Vai al contenuto

Ho impostato la mia relazione seguendo la Verità


Messaggi raccomandati

Caraibika
22 ore fa, Bussola ha scritto:

Verità di chi? tua ? del forum?

Come nei messaggi di ringraziamento di alcuni utenti "dico la verità, nient'altro che la verità"

La verità riguardo quello che senti. Con una grossa percentuale di donne dire che sei attratto anche da altre (attenzione, non che te le fai, che ne sei attratto) significa in automatico essere scartato perché "sbagliato". Se dici di essere poligamo e di frequentarne molte contemporaneamente ancora peggio.

 

21 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Mamma mia che vittimismo. Ma davvero credi a ste cose? 

Credo a quello che vedo in giro e nel 2019 la donna media dà per scontato che l'uomo che abbia vicino sia un incrocio tra un fedele cagnolino da compagnia e un bancomat. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceano123
15 ore fa, Human ha scritto:

Io ero più piccolo di te quando mi affacciai nell'Abisso della Verità, quando decisi di guardare in faccia me stesso e gli altri.

Non ci fu mai nessuno che me la schiaffò in faccia. Sentivo solo di bramarla, di voler scavare sempre più a fondo nella carne, poi fin dentro le ossa. Non mi importava delle ferite che ne avrei ricevuto, del prezzo da pagare, no, l'ho sempre cercata. Si diceva che a guardare nell'Abisso si diventa parte di esso, ma è un prezzo che ho sempre accettato.

E ho aperto gli occhi, e ho tremato, ne sono stato terrorizzato esattamente come te e non avevo nessuno a cui poterlo dire, ai tempi; qualcuno che potesse capirmi e non guardarmi come un folle che grida nella piazza: "Il re è nudo". Mi sentivo fatto di carne in un mondo di maschere che continuavano a recitare, a rinnegare non solo sè stessi, ma anche gli altri.

È per questo che adesso ti tendo la mano, perchè mi rivedo nel tuo sentirti perso, nel terrore che ti genera guardare in faccia la realtà, accettandoci e accettandosi, con le nostre imperfezioni e bellezze, ma senza nascondersi più dietro ad un velo di ipocrisie.

Tu hai paura che tutta quella bellezza e quell'illusione siano passate per far spazio alla verità, alla cruda realtà dei nostri volti e vorresti non aver sbirciato in quell'Abisso, ti capisco, ma non hai di che temere, per averla persa. È ancora li.

Vedi, Oceano, molti pensano che ci siano solo due modi di vivere come esseri umani, di affrontare la realtà...

O ti tappi le orecchie, ignori le sfumature dei volti, le loro ombre, i nostri difetti, il nostro essere dannatamente umani e quindi imperfetti e ti illudi che tutto sia un Paradiso...

Oppure apri gli occhi e inizi a guardare l'oscurità, il lato oscuro della vita e di ogni essere umano, perdendo per sempre le tue illusioni e morendo un po' dentro...

O testa o croce.

Ma la moneta può cadere di taglio, Oceano.

Se ignori la realtà, sei schiavo di essa perchè la subirai sempre e comunque e ti perderai anche tutta la bellezza che solo un rapporto senza maschere potrà darti. Sarai sempre alla mercè di ciò che ignori, delle tue favolette, delle tue illusioni, mentre la vita e la realtà continua a fotterti a novanta e tu non capisci perchè. Ed e così che vive la maggioranza delle persone, illudendosi non per scelta, ma perchè non conosce la verità.

Se invece scopri la verità, ecco che puoi combatterla, puoi difenderti dalle sue sporche giocate, puoi leggere i volti, prevedere le reazioni, conoscere gli esiti e come funzioniamo noi maledetti umani, non senza un brivido di terrore che ti scorre lungo la schiena. Significa pasteggiare con gli orrori che fanno parte di noi e che rendono la nostra bellezza, tale. Significa anche perdere per sempre però quell'illusione e non poter più sognare di poter stare bene. Non poter più chiudere gli occhi e affidarsi all'eccezione negli occhi di un rapporto, di un bacio, un orgasmo, una storia...

