Vai al contenuto

Sulle emozioni negative...


Andy Kaufman

Messaggi raccomandati

The architect
2 ore fa, Andy Kaufman ha scritto:

in teoria quindi nel mio caso avrei potuto creare attrazione

Nel tuo caso però l'emozione negativa è dovuta ad una tua reazione. Cioé è lei che ha avuto il potere, poi di ritorno si è chiusa e ha troncato. 

Mentre è diverso se sei tu che comandi. È come se suonassi una sinfonia, con gli alti e i bassi. Se conosci bene una persona puoi tirarle fuori di tutto. Certo è che la cosa può sfuggire di mano, come nel mio aso, ho giocato troppo. 

Ora faccio un post nel mio 3d. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
7 minuti fa, The architect ha scritto:

Nel tuo caso però l'emozione negativa è dovuta ad una tua reazione. Cioé è lei che ha avuto il potere, poi di ritorno si è chiusa e ha troncato. 

Corretto, proprio per questo sono partito con un freeze e con una “superiorità” data dal fatto di essere comunque cortese e senza nessun problema quando la incrocio. 
Credo sia l’unico modo sia per dimostrarle di essere uomo, che ha sbagliato certo, ma non perde di vista il suo valore e quello che vuole.

Stiamo a vedere!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
10 minuti fa, Tormento ha scritto:

Andy, tu il tuo per riprendertela lo hai comunque fatto, e dici che lei adesso è più tranquilla. L'errore che hai commesso non è certo madornale e non credo rientri tra quei tipi di errori che ti fanno perdere definitivamente una donna. Hai dalla tua parte il solito ottimismo che non guasta mai, ma se posso darti un consiglio la cosa importante è che, anche nell'ottimismo, bisogna essere equilibrati.

Lo penso anche io, ma lei è orgogliosissima!!

Sicuramente l’ottimismo aiuta, così come il fatto di non aver elemosinato e di essere andato avanti, con tante tantissime amiche donne.

Non so cosa succederà, mi stupirebbe non sentirla mai più, questo si.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

L' idea che mi sono fatto è che con le donne, specie nella fase iniziale, devi parlare il meno possibile.

Fai qualsiasi cosa, canta, suona, racconta la tua giornata, stai zitto (non a lungo), sorridi come un cretino, falle domande, lasciala parlare ma evita frasi spesso involontarie che possono in qualche modo intaccare la sua integrità di donna, i suoi valori (giusti o meno che siano), evita gelosie e lungi da esprimere giudizi. 

Un giorno potrai dire tutto quello che ti passa per la testa (meglio se non lo fai) senza il rischio di essere spedito in meno di un secondo da dove sei venuto.

Nelle prime settimane, mesi, una donna ti testa, si testa, quelle che per noi sono soltanto parole o frase infelici, se inserite nella fase iniziale possono (eventualmente) rimodulare la considerazione che una donna ha di noi. Parti da un concetto base: in un sistema normale, una donna ha un livello di scelta più ampio del tuo, quindi questo la rende più ape regina che un insetto che vuole impollinare. Le donne sono rancorose e orgogliose di natura, laddove scalfiscono queste loro barriere naturali puoi scovare un vero interesse.

Nel tuo caso non hai detto nulla di grave. Certo una affermazione che detta cosi' ti fa perdere valore oltre che prendere per scemo ma immagino tu l'abbia detta con uno spirito diverso. Il punto non è nemmeno quello che hai detto ma quello che generi, il dopo, la continuazione. Una donna può imbestialirsi per cose banali come quando ti dimentichi che il vestito ha indosso non è nuovo e te lo ha detto mentre tu "che bello questo vestito, è nuovo?". 

Quindi la prossima volta più che limitarti nelle frasi impara a gestire il dopo, mostrati sicuro e banalizza.

Ovviamente questa non è una guerra psicologica ma sono soltanto delle regole di pacifica convivenza.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
4 minuti fa, comeback ha scritto:

Quindi la prossima volta più che limitarti nelle frasi impara a gestire il dopo, mostrati sicuro e banalizza.

Ho banalizzato, figurati che quando l’ho rivista sono andato a salutarla come se niente fosse con due bacetti...lei occhi pieni di odio e poi urla in azienda mentre cercavo di chiederle scusa e spiegarmi!

