Vai al contenuto

Road to cum diario di un death gripper


Mirk83

Messaggi raccomandati

Il 7/1/2021 at 14:15, dardel ha scritto:

La finasteride e i farmaci SSRI a volte lasciano delle disfunzioni anche dopo averli dismessi, nel primo caso è conosciuta con la sigla "PFS", nel secondo "PSSD" (post-ssri sexual syndrome). I sintomi sono molto simili per entrambe le sindromi, e causano molti dei problemi di cui hai parlato nel topic. Ti consiglio di farti delle ricerche per capire se tu possa rientrare in tali disturbi, ma se stai davvero male avresti già dovuto farlo quando ti ho suggerito la possibilità che tu ce l'abbia.

Ho scritto a questa associazione http://www.associazionevittimefinasteride.org/ spero di non rientrare tra questi casi mi informero' meglio

 mi hanno mandato questa email 

grazie per averci contattati. Sono sono il coordinato e paziente dell'Associazione. Il mio consiglio è quello di trovare un andrologo compentente e fare insieme a lui un percoso diagnostico, che nel peggiore (o migliore) dei casi escluda ogni altra ipotesi clinica e valuti lo stato ormonale.

Se poi non troverà risposte, allora si potrà pensare a un danno da finasteride. Ovviamente per parlare di Sindrome Post Finasteride bisogna aver dismesso il farmaco da almeno sei mesi.

Resto a disposizione.

Cordialmente,

Riccardo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/1/2021 at 23:01, Mirk83 ha scritto:

Ho scritto a questa associazione http://www.associazionevittimefinasteride.org/ spero di non rientrare tra questi casi mi informero' meglio

 mi hanno mandato questa email 

grazie per averci contattati. Sono sono il coordinato e paziente dell'Associazione. Il mio consiglio è quello di trovare un andrologo compentente e fare insieme a lui un percoso diagnostico, che nel peggiore (o migliore) dei casi escluda ogni altra ipotesi clinica e valuti lo stato ormonale.

Se poi non troverà risposte, allora si potrà pensare a un danno da finasteride. Ovviamente per parlare di Sindrome Post Finasteride bisogna aver dismesso il farmaco da almeno sei mesi.

Resto a disposizione.

Cordialmente,

Riccardo

Purtroppo di medici competenti in questo caso (e in molti altri) sono la larga minor parte, e il più delle volte attribuiscono a cause psicologiche disturbi iatrogeni e/o organici. Fai un po' di ricerche, magari riesci a fare chiarezza.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 22/3/2020 at 04:27, Mr.Cacciatore ha scritto:

Una delle cose più importanti da guardare in questi casi è la tiroide. La tiroide influisce su tutto, anche sulla produzione di testosterone, prova a farti le analisi di TSH, T4, T3 libero e reverse T3 (TUTTI QUANTI, tanti endocrinologhi sono incompetenti e ti testeranno solo uno o due di quelli citati, che è completamente inutile9, dopo testa anche testosterone, testosterone libero, prolattina, etradiolo e dht, con questi potremmo capire il perché della situazione.

 

Intanto puoi pensare ad altro. Per la sessualità gli sport aerobici come il nuoto non sono il massimo, anzi, a volte sono anche controproducenti e ti andranno a influenzare negativamente libido ed erezioni. Sport anaerobici, in particolare il sollevare pesi è meglio,molto meglio.  

 

Che tipo di alimentazioni segui? Alcuni cibi come i broccoli sono terribili per la tiroide e per la produzione di teststerone, anche se tanti dicono "e ma i broccoli hanno un effetto antiestrogenico e bla bla bla".

Entro Febbraio faro' gli esami ho scritto questi

TSH
FSH
LH
SHBG
CORTISOLO
TESTOSTERONE TOTALE
TESTOSTERONE LIBERO
PROLATTINA
ESTRADIOLO
DHT
COLESTEROLO TOTALE
VITAMINA D
TRIGLICERIDI
ZINCO
PSA
EMOCROMO

il t3 t4 per la tiroide alcuni mi hanno consigliato di non farla perchè col tsh gia' si vedrebbe se la tiroide avesse dei problemi, io credo che li aggiungero'

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/12/2020 at 15:32, dardel ha scritto:

@Mirk83Hai fatto uso di farmaci SSRI in passato?

Dovrei prenderli adesso per la forte ansia che ho, dici faccio peggio perchè magari mi tolgo l'ansia ma poi ho problemi maggiori sessuali? Ho letto sono farmaci che vanno a fare qualcosa alla seretonina

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
8 minutes ago, Mirk83 said:

Dovrei prenderli adesso per la forte ansia che ho, dici faccio peggio perchè magari mi tolgo l'ansia ma poi ho problemi maggiori sessuali? Ho letto sono farmaci che vanno a fare qualcosa alla seretonina

 

Assolutamente no, a meno che non lo decida un medico.

Sono farmaci che hanno effetto a lungo termine, non immediato.

Voglio dire: sei ansioso oggi, avrai l'ansia abbassata fra uno mese o due.

In psichiatria prescrivono benzodiapine per sollievo rapido dall'ansia, per poi switchare a SSRI o altre cose per controllo dell'ansia a lungo termine.

E sia il primo tipo di farmaci che il secondo hanno effetti collaterali.

Totale: Se soffri d'ansia e non riesci a gestirla rivolgiti a un medico.

IMO non dovresti proprio pensarle queste cose.

Comunque ci sarà chi ne sa di più di me; potrei sbagliare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

 

Assolutamente no, a meno che non lo decida un medico.

Sono farmaci che hanno effetto a lungo termine, non immediato.

Voglio dire: sei ansioso oggi, avrai l'ansia abbassata fra uno mese o due.

In psichiatria prescrivono benzodiapine per sollievo rapido dall'ansia, per poi switchare a SSRI o altre cose per controllo dell'ansia a lungo termine.

E sia il primo tipo di farmaci che il secondo hanno effetti collaterali.

Totale: Se soffri d'ansia e non riesci a gestirla rivolgiti a un medico.

IMO non dovresti proprio pensarle queste cose.

Comunque ci sarà chi ne sa di più di me; potrei sbagliare.

 

Certo da solo non prenderei niente, senza un medico o uno psicologo che me li prescriva

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 31/1/2021 at 15:39, Mirk83 ha scritto:

Dovrei prenderli adesso per la forte ansia che ho, dici faccio peggio perchè magari mi tolgo l'ansia ma poi ho problemi maggiori sessuali? Ho letto sono farmaci che vanno a fare qualcosa alla seretonina

Prima di assumere SSRI ti consiglio di fare un check-up del tuo organismo per correggere eventuali squilibri biologici che possono causare la tua ansia (ad esempio tiroide, situazione dell'intestino, livelli di Vitamina D... ti consiglio di leggere il sito del dott. Angelo Bona, un medico specializzato sui disturbi d'ansia per farti un'idea), ed eventualmente modificare la tua alimentazione: caffé, the, cioccolato, zucchero, grassi, insaccati peggiorano significativamente i tuoi sintomi. I farmaci suddetti, purtroppo nella quasi totalità di chi li assume, causano effetti collaterali sulla sfera sessuale che stando ai dati ufficiali dovrebbero regredire una volta dismessa la terapia, mentre in alcuni casi determinano la "PSSD", sindrome che condivide la maggior parte dei sintomi con la PFS. 

Modificato da dardel
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...