Vai al contenuto

Aiuti e consigli per superare la rottura


Messaggi raccomandati

Andy Kaufman
8 minuti fa, darakum ha scritto:

non sono ancora riuscito a mettere un punto definitivo per essere realmente sereno?

 

8 minuti fa, darakum ha scritto:

per una questione d’orgoglio.

Ti sei risposto da solo! 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento

Classico scarico di colpe e di responsabilità per giustificare il suo cambio di atteggiamento (che suppongo sia: freddezza). 

Rifletti però su una cosa: se credi, razionalmente e anche emotivamente (da ciò che scrivi...) che anche tu non provi più quello che provavi prima e che non hai perso chissà quale gemma preziosa, allora sei già sulla buona strada per guarire. Malgrado questo tu sei in one-itis perchè sei ossessionato dal ricordo. Il ricordo di una ragazza che, proprio come la mia, era vergine casta e pura all'inizio, ha trovato l'uomo che l'ha fatta aprire (e non solo al mondo) e poi, per una sua probabilissima voglia di scoprirlo da sola (o comunque non in tua compagnia) ti ha lasciato. Un grande classico, credimi. 

Ma se tu continui a vedere ciò che combina sui social, questi 2 mesi diventaranno 6, 8, un anno. Quindi devi guardarti là sotto e dire: da oggi non andrò più a vedere quello che fa, perchè é morta. E ai morti ci pensiamo, certo, e stiamo male, certo, ma non li sbirciamo. Perchè non ci sono più. Se poi vuoi continuare fino a quando non la vedrai in altrui compagnia fallo pure. Io te lo sconsiglio, vivamente. Lasciala cuocere nel suo brodo di adolescente (come penso che sia).  

In bocca al lupo!

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anodarte

Leggi e rileggi le risposte che ti hanno dato e le altre storie su questa sezione..questo forum è una manna dal cielo!

Sull’ultima cosa che hai scritto: ”I meriti non c’entrano nulla in questa storia..” [cit.]

(e in tutte le altre)

Hold on!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte, ieri ufficialmente non ho assolutamente visualizzato le sue storie su Instagram (ed è una persona molto social nell’ultimo periodo) né tantomeno sbirciato il suo profilo Facebook
Un piccolo grande passo rispetto ai giorni scorsi..! 

L’unica cosa che non riesco a spiegarmi è perché mi capita di avere una sorta di “senso di colpa” per questo atteggiamento?
Cerco di spiegarmi meglio, mi sento quasi come se mi dispiacesse nel fargli capire che ora non sto più lì a visualizzare le sue storie su Instagram come tutti gli altri suoi contatti..

Magari lei l’ha notato, magari no ma mi è venuto questo strano pensiero,  e non mi spiego il motivo.. Secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, darakum ha scritto:

 

L’unica cosa che non riesco a spiegarmi è perché mi capita di avere una sorta di “senso di colpa” per questo atteggiamento?
Cerco di spiegarmi meglio, mi sento quasi come se mi dispiacesse nel fargli capire che ora non sto più lì a visualizzare le sue storie su Instagram come tutti gli altri suoi contatti..

Magari lei l’ha notato, magari no ma mi è venuto questo strano pensiero,  e non mi spiego il motivo.. Secondo voi?

Ci provano sempre a scaricare tutte le colpe su di te, a fare le vittime... a dire che non è colpa loro se hanno cavalcato un altro cazzo, ma ci sono inciampate su e tu le hai pure spinte, perchè magari non le hai dato 10 secondi di attenzione in più... o anche a dire che sicuramente loro per te ci saranno sempre (basta che ti togli dai coglioni). Insomma ci saranno sempre ma solo se dovesse servire a loro. E tu ovviamente, se queste cose non le sai, pensi che forse si sei stato cattivo con loro, che meritavano di più e che non sei stato abbastanza.

Fidati. non è colpa tua. E tu sei molto più di quel che credi.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Vado ad aprire whatsapp e trovo un suo nuovo messaggio..

Lei: Nota vocale --> Ciao come stai, mi chiedevo se per caso avessi questo file di testo che l'ho perso
Io: No non ce l'ho
Lei: Ho risolto, grazie mille ❤️

Non ho più risposto.

1) Per quale c** di motivo scrivi anche me? 
2) Per quale c** si fa finta di nulla e si continua cosi?

 

BASTAAAAAAAAAA 

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
1 ora fa, alexg80 ha scritto:

Ci provano sempre a scaricare tutte le colpe su di te, a fare le vittime... a dire che non è colpa loro se hanno cavalcato un altro cazzo, ma ci sono inciampate su e tu le hai pure spinte, perchè magari non le hai dato 10 secondi di attenzione in più... o anche a dire che sicuramente loro per te ci saranno sempre (basta che ti togli dai coglioni). Insomma ci saranno sempre ma solo se dovesse servire a loro. E tu ovviamente, se queste cose non le sai, pensi che forse si sei stato cattivo con loro, che meritavano di più e che non sei stato abbastanza.

Fidati. non è colpa tua. E tu sei molto più di quel che credi.

90 minuti di applausi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
16 minuti fa, darakum ha scritto:

Vado ad aprire whatsapp e trovo un suo nuovo messaggio..

Lei: Nota vocale --> Ciao come stai, mi chiedevo se per caso avessi questo file di testo che l'ho perso
Io: No non ce l'ho
Lei: Ho risolto, grazie mille ❤️

Non ho più risposto.

1) Per quale c** di motivo scrivi anche me? 
2) Per quale c** si fa finta di nulla e si continua cosi?

 

BASTAAAAAAAAAA 

per loro basta avere una risposta, fosse pure che rispondi topogigio. A me capitò dopo 4 mesi dalla rottura che mi scrisse, ero fuori all'estero, vedo comparire un numero che non avevo, era lei, mi chiedeva una foto da regalare a una amica che partiva,  foto che aveva un significato particolare per noi due, gliela feci poco prima di fidanzarci, e su quella foto  scrissi un frase al tempo. Io sul momento rimasi perplesso dalla richiesta, le dissi che la doveva avere, e lei rispose che aveva perso tutto, mah sarà... gliela passai giusto per la mia amica. Lei ringraziò e poi stop. Quando andai all'estero a trovare quella amica, aveva un libro con tutte le foto degli amici, tra cui quella foto e udite udite, accanto alla foto c'era scritta quella frase! Ma perchè??? Non ci capivo più nulla... Ho scoperto solo dopo alcuni mesi da quel fatto che intanto in quel periodo stava già frequentando, o ci stava già assieme,  il suo bradipo (tipo molto brutto). Ora perchè cacchio fanno così non lo capirò mai!

Modificato da xyz-
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
22 ore fa, darakum ha scritto:

Non voglio mostrarmi debole ma allo stesso tempo penso che tenerla ancora lì ma non dare segni di vita sul suo profilo possa essere comunque una buona mossa..

Questo è l'errore più grosso. 

Non vuoi mostrarti debole agli occhi di chi??? 

Se vuoi migliorare inizia col fregartene di quello che pensano gli altri (Lei in particolare)! 

E bloccate sti cazzo di social che siete drogati! 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, darakum ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte, ieri ufficialmente non ho assolutamente visualizzato le sue storie su Instagram (ed è una persona molto social nell’ultimo periodo) né tantomeno sbirciato il suo profilo Facebook
Un piccolo grande passo rispetto ai giorni scorsi..! 

L’unica cosa che non riesco a spiegarmi è perché mi capita di avere una sorta di “senso di colpa” per questo atteggiamento?
Cerco di spiegarmi meglio, mi sento quasi come se mi dispiacesse nel fargli capire che ora non sto più lì a visualizzare le sue storie su Instagram come tutti gli altri suoi contatti..

Magari lei l’ha notato, magari no ma mi è venuto questo strano pensiero,  e non mi spiego il motivo.. Secondo voi?

Ciao, mi aggiungo alla discussione sperando di darti qualche suggerimento utile. Anch'io sono stato in one - itis pesante per alcuni mesi, e faccio ancora fatica a non pensarci ora, sebbene stia frequentando un'altra ragazza.

Ti dico quello che ho fatto io: bloccata su tutti i social, cancellato qualsiasi foto/video ricordo, cancellato il numero. Evito di chiedere ad amici comuni. Quando la nominano cerco di essere impassibile.

Ieri sera una persona che conosco mi ha lasciato intendere che la mia ex "è cambiata" (in peggio), "non mi aspettavo una cosa così" , probabilmente riferendosi a quello che pubblica su instagram. Ora, lei ha il profilo pubblico per cui potrei sbloccarla ed andare a vedere. E poi? E poi forse ci starei di merda o forse no. La verità è che non me ne deve fregare un cazzo, e a te neppure. Blocca tutto e tutelati. Se ti scrive, IGNORA. Per sempre. Sbattitene di quello che può pensare.

La regola è: STICAZZI. Tatuatelo sulla fronte. Ascolta gli altri utenti del forum più esperti di me, e ne uscirai 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...