Vai al contenuto

Vincere la concorrenza a 200 km di distanza


drake00

Messaggi raccomandati

drake00

Ciao a tutti, cercherò di essere breve.

Io 23 anni, lei 19. Abitiamo a 200 km di distanza e la conosco un app di incontri in estate.

Ci piacciamo subito, parliamo per parecchi giorni tutto il giorno, chiamate, videochiamate, lei è molto presa. Avremmo dovuto vederci ma le do buca a causa di motivi non pertinenti che non sto qui a spiegare.

Non ci sentiamo per tutta l’estate. La ricontatto a fine settembre, lei inizialmente è fredda, ma dopo pochissimo ricomincia a mostrare interesse. Dopo alcuni giorni mi dice che si sta vedendo con un ragazzo, io le dico che non avrei interferito e mi sarei allontanato, ma lei insiste nel sentirmi dicendo che con lui non prova nulla e ci sta solo per noia e per non restare sola, e mi da quindi capire di preferire me.

Ricominciamo a sentirci più insistentemente: chiamate, videochiamate, chat tutti i giorni. Facciamo anche del sexting alcune volte, con annesse foto e video, cosa che non avevamo mai fatto in estate. Decidiamo di vederci a dicembre, prima data utile per entrambi.

Intanto però sta ancora con il tizio che chiamerò X. Non mi mostro mai troppo infastidito, ma le chiedo se ha intenzione, eventualmente, di stare con due piedi in una scarpa e mi dice assolutamente di no, che lui resta più una persona che vede per abitudine che per altro.

Chiarisco una cosa fondamentale: lei è vergine, ha fatto solo preliminari, con questo tizio in particolare poco e nulla. Non è brava a mentire, non ci prova nemmeno, quindi tendenzialmente non ho modo di dubitare che lui sia effettivamente in svantaggio, anche considerando il mio comportamento (scompaio e ricompaio quando lei già si frequenta con X), ed il fatto che io sia distante. Queste problematiche avrebbero potuto farmi perdere terreno, ma se sessualizzo non si tira indietro, passa le serate con me in videochiamata, quando ci sono, quando esce mi aggiorna su ogni movimento senza che io le chieda nulla, e mi dice anche ogni avvenimento rilevante che accade con X (con il quale, peraltro, si vede pochissimo), con tanto di screen, compresi quelli in cui “glissa” sulle sue richieste di iniziare una relazione vera e propria. Inoltre percepisco quella classica sensazione di “potere”, nel senso che sento, a livello istintivo, che lei è molto presa. 
 

Non ho modo, in definitiva, di pensare che lei sia una facile, più concreta l’idea che tenda ad accontentarsi piuttosto che restare sola. Ma questo non è un problema immediato.

Il problema sorge oggi: giornata nera per me, amplificata dal fatto che lei, dopo 2 ore di assenza, mi dice che X è andato a trovarla a sorpresa all’università. Mi comporto diversamente da solito, sono visibilmente infastidito e glielo dico, tra le altre “contenta della sorpresa che ti ha fatto eh?”, con lei che risponde “non proprio al settimo cielo”. Ma nonostante ciò quasi sembra che voglia litigare. Ma lei non mi regge il gioco, così le dico di aspettare che avrei smaltito l’incazzatura per riparlarmi. Mi risponde “ok”. 
 

La cosa mi fa incazzare, le scrivo che non mi da fastidio il tipo in se che è un idiota, ma il fatto che qualcun altro stia con lei, che normalmente questa gelosia è minima anche perché io e lei non stiamo insieme (il che è vero), e di nuovo di aspettare stasera che forse avrei smaltito. Mi risponde “dai ci sentiamo quando stai meglio”.

Visualizzo e non rispondo. 
 

Ora: avrebbe potuto non dirmi niente ma l’ha fatto, e questo lo apprezzo. Ma per la prima volta mi sento “minacciato”, come se X, avendo il vantaggio della vicinanza, piano piano possa scalzarmi. Tutto ciò accade dopo che ieri abbiamo fatto sexting per più di un’ora, con lei che si è dimenticata di fare tutto il resto tanto che era presa.

La conseguenza è che ora non so come comportarmi. Dirle che ho smaltito, riprendere a comportarmi come prima? O pretendere chiarezza, conferme che resto io “in vantaggio”? Ma questo mi sembra un mostrarsi troppo vulnerabili, atteggiamento incoerente perché io fino ad oggi veramente mi sentivo sicuro di me.

