Vai al contenuto

Quando siete in una LTR con una ragazza e conoscete/vedete una ragazza esteticamente più bella... Cosa pensate? Cosa fate?


Sonya

Messaggi raccomandati

TheBabe
22 ore fa, Rivaroxaban ha scritto:

Sei serio? Quindi vuoi farmi credere che le situazioni te le vai a cercare? 

In un mondo caotico, a meno che tu non stia in un eremo a fare shikantaza tutta una vita, avrai occasioni di conoscere donne che ti fanno girare la testa anche se sei in una relazione monogama. Che cui tu decida o meno di piantare la minchia é una scelta tua, ma che le occasioni te le cerchi tu beh non é sempre vero, anzi soprattutto se sei in una relazione monogama succedono queste cose in maniera del tutto casuale.

Che poi filosofi ne abbiano parlato per secoli questo vuol dire che non se ne possa piu parlare?

La natura delle cose é che tu hai le palle e produci sperma finche muori...chissa per quale motivo. La cultura occidentale basata parzialmente sulla dottrina cristiana ti dice di non infilare il tuo uccello in ogni buco che passa. 

Chi non ha mai peccato scagli la prima pietra

 

Per situazione non intendo il fatto di conoscere una donna ma la situazione in cui possa effettivamente scoparmi quella donna. Perché a meno che a te non ti saltino tutte addosso, tra quando conosci una (e fino a qui sono d'accordo con voi che è assolutamente normale poter provare desiderio, attrazione ecc...) a quando te la trombi succedono una serie di cose che tu hai scelto o hai fatto in modo che succedessero... E nel farlo stai seguendo la tua natura? Insomma.

Poi io ragiono in modo molto più basico (così rispondo anche alle ragazze). Se la mia fidanzata venisse montata a ripetizione della nazionale del Camerun beh oh io non riuscirei a rimanere così tanto tranquillo eh sai si è la natura....

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rivaroxaban
9 minuti fa, TheBabe ha scritto:

Per situazione non intendo il fatto di conoscere una donna ma la situazione in cui possa effettivamente scoparmi quella donna. Perché a meno che a te non ti saltino tutte addosso, tra quando conosci una (e fino a qui sono d'accordo con voi che è assolutamente normale poter provare desiderio, attrazione ecc...) a quando te la trombi succedono una serie di cose che tu hai scelto o hai fatto in modo che succedessero... E nel farlo stai seguendo la tua natura? Insomma.

Poi io ragiono in modo molto più basico (così rispondo anche alle ragazze). Se la mia fidanzata venisse montata a ripetizione della nazionale del Camerun beh oh io non riuscirei a rimanere così tanto tranquillo eh sai si è la natura....

Quindi tu esci e non parli con nessuna preventivamente cosi eviti che si crei una situazione scomoda? Bah... Io in tutta onestà di sentirmi a Regina Coeli, intrappolato nella paranoia di non sentirmi libero di muovermi come voglio perchè sto in una relazione, non mi va.

Poi scusa come fai a porre un limite netto tra la situazione in cui conosci una donna e l'altra situazione in cui te la scopi? Non penso si possano tagliare gli eventi reali con la lama di un coltello immaginario. 

Esci, magari sei su di giri, parli con una donna, il discorso si fa emotivamente coinvolgente e lei ti provoca. Tu che fai? Fuggi dicendo che schifo? 

Se in quella medesima situazione il signor X sente la pulsione di scoparla, beh l'ipotetico signor X dovrebbe farsi due domande sulla sua relazione. Prove del nove fatte dagli eventi a volte possono portarti a scelte inaspettate ma non per questo moralmente scorrette.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya
1 ora fa, Rivaroxaban ha scritto:

Quindi tu esci e non parli con nessuna preventivamente cosi eviti che si crei una situazione scomoda? Bah... Io in tutta onestà di sentirmi a Regina Coeli, intrappolato nella paranoia di non sentirmi libero di muovermi come voglio perchè sto in una relazione, non mi va.

Poi scusa come fai a porre un limite netto tra la situazione in cui conosci una donna e l'altra situazione in cui te la scopi? Non penso si possano tagliare gli eventi reali con la lama di un coltello immaginario. 

