Vai al contenuto

Sui comportamenti delle ex (consigli)


Messaggi raccomandati

PaoloG
12 minuti fa, xyz- ha scritto:

Esatto, è così.  Si fanno certe zerbinate proprio per fare qualcosa, anche se sbagliata, ci sembra in qualche modo di calmare il dolore. Poi dopo torna più forte di prima...

Sai che non lo so.... 

Cioè il mio obiettivo era farle pensare:

“Questo mi ama veramente...Dove lo trovo un altro che fa ste cose per me? Non devo lasciarmelo scappare...Farebbe di tutto per me”

Io ragionavo così....

E comunque ero innamoratissimo! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brusdikinson

Secondo me non fare assolutamente niente è inumano e lascia la porta aperta per eventuali domande future, rimpianti. 

Niente di zerbino, un semplice messaggio e vedere la reazione. Io ho fatto così, che poi non sia servito ad un cazzo è un altro discorso, ma adesso non ho rimpianti, ho fatto il possibile

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins

Mi unisco anch'io alla lista.

Relazione all'apparenza quasi "perfetta", detta anche da occhi esterni. Molti mi dicevano che si vedeva palesemente di come mi amasse...

Non starò nuovamente a scrivere cosa è successo anche perché nonostante non abbia aperto una discussione apposita, ho lasciato diversi messaggi qua e là a riguardo.

 

Dico solo quello che farò: in prossimità di Natale andrò a casa sua a trovare i suoi, per portare un pensiero e soprattutto avere l'occasione di salutarci dignitosamente, perché mi hanno trattato come un figlio e gli voglio bene. Ci siamo visti pochi giorni prima che lei mi lasciasse, loro ignari di tutto così come me. 

Tornare in quella casa mi farà sicuramente male, ma voglio abbracciarli un'ultima volta, chiacchierare con loro e aggiornarli sui miei futuri piani (da gennaio andrò tre/quattro mesi per un tirocinio in ambasciata italiana in Myanmar).

Ovviamente farò in modo che il fratello della mia ex (mio ex compagno di classe delle superiori tra l'altro) mi assicuri che lei non sia in casa quella giornata, non andrò là per lei, ma per me stesso.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
9 minuti fa, Carlins ha scritto:

non andrò là per lei, ma per me stesso.

Per te stesso non andare! 

Non serve

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

agos92

@CarlinsGià è dura anche per quello, diventi parte di un'altra famiglia. Non so se sia la cosa corretta però andare in quella casa. Ti farebbe malissimo. 

Modificato da agos92
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono lasciato da mesi (non li conto nemmeno più) dopo la prima relazione importante della mia vita. Sarà che ci siam lasciati "bene", però non l'ho più risentita da allora. Non so se ha un altro, non so se ha cambiato casa, lavoro,etc.

Se ripenso al passato è con sensazioni positive, senza nostalgia. È passato, io sono cambiato tanto da allora. Nei giorni no ripenso a tante cose brutte che son successe tra noi, poi penso che sto affrontando i miei demoni e rimane solo il bene che le ho voluto.

Ora come ora c'è più possibilità che riscriva a una con cui sono uscito una volta, che a lei.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins
48 minuti fa, PaoloG ha scritto:

Per te stesso non andare! 

Non serve

Voglio salutarli dignitosamente, non importa se sarà una situazione sofferta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento

@Improve Your Skill lasciarsi bene nel senso che non ci hai sofferto, che è stata una cosa reciproca o che vi siete chiariti? 

@Carlins mi raccomando di valutare bene la scelta. Se quella casa ti ha lasciato parecchi ricordi non è facile. Fai sempre ciò che ti fa stare MEGLIO, scegli il male minore. La vita è fatta di sfide, ma alcune sfide è meglio non cercarle, è meglio non forzare la mano.

@Brusdikinson va benissimo ma solo nel brevissimo termine, secondo me. Certo che dopo mesi di silenzio sarebbe un autogol pazzesco, perchè davvero potresti avere a che fare con una persona irriconoscibile. E staresti peggio di quando ti ha lasciato.

@PaoloG magari altri potrebbero averti detto "sei ancora là a fare qualcosa per chi non ti pensa?" io invece ti dico che sei stato fin troppo coraggioso, perchè è come quando ti stai giocando una finale di champion's e chiamano il VAR al 95esimo in tuo sfavore per vedere se c'è rigore o meno e tu sai che quel rigore purtroppo, se non è netto, è comunque probabile.

@Mario979 era molto gelosa e possessiva quindi, credo che sia stato meglio per te (mancava la maturità..concordo). Ti dirò che io ero diventato molto paranoico dopo aver "gestito" benissimo la mia storia. Si sono completamente invertiti i ruoli e lei ha "odiato" tutto ciò che ero diventato, immemore del fatto che lei era proprio come me. Per la mia psiche è stato davvero un disastro, e dopo tre mesi e mezzo purtroppo ancora ci sono dentro.

@xyz- vedere fa soffrire, le ricadute sono fastidiossime...non vorrei sbagliarmi ma ho letto un tuo commento abbastanza datato mentre sfogliavo questa sezione...scrivesti una cosa tipo "pensasse pure che sono rancoroso. Se la incrocio cambio strada". Eri tu?

@Anodarte capisco bene quello che dici sulle "parole da fidanzatina". Spesso ci facciamo le paranoie sul nuovo. Ci chiediamo "ma il prossimo, per lei, sarà migliore di me?" io me ne sono fatta un'altra: "ma lei, sarà migliore col prossimo di come lo è stata con me? "

E allora vi dico che se sapessimo che con il prossimo lei, presto o tardi che sia, tirerà fuori il peggio di sè come se non di più di come ha fatto con noi, staremmo molto ma molto meglio. Chiamatelo ego, chiamatelo come volete. Io le auguro ogni bene in tutti gli ambiti, tranne che in quello sentimentale. 

 

Modificato da Tormento
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Tormento ha scritto:

Improve Your Skill lasciarsi bene nel senso che non ci hai sofferto, che è stata una cosa reciproca o che vi siete chiariti? 

Nel senso che ci ho sofferto ma era nell'aria, io stesso stavo da settimane iniziando a pensare a come sarebbe stata la mia vita senza di lei. Comunque ne ho parlato in un thread, se ti può interessare e/o essere d'aiuto.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
32 minuti fa, Tormento ha scritto:

magari altri potrebbero averti detto "sei ancora là a fare qualcosa per chi non ti pensa?" io invece ti dico che sei stato fin troppo coraggioso, perchè è come quando ti stai giocando una finale di champion's e chiamano il VAR al 95esimo in tuo sfavore per vedere se c'è rigore o meno e tu sai che quel rigore purtroppo, se non è netto, è comunque probabile.

Per me il forum è stato una salvezza.

Mi presero a “schiaffi” alcuni ragazzi del forum! Uno in particolare col quale mi sentivo anche privatamente e che ci ha lasciato troppo in fretta! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...