Entrambe hanno dei prezzi, e dei vantaggi.

Ma è sempre testa e croce. Tu però la moneta puoi farla cadere di taglio. Io ci ho impiegato anni a comprenderlo e avrei dato non so cosa perchè qualcuno apparisse da quelle ombre e me lo sussurrasse, neanche in modo diretto, mi sarebbe bastato che me lo facesse anche solo intuire.

Cosa significa che la moneta può cadere di taglio?

Oceano, hai guardato in faccia la verità e ora sei padrone della realtà che ti circonda. Hai una conoscenza che molti non hanno e puoi pararti il culo da molti colpi bassi che ti può dare la vita e gli altri esseri umani. Adesso sai vedere i chiari e gli scuri, gli orrori che fanno parte di noi, ma anche tutta la bellezza che conteniamo.

Ma pensi di non poterti più illudere. Ti sbagli.

Lo puoi fare: attivamente.

È proprio perchè adesso conosci la verità che puoi abbandonarti all'illusione, all'eccezione e viverti pienamente il sesso, le storie e l'amore ed ogni altro rapporto umano.

Pensa a quando guardi un film, quando leggi un libro, quando ti emozioni ancora per una musica...

Lo sai che non è la realtà, ma ti abbandoni lo stesso a quella poesia a quella bellezza, con la consapevolezza di non esserne schiavo e poterci entrare ogni volta che lo vuoi.

E loro? Le ragazze? I rapporti con loro? E con gli altri esseri umani?

Li hai visti, hai visto le ombre sul tuo volto e su quello di loro, ti sei accettato e hai accettato loro. Adesso puoi viverti e viverle, puoi abbandonarti a te stesso e a loro...

Magari le ferirai, magari ti feriranno, forse finirà, quasi sicuramente terminerà ma sarai preparato e nulla ti vieterà proprio di illuderti che lei sia l'eccezione, che tu lo sia per lei o per loro.

E magarì sarà proprio così.

Capisco il tuo timore, ma là fuori c'è tutto l'orrore di cui solo chi ha attinto a piene mani dall'Abisso più nero dell'animo umano, può capire. Facciamo schifo per molti versi, siamo egoisti, traditori, violenti, ingiusti e prevaricatori, siamo tutto ciò che non vorremmo vedere perchè ci fa male ma che serve a noi per continuare a prosperare e perpetrare la nostra fottuta specie.

Ma siamo anche tanto altro, e solo se sei conscio di queste ombre che puoi notare le sfumature di luce, accettandoti e accettandoli.

Scoprirai così che qualcuna e qualcuno ti sorprenderà e sprofonderai con lei in un vortice di bellezza vivida e cruda, con sorpresa immane. Potendoti illudere assieme a lei, scoprirai che certe realtà sono anche più belle della favole Disney...

Siamo mostri, ma siamo anche dannatamente pieni di bellezza una volta che sai guardare ogni sfumatura. E non voglio farti elenchi inutili di ciò che ho trovato tra le ombre, accettandomi e accentandoci, perchè lo scoprirai con il tempo se solo farai cadere quella cazzo di moneta di taglio.

Hai la verità dalla tua adesso, ora puoi abbandonarti attivamente al sogno, all'eccezione, senza paura di morire di ignoranza ma scegliendo attivamente di abbandonarti a quella bellezza.

La prossima volta che vedrai una donna, accettala come accetti te stesso. Accetta la sua natura e la tua, la verità dei vostri difetti e delle vostre debolezze e poi abbandonati a quella possibilità che là dentro possa esserci la bellezza di tutto questo mondo.

Lasciati andare, non avete timore, hai le spalle coperte, ora sai e quindi puoi lasciar scivolare quella bellezza attiva.

E magari finirà, distruggerà tutto ancora una volta o lo farai tu, o lo farete assieme, ma avrai vissuto degli attimi di bellezza, sapendo quando tirarti fuori al momento giusto.

Ma magari, invece, si dimostrerà l'eccezione a tutta quella verità e nascerà qualcosa di sublime.

Capisci?