Esci, magari sei su di giri, parli con una donna, il discorso si fa emotivamente coinvolgente e lei ti provoca. Tu che fai? Fuggi dicendo che schifo? 

Se in quella medesima situazione il signor X sente la pulsione di scoparla, beh l'ipotetico signor X dovrebbe farsi due domande sulla sua relazione. Prove del nove fatte dagli eventi a volte possono portarti a scelte inaspettate ma non per questo moralmente scorrette.

 

Io credo che, come dice @TheBabe è normalissimo provare attrazione per una bella donna... Anche se si è in una relazione si hanno lo stesso gli occhi! Ma tra il conoscerla in giro e andarci a letto ce ne passa... Deve esserci proprio l'intenzionalità di andarci a letto. Difficilmente ci caschi addosso a letto!!

@Rivaroxaban perché l'ipotetico "signor x" dovrebbe farsi due domande sulla sua relazione se si sentisse attratto da una bella donna incontrata per strada? Se sei in una relazione, e vedi una bella ragazza per strada, cosa fai? Se ti sentissi attratto, metteresti in dubbio il sentimento che provi per la tua ragazza?

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
23 ore fa, Violet2019 ha scritto:

🤣 Vorrei onestamente sapere come la pensate. Ho visto uomini esplodere di gelosia e uomini restare estremamente calmi e centrati. Credo che molto influisca il proprio frame culturale 

Se ci siamo accordati sull'esclusività della relazione, se mi sto castrando nelle situazioni più o meno esplicite che possono capitare, se passo per gay pur di evitare flirt potenzialmente letali, e tutto ciò per rispetto tuo e dell'accordo di relazione che abbiamo, se vengo a sapere anche solo mezza cosa che stai combinando, ti ribalto a calci in culo fuori dalla mia vita.

Senza dialogo ne confronti di alcun tipo.

Vecchia scuola

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
13 ore fa, Sonya ha scritto:

 

Come fate ad essere così sereni sapendo che la vostra donna va a letto con altri?? 

@Orph @porchetta

 

Parlo per me ,  Orph  ti darà di sicuro una lettura interessante e più diplomatica...

Discorso complesso ,  serve apertura mentale , serve sicurezza di se stessi e serve un legame profondo con il patner, tu   hai mai considerato che una persona  può amare  davvero più  persone  contemporaneamente?

o che una persona abbia voglia di sperimentare con patner esterni ma nel contempo amare solo te?

Se la risposta è no trovo difficile confrontarmi con te perchè siamo su due mondi paralleli , però lasciami dire una cosa..

13 ore fa, Sonya ha scritto:

 

Preferirei piuttosto non sapere e mi ha tradita 

 

@Orph @porchetta

Ps.mi è successo di tradire uno dei miei ex ragazzi ma me ne sono ben guardata dal dirglielo. sono dell'idea che il tradimento non vada mai confessato...

 

 

Qua ti sminuisci come persona , ti consiglio di pensarci , perchè le frasi che ti ho citato mi fanno rabbrividire.

Se ami una persona non hai segreti , non ti nascondi come un ladro , se ne parla da persone mature . 

Cara mia , questo si chiama non  assumersi la responsabilità . 

Io se fossi in te mi vergognerei delle ultime 2 frasi . Nessuna stima ed autostima.

Ho avuto l'onore di conoscere  Donne  e Uomini con la D e U  maiuscole , e quello che hai detto non appartiene a nessuno di essi

 

 

Modificato da porchetta
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rivaroxaban
10 ore fa, Sonya ha scritto:

Io credo che, come dice @TheBabe è normalissimo provare attrazione per una bella donna... Anche se si è in una relazione si hanno lo stesso gli occhi! Ma tra il conoscerla in giro e andarci a letto ce ne passa... Deve esserci proprio l'intenzionalità di andarci a letto. Difficilmente ci caschi addosso a letto!!

@Rivaroxaban perché l'ipotetico "signor x" dovrebbe farsi due domande sulla sua relazione se si sentisse attratto da una bella donna incontrata per strada? Se sei in una relazione, e vedi una bella ragazza per strada, cosa fai? Se ti sentissi attratto, metteresti in dubbio il sentimento che provi per la tua ragazza?

 

Attrazione e pulsione sessuale sono due cose ben differenti.

Io posso essere attratto da un bellissimo quadro ma questo non implica la correlazione attrazione-acquisto.

