Vai al contenuto

Mi piace la mia compagna di classe, che fare?


C-Note

Messaggi raccomandati

luseduttore17
1 ora fa, C-Note ha scritto:

Dopo due messaggi smette di rispondere, inizio a convincermi che il suo comportamento a scuola sia questo, te la fa annusare ma poi finisce lì. 
 

Sono indeciso se farle presente di questo suo atteggiamento o lasciar perdere.

Non penso sia una buona idea fargli presente questo suo atteggiamento perché dimostri che le dai troppa importanza. Se non vuoi freezarla allora sii più deciso e vedi come reagisce. Prova a cogliere l'attimo, ricorda che più tempo passa più diventa difficile perché tante cose possono accadere (metti che trova qualcuno che le piace o qualcuno che si fa avanti prima di te). L'importante è non avere rimpianti, perciò buttati e fallo con tutta la sicurezza che puoi. Buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
C-Note

Buonasera a tutti, ritorno a scrivere per chiedermi un opinione. 
Dall’ultima volta che ho scritto la situazione era nuovamente migliorata, con l’inizio della quarantena ci sentivamo non dico tutti i giorni ma quasi. Se non era su Whatsapp ci mandavamo qualcosa su Instagram. Fino a due settimane fa, con le lezioni a distanza, mi scriveva praticamente tutte le mattine e ci tenevamo compagnia. È capitato pure che si fermasse a parlare con me in videochiamata. Da due settimane a questa parte è sparita completamente, zero messaggi su Whatsapp e zero su Insta. Ho pensato anche si fosse fidanzata, però non capisco questo taglio netto di ogni rapporto. Che ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, C-Note ha scritto:

Da due settimane a questa parte è sparita completamente, zero messaggi su Whatsapp e zero su Insta. Ho pensato anche si fosse fidanzata, però non capisco questo taglio netto di ogni rapporto. Che ne pensate? 

qualche suo parente che sta male?

Link al commento
Condividi su altri siti

C-Note
26 minuti fa, Edo ha scritto:

qualche suo parente che sta male?

Ma quello non credo, o meglio, non lo so. 
Anche ieri sera ho provato di nuovo a scriverle una cosa, ma dopo due messaggi già non leggeva più. 
Vorrei chiederle come mai di questo cambiamento, ma allo stesso tempo non se sia meglio farsene una ragione e provare andare avanti senza farsi troppe domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, C-Note ha scritto:

Ma quello non credo, o meglio, non lo so. 
Anche ieri sera ho provato di nuovo a scriverle una cosa, ma dopo due messaggi già non leggeva più. 
Vorrei chiederle come mai di questo cambiamento, ma allo stesso tempo non se sia meglio farsene una ragione e provare andare avanti senza farsi troppe domande.

lasciala stare per questo periodo, può avere cose di cui tu non hai idea, non chiederle il perché del suo cambiamento, non è carino sentirselo chiedere, avrà i suoi motivi per essere così

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
1 minuto fa, C-Note ha scritto:

Vorrei chiederle come mai di questo cambiamento

Non lo fare MAI. Nemmeno sotto tortura. Sono stato ragazzino anche io e tante volte ho fatto questa cazzata, le donne sono bravissime (e noi ci caschiamo come pere cotte) a trasmettere la sensazione che "abbiamo sbagliato qualcosa". L'unica cosa che hai sbagliato è stato non agire in tempo (è da Novembre che parli di sta storia, te ne rendi conto?)

Cosa dovrebbe risponderti?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

C-Note
16 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Non lo fare MAI. Nemmeno sotto tortura. Sono stato ragazzino anche io e tante volte ho fatto questa cazzata, le donne sono bravissime (e noi ci caschiamo come pere cotte) a trasmettere la sensazione che "abbiamo sbagliato qualcosa". L'unica cosa che hai sbagliato è stato non agire in tempo (è da Novembre che parli di sta storia, te ne rendi conto?)

Cosa dovrebbe risponderti?

Eh lo so, hai ragione. Me la sono giocata male prima, come un babbo, e ora me lo sono preso in quel posto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
Adesso, C-Note ha scritto:

Eh lo so, hai ragione. Me la sono giocata male prima, come un babbo, e ora me lo sono preso in quel posto. 

Tranquillo, cazzate che abbiamo fatto tutti a quell'età. Bacia la terra che oggi ci sono risorse come IS, le avessi avute io all'epoca...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
36 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

a trasmettere la sensazione che "abbiamo sbagliato qualcosa"

Mamma mia quanto è vero.

A volte non ti resta che inchinarti di fronte all'abilità del nemico.

Secondo te è una dote naturale, insita proprio nella natura femminile, o è qualcosa che apprendono strada facendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
4 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Secondo te è una dote naturale, insita proprio nella natura femminile, o è qualcosa che apprendono strada facendo?

Diciamo 50 e 50. Da un lato hanno un'abilità formidabile nello scaricare responsabilità e fare il push and pull. E quello è il 50%. L'altro 50% è però colpa nostra, perché siamo estremamente suscettibili a questi comportamenti, specialmente quando siamo giovani e inesperti come il nostro amico. Ma spesso ci caschiamo anche da adulti.

Perché una che non ti chiama, non ti cerca, non risponde, non ti caga, potrebbe essere semplicemente una non interessata e non essere per forza una conseguenza di una tua azione o una tua inazione.

Mentre il nostro amico è da Novembre che si arrovella su questa qua, avvelenando una fase, seppur breve, della sua giovinezza e consumando il suo preziosissimo tempo e le sue preziosissime energie mentali, lei magari non lo pensa nemmeno o al massimo quei due o tre secondi quando lui le manda un messaggio.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...