, fatti prestare gli appunti, una penna perché la tua non funziona, un foglio perché hai dimenticato il quaderno a casa. E sorridi nel farlo.

Probabilmente la primissima volta sarà molto freddo, ma se insisti per un paio di volte probabilmente si scioglierà.

Allora io non sono una ragazza che “ruba” i ragazzi, mi piacerebbe solamente capire se eventualmente potrei interessargli perché comunque a me interessa, ma non metterei mai zizzania tra di loro ma vabbè questa è un’altra cosa. Riguardo alla cosa dell’autobus, io sono quel tipo di persona che è convinta di non piacere mai a nessuno, neanche se me lo si dice in faccia, non ho amplificato nulla ma è ciò che è realmente successo è la cosa mi ha spiazzata. Per il resto, lui non è mai da solo, si mette sempre alle ultime file, non posso entrare tardi e andare a sedermi vicino a lui perché sarebbe fin troppo palese e sembrerei un’emerita cretina.

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
3 minuti fa, Benny99 ha scritto:

Per il resto, lui non è mai da solo, si mette sempre alle ultime file, non posso entrare tardi e andare a sedermi vicino a lui perché sarebbe fin troppo palese e sembrerei un’emerita cretina.

Perché no? Un giorno "per caso" l'autobus è arrivato tardi, sei arrivata più tardi, toh "per caso" ti siedi accanto a lui. Gli chiedi una penna, lo ringrazi sorridendo, ogni tanto gli chiedi "che ha detto?" riferendoti al professore (nelle ultime file si sente male no? 😉 ) e vedi come reagisce.

Aho! Al limite te lo fai come amico e poi si vede... Guarda che se è carino magari qualcuna potrebbe essere più veloce e furba di te. Magari lui lascia la ragazza per questa più veloce e furba di te e poi ti sentiresti una cretina. Già queste cose le vedevo succedere quando avevo 20 anni io (anni 2000), figurati oggi.

Lo dico per te. Sii un po' egoista e furba.

Se veniamo approcciati da una ragazza, noi non ci facciamo tutte le nmila paranoie che vi fate voi. E ci sono infiniti modi per approcciare un ragazzo in maniera femminile ma senza per forza fare la "figura della troia", che poi sta cosa speravo che nelle nuove generazioni fosse un po' superata. A quanto pare no...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

É dolce questa storia, di lui che ti fissa e non ti parla, ma non riesce a fare a meno di guardarti. Qualcosa di te lo colpisce particolarmente, forse anche la tua timidezza.

A me era capitata una cosa simile, ma avevo 13 o 14 anni. Lui mi fissava..a scuola e anche alla fermata dell'autobus. Alla fine una volta, mentre aspettavamo l'autobus, gli ho chiesto io che ore erano con molta nonchalanche 🙂

Potresti fare così, o chiedergli una cosa qualunque mentre aspettate l'autobus, visto che hai detto che a lezione sarebbe troppo evidente se ti siedi vicino a lui

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Benny99
Il 14/11/2019 alle 20:31 , Alexis2 ha scritto:

É dolce questa storia, di lui che ti fissa e non ti parla, ma non riesce a fare a meno di guardarti. Qualcosa di te lo colpisce particolarmente, forse anche la tua timidezza.

A me era capitata una cosa simile, ma avevo 13 o 14 anni. Lui mi fissava..a scuola e anche alla fermata dell'autobus. Alla fine una volta, mentre aspettavamo l'autobus, gli ho chiesto io che ore erano con molta nonchalanche 🙂

Potresti fare così, o chiedergli una cosa qualunque mentre aspettate l'autobus, visto che hai detto che a lezione sarebbe troppo evidente se ti siedi vicino a lui