Tutto corretto quello che dici, errori enormi non ne ho fatti nel post litigio (secondo me), non ho neanche verbalizzato, più che altro perché non me ne ha dato la possibilità 😅!

Poi è iniziata la fase di sicurezza, non immediata (sono umano anche io)...ora sono sicuramente più centrato!

Modificato da Andy Kaufman
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
1 minuto fa, Andy Kaufman ha scritto:

Ho banalizzato, figurati che quando l’ho rivista sono andato a salutarla come se niente fosse con due bacetti...lei occhi pieni di odio e poi urla in azienda mentre cercavo di chiederle scusa e spiegarmi!

Tutto corretto quello che dici, errori enormi non ne ho fatti nel post litigio (secondo me), non ho neanche verbalizzato, più che altro perché non me ne ha dato la possibilità 😅!

Poi è iniziata la fase di sicurezza, non immediata (sono umano anche io)...ora sono sicuramente più centrato!

se ci tieni a lei, lasciala perdere.

Inteso limitati ad un rapporto formale, a volte un pizzico più pepato.

Non hai nulla da dimostrare o lasciarti perdonare, quindi non devi nemmeno ostentare sicurezza, come detto, se lei ci tiene verrà a cercarti o si farà cercare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
33 minuti fa, comeback ha scritto:

Nelle prime settimane, mesi, una donna ti testa, si testa, quelle che per noi sono soltanto parole o frase infelici, se inserite nella fase iniziale possono (eventualmente) rimodulare la considerazione che una donna ha di noi.

Sicuramente nelle prime fasi, sei appunto mandato alla porta appena sbagli qualche uscita. Poi loro continuano comunque gli pseudo test ad oltranza. 

Pensa che, in riferimento alla storia di Andy, la mia ex mi disse una sera, che faceva delle fantasie sul mio migliore amico, che tra i miei amici avrebbe scelto lui (guarda caso il mio migliore amico). The io gli dissi divertito che potevamo fare una cosa a tre. E niente, si ritirò subito, "ma che sei matto"!!! 😏

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
23 minuti fa, comeback ha scritto:

se ci tieni a lei, lasciala perdere.

Inteso limitati ad un rapporto formale, a volte un pizzico più pepato.

Non hai nulla da dimostrare o lasciarti perdonare, quindi non devi nemmeno ostentare sicurezza, come detto, se lei ci tiene verrà a cercarti o si farà cercare.

Certo!

Forse mooooolto più in là farò una mossa, ma non ci penso ora, ora non faccio proprio nulla! E comunque la mossa sarebbe sulla falsa riga della precedente, stile: faccio qualcosa per te, io non c’entro nulla!

Non ostento sicurezza, ho sicurezza di essere umano e di poter sbagliare, e ora vado per la mia strada!

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
7 minuti fa, The architect ha scritto:

Pensa che, in riferimento alla storia di Andy, la mia ex mi disse una sera, che faceva delle fantasie sul mio migliore amico, che tra i miei amici avrebbe scelto lui (guarda caso il mio migliore amico). The io gli dissi divertito che potevamo fare una cosa a tre. E niente, si ritirò subito, "ma che sei matto"!!! 😏

Eheheheheh l’avessi fatto io...

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
11 minuti fa, The architect ha scritto:

Sicuramente nelle prime fasi, sei appunto mandato alla porta appena sbagli qualche uscita. Poi loro continuano comunque gli pseudo test ad oltranza. 

Pensa che, in riferimento alla storia di Andy, la mia ex mi disse una sera, che faceva delle fantasie sul mio migliore amico, che tra i miei amici avrebbe scelto lui (guarda caso il mio migliore amico). The io gli dissi divertito che potevamo fare una cosa a tre. E niente, si ritirò subito, "ma che sei matto"!!! 😏

Non ho mai indossato la figa in vita mia ma suppongo che anche le donne possano provare attrazioni per altre persone.

Sappiamo tutti quale è la linea di demarcazione fra il lecito e il non più lecito.

Da uomo, anche da innamorato o con situazioni di forte interesse, non ho mai mancato di poter esprimere pareri di merito su altre donne ma ho sempre rispetto (per scelta, e non mi pesava) la mia fidanzata del momento. Mediamente se hai una discreta figa sei meno incentivato nel cedere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...