Ora se chi mi vende questo bellissimo quadro nota la mia debolezza e la sfrutta a suo vantaggio e io di conseguenza mi ritrovo fortemente in dubbio tra acquistare oppure no allora mi faccio due domande sul mio desiderio. Quindi attrazione---> evento trigger di natura emozionale--->pulsione---> probabile acquisto

Io non ho parlato di veder passare una bella donna per strada, l'esempio non é lo stesso.

La mia specifica é stata: Signor X su di giri in aperitivo si ritrova a parlare con questa gallerista. Essendo il signor X appassionato di arte intavola il discorso in maniera innocente ma ste gambe accavallate, il tubino in seta da capogiro, rossetto naked, gli fanno avere un picco testosteronico immediato. Il signor X é attratto. La gallerista che stupida non é ha capito che la partita é aperta ma qull'anello all'anulare sinistro le conferma che il nostro baldo giovine é sposato.

Ora se la signorina Y in questione calcasse un po la mano quante sono le possibilità che il nostro casto, angelicato e puro signor X rimanga indifferente ad un suo invito a spostarsi in un altro bar e da li far partire le danze?

Quindi Signor X uomo sposato---> esce si fa un bicchiere piu del solito--->incontra signorina Y che é anche una bella gnocca--->questa sembra aver voglia--->possibile acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

DarkDrizzt
41 minutes ago, Rivaroxaban said:

Attrazione e pulsione sessuale sono due cose ben differenti.

Io posso essere attratto da un bellissimo quadro ma questo non implica la correlazione attrazione-acquisto.

Ora se chi mi vende questo bellissimo quadro nota la mia debolezza e la sfrutta a suo vantaggio e io di conseguenza mi ritrovo fortemente in dubbio tra acquistare oppure no allora mi faccio due domande sul mio desiderio. Quindi attrazione---> evento trigger di natura emozionale--->pulsione---> probabile acquisto

Io non ho parlato di veder passare una bella donna per strada, l'esempio non é lo stesso.

La mia specifica é stata: Signor X su di giri in aperitivo si ritrova a parlare con questa gallerista. Essendo il signor X appassionato di arte intavola il discorso in maniera innocente ma ste gambe accavallate, il tubino in seta da capogiro, rossetto naked, gli fanno avere un picco testosteronico immediato. Il signor X é attratto. La gallerista che stupida non é ha capito che la partita é aperta ma qull'anello all'anulare sinistro le conferma che il nostro baldo giovine é sposato.

Ora se la signorina Y in questione calcasse un po la mano quante sono le possibilità che il nostro casto, angelicato e puro signor X rimanga indifferente ad un suo invito a spostarsi in un altro bar e da li far partire le danze?

Quindi Signor X uomo sposato---> esce si fa un bicchiere piu del solito--->incontra signorina Y che é anche una bella gnocca--->questa sembra aver voglia--->possibile acquisto

A me sembra una visione da paraculo. Eh l'alcol, eh la passione, eh il calcare la mano. Criticate tanto le donne quando si deresponsabilizzano (è successo, non potevo farci niente), ma alla fine siamo tutti uguali. 

Perché a meno che dal nulla mi arrivi Scarlett Johansson in intimo in pizzo che mi attacca al muro, tutte le situazioni da te descritte implicano una scelta. Che sia giusto o sbagliato ca deciso da ciascuno di noi secondo la propria sensibilità, ma si tratta pur sempre di una scelta, non di un impeto incontrollabile dettato dalle leggi di madre natura e altre supercazzole simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
8 minuti fa, DarkDrizzt ha scritto:

A me sembra una visione da paraculo. Eh l'alcol, eh la passione, eh il calcare la mano. Criticate tanto le donne quando si deresponsabilizzano (è successo, non potevo farci niente), ma alla fine siamo tutti uguali. 

Perché a meno che dal nulla mi arrivi Scarlett Johansson in intimo in pizzo che mi attacca al muro, tutte le situazioni da te descritte implicano una scelta. Che sia giusto o sbagliato ca deciso da ciascuno di noi secondo la propria sensibilità, ma si tratta pur sempre di una scelta, non di un impeto incontrollabile dettato dalle leggi di madre natura e altre supercazzole simili.