Avrei voluto farlo oggi ma ci sono rimasta di cacca. Oggi è venuto all’uni e si è portato la fidanzata dietro, anche se non si sono baciati ne nulla anzi mi sembrava stessero pure discutendo visto che lei stava mezza urlando, e all’ultima ora lui non mi si è filato, ma prima di oggi la situazione era completamente diversa, mi fissava di continuo. Io ero sulla terrazza e lui non faceva altro che uscire e passarmi davanti con lei, entrare e uscire e così via, sembrava fatto apposta. Ma allora perché mi fissa?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Benny99 ha scritto:

Avrei voluto farlo oggi ma ci sono rimasta di cacca. Oggi è venuto all’uni e si è portato la fidanzata dietro, anche se non si sono baciati ne nulla anzi mi sembrava stessero pure discutendo visto che lei stava mezza urlando, e all’ultima ora lui non mi si è filato, ma prima di oggi la situazione era completamente diversa, mi fissava di continuo. Io ero sulla terrazza e lui non faceva altro che uscire e passarmi davanti con lei, entrare e uscire e così via, sembrava fatto apposta. Ma allora perché mi fissa?

Che era fidanzato lo sapevi, se oggi c'era lei è chiaro che non ti fila...

Secondo me ti fissa perchè qualcosa di te lo ha colpito..e l'unico modo per sbloccare la situazione è parlargli tranquillamente..magari nei prossimi giorni riesci a trovare il momento giusto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Benny99
25 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Che era fidanzato lo sapevi, se oggi c'era lei è chiaro che non ti fila...

Secondo me ti fissa perchè qualcosa di te lo ha colpito..e l'unico modo per sbloccare la situazione è parlargli tranquillamente..magari nei prossimi giorni riesci a trovare il momento giusto

Da quanto ho capito su questo sito posso rispondere al massimo a 4 risposte al giorno quindi penso che dirò tutto qui. Sì certo so che è fidanzato, lei oggi c’è stata fino all’ultima lezione, e qui lei non c’era ma non mi si è filato comunque. Io sono del parere che se una persona ti interessa tu ci vai a parlare.. possibile che mi sono immaginata tutto? No è impossibile. Onestamente mi andrebbe bene anche solo parlarci, è una sfida personale quasi, purtroppo sono infinitamente timida e devo trovare l’occasione giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

Benny99
23 ore fa, Alexis2 ha scritto:

Che era fidanzato lo sapevi, se oggi c'era lei è chiaro che non ti fila...

Secondo me ti fissa perchè qualcosa di te lo ha colpito..e l'unico modo per sbloccare la situazione è parlargli tranquillamente..magari nei prossimi giorni riesci a trovare il momento giusto

La situazione di oggi è stata questa, anche oggi la fidanzata è venuta, io però ho notato che questa mi guarda sempre, Io non capisco perché sinceramente. Poi due giorni che lei viene, e casualmente, lui è da due giorni che ha smesso di guardarmi. Questa non può essere una coincidenza. Lui non è proprio più quello di prima, lui mi fissava sempre, l’ho scritto, ma da due giorni, da quando ha cominciato a venire lei all’università, lui è cambiato, non mi guarda più neanche per sbaglio, sto sempre da solo, prima rideva e scherzava con tutti, adesso non guarda più nessuno e parla a malapena con le persone. Io non capisco, e soprattutto non so come comportarmi, se adesso ci sta questa di mezzo. Che sia gelosa? Ah sottolineo un’altra cosa, io guardo spesso le storie a lei, quindi lei è probabile che mi abbia notata e abbia chiesto a lui chi sono, visto che io nella mia biografia di Instagram ho scritto che sto alla sua stessa università e alla sua stessa facoltà

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Benny99 ha scritto:

Poi due giorni che lei viene, e casualmente, lui è da due giorni che ha smesso di guardarmi. Questa non può essere una coincidenza.

non è casuale e non è una coincidenza. Lui non ti guarda perchè c'è lei! Certo non puoi aspettarti che fissi un'altra quando c'è la sua ragazza!

In più non lo conosci nemmeno..mi sembra te la stia prendendo troppo. Magari ci parli e poi nemmeno ti piace 🙂 Keep calm!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...