Vai al contenuto

Come dosare attenzioni senza illudere, contrario di p&p


antares1

Messaggi raccomandati

antares1

Ciao ragazzi. Una domanda un po' particolare. Come gestire una ex fb che voleva di più, voleva una ltr ufficiale e stabile, a cui non mi sono sentito di assecondare. Dopo varie discussioni, fughe sue e ritorni, in cui sono sempre stato abbastanza neutrale, siamo ancora nel pantano emotivo. La cosa non è risolta, anche se non ci frequentiamo più di tanto e non andiamo più a letto insieme. Lei però ci sta ancora dentro, e io, per assurdo, ci sto invece sotto, in quanto il suo carattere determinato ed insistente mi mette in difficoltà. 

Ora,, per me l'obiettivo è rimanere in un rapporto di conoscenza serena. L' amicizia, quella vera, penso sia impossibile dopo un rapporto intenso nonché doloroso, e per lo stesso motivo mantenere una tromboamicizia sarebbe ancor più complicata e fonte di stress, peccato... Caratteri tra l'altro entrambi reattivi e poco compatibili, nonostante interessi simili. 

Quindi vi chiedevo, visto che lei si fa risentire, sotto sotto è innamorata seppur delusa, e comunque vuole rimanere nel circolo del gruppo nostro di amici : come faccio a interagire e respondere ai suoi messaggi, ai sui pull, inviti a vederci in gruppo o noi 2 soli, ecc... Da un lato non voglio illuderla, dall' altro però una mia eccessiva freddezza potrebbe essere maleducazione e ferire il suo diritto al rispetto. E potrebbe per assurdo causarle aumento di interesse per me, come un push... Anche se ammetto che continuare a farci sesso mi piacerebbe, ma manca come ho detto un minimo di serenità e distacco di base per una trombo amicizia sana. Quindi penso che sarebbe giusto a questo punto mettere in atto un p&p all' inverso, appunto per non illuderla da un lato, e rimanere educato senza fare lo stronzo dall'altro, evitando così di alimentare desiderio e mancanza, ma senza però illuderla. L'equilibrio tra presenza e maniere educate senza farla illudere è difficile. Com'è altrettanto difficile stare freddo e distaccato senza causarle aumento di interesse.

Come posso quindi comportarmi per non illuderla, rimanere educato, e farla stare a distanza? Tra l'altro, io per mio carattere ho difficoltà ad essere assertivo e tendo ad essere passivo/ aggressivo, quindi tendo a dire di sì per non ferire o discutere, per poi pentirmene e diventare evitante... Penso che comunque una tendenza mia a fare push possa più allontanarla che attrarla a questo punto, ma non vorrei appunto rendermi stronzo o ingenerare rabbia, odio/amore. Quindi vorrei una risposta semplice ed efficace. Grazie a tutti. 

 

 

 

Modificato da antares1
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Ma tu cosa vuoi una tronabamicizua con. L'ex ? Un amicizia cosa vuoi tu 

Link al commento
Condividi su altri siti

antares1

Una trombo amicizia mi piacerebbe, ma la vedo difficilmente reimpostabile e difficilmente gestibile, in quanto lei mira alla ltr o niente. Rimanere amici altrettanto difficile in quanto abbiamo messo in campo troppa roba, a livello di emozioni e passione. Io non ll voglio la ltr. La trombo amicizia al massimo, senza sbattimento. Ma la vedo molto molto improbabile tra noi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

da. Come la descrivi vuoi tenere un minimo rapporto con una ex che ancora ti piace fisicamente ma per le altre cose no e non vuoi farle credere chissà .... mio parere femminile lascia passare un po' di tempo scopati altre lascia che lei si scopa chi vuole e dopo ne riparli con la trombaamicizia ...poi aspetttiamo i pareri maschili 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

antares1

Lei vuole ltr con me, anche se nei recenti viaggi che ha fatto vorrebbe fare intendere che ha avuto avventure... Questo mi fa incazzare, questa sua contraddizione, e comunque mi metterebbe nel frame sbagliato per una ltr : lei si è fatta le sue storie mentre proclamava di essere ancora innamorata di me, e se ora accettassi una ltr con lei sarei quello che accetta le sue avventure mentre mi dice di essere innamorata. 

Modificato da antares1
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019

probabilmente le ha avuto le sue avventure perchè tu l'hai rifiutata e non poteva stare ad aspettare te.

Comunque se lei vuole una ltr e tu no concordo sul lasciarla stare per un po', quando sarà pronta tornerà lei e sarà lei a dirti se provare a costruire un'amicizia o se riesce a reggere la trombamicizia. Se le hai già parlato chiaramente direi di lasciar decidere a lei.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

antares1
Inviato (modificato)

Direi che lei punta decisa alla ltr, infatti mi cerca costantemente, più di quanto io desidererei. Tengo forse eccessivamente alla mia libertà, e forse ho un problema di autostima, di non riuscire ad essere asserivo, paura di non riuscire a lasciare il partner quando una relazione non mi coinvolge più, paura di farla soffrire a lasciarla. Non voglio fare il breadcrumbing, che poi non è altro che un pnp con poco investimento. 

