Vai al contenuto

Prima o poi sarebbe arrivato...


porchetta

Messaggi raccomandati

porchetta
Il 23/11/2019 alle 10:37 , Carlos88 ha scritto:

Sensibilità non significa annullarsi per l' altro. Queste sono relazioni simbiotiche, lei ti vede più come una mamma.

 

Non hai afferrato il concetto , nessun problema , è una cosa parecchio profonda e mi sono stupito e sentito sollevato  che Edo , Orph e Alexis2 abbiano capito subito.  Per comprendere quello che ho spiegato serve lucidità , analisi ed apertura mentale ; prova a rileggere tutto con calma e analizzando bene , ti accorgerai che non è come dici!

 

16 ore fa, Orph ha scritto:

cioè vi sfuggono dei particolari imho...

Esatto , sembra tu mi legga nel pensiero! E come dici questi sono i particolari che però caratterizzano in maniera pesante tutta la mia relazione

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlos88
23 minuti fa, porchetta ha scritto:

ti accorgerai che non è come dici!

Parlo con cognizione di causa, fidati.

Questo tipo di relazione che descrivi è molto primitiva. Che può andar bene, per carità.

Con un' unica, ma determinante differenza con la relazione primaria più importante che hai avuto: lei non è tua madre.

E sono iniziate le prime manifestazioni in tal senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
39 minuti fa, Carlos88 ha scritto:

Parlo con cognizione di causa, fidati.

Questo tipo di relazione che descrivi è molto primitiva. Che può andar bene, per carità.

Con un' unica, ma determinante differenza con la relazione primaria più importante che hai avuto: lei non è tua madre.

E sono iniziate le prime manifestazioni in tal senso.

Va bene Carlos , abbiamo opinioni divergenti!

Nessun problema ed anzi ti ringrazio della partecipazione al post , resto sulla mia posizione rispettando la tua.

ma non usare per cortesia parole colloquiali che diresti ad un tuo amico tipo.. "fidati" !   La natura stessa del post aperto ti dovrebbe far capire che c'è un livello di maturità per la quale non serve "fidarsi"  di altri , ma confrontarsi apertamente e trarre le conclusioni.

[Ecco il limite di messaggi]

Modificato da porchetta
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlos88

Abbiamo opinioni diverse, ci sta. Ma quel fidati non è certo amichevole, ma dietro c'è un mondo che non posso raccontare qui sul forum.

Opinione mia,  ma per me il genere di rapporto che descrivi, non è affatto un rapporto maturo.

Ho smesso di crederci a sberle in faccia. Arriveranno anche per te. E poi magicamente ti accorgi che quello non è amore, ma simbiosi, fusione.

Ma con i tuoi 23 anni, hai tutto il diritto di crederci ancora.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/11/2019 alle 14:26 , porchetta ha scritto:

In pratica le ho offerto tutto me stesso , il mio supporto e la mia totale comprensione arrivando a dirle che qualsiasi sarà la sua decisione la rispetterò perchè il mio amore per lei sovrasta tutto.

Sono arrivato al punto che finchè me ne parlava il mio unico pensiero era "aiutala!" , la parola "io" non mi ha mai sfiorato e non lo fa tutt'ora.

Auguro a tutti di provare questa ultima sensazione , la luce nei suoi occhi finchè le parlavo in questi termini mi resterà per sempre.

Leggendo queste parole non posso che dare credito a Carlos, che per quanto possa sembrare cinico ti invita cordialmente a rimettere i piedi sulla terra. Per carità, non significa negare la sensibilità e l'amore che hai per lei. Qui il rischio é di annullarsi completamente.

Volevo riflettere su un passaggio: nella tua intro affermi che questa situazione sta incominciando a pesarti (e a chi non lo farebbe!) Aiutare una persona significa investire energie, offrire il proprio tempo all'altro. Se tu reagisci "aiutandola" in un tuo momento di difficoltà il rapporto diventa ancora più sbilanciato e in ogni caso ne uscirai svuotato. Alle tue necessitá e ai tuoi bisogni chi ci pensa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
5 ore fa, Zyr ha scritto:

Leggendo queste parole non posso che dare credito a Carlos, che per quanto possa sembrare cinico ti invita cordialmente a rimettere i piedi sulla terra. Per carità, non significa negare la sensibilità e l'amore che hai per lei. Qui il rischio é di annullarsi completamente.

Volevo riflettere su un passaggio: nella tua intro affermi che questa situazione sta incominciando a pesarti (e a chi non lo farebbe!) Aiutare una persona significa investire energie, offrire il proprio tempo all'altro. Se tu reagisci "aiutandola" in un tuo momento di difficoltà il rapporto diventa ancora più sbilanciato e in ogni caso ne uscirai svuotato. Alle tue necessitá e ai tuoi bisogni chi ci pensa? 

Secondo me, hanno "ragione" entrambi.

Quello che dice Carlos è vero per la semplice ragione che cambiamo.

La vita è cambiamento incessante.

Questa è la ragione per cui la fase di rispecchiamento che caratterizza i periodi iniziali di una relazione non può durare.

Infatti loro mi sembra stiano attraversando una fase di cambiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
9 ore fa, Zyr ha scritto:

 Aiutare una persona significa investire energie, offrire il proprio tempo all'altro. Se tu reagisci "aiutandola" in un tuo momento di difficoltà il rapporto diventa ancora più sbilanciato e in ogni caso ne uscirai svuotato.  

Ciao Zyr ! 

Ti faccio una domanda (retorica) , tu sei sempre stato a tuo agio con la tua sessualità?

Io ho avuto periodi in cui sono stato attratto dagli uomini e contemporaneamente dalle donne , avendo storie ed emozioni   con entrambi (anche durante la mia attuale relazione).

Io so cosa si prova ad essere travolti da quelle emozioni , so come ci si possa sentire fuori posto , so come le certezze si sgretolino sotto i piedi , so come la domanda "ma io cosa sono?" ti martelli il cervello non facendoti dormire.

Ecco perchè lei merita tutte le mie energie , perchè è un passaggio fondamentale della sua vita , è un discorso che esula dal rapporto di coppia, lei prima di amare me deve amare sè stessa . E mi sta chiedendo di aiutarla a farlo.

Finirò svuotato ? Non lo so , essendo conscio della mia solidità non credo. Ma in 5 anni lei mi ha dimostrato che è l'unica persona per cui  e con cui potrei fare un percorso del genere . 

Io ho fatto un percorso interiore solitario per accettare come sono , ed ora sessualmente sono in pace col mondo e senza barriere 

 le ho chiesto al tempo il mio spazio , a volte  il suo confronto  avendo paura del suo GIUDIZIO ! e me lo ha concesso senza batter ciglio restando in "punta di piedi" quando il 90% mi avrebbe mandato a cagare. 

Sotto questo aspetto le devo tantissimo

Capite che la profondità del rapporto è particolare per due ventenni , ma è bilanciato

 

Modificato da porchetta
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente in quello che dici dimostri maturitá e una profonda sensibilitá, molto rara per l'età che hai. Qui nessuno critica e giudica il tuo comportamento e altri punti di vista potrebbero essere utili al fine di affrontare questa situazione con piú leggerezza.

 

5 ore fa, porchetta ha scritto:

Ti faccio una domanda (retorica) , tu sei sempre stato a tuo agio con la tua sessualità?

 

5 ore fa, porchetta ha scritto:

 

Fortunatamente si. Ma la domanda a mio parere non è corretta. La mia era una riflessione non sul contenuto della problematica (il cosa) ma nel modo di affrontarla (il come). Potevate disquisire anche rispetto alla nascita di un figlio oppure a una separazione dovuta a impegni lavorativi.

Il fatto che tu abbia provato in quella situazione specifica emozioni, sensazioni, pensieri non significa che lei proverá esattamente quello che tu hai giá passato e tu non devi prenderti carico di questo. 
 
Un conto è accettare la scelta dell'altro, un altro é fare da balia ad una persona investendoci parte del proprio tempo. Quando dici che hai messo da parte te stesso per lei a me raggela il sangue nelle vene.

"In aereo in caso di depressurizzazione viene detto agli adulti di indossare le maschere per l'ossigeno prima dei loro figli".

5 ore fa, porchetta ha scritto:

Finirò svuotato ? Non lo so , essendo conscio della mia solidità non credo

Siamo esseri indipendenti.
Non é una questione di solidità e chiunque al tuo posto farebbe fatica e avrebbe bisogno di uno spazio per sé stesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Zyr ha scritto:

per l'età che hai

Dato che ha messo una città del sud quando sta in una del nord, a sto punto occorre dubitare anche dell'età, giusto @porchetta? 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta

Ti ringrazio Zyr  per aver argomentato il tuo punto di vista! 

Fa sempre piacere avere spunti differenti,  però voglio "rassicurarti" sul fatto che spazi per me ne ho comunque , compagnia - incontri vari - spazi in  solitaria - i miei viaggi in moto - la discoteca (dove vado sia da solo che in coppia) - le "sigarette"...

So benissimo che se dovessi chiudermi a riccio su questa situazione non ce la farei mentalmente , ma intendo questo per "solidità" , ho le spalle larghe e riesco a scindere bene i vari momenti e situazioni  senza strascichi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...