Vai al contenuto

Vincere la concorrenza a 200 km di distanza


drake00

Messaggi raccomandati

porchetta
9 minuti fa, drake00 ha scritto:

E se ti dicessi che non l’ho ancora vista per mia colpa? Nel senso che abbiamo parlato per tanto tempo, ma sono stato io a darle una data inoltrata nel tempo. Lei mi ha sempre detto di andare il prima possibile... fosse stato per lei, sarei andato lì un mese fa. 
 

È plausibile che io effettivamente le piaccia, o le sia piaciuto, ed abbia cercato di farmi capire che se non mi fossi mosso, il suo istinto femminile di cercare di sottomettere l’altro prendesse il sopravvento?

Piccolo background che può aiutare a comprendere che tipo di persona è: genitori separati, il padre se ne va di casa quando lei è ancora in fase pre adolescenziale. Vive un rapporto conflittuale con lui e con tutti gli uomini. Teme l’abbandono, ma io credo che tema ancora di più il restare sola. 
 

Probabilmente hai sbagliato nel temporeggiare. 

Ma se è una persona che ha questo background , insicurezze , paura di restare sola eccetra...  tu cosa ci vuoi fare? cioè realisticamente faresti 200 km per una scopata e poi spariresti?  ti faresti vivo ogni tanto? Saresti pronto ad affrontare una LTR? 

Capisci di che complessità è il castello che avete montato senza nemmeno esservi mai visti?? Troppe variabili davvero 

Per la tua sanità mentale dovresti troncare ora e subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

drake00
7 minuti fa, porchetta ha scritto:

Probabilmente hai sbagliato nel temporeggiare. 

Ma se è una persona che ha questo background , insicurezze , paura di restare sola eccetra...  tu cosa ci vuoi fare? cioè realisticamente faresti 200 km per una scopata e poi spariresti?  ti faresti vivo ogni tanto? Saresti pronto ad affrontare una LTR? 

Capisci di che complessità è il castello che avete montato senza nemmeno esservi mai visti?? Troppe variabili davvero 

Per la tua sanità mentale dovresti troncare ora e subito.

Le ho detto tutta la verità, ancora prima di leggere il tuo messaggio.

La situazione è troppo complessa, ora, per andare avanti. 
 

Dentro di me ho ancora la piccola speranza che lei riconosca i suoi errori, capisca che con X si sta solo accontentando e non è e sarà pienamente felice, e tutto torni come prima. 
 

Non posso far finta di non avere questo desiderio, ma quantomeno so che ho agito in tutt’altra direzione e che è la direzione giusta, per quanto mi possa dispiacere. 
 

Credo che questa storia stia per giungere al capolinea, vi darò gli ultimi aggiornamenti non appena risponderà al mio ultimo messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

wintercearig
6 minuti fa, drake00 ha scritto:

Dentro di me ho ancora la piccola speranza che lei riconosca i suoi errori, capisca che con X si sta solo accontentando e non è e sarà pienamente felice

Ma tu, in realtà, come fai a saperlo?

Stai basando tutto quanto su quello che lei (LEI) ti scrive, e in base a quello ti senti migliore di Mr X.

Sia chiaro, non voglio dire che non sia vero, voglio soltanto farti capire che quello che lei scrive e dice non vuol dire un cazzo.

E' quello che fa che devi guardare: sta insieme a lui. L'altra sera ha provato a farsi sverginare. Le è andata male. Ci riproverà presto. STOP.

Non conosci una persona quando ce l'hai in casa per anni, pensa un po' quando nemmeno l'hai vista dal vivo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

drake00
8 minuti fa, wintercearig ha scritto:

Ma tu, in realtà, come fai a saperlo?

Stai basando tutto quanto su quello che lei (LEI) ti scrive, e in base a quello ti senti migliore di Mr X.

Sia chiaro, non voglio dire che non sia vero, voglio soltanto farti capire che quello che lei scrive e dice non vuol dire un cazzo.

E' quello che fa che devi guardare: sta insieme a lui. L'altra sera ha provato a farsi sverginare. Le è andata male. Ci riproverà presto. STOP.

Non conosci una persona quando ce l'hai in casa per anni, pensa un po' quando nemmeno l'hai vista dal vivo.

Ed anche questo è vero, in particolare l’ultima frase mi è stata già detta da una persona della quale ho un’alta considerazione.
 

Non voglio nemmeno passare all’estremo opposto, di pensare che sia solo una troia e che tutto ciò che abbiamo condiviso, anche solo virtualmente, sia tutto una menzogna. 
 

