Vai al contenuto

Sulle emozioni negative...


Andy Kaufman

Messaggi raccomandati

comeback
19 minuti fa, Caraibika ha scritto:

Quando basta un litigio abbastanza banale come questo a far finire una relazione significa solo che lei non era abbastanza attratta da proseguire, per come la vedo io. Poi subentrano anche componenti caratteriali soggettive, scale di valori diverse tra le varie ragazze, ma se basta un unico litigio su una frase uscita un pò per sbaglio sembra più un pretesto usato da lei per troncare una storia di cui non era più sicura. Per alcune coppie litigi del genere sono il pane quotidiano eppure la sera sono sempre lì a trombare come ricci...

Vero. D'accordo

Però una diversa interpretazione, dopo n-tempo di frequentazione (eventualmente anche delle settimane) una donna inizia a dover definire se inserirsi in una storia seria, con prospettive possibilmente stabili. In questo momento ha un equilibrio diverso.

Io credo che una donna questa decisione (se impegnarsi o meno seriamente) la prende a prescindere dall'uomo che ha di fronte. Per me è un qualcosa che parte prima di tutto dalla sua testa e da come decide di impostare il suo presente.

Avendo avuto di recente diverse conoscenze / amicizie con donne (senza interesse) ho percepito che quando entrano nella loro età X tendono ad impegnarsi seriamente. Prima non è detto che lo fanno.

La mia interpretazione è che lei non fosse totalmente convinta di proseguire in modo duraturo la frequentazione.

 

19 minuti fa, Caraibika ha scritto:

Per quanto riguarda il "non dire", lo stare attenti nella fase iniziale della conoscenza, sono in parte d'accordo ma è una cosa che dipende anche dal proprio carattere e dal tipo di rapporto che si va sviluppando. Con alcune non si può nemmeno sbirciare il culo di una che passa o dire che un'altra sia una bella ragazza perché si triggerano e cominciano a partire insulti, personalmente non potrei mai stare con una così, troppo assurdo dover fare sempre finta di essere eunuchi. Ognuno di noi dovrebbe avere ben presente quale sia il range di paletti e cazzate che potrebbe sopportare per tenersi vicina una donna a medio-lungo termine, se vediamo che i paletti li supera facilmente e pretende sempre di più è meglio fare next.

 

La mia idea è che tu puoi dire ciò che vuoi. Il punto è che devi imparare a gestire quello che dici. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
3 minuti fa, comeback ha scritto:

La mia idea è che tu puoi dire ciò che vuoi. Il punto è che devi imparare a gestire quello che dici. 

 

E io qui ho fallito!

Io comunque la vedevo molto molto presa, proprio perché ci stavamo stabilizzando, e stavamo già organizzando cosa fare nei weekend a venire. La mia interpretazione della sua reazione è proprio questa, ci teneva ed è rimasta delusa, poi posso anche sbagliarmi, ma non mi sembrava una “scusa” per chiudere la relazione, anche perché è stato tutto improvviso.

L’ho ferita, sono stato veramente imperdonabile è molto duro, non ho passato il suo test e le ho dato valore, ribaltando la situazione.

Ora freeze perpetuo, emozionandola una volta ogni tanto (senza messaggi / telefonate per uscire o elemosinare attenzioni) e poi vediamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
2 minuti fa, Andy Kaufman ha scritto:

E io qui ho fallito!

Io comunque la vedevo molto molto presa, proprio perché ci stavamo stabilizzando, e stavamo già organizzando cosa fare nei weekend a venire. La mia interpretazione della sua reazione è proprio questa, ci teneva ed è rimasta delusa, poi posso anche sbagliarmi, ma non mi sembrava una “scusa” per chiudere la relazione, anche perché è stato tutto improvviso.

L’ho ferita, sono stato veramente imperdonabile è molto duro, non ho passato il suo test e le ho dato valore, ribaltando la situazione.

Ora freeze perpetuo, emozionandola una volta ogni tanto (senza messaggi / telefonate per uscire o elemosinare attenzioni) e poi vediamo!

E' bene non darsi troppe interpretazioni. Le donne sono davvero imprevedibili.

Come detto la strada del silenzio secondo me premia molto. Devi metterle in testa che la tua vita va avanti, che sei abile nel procacciarti nuova figa, nuovi amici e capace di creare interesse attorno a te. Questo conviene a te in tutti i sensi.

Non ho ben capito se lavorate nello stesso post, se si cerca di non essere troppo presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
29 minuti fa, comeback ha scritto:

E' bene non darsi troppe interpretazioni. Le donne sono davvero imprevedibili.

Come detto la strada del silenzio secondo me premia molto. Devi metterle in testa che la tua vita va avanti, che sei abile nel procacciarti nuova figa, nuovi amici e capace di creare interesse attorno a te. Questo conviene a te in tutti i sensi.

Non ho ben capito se lavorate nello stesso post, se si cerca di non essere troppo presente.

Non lavoriamo nello stesso spot, che da un lato è positivo da un lato è negativo.

Ci vediamo quasi tutti i giorni in mensa, e al massimo ci diciamo ciao e ciao, ma io sono sempre in compagnia di belle ragazze, e sempre sorridente e positivo (grazie a Dio ho questo carattere e faccio un lavoro che amo, sicuramente questo aiuta).

Condivido sul fatto che il silenzio sia sempre la strada più efficace, in praticamente tutte le situazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
4 ore fa, Andy Kaufman ha scritto:

Non lavoriamo nello stesso spot, che da un lato è positivo da un lato è negativo.

Ci vediamo quasi tutti i giorni in mensa, e al massimo ci diciamo ciao e ciao, ma io sono sempre in compagnia di belle ragazze, e sempre sorridente e positivo (grazie a Dio ho questo carattere e faccio un lavoro che amo, sicuramente questo aiuta).