Vorrei ripartire piano piano, facendole accettare miei ritmi e l'esigenza di vederci meno spesso di quanto vorrebbe lei. 

Questo non tanto per un desiderio di controllo da parte mia, ma più che altro perché sono irrequieto e ho l 'ansia di venire soffocato. Ok, egoistico, ma è quanto sento. Altrimenti dovrei trovare un modo soft per uscire di scena e interrompere la relazione. Mi ha già verbalizzato che il sesso non vorrà con me farlo più fintanto che non saremo morosi. Di trombo amicizia, con me, non ne vuole sapere, punta alla ltr e io per ora non me la sento. Ci siamo detti di provarci, senza promesse, ma con sue grandi aspettative, ed i io a sto punto  sono già in ansia, e se lei vuole fare escalation sui tempi, l ansia mi va alle stelle. 

Modificato da antares1
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
14 ore fa, antares1 ha scritto:

Direi che lei punta decisa alla ltr, infatti mi cerca costantemente, più di quanto io desidererei. Tengo forse eccessivamente alla mia libertà, e forse ho un problema di autostima, di non riuscire ad essere asserivo, paura di non riuscire a lasciare il partner quando una relazione non mi coinvolge più, paura di farla soffrire a lasciarla. Non voglio fare il breadcrumbing, che poi non è altro che un pnp con poco investimento. 

Vorrei ripartire piano piano, facendole accettare miei ritmi e l'esigenza di vederci meno spesso di quanto vorrebbe lei. 

Questo non tanto per un desiderio di controllo da parte mia, ma più che altro perché sono irrequieto e ho l 'ansia di venire soffocato. Ok, egoistico, ma è quanto sento. Altrimenti dovrei trovare un modo soft per uscire di scena e interrompere la relazione. Mi ha già verbalizzato che il sesso non vorrà con me farlo più fintanto che non saremo morosi. Di trombo amicizia, con me, non ne vuole sapere, punta alla ltr e io per ora non me la sento. Ci siamo detti di provarci, senza promesse, ma con sue grandi aspettative, ed i io a sto punto  sono già in ansia, e se lei vuole fare escalation sui tempi, l ansia mi va alle stelle. 

Cioè avete deciso di provare una ltr?? E tu hai accettato solo per andarci a letto?

Link al commento
Condividi su altri siti

antares1
Inviato (modificato)

No. Non ho accettato nulla e non siamo tornati a letto. Ripeto, lei:

-mira alla ltr con me.                                   

 - fin tanto che non decidiamo di comune accordo di entrare in ltr, lei non ha intenzione di fare sesso con me

Io :                                                                 

 - miro a una trombo amicizia in primis.altrimenti qualsiasi cosa che non sia ltr, perché per ora ne ho molta paura e poco entusiasmo al riguardo. Piuttosto vorrei restare amici, o se proprio non vi è altra soluzione, semplici conoscenti che non si frequentano ma che sono rimasti in rapporti civili e rispettosi. 

Ora, anche io, non spingo al sesso per adesso, in quanto aprirebbe in lei la speranza e la spinta verso il consolidamento di una ltr che lei vuole e chr io non voglio. Ci stiamo frequentando, senza esserci fatte promesse, ci siamo solo detti i nostri sentimenti, ci siamo scambiati effusioni e coccole. Ma lei mira comunque alla ltr, me lo ha fatto capire bene, e vuole vedere se ci riusciamo, vuole provarci un ultima volta a vedere se siamo in grado di procedere verso una ltr. Lei mi cerca, io molto meno. Diciamo che rispondo ai suoi input. Ho solo timore di illuderla e ferirla. Ferirla se non le do attenzioni, illuderla se gliene do troppe, farla impazzire se proprio non gliele do. Tutto questo non lo voglio. Quindi, visto le premesse e i reciproci obiettivi che vi ho spiegato, non so se a) darle comunque una buona presenza senza sesso ma con tanto affetto, oppure b) rendermi non tanto disponibile. Vorrei la soluzione che prima di tutto la facesse illudere il meno possibile su una speranza di ltr. 

Riassumendo, le sue spinte e speranze di ltr vorrei portarle invece  verso le mie speranze per una trombo amicizia (naturalmente sana e rispettosa e non manipolativa), od anche verso una amicizia serena. So che entrambe le cose che vorrei sono difficili visto i sentimenti in gioco. E non voglio farle male. 

 

 

 

Modificato da antares1
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019

Ok allora ti dico cosa fece con me il mio trombamico. 

Non voleva una ltr, me lo disse chiaramente. Lasció a me la palla, facendomi capire che sarebbe stato disposto a del sesso occasionale o ad una semplice amicizia. Io preferii troncare di netto e lui rispettó la mia decisione. 

Qualche tempo dopo lo ricercai io, pronta ad un'amicizia ed anche a del sesso occasionale. Con delle pause dovute a delle frequentazioni di entrambi siamo ancora trombamici. Ed anche molto più amici di prima. 

Ecco perché ti ho suggerito di parlarle, essere sincero e lasciar scegliere a lei. Se è sufficientemente matura sincerità e rispetto pagano sempre nel lungo termine. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...