Vai al contenuto

Dopo 3 anni e 1 di convivenza ci lasciamo


DelVecchio54

Messaggi raccomandati

23 minuti fa, DelVecchio54 ha scritto:

Mollare tutto senza lottare non è nel mio concetto di coppia.. ma la paura di mi ha fatto prendere la decisione di andare 

rifletti su questa tua frase. A volte le risposte che cerchiamo ce le stiamo dando da soli 🙂

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DelVecchio54
26 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

rifletti su questa tua frase. A volte le risposte che cerchiamo ce le stiamo dando da soli 🙂

 

Mi ha appena scritto “ ciao” cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, DelVecchio54 ha scritto:

Mi ha appena scritto “ ciao” cosa devo fare?

fai chiarezza in te stesso. E' un rapporto per cui vuoi lottare? Anche che con la consapevolezza che potrebbe comunque finire.

E seconda cosa, tu questa ragazza la ami?

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Scusa però io nn sono un dei migliori a dare consigli. Ma lottare in questo caso è lei che capisce cosa vuole. Lei sa che lui nn voleva troncare. 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

KK88
1 ora fa, DelVecchio54 ha scritto:

La sua frase “ non so più se ti amo” detta nel primo chiarimento è stata x me un verdetto. Per una settimana,dopo esserci riappacificati ,ho fatto far finta di niente e di riavvicinarmi. Ma detesto rimanere in sospeso e soprattutto non volevo prendere  una mazzata ancora più grande dopo.

Mollare tutto senza lottare non è nel mio concetto di coppia.. ma la paura di mi ha fatto prendere la decisione di andare 

Questa frase mi veniva detta ogni tot tempo, solitamente dopo qualche discussione alla quale poi dopo il mio fare cose per recuperare il rapporto cambiava affermando di amarmi nuovamente, alla fine sai come è finita? Eì finita che è finita, perciò lasciala perdere e vai per la tua strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

KK88
4 ore fa, DelVecchio54 ha scritto:

 

Mollare tutto senza lottare non è nel mio concetto di coppia.. ma la paura di mi ha fatto prendere la decisione di andare 

Si dovrebbe lottare in due, se uno dei due si massacrare per dimostrare e "lottare" come nel mio caso non ha senso.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anodarte

Lascia perdere..ne sei uscito benissimo, a testa alta, una cosa che tanti qui (me compreso) vorrebbero aver fatto subito alla prima avvisaglia.

Non tornare sui tuoi passi, è un massacro inutile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
5 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Scusa però io nn sono un dei migliori a dare consigli. Ma lottare in questo caso è lei che capisce cosa vuole. Lei sa che lui nn voleva troncare. 

 

Ma infatti è quello che cerco di sottolineare ogni volta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
41 minuti fa, Anodarte ha scritto:

Lascia perdere..ne sei uscito benissimo, a testa alta, una cosa che tanti qui (me compreso) vorrebbero aver fatto subito alla prima avvisaglia.

 

 

Sottoscrivo. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
7 ore fa, DelVecchio54 ha scritto:

La sua frase “ non so più se ti amo” detta nel primo chiarimento è stata x me un verdetto.

Io non vorrei fare il solito contrario, ma a volte percepisco una totale rassegnazione al fatto che le relazