Vai al contenuto

Consiglio barba (farla crescere oppure no?)


Carnacki

Messaggi raccomandati

PapuPetagna
9 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Sì, già più simile

Lui la porta anche più lunga facendola crescere soprattutto davanti, quindi gli fa effetto pizzetto. Il vantaggio è che non devi curarla più di tanto perché non essendo densa non potrai avere una barba hipster. Io mi ispirerei a lui

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe vedere anche la tua età. Teniamo presente che la barba si sviluppa anche ben oltre i 30 anni, un come tutta la peluria che anche con l'avanzare dell'età aumenta. A scapito dei capelli (in molti uomini) 

Io, avessi una barba (anche non completa) ma che comunque "disegnata" intorno alla mandibola e completa tra mento e baffi, proverei comunque a farla crescere per un po' per vedere come starei. 

 

Ma queste sono cose soggettive... io trovo che molti uomini (quasi tutti) ci guadagnino parecchio con la barba (lo dico da uomo ultra etero eh).... Anzi spesso proprio con l'età e qualche peletto bianco e la barba più ispida e volutamente "incolta", molti riescono a darsi un "tono" che prima non avevano assolutamente ... 

Poi diciamo che sotto i 25/30 anni molti senza barba sembrano proprio ragazzini. 

Comunque vedendo in giro:la barba lunga (da 10/15 gg diciamo) va bene per chi ha un viso tondeggiante/ovale con mandibola e mento poco pronunciato, viso asimmetrico e magari anche con naso pronunciato (grosso o aquilino) che con una barba lunghetta si "perde" un po'.... 

Chi ha già un viso squadrato, con mandibola e mento pronunciati spesso sta bene senza barba, al massimo con la classica barba da 3/4 gg...ma qui va mantenuta con più cura e uniforme... Eventuali assimetrie del viso possono essere corrette lasciando la barba più o meno lunga dal lato più "sviluppato". Ma anche qui si va a tentativi ed esperimenti 

In ogni caso io, ripeto, credo che un buon 80% degli uomini con una barba di qualsiasi forma e lunghezza ci guadagni. Non la dico per moda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nowhere
1 ora fa, Stex ha scritto:

chi ha un viso tondeggiante/ovale con mandibola e mento poco pronunciato, viso asimmetrico e magari anche con naso pronunciato (grosso o aquilino) che con una barba lunghetta si "perde" un po'.... 

Hey thats me. Io conta che sto male anche senza rasarmi completamente, il limite minimo per non essere inguardabile è il primo scatto del groomer, al di sotto di quello è come mutilarmi. Ho un po' di asimmetria, linea della mandibola inesistente, mento ok (con anche la fossetta) ma naso un po' pronunciato. 

Comunque è vero, ne faccio 35 quest'anno e la barba ce l'ho molto più fitta di anche solo 5 anni fa (10 anni fa neanche mi copriva tutta la guancia, cercando di farla crescere, mi spuntavano solo 4 peletti bruttissimi)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Si deve andare un po' ad esperimenti. Se hai la linea della mandibola inesistente + naso pronunciato io al posto tuo farei un esperimento : farti crescere la barba per qualche settimana, da lì regolala sulle mandibole per darle una forma più squadrata. Se ha il naso grosso con la barba dovrebbe essere meno visibile. 

Io conosco tanti uomimi di vista o personalmente, che fino a qualche anno fa.. si tenevano totalmente glabri, da quando c'è la moda della barba e complice qualche pelo bianco stanno decisamente meglio. Io pensavo lo facessero perché avessero una barba incompleta... Ed invece... Sorpresa! Sembra barba incolta, lasciata crescere "come vuole" ed al massimo regolata .  

Peli lungi ed ispidi, che non ti vengono a 25/30 anni... lunghi si, ma meno spessi e duri. 

Tutti uomini che ormai  hanno superato i 45 da un pezzo. 

 

Anche perché di vedere gente sotto i 30 con barba incompleta o ridottissima capita frequentemente, ma sinceramente persone oltre i 40/50 senza barba ne ho visti davvero pochi (oserei dire nessuno) e tutti riescono ad averla con una forma decente se si esclude chi ha qualche patologia. 

Potrebbe anche essere un fattore ormonale? Forse dopo una certa età gli ormoni si stabilizzano definitivamente? Boh! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...