Da notare anche che non ho mai avuto bisogno di fare Push/pull fin’ora. Un po’ ha fatto si che lei mi desse per scontato, ma era così presa che non sentivo il bisogno, forse sbagliando, di farlo.

Quindi considero anche l’idea di sparire per oggi, farmi sentire direttamente domani. Un mini freeze. Ma considero anche l’idea di valutare se lasciar perdere definitivamente o meno. Magari è troppo viste le premesse, ma devo impormi di ragionare anche in vista del futuro. Se l’evoluzione della cosa si dovesse fare sfavorevole per me, perderei solo ulteriore tempo.

Insomma, immagino capiate che è facile fare stronzate quando si è incazzati, a maggior ragione per uno come me che non si è mai messo a lavorare sul proprio Game. La cazzata l’ho fatto oggi, per un motivo o per l’altro.

Ora, come rimediare? E soprattutto, è possibile rimediare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Parti e vai cosa aspetti? 200 km te li puoi fare anche in una sola giornata tra andata e ritorno...piú aspetti é peggio é. Sinceramente non ho capito xché non l’ hai ancora fatto

Modificato da kactus76
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia

Se in questa storia c’è qualcuno in vantaggio, spiacente (anzi no) di deluderti, ma quel qualcuno è lei! Ti consiglio di non andare, risparmia energie, tempo e denaro per qualcuna dalle tue parti.

“dai ci sentiamo quando stai meglio”, praticamente lei gestisce e tu fai il geloso, c’è una leggera inversione delle parti , che per carità, in certe situazioni può anche essere divertente, ma non nel tuo caso. Freeze perpetuo , poi fai tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

drake00
30 minuti fa, kactus76 ha scritto:

Parti e vai cosa aspetti? 200 km te li puoi fare anche in una sola giornata tra andata e ritorno...piú aspetti é peggio é. Sinceramente non ho capito xché non l’ hai ancora fatto

Non l’ho fatto ancora per via di impossibilità logistiche, però mi sto organizzando per la settimana prossima. Lei ha detto “cerca di venire il prima possibile”

11 minuti fa, Entropia ha scritto:

Se in questa storia c’è qualcuno in vantaggio, spiacente (anzi no) di deluderti, ma quel qualcuno è lei! Ti consiglio di non andare, risparmia energie, tempo e denaro per qualcuna dalle tue parti.

“dai ci sentiamo quando stai meglio”, praticamente lei gestisce e tu fai il geloso, c’è una leggera inversione delle parti , che per carità, in certe situazioni può anche essere divertente, ma non nel tuo caso. Freeze perpetuo , poi fai tu...

Si per carità, quella discussione è stata pessima e infatti ora devo recuperare un po’.

Noto che ultimamente come dici tu lei è in vantaggio nel senso che quello più preso sono io, è vero. Però perché mi consigli di lasciar perdere? Se rileggi il resto del messaggio in pratica dico che lei passa gran parte del suo tempo libero a telefono con me, che se le chiedo un nudes non me lo nega, che se le dico di fare sexting ci sta per un’ora e si dimentica di mangiare, insomma non è che lei non sia attratta. 
 

Pure è vero che per vari motivi è una situazione un po’ atipica.

Ieri sera la chiamo, dopo la “litigata”. Si mostra un po’ indispettita inizialmente “mi hai lasciata sola per 5 ore”, ma non la fa tanto lunga. Continuiamo a parlare, mi dice che X le ha detto “ti amo”. Dice che la cosa la turba, lei non prova le stesse cose però al contempo sono tutte situazioni che la avvicinano a lui perché con lui ci può passare del tempo e con me no (detto da lei).

Cosi mi dice “vieni prima di quando avevamo previsto, più tempo passa più la situazione si incasina, ma io sono sicura di volerti vedere”.

Ecco, so che colui che chiede non dovrebbe anche darsi la risposta, ma io credo che lei mi stia inconsciamente dicendo “fino a poco fa andavi bene, ora ti vedo troppo preso e se non ti sbrighi a venire peggiorerai la situazione”. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia

Fidati del tuo istinto, hai già notato delle cose che non vanno e che non ti convincono. Così, ad intuito, ti direi che è presa da sto tizio X, ma sentiamo altri pareri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sarà un messaggio noioso e disturbante. 

