Vai al contenuto

Ottimizzazione ormonale per uomo


Menefrego

Messaggi raccomandati

Back Door Man
19 minutes ago, Akira93 said:

Ho fatto le analisi del sangue per vedere se avevo ancora gli anticorpi del covid, e ho aggiunto le analisi solamente del testosterone totale: 

453 ng/dl,

un valore basso come mi aspettavo dato che non faccio sesso, sono sovrappeso e non mi alleno. Averne la conferma scientifica è come uno schiaffo in faccia. 

Anch'io feci le analisi e ci restai malissimo perché era basso. Fuori range.

Poi ripetei l'esame e venne in range.

L'esame è influenzato dal tuo stato fisico di quel giorno.

Basta dormire poco per avere testosterone basso.

Secondo me servirebbero tre analisi in fila e poi fare la media, che è costoso.

Ho scritto tutto questo perché volevo dire, sostanzialmente, che anche per me fu traumatico leggere il risultato.

15 giorni di depressione almeno 😩 😂

Non prenderla troppo male.

È il testosterone che avevi il giorno delle analisi.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Anch'io feci le analisi e ci restai malissimo perché era basso. Fuori range.

Poi ripetei l'esame e venne in range.

L'esame è influenzato dal tuo stato fisico di quel giorno.

Basta dormire poco per avere testosterone basso.

Secondo me servirebbero tre analisi in fila e poi fare la media, che è costoso.

Ho scritto tutto questo perché volevo dire, sostanzialmente, che anche per me fu traumatico leggere il risultato.

15 giorni di depressione almeno 😩 😂

Non prenderla troppo male.

È il testosterone che avevi il giorno delle analisi.

 

infatti mi ha depresso più il colesterolo sopra il valore di range. Infatti lo prendo come una spia che mi indica di darsi da fare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 minute ago, Akira93 said:

infatti mi ha depresso più il colesterolo sopra il valore di range. Infatti lo prendo come una spia che mi indica di darsi da fare.

Io le ho fatte da poco.

Glicemia al limite. E quindi ho abolito lo zucchero. Questa volta per sempre.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Chad Shrek
58 minuti fa, Akira93 ha scritto:

Ho fatto le analisi del sangue per vedere se avevo ancora gli anticorpi del covid, e ho aggiunto le analisi solamente del testosterone totale: 

453 ng/dl,

un valore basso come mi aspettavo dato che non faccio sesso, sono sovrappeso e non mi alleno. Averne la conferma scientifica è come uno schiaffo in faccia. 

Dovevi misurare anche SHBG, sapere quanto T produci è utile ma allo stesso tempo inutile, magari hai il T libero a 15/16, non puoi saperlo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Oddio ma è bellissimo, altro che schiaffo. 

È la sensazione di esistere in un universo causale.

Un universo in cui hai, al netto del caso, un grado di controllo sulla tua vita. 

Immagina che incubo mangiare una mela e un uovo al giorno e improvvisamente ingrassare, prendere un treno per Milano e trovarti a Calcutta senza senso, chiudere la porta a chiave, una porta blindata, andare a dormire e trovarti la casa svuotata di tutto, con la porta chiusa. 

Lasciare la porta aperta per svista e trovarsi i cassetti ribaltati e le cose più importanti rubate, mangiare e mangiare, e mangiare trovandosi dei kg in più a fine anno, è controllo, libertà, potere, la sensazione di non aver bisogno di una religione cui aggrapparsi per influenzare il caso.

La sensazione di avere già tutto ciò che serve per influenzare un universo causale ove causa ed effetto sono simultanei e slegati solo da un'illusione temporale.

Essere derubati perché si è lasciata la porta aperta, avere il testo basso per molta aromatasi nel grasso, scarso allenamento e scarsa varietà sessuale, ingrassare perché si mangia troppo e male...

È il paradiso in terra. 

È la sensazione di controllo, libertà e potere cui anelano quelli che ripongono le proprie speranze in una religione o in uno stato totalitario, emettendo attivamente la loro insignificanza. 

In ogni caso, per la tua situazione 

- sovrappeso

- no training

- no sesso

453 ng/dl di totale è un valore buono, sano, più alto di quello di persone con meno potenziale di te che si allenano, mangiano sano, fanno sesso, ma hanno 453 ng/dl.

Tu hai potenziale. Libertà. Potere. Controllo.

Siamo nel migliore e più rassicurante degli universi. 

Io qualche mese fa ho fatto le analisi. Valore 992 ng/dl.

In quel periodo, come tuttora, mi allenavo regolarmente, mangiavo pulito (anche i cereali, però integrali) e assumevo integratori come multivitaminici, minerali e omega3 (come consigliato nel webinar di Anton sul testosterone), ma non avevo tutta questa varietà sessuale.

Nel senso che in media me ne scopavo una al mese o ogni due mesi.

È pur vero comunque che a giro ho avuto sempre due/tre ragazze con cui mi sentivo, ma vuoi per mancata logistica, vuoi perché mi scendevano col tempo o loro non erano interessate più a me, non le riuscivo a fchiuderle.

Ps. Il mio medico di base ha detto che il valore è troppo alto e che devo farmi vedere da un endocrinologo.

Non l'ho ascoltato, mi sento benissimo.

 

 

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Erricos1 said:

Io qualche mese fa ho fatto le analisi. Valore 992 ng/dl.

......

Ps. Il mio medico di base ha detto che il valore è troppo alto e che devo farmi vedere da un endocrinologo.

Non l'ho ascoltato, mi sento benissimo.

 

 

 

ahahahahahaha

Modificato da OsWeald
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/11/2021 at 22:27, Erricos1 ha scritto:

Io qualche mese fa ho fatto le analisi. Valore 992 ng/dl.

In quel periodo, come tuttora, mi allenavo regolarmente, mangiavo pulito (anche i cereali, però integrali) e assumevo integratori come multivitaminici, minerali e omega3 (come consigliato nel webinar di Anton sul testosterone), ma non avevo tutta questa varietà sessuale.

Nel senso che in media me ne scopavo una al mese o ogni due mesi.

È pur vero comunque che a giro ho avuto sempre due/tre ragazze con cui mi sentivo, ma vuoi per mancata logistica, vuoi perché mi scendevano col tempo o loro non erano interessate più a me, non le riuscivo a fchiuderle.

Ps. Il mio medico di base ha detto che il valore è troppo alto e che devo farmi vedere da un endocrinologo.

Non l'ho ascoltato, mi sento benissimo.

 

 

1) Secondo i grafici i valori di testo di chi è poli praticante (ne ha diverse a mano) e di chi è in poli lifestyle, ossia al momento non ne ha diverse a mano ma ci prova, non sono molto diversi.

Entrambi sono diversissimi da chi è in una situazione monogamica, correlata a livelli di testosterone geriatrici.

2) Riguardo all'affermazione del tuo medico di base, la prima reazione è scoppiare a ridere. 

Ma, sfiatata la reazione automatica c'è lo spazio per pensare. 

Non è andrologo, non è endocrinologo, non so quanti anni abbia ma se si è laureato più di dieci o quindici anni fa, la sua osservazione rientra perfettamente nel quadro rappresentativo con cui si è formato.

Per 40 anni hanno considerato il cortisone un farmaco magico e amico, e per 30 anni almeno hanno demonizzato il testosterone.

C'erano correlazioni false nei presupposti, che la scienza degli ultimi anni ha smontato un mattone per volta.

Ma se aveva studiato su quei testi e poi non ha approfondito perché si é specializzato in altro, è comprensibilissima la sua osservazione. 

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
5 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Glicemia al limite. E quindi ho abolito lo zucchero. Questa volta per sempre.

Al limite, ossia quanto?

Credo che sia un po' azzardato eliminare lo zucchero per sempre. Al massimo gradualmente. A meno che non ti sfondi tre torte al giorno, o che hai predisposizione al diabete (e servono altre analisi ancora per saperlo), basta farne un assunzione moderata accompagnata dalla esercizio fisico. 

È chiaro che se ti sfondi come un maiale di dolci, zucchero grezzo o di canna, e stai in divano o c hai na panza che manco ti vedi i piedi da quanto stai fermo, il nocciolo è che non smaltisci. 

5 ore fa, Akira93 ha scritto:

mi ha depresso più il colesterolo sopra il valore di range. 

Hai scritto che non ti alleni. Non hai scritto se è la prima volta che è sopra il range e di quanto. Fanno la differenza nella reazione del tuo stato interiore. 

Se anche facendo esercizio fisico, il valore resta ogni volta fuori range ed hai casi in famiglia di produzione propria di colesterolo da fargli prendere la pastiglietta, allora inizia a pensarci seriamente.

Per ora non darti già allo sconforto.  

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

1) Secondo i grafici i valori di testo di chi è poli praticante (ne ha diverse a mano) e di chi è in poli lifestyle, ossia al momento non ne ha diverse a mano ma ci prova, non sono molto diversi.

Entrambi sono diversissimi da chi è in una situazione monogamica, correlata a livelli di testosterone geriatrici.

2) Riguardo all'affermazione del tuo medico di base, la prima reazione è scoppiare a ridere. 

Ma sfiatata la reazione automatica c'è lo spazio per pensare. 

Non è andrologo, non è endocrinologo, non so quanti anni abbia ma se si è laureato più di dieci o quindici anni fa, la sua osservazione rientra perfettamente nel quadro rappresentativo con cui si è formato.

Per 40 anni hanno considerato il cortisone un farmaco magico e amico, e per 30 anni almeno hanno demonizzato il testosterone.

C'erano correlazioni false nei presupposti, che la scienza degli ultimi anni ha smontato un mattone per volta.

Ma se aveva studiato su quei testi e poi non ha approfondito perché si é specializzato in altro, è comprensibilissima la sua osservazione. 

Perfettamente d'accordo con te.

È medico da tantissimi anni, quindi ci può stare come affermazione, però come hai detto tu, non potevo non scoppiare a ridere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...