Eri schiavo della realtà perchè conoscevi solo le favolette e le cazzate delle maschere.

Poi hai scoperto la verità, e hai compreso quanto è profondo l'Abisso degli animi e della natura umana. Ma se ti appelli solo a questo, torni ad essere come prima, ovvero schiavo della verità, come lo eri delle tue illusioni, perchè ti precluderai la possibilità di quell'eccezione, dell'illusione che diviene realtà.

Usa la verità per te stesso, non essere schiavo di essa come lo eri delle tue illusioni.

La verità serve solo per proteggerti, per conoscere te stesso e gli altri, poi dovrai vivere...

E una volta che farai questo ti sentirai come un uomo di carne e ossa, in mezzo a miliardi di pupazzi e maschere che sentono solo silenzio...

Tu, in quel silenzio sentirai musica...

E ti sorprenderai di quanti altri uomini esistono che sentono quella stessa sinfonia, ma anche di quante altre donne sanno fare lo stesso.

E camminerai con loro, danzando, in un mondo pieno di silenzio.

Sentirai quella cazzo di musica.

Conoscerai la verità e l'illusione ma non sarai più schiavo di nessuna delle due. Nè testa e nè croce. Conoscerai entrambi gli esiti e quindi potrai abbandonarti a tutta la bellezza di quel lancio...

Questo è il terzo modo di vivere sè stessi e i rapporti con gli altri, non solo le donne.

Sarai finalmente un adulto che non abbandona la speranza del bambino.

Sarai un bambino che non abbandona la conoscenza dell'adulto.

Nè testa e nè croce.

Potrai goderti te stesso e i rapporti umani con la meraviglia di un bambino e la consapevolezza di un adulto.

La monetà è caduta di taglio e il silenzio ha iniziato a essere melodia, sfumature in un mondo di bianchi e neri.

 

 

Ti ringrazio per queste parole che mi hanno trafitto ma allo stesso tempo dato un senso di pace.

Purtroppo in testa ho una confusione allucinante... 

Ringrazio anche @F-Knight per il messaggio, infatti, riprendendo ciò che dice Human sono diventato schiavo dell'Abisso (per dargli un nome) come se dovessi autoinculcarmelo. Ho pensato che questo forum mi abbia dato alla testa come il forum dei brutti per un brutto.

Ci sono due parti opposte quella che dice "fai quello che  ti senti"  e l'altra visione che richiederà molto lavoro personale ma soprattutto la voglia di contraddistinguersi da tutto questo belare che c'è in giro.

Non so a quale fazione appartengo, sono molto confuso... e questa cosa sinceramente mi da molto fastidio. Perchè voglio essere soddisfatto e godermi questa vita del cazzo senza troppi pensieri.

Ogni volta che inizio una relazione, ho sempre paura che sfoci tutto nella monotonia, nella normalità. E verbalizzo molto il pensiero realista come per mettere le mani avanti, lasciando intendere " tradiscimi, fai quello che ti pare " per dimostrare di essere intoccabile. Bambino io. Ho ancora molto da imparare.

Parlando di fatti concreti riguardo lei, mi meraviglia molto come sia cambiata dal "ti presento i miei" "andiamo a X insieme l'anno prossimo" ad assimilare il pensiero da anima libera realista, in pochissimi giorni. Boh, come ho già detto mi ha pure ringraziato dicendo che sono stato io l'artefice di tutto. E' davvero possibile stravolgere una personalità in maniera così improvvisa? Beata lei. 

Comunque, si è deciso dopo aver ufficialmente chiuso il fidanzamento di vederci questa settimana in giornata. Ha detto che non è per recuperare il rapporto ma magari dal vivo ... boh

Detto questo, che lei decida di andarsene o meno mi turba fino a un certo punto, volevo giusto sapere come sia possibile un cambiamento così fulmineo. Quando io sono anni che ci lavoro su

Modificato da Oceano123
Link al commento
Condividi su altri siti

EdivadMIR
Il 7/12/2019 alle 00:03 , Oceano123 ha scritto:

A volte penso, mannaggia a me e a quando nel 2014 mi sono iscritto su questo forum.

Io penso invece "magari mi fossi iscritto nel 2014"... 😉

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
21 ore fa, Oceano123 ha scritto:

 

Detto questo, che lei decida di andarsene o meno mi turba fino a un certo punto, volevo giusto sapere come sia possibile un cambiamento così fulmineo. Quando io sono anni che ci lavoro su

Una volta dopo aver reso una puttana una ragazza che era supermoralizzatrice, lei scrisse sul suo fb qualcosa come "chi ti cambia non ti può davvero cambiare, ma darti il permesso di essere te". 

Qualcosa di simile. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceano123
3 ore fa, EdivadMIR ha scritto:

Io penso invece "magari mi fossi iscritto nel 2014"... 😉

Non avevo manco 18 anni... 

Le cose le si immagazzinano in maniera diversa... vivevo le mie esperienze da teenager, ed era giusto godersele senza troppe teorie.

Ho imparato moltissimo e ho sperimentato molto fino ad arrivare a sessualizzare in maniera molto naturale ed efficace. Lo riconosco.

Ma è proprio questo lato LTR a fottermi la testa. Mi chiedo spesso quello che cazzo voglio, ho mio padre che fa parte dell'Abisso e mia madre al contrario. 

Ultimamente scrivo spesso la sera, devo dire che mi sfoga, ho ripreso una nota del 2 novembre che condivido con voi, in intimità. L'ho scritta di getto 

" Guardo dentro me e trovo il disagio ma dicono che sono fortunato. Eppure mi sento solo. Voglio solo essere come loro. Ma tanto un giorno mi illumino al buio"

Potrei risultare un Leopardiano che fa il chiusone a Recanati 7 anni, però rimango colpito perchè non sono paranoie ma è proprio vero che sto nel limbo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Oceano123 ha scritto:

Ci sono due parti opposte quella che dice "fai quello che  ti senti"  e l'altra visione che richiederà molto lavoro personale ma soprattutto la voglia di contraddistinguersi da tutto questo belare che c'è in giro.

Secondo me sbagli solo una cosa, pensare che fare quel che ti senti comporti per forza essere parte di quel belare che c'è in giro.

Già dal momento che lo vedi quel belare fa si che tu probabilmente non sarai parte di loro.

Perchè è il tuo stesso spirito critico a dirti che c'è qualcosa di più profondo sotto, ma proprio questo ti dovrà guidare in finale alla tua personale visione che prenderà spunto dalle storie e dalle visioni raccontate qua ma anche in generale da quel che vedi.

Devi arrivare al tuo modo per vivere al meglio che puoi ma deve per forza essere tuo non puoi decidere a tavolino di "scimmiottare" qualcuno anche se lo vedi come un riferimento, il miglior maestro che ci sia ti può solo guidare ad arrivare alla tua via, che potrebbe essere completamente diversa dalla sua.

21 ore fa, Oceano123 ha scritto:

Parlando di fatti concreti riguardo lei, mi meraviglia molto come sia cambiata dal "ti presento i miei" "andiamo a X insieme l'anno prossimo" ad assimilare il pensiero da anima libera realista, in pochissimi giorni. Boh, come ho già detto mi ha pure ringraziato dicendo che sono stato io l'artefice di tutto. E' davvero possibile stravolgere una personalità in maniera così improvvisa? Beata lei. 

Su questo ti dico proprio perchè ti sta parlando (non è che sta facendo sta parlando) non è per nulla detto che quello che percepisci sia una reale consapevolezza (di cui permettimi di dubitare).

Piuttosto una momentanea aderenza ad un concetto che proprio perchè provenendo da te potrebbe essere sia "usato contro di te" del tipo:

a ok vuole la libertà ora gli faccio vedere...quindi totalmente a caso ed usata per ferirti.

Oppure un reale momento di lucidità dettato dall'euforia del momento ma che potrebbe benissimo scemare nel giro di poco ed essere riassorbito per ingestibilità.

Io diffido delle "conversioni miracolose" di solito, quindi semplicemente aspetterei per giudicare questo atteggiamento.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceano123
24 minuti fa, Orph ha scritto:

Secondo me sbagli solo una cosa, pensare che fare quel che ti senti comporti per forza essere parte di quel belare che c'è in giro.

Già dal momento che lo vedi quel belare fa si che tu probabilmente non sarai parte di loro.

Perchè è il tuo stesso spirito critico a dirti che c'è qualcosa di più profondo sotto, ma proprio questo ti dovrà guidare in finale alla tua personale visione che prenderà spunto dalle storie e dalle visioni raccontate qua ma anche in generale da quel che vedi.

Devi arrivare al tuo modo per vivere al meglio che puoi ma deve per forza essere tuo non puoi decidere a tavolino di "scimmiottare" qualcuno anche se lo vedi come un riferimento, il miglior maestro che ci sia ti può solo guidare ad arrivare alla tua via, che potrebbe essere completamente diversa dalla sua.

Su questo ti dico proprio perchè ti sta parlando (non è che sta facendo sta parlando) non è per nulla detto che quello che percepisci sia una reale consapevolezza (di cui permettimi di dubitare).

Piuttosto una momentanea aderenza ad un concetto che proprio perchè provenendo da te potrebbe essere sia "usato contro di te" del tipo:

a ok vuole la libertà ora gli faccio vedere...quindi totalmente a caso ed usata per ferirti.

Oppure un reale momento di lucidità dettato dall'euforia del momento ma che potrebbe benissimo scemare nel giro di poco ed essere riassorbito per ingestibilità.

Io diffido delle "conversioni miracolose" di solito, quindi semplicemente aspetterei per giudicare questo atteggiamento.

Si condivido

 

Riguardo lei, ne abbiamo parlato al telefono. Ovviamente l'ho pensato anche io che uno si improvvisa diverso per attimi di euforia, per ferire ecc ecc. Ma è stata molto schietta, poi le ho detto di averla "tradita" per mettere alla prova il suo discorso.... mi ha detto " mi dispiace, se me lo avessi detto prima mi sarei sentita male". Questi giorni quando la vedrò valuterò il tutto.

Modificato da Oceano123
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Oceano123 ha scritto:

Riguardo lei, ne abbiamo parlato al telefono. Ovviamente l'ho pensato anche io che uno si improvvisa diverso per attimi di euforia, per ferire ecc ecc. Ma è stata molto schietta, poi le ho detto di averla "tradita" per mettere alla prova il suo discorso.... mi ha detto " mi dispiace, se me lo avessi detto prima mi sarei sentita male". Questi giorni quando la vedrò valuterò il tutto.

In ogni caso non ho letto la storia con la tipa in questione non so se ne hai già parlato altrove, e nel caso potrò capire meglio la situazione.

Principalmente la mia riflessione è sul discorso realtà e modelli e sul tuo sentirti un pò spaesato, e mi premeva darti questa "chiave di lettura".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceano123
17 minuti fa, Orph ha scritto:

In ogni caso non ho letto la storia con la tipa in questione non so se ne hai già parlato altrove, e nel caso potrò capire meglio la situazione.

Principalmente la mia riflessione è sul discorso realtà e modelli e sul tuo sentirti un pò spaesato, e mi premeva darti questa "chiave di lettura".

 

Si ne ho parlato ma mi sono concentrato più su me stesso che su come recuperare la situazione. Ho preferito affrontare altre tematiche. Ti ringrazio per il tuo preziosissimo commento Orph.

Voglio ringraziare tutti quanti, sto pessando un brutto periodo anche per altri motivi. Dormo poco, questi giorni sono stati molto intensi e sento che è cambiato qualcosa in me, nel profondo. 

Modificato da Oceano123
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Oceano123 ha scritto:

 

" Guardo dentro me e trovo il disagio ma dicono che sono fortunato. Eppure mi sento solo. Voglio solo essere come loro. Ma tanto un giorno mi illumino al buio"

 

Probabilmente hai bisogno di un pò di tempo con te stesso

Per digerire il boccone amaro

Elaborarlo dentro di te

Lasciare che poi prenda altra forma...

Una luce nel Buio..

Modificato da OdetoJoy
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...