Vai al contenuto

Il mio futuro lavorativo


Carnacki

Messaggi raccomandati

Gamberetto

Non vedo cosa ci sia da raccapezzarsi: la scelta è fra uno stage da 500€ oppure niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Ciao @Improve Your Skill

alcuni consigli pratici.

Ti consiglio di iniziare il più presto possibile a lavorare. Essere già dentro il mercato del lavoro ti renderà più appetibile, oltre che può fornirti nuovo network. E' come il sarge e le donne, se una bella ragazza sa che non ti si prende nessuna dal secolo scorso, probabilmente tenderà a scartarti a priori.

Riguardo l'offerta, mi auguro sia una azienda di nome o un grosso nome della consulenza. In questo momento ti serve iniziare, mettere un nome sul CV e iniziare a fare esperienza. Sono dubbioso solo sullo stage annuale, mi sembra un percorso davvero lungo. Generalmente le aziende dopo 3 /6 mesi ti mettono verso l'apprendistato se sei ancora nei tempi, o indeterminato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, comeback ha scritto:

Ciao @Improve Your Skill

alcuni consigli pratici.

Ti consiglio di iniziare il più presto possibile a lavorare. Essere già dentro il mercato del lavoro ti renderà più appetibile, oltre che può fornirti nuovo network. E' come il sarge e le donne, se una bella ragazza sa che non ti si prende nessuna dal secolo scorso, probabilmente tenderà a scartarti a priori.

Riguardo l'offerta, mi auguro sia una azienda di nome o un grosso nome della consulenza. In questo momento ti serve iniziare, mettere un nome sul CV e iniziare a fare esperienza. Sono dubbioso solo sullo stage annuale, mi sembra un percorso davvero lungo. Generalmente le aziende dopo 3 /6 mesi ti mettono verso l'apprendistato se sei ancora nei tempi, o indeterminato.

 

 

Ti ringrazio per il messaggio, a gennaio comunque inizio, spero subito dopo l'epifania. L'azienda non è di consulenza ma è una azienda bella grande nel suo settore. Mi è stato spiegato che per il tipo di lavoro che andrò a fare il primo anno è praticamente tutto di formazione, poi come detto lo stage non dura necessariamente un anno, per cui penso che lavorando bene si profili l'ipotesi da te proposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
2 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Ti ringrazio per il messaggio, a gennaio comunque inizio, spero subito dopo l'epifania. L'azienda non è di consulenza ma è una azienda bella grande nel suo settore. Mi è stato spiegato che per il tipo di lavoro che andrò a fare il primo anno è praticamente tutto di formazione, poi come detto lo stage non dura necessariamente un anno, per cui penso che lavorando bene si profili l'ipotesi da te proposta.

Di nulla.

Un consiglio. 

Prendi questa opportunità e nel frattempo guardati intorno.

A mio parere un anno di stage è un percorso troppo lungo, la formazione te la possono anche con un contratto di apprendistato.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente continuerò a guardarmi intorno, d'altronde nessuno mi vieta di aprire Linkedin. Facendo un'analisi più profonda (e meno frettolosa, ieri ero in palestra), rifletto sul fatto che per me l'università è stata un percorso tortuoso, durato più anni del necessario. Ormai è passato, evidentemente doveva anche andare così perché arrivassi a questo punto della mia vita sotto tanti aspetti.

Dopo aver "sprecato" almeno un anno buono della mia vita, non sarà qualche mese - premesso che il lavoro sia stimolante - a darmi l'impressione di perdere tempo. A mano a mano farò ulteriori valutazioni: se il lavoro mi piace, quanto è stato rispettato rispetto alle premesse iniziali, e quanto effettivamente serva il percorso di stage. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...