Vai al contenuto

Qual è secondo voi il numero minimo di abitanti che una città deve avere per uno street game decente?


giussoni

Messaggi raccomandati

giussoni

Appurato che l'ideale per lo street game sarebbero città come Roma, Milano o Napoli e concordando sul fatto che piccole cittadine di 10-20-30 mila abitanti sono impraticabili, secondo voi qual è il numero minimo di abitanti che una città deve avere per potere allenarsi nello street game? 100-200 mila abitanti son troppo pochi? Chiedo anche in considerazione della necessità di non crearsi la nomea di quello che approccia a raffica

Modificato da giussoni
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggioso

Secondo me un po' di più, direi 150-200 per stare tranquillo. Io abito in una città da 100.000 e ci sono state un paio di situazioni imbarazzanti. Niente di che, ma non è il massimo. Più che altro, dopo un po' che fai street, le facce che incontri sono sempre le stesse e inizi a inquadrarle.

C'è anche un altro fattore: la densità abitativa. Magari ci sono città piccole, ma con tantissima gente per motivi turistici o universitari... lì può essere più facile, a prescindere dal numero di abitanti. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

Secondo me in italia lo steet meglio lasciarlo stare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

400/500mila.

Più che il numero di abitanti secondo me dipende dal livello di internazionalità della città (che va a braccetto con gli abitanti). 

Palermo è grandissima. Ma forse è più complicato che a Bologna. 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

giussoni

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte. Per esempio possiamo affermare che una città universitaria e turistica anche se ha meno di 500 mila abitanti può essere un buon posto per lo street?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cico30

Se è un polo universitario e turistico, cioè ci transitano un sacco di persone si, allora va bene anche se ha meno di 500 mila abitanti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Milosevic
Il 27/12/2019 alle 12:19 , Roose Bolton ha scritto:

Secondo me in italia lo steet meglio lasciarlo stare.

Secondo me, invece , in Italia lo street game funziona molto bene specialmente nelle grandi città. Certo devi saperci fare ma i risultati si ottengono. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

eagle90

Almeno 500mila direi, io l'ho fatto a Genova per un paio di mesi con il mio wing e almeno due chiacchiere e qualche numero di telefono lo abbiamo rimediato, pur giocando solo per "hobby" e senza alcun intento particolare. Conta molto anche il fattore stagionalità : nella bella stagione è molto più facile, non si prende una sacconata di freddo in giro, c'è luce fino a tardi e le tipe sono meglio disposte, in inverno invece sono tutte di fretta o comunque più restie, inoltre con il freddo non è l'ideale trattenersi in giro. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

giussoni

Padova, che ha circa 200.000 abitanti, come la vedete per lo street?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...