Ma devo fare i conti con la realtà dei fatti, ed è per questo che le ho detto tutte queste cose di cui abbiamo discusso e delle quali mi sto convincendo anch’io, ovviamente con toni e parole diverse, in una lunga nota audio. 
 

Aspetto la sua risposta ma più per curiosità che per altro. Vi aggiornerò in giornata. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, drake00 ha scritto:

Ed anche questo è vero, in particolare l’ultima frase mi è stata già detta da una persona della quale ho un’alta considerazione.
 

Non voglio nemmeno passare all’estremo opposto, di pensare che sia solo una troia e che tutto ciò che abbiamo condiviso, anche solo virtualmente, sia tutto una menzogna. 
 

Ma devo fare i conti con la realtà dei fatti, ed è per questo che le ho detto tutte queste cose di cui abbiamo discusso e delle quali mi sto convincendo anch’io, ovviamente con toni e parole diverse, in una lunga nota audio. 
 

Aspetto la sua risposta ma più per curiosità che per altro. Vi aggiornerò in giornata. 

Comunque dico anche la mia dopo gli aggiornamenti...

Io continuo a trovare la tua reazione decisamente TROPPO pensante (non ti ha dichiarato amore eterno sta vedendo altri e può farlo senza che tu debba darle della troia imho).

La sua reazione da mancata comprensione delle stesse dinamiche che lei applica (sta uscendo con altri quindi non si spiega perchè deve farti scenate a te), ripeto è da ritardati).

Quindi tutta la situazione mi pare grottesca pensante e al limite del surreale per una cosa che non si è manco concretizzata mai (cavolo renditi conto questa tu non la hai mai vista!)

Forse ormai siamo entrati in un'era dove il virtuale è realmente importante se non di più del reale e io parlo da una realtà che non esiste più ma finchè non inventeranno una presa sul telefono per ficcarci il cazzo e scopartela online (scusa il francesismo) ritengo che ancora l'unica cosa che conta siano i fatti, e nei fatti quel che è successo è questo:

Non vi siete mai visti, tu hai temporeggiato per non si sa quale motivo appagato forse da una strana sicurezza che ti dava questa sorta di rapporto virtuale

Lei si pompa un pò l'ego e tiene sulle spine te e lui (perchè sicuro che lo stesso gioco lo farà a specchio a lui) e fa pure la ritardata gelosa completamente senza averne diritto.

Boh quindi non so tutto troppo PESANTE.

Modificato da Orph
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

drake00

@Orph infatti quando parlavamo con più leggerezza le cose andavano meglio. E oggi, comunque, il virtuale ha assunto un’importanza paurosa. Credimi se ti dico che ci sono casi ben peggiori del mio. Persone che si dicono “ti amo” senza mai essersi visti prima, gente che vive relazioni a 800 km di distanza e si vede due volte di numero all’anno, passando il resto dei giorni a fare chat erotiche e videochiamate. Sono situazioni paradossali... mi trovi d’accordo. Anche io un po’ ci sono cascato, nonostante tutto. 
 

Comunque mi ha risposto. Ecco il suo messaggio. Credo non abbia detto stronzate... il discorso mi sembra fin troppo razionale.

 

 

“ Hai ragione, non sono una persona decisa e non so neanche prendere decisioni che mi farebbero solo del bene ma se ho agito così è perché anche io ho preferito essere realista. Questa situazione non fa male solo a te, non so cosa pensi di me dicendomi che non sono più la persona che hai conosciuto mesi fa ma posso assicurarti che anche tu mi piaci tanto e che anche io sarei stata disposta a vederti perché ne avevo davvero  voglia. Però non posso neanche negare di aver scelto la cosa più facile forse, dato che lui è qui e mi può dare attenzioni, posso passare del tempo reale con questa persona, avere una situazione poi normale e stabile. Il fatto che tu stia frequentando un’altra ragazza mi ha fatto rimanere molto male come hai già capito, penso, ma cosa posso fare? Non posso di certo dirti che vorrei vederti con questa persona di mezzo proprio perché per te qualcosa la provo e non andrebbe giù. E Hai del tutto ragione a non privarti di avere contatti con altre. Detto ciò spero anche io tu possa essere felice con un’altra persona malgrado mi rimarrà sempre il rimorso di non averti potuto conoscere come avrei voluto. “
 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, drake00 ha scritto:

Comunque mi ha risposto. Ecco il suo messaggio. Credo non abbia detto stronzate... il discorso mi sembra fin troppo razionale.