Sei  già del gatto. Hai quattro anni più di lei ma ti "ribalta" come un calzino (non prenderlo come un insulto, sei proprio preda della situazione, non hai le basi per gestirla).

Sei comunque ancora giovane (anche se vedo che ti sei iscritto qui parecchi anni fa).

Va bene, puoi imparare da tutto questo e crescere. Gli errori sono le più importanti lezioni di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, drake00 ha scritto:

conferme che resto io “in vantaggio”?

Quando la smetterete di vedere ste cose come "sfide da vincere"....

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

drake00
14 minuti fa, Entropia ha scritto:

Fidati del tuo istinto, hai già notato delle cose che non vanno e che non ti convincono. Così, ad intuito, ti direi che è presa da sto tizio X, ma sentiamo altri pareri...

 

7 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Il mio sarà un messaggio noioso e disturbante. 

Sei  già del gatto. Hai quattro anni più di lei ma ti "ribalta" come un calzino (non prenderlo come un insulto, sei proprio preda della situazione, non hai le basi per gestirla).

Sei comunque ancora giovane (anche se vedo che ti sei iscritto qui parecchi anni fa).

Va bene, puoi imparare da tutto questo e crescere. Gli errori sono le più importanti lezioni di vita.

 

3 minuti fa, Orph ha scritto:

Quando la smetterete di vedere ste cose come "sfide da vincere"....

 

Allora ragazzi chiariamo una cosa: ciò che dite è tutto giusto, mi trovo al 100% se leggo queste cose OGGI. Me ne sono accorto a livello istintivo ed è per questo che ho scritto il post: l’intuito mi dice che c’è qualcosa che non va, i ragazzi del forum mi dicono cos’è.
 

La cosa che però voglio spiegare è che sempre a livello istintivo io, fino a 2-3 giorni fa, MAI avrei scritto il post. Sentivo proprio di essere in una posizione dominante. L’ho spiegato anche nel post. Vi posso garantire per certo che se ho fatto delle cazzate, le ho fatte solo negli ultimi giorni. 

Il declino è iniziato dall’ultimo sexting che abbiamo fatto: mercoledì sera.

Da lì in poi si sono ribaltati i ruoli di brutto, all’improvviso: io sono quello presissimo, lei quella che può permettersi di scegliere.

Sempre che diate per buone le cose che scrivo, quindi, vi chiedo: sono ancora in tempo per invertire rotta? Di solito quando mi rendo conto di queste cose chiedo consiglio, realizzo la cazzata e cerco di rimediare. 
 

Ma come fare a mostrarsi, oggi, come mi mostravo “ieri”? Magari è anche una mia speranza e per questo dico che forse non è necessario ricominciare tutto da capo, ma basta un leggero cambio di tendenza: meno attenzioni, meno messaggi carini, ma mantenendo coerenza, non sparendo di punto in bianco.
 

Mi rimetto al vostro equo giudizio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia

Se vuoi invertire la rotta freezala per un po’ e comincia a vedere anche altre, stai già investendo troppo, ore al tel, 200 km, messaggi, screen... Poi il sexting non crea reali ancoraggi secondo me, anzi, magari le viene voglia di farlo realmente col tizio x a portata di mano

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

drake00
22 minuti fa, Entropia ha scritto:

Se vuoi invertire la rotta freezala per un po’ e comincia a vedere anche altre, stai già investendo troppo, ore al tel, 200 km, messaggi, screen... Poi il sexting non crea reali ancoraggi secondo me, anzi, magari le viene voglia di farlo realmente col tizio x a portata di mano

Si beh pensandoci ho fatto sexting anche con altre e non è che faccia scattare in lei chissà che dipendenza... però non credo sia addirittura un pericolo, quantomeno faccio in modo che non la soddisfi un altro ahahha 😂

Cosa ne pensi invece di una sorta di freeze leggero? Un qualcosa del tipo se ieri parlavamo 1 ora al giorno, adesso parliamo per mezz’ora, applicando ciò anche ai messaggi ed al resto.

Considerando che dovremmo vederci la settimana prossima, vorrei evitare di sparire del tutto, pensavo magari di investire molto di meno: io in questi 2-3 giorni le ho mandato addirittura un messaggio del buongiorno alle 5 del mattino ragazzi, mi sono completamente rincoglionito, però spero di averlo capito in tempo. 
 

P.S in questa mattinata che la sta pensando poco in chat, complice anche questa discussione... indovinate chi risponde immediatamente ed in maniera molto attiva ai messaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...