Condivido sul fatto che il silenzio sia sempre la strada più efficace, in praticamente tutte le situazioni!

Datti un tempo e avrai le risposte.

A mio parere se lei ci tiene a te, in qualche settimana te la ritroverai attorno. Tu nel frattempo esci con altre.

Detto questo, sai come funziona l'universo femminile, intendo donne mediamente fighe o belle tendono anche a fare ups and down per poi stabilizzarsi solo nel lungo periodo. Poi ogni storia ha le sue evoluzioni, soltanto noi uomini tendiamo a razionalizzare il processo di conoscenza come qualcosa di stabile che cresce ogni giorno in meglio.

Di base hai e avrai certezze solo con donne che hanno di se stesse basso valore ma è solo questione di paura da parte loro di perdere un porto sicuro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
3 minuti fa, comeback ha scritto:

Datti un tempo e avrai le risposte.

A mio parere se lei ci tiene a te, in qualche settimana te la ritroverai attorno. Tu nel frattempo esci con altre.

Detto questo, sai come funziona l'universo femminile, intendo donne mediamente fighe o belle tendono anche a fare ups and down per poi stabilizzarsi solo nel lungo periodo. Poi ogni storia ha le sue evoluzioni, soltanto noi uomini tendiamo a razionalizzare il processo di conoscenza come qualcosa di stabile che cresce ogni giorno in meglio.

Di base hai e avrai certezze solo con donne che hanno di se stesse basso valore ma è solo questione di paura da parte loro di perdere un porto sicuro.

 

 

Si, aspettero' paziente, non so se basterà qualche settimana...

Ricordo le sue parole quando uscivamo, che mi diceva che era "difficile" stare con me, perchè ero "complicato"...voleva dire, poi mi ha spiegato, che non si sapeva bene quello che volessi, perchè una volta c'ero, e poi la volta dopo mi negavo...per questo credo che l'episodio in questione sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, anche se, ripeto, eravamo nella fase migliore, stavamo ripartendo alla grande, con lei che mi chiamava tutti i giorni, anche più volte al giorno!

Mi lascero' stupire, ancora una volta, dalla vita e dall'universo femminile...non vorrei perderla, se conosco un minimo le donne, e leggendo le storie in questo forum, mi stupirebbe che lei non si facesse mai più viva, anche se non fosse per riprovarci...poi magari lei è l'eccezione che conferma la regola, cosa ne sappiamo? Sarebbe troppo logico, stiamo a vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman

Stasera al cinema c'è un film documentario che mi interesserebbe davvero, ovviamente in proiezione solo oggi.

Il cinema ha fatto l'evento su Facebook, e la tipa ha detto che è interessata (da valutare se poi va veramente)...io vorrei andare, e volevo andare solo, anche perchè non ho trovato nessuno/nessuna a cui interesserebbe...ma mi darebbe molto fastidio se lei mi vedesse e immaginasse che sia andato solo per lei!

Che palle, odio farmi condizionare da ste cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia
1 ora fa, Andy Kaufman ha scritto:

Stasera al cinema c'è un film documentario che mi interesserebbe davvero, ovviamente in proiezione solo oggi.

Il cinema ha fatto l'evento su Facebook, e la tipa ha detto che è interessata (da valutare se poi va veramente)...io vorrei andare, e volevo andare solo, anche perchè non ho trovato nessuno/nessuna a cui interesserebbe...ma mi darebbe molto fastidio se lei mi vedesse e immaginasse che sia andato solo per lei!

Che palle, odio farmi condizionare da ste cose...

Fregatene Andy, vai per te...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
3 minuti fa, Entropia ha scritto:

Fregatene Andy, vai per te...

Si, ma infatti mi sa che vado, magari la vedo pure con uno ahahah!!

Di sicuro non posso farmi condizionare da lei o da ste stronzate, sono maturo abbastanza, e mi conosco sufficientemente bene per dire che gestirei la situazione senza sussulti!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman

Sono ovviamente andato al cinema, e lei non c'era nemmeno, quindi come al solito ci preoccupiamo del nulla!

E tra le altre cose, questo documentario che ho visto, mi ha dato la spinta per far partire un progetto che avevo in mente da anni, ma che non ho mai messo giù per millemila motivi...ma iniziero' già da questo weekend!

Direte voi: e quindi? Il quindi è che sono andato a mensa e oggi siamo pochissimi in azienda, e praticamente lei era di fronte a me, con i suoi colleghi (tra cui quello di cui sospetto seduto di fianco a lei), ma ho retto bene. Io sempre sorridente e sereno con i miei colleghi, e l'ho guardata poco o nulla.

Anche lei faceva finta di ignorarmi, almeno credo che facesse finta 😅 , e io davvero sfoggiavo un grande sorriso (assolutamente non forzato, il mio capo che era con me è simpaticissimo).

Potrei cambiare orario di pranzo per evitarmi tutte ste cazzate, il problema è che si va in gruppo col mio team...comunque ora ci cambiano di sede, e dovrei vederla molto meno, e meno male!!

Alla fine, io ero a prendere il caffè al bar, ed ero verso una mia collega (di colore, molto carina e prorompente) e lei si è tradita guardando con la coda dell'occhio, almeno cosi mi è sembrato!

So benissimo che sono tutte cagate, anche io so che lo sono, ho solo bisogno di sfogarmi...

So anche che nessuna situazione è definitiva, quindi anche questa situazione cambierà, bisognerà lavorare di fioretto, facendo la cosa all'apparenza più semplice del mondo, ma che in realtà è la più difficile: gestire le emozioni, in momenti come questi, e non solo!

Ad maiora!

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...