Per me sono razionalizzazioni postume si deve dare un motivo del fatto che doveva andare così...ma tu la hai portata li in quel vicolo cieco.

Ti ripeto per me l'unica cosa da fare era prendere e andare (ma fottendosene proprio della storia del tipo del dirle che vedevi un altra niente di tutto questo)

E' la tua gelosia che ha fatto mettere in atto la fine di sta cosa, tu dovevi andare dritto al punto se ti interessava prendevi e andavi la di altre persone che si fottessero non è un problema tuo.

Tu la hai messa giù come una "gara" con questo tizio e hai perso tutta la spensieratezza che avevate, li in quel momento la cosa è andata a puttane tutto quel che è successo dopo (compreso l'ultimo messaggio) è conseguenza di questo e della tua paura fottuta di farti male e di risultare il "secondo classificato".

Il problema sta li per me.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Preciso anche una cosa, tutto quel che ti ho detto sopra prescinde proprio da discorsi su di lei (rimango dell'opinione che sia foriera di problematiche e tutto questo due pesi due misure che ha adottato non è sano).

Il discorso sopra è A PRESCINDERE da lei lei potrebbe essere la donna della tua vita perfetta oppure una pazza psyco non importa la pulsione che ti ha fatto autosabotazione game è stata la gelosia e la paura di non essere scelto, per eliminare la possibilità di perdere questa ipotetica gara tu non hai nemmeno partecipato, così nessuno potrà dire che sei arrivato secondo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

drake00

@Orph La tua è una chiave di lettura che accolgo. Onestamente non so dire se abbia ragione, tu, porchetta o chi che sia, le uniche cose certe che so sono due.

1. Mi sono sabotato da solo quando ho temporeggiato per vederla, spingendola ad avvicinarsi all’altro. 
 

2. Al netto di tutti gli errori fatti, non avrei avuto la capacità di gestire una situazione così complicata. Ci vogliono nervi saldi e cuore di ghiaccio, cose che io non ho. Non voglio nascondermi, era una sfida per la quale non sono pronto ancora. 
 

e aggiungo: se fosse continuata con queste premesse, sarebbe ricominciato il dolore. Non riesco ad essere distaccato, è una situazione che mi avrebbe fatto soffrire. Preferisco girarmi dall’altro lato, convincermi di aver fatto la cosa giusta. 
 

Non è facile ma devo accettare le mie debolezze. Non sono uno stronzo menefreghista, sono capace di affezionarmi anche di una sconosciuta che mi tira un’occhiata. Quantomeno l’ho capito, e posso cercare di lavorarci su. 
 

D’altronde, il primo passo per risolvere un problema, è ammettere di averne uno, no?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, drake00 ha scritto:

@Orph La tua è una chiave di lettura che accolgo. Onestamente non so dire se abbia ragione, tu, porchetta o chi che sia, le uniche cose certe che so sono due.

1. Mi sono sabotato da solo quando ho temporeggiato per vederla, spingendola ad avvicinarsi all’altro. 
 

2. Al netto di tutti gli errori fatti, non avrei avuto la capacità di gestire una situazione così complicata. Ci vogliono nervi saldi e cuore di ghiaccio, cose che io non ho. Non voglio nascondermi, era una sfida per la quale non sono pronto ancora. 
 

e aggiungo: se fosse continuata con queste premesse, sarebbe ricominciato il dolore. Non riesco ad essere distaccato, è una situazione che mi avrebbe fatto soffrire. Preferisco girarmi dall’altro lato, convincermi di aver fatto la cosa giusta. 
 

Non è facile ma devo accettare le mie debolezze. Non sono uno stronzo menefreghista, sono capace di affezionarmi anche di una sconosciuta che mi tira un’occhiata. Quantomeno l’ho capito, e posso cercare di lavorarci su. 
 

D’altronde, il primo passo per risolvere un problema, è ammettere di averne uno, no?

Ma difatti il senso di quello che ho scritto è proprio questo, darti un'ottica di visione (può essere vera come no, non sono nella tua testa ma interpreto in base a quello che tu scrivi) per poter magari darti uno spunto.

Non è che sono qua a dirti sei stato un pirla, tutto il contrario figurati siamo stati tutti in certe situazioni e proprio le esperienze aiutano a crescere capire i propri limiti e migliorarsi.

Se tu sentivi che la cosa non era gestibile per te, allora ok (oltretutto ripeto al di la di tutto la tipa mi dava l'idea di essere problematica).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...