Di fondo c'è una scelta, però ti chiedo, quando hai il membro duro, sei obbiettivo in ciò che fai?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rivaroxaban
2 minuti fa, DarkDrizzt ha scritto:

A me sembra una visione da paraculo. Eh l'alcol, eh la passione, eh il calcare la mano. Criticate tanto le donne quando si deresponsabilizzano (è successo, non potevo farci niente), ma alla fine siamo tutti uguali. 

Perché a meno che dal nulla mi arrivi Scarlett Johansson in intimo in pizzo che mi attacca al muro, tutte le situazioni da te descritte implicano una scelta. Che sia giusto o sbagliato ca deciso da ciascuno di noi secondo la propria sensibilità, ma si tratta pur sempre di una scelta, non di un impeto incontrollabile dettato dalle leggi di madre natura e altre supercazzole simili.

1. Mai criticato una donna. Per quel che mi riguarda se una va a scoparsi un altro e sta con te vuol dire che sei il classico provider pirla che non ha mai avuto un cazzo da regalarle se non la propria accondiscendenza. Sei un Uomo non un ATM.

2. Immagino che tu in una situazione del genere non ci sei mai stato----> Le bugie hanno le gambe corte

3. Siamo tutti uguali?  Certo chi l'ha mai negato

4. Le scelte che fai non sono sempre dettate da te ma anche dall'ambiente esterno.

5. Tra sistema limbico e telencefalo c'è un costante chiacchiericcio. Nel momento in cui la neocortex viene silenziata dai circuiti piu profondi non c'e santo che tenga le pulsioni prendono il sopravvento. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Sonya ha scritto:

Preferirei piuttosto non sapere e mi ha tradita, perché so che farei fatica ad accettarlo e starci insieme diventerebbe abbastanza impossibile perché inizierei a farmi mille pare mentali e a non fidarmi più.

Perchè fondamentalmente quando due persone liberamente decidono per la monogamia radicale stanno facendo una cosa "enorme" stanno (il maschio in primis) dicendo che rinunciano alla propria natura e dichiarano di essere "per sempre" solo di quella unica femmina quindi stanno abdicando al progetto che è scritto dentro alle proprie cellule.

Quando la gente si sposa e promette fedeltà finchè morte sta dichiarando una cosa enorme non so se davvero ci si rende conto dell'enormità della cosa.

Quindi il 99,9% non ha la forza mentale in grado di sfidare le leggi della natura e essere costantemente fedeli a quella cosa che è profondamente antinaturale.

Questo per dire cosa:

Quando tu pensi a quel che ti ho citato ragioni da femmina, per te è molto innaturale se stai costruendo qualcosa con qualcuno immaginare di andare con altri, quindi proietti il tuo tipo di innamoramento sul partner che però ha una struttura mentale completamente diversa, quindi proietti il fatto che inconsciamente quando tradisci stai comunque di fatto pensando a troncare difatti:

14 ore fa, Sonya ha scritto:

E no, non era per tastare la presenza di un'alta liana,visto che me ne sono stata bellamente per due anni da sola poi

Appunto sei stata sola al di la della liana che può esserci oppure no nella tua testa è comunque tradisco = c'è qualcosa che non va con quello con cui sto.

Bè la cosa che fate fatica a comprendere è che noi possiamo benissimo pensare ad un altra quando va benissimo con quella/quelle che abbiamo, ma non è che questa roba sia perchè siamo brutti e cattivi, è semplicemente come siamo progettati (e questo a permesso all'homo sapiens di essere oggi qua è non una cosa da niente).

Ora semplicemente con la parte razionale della corteccia possiamo decidere di andare contro questa impostazione di base, ma è come decidere per tutta la vita di giocare con il freno a mano tirato oppure di andare controresistenza per sempre.

Non una cosa da niente, voi non dovete fare questa cosa quindi cercate di averne rispetto quantomeno.

14 ore fa, Sonya ha scritto:

Come fate ad essere così sereni sapendo che la vostra donna va a letto con altri?? 

Ho spiegato prima è molto difficile che succeda se le cose funzionano e se succede ma torna sono tranquillo perchè non ho problemi territoriali e di gelosie ma perchè posso permettermelo, la gelosia maschile dipende da fattori diversi dalla vostra proprio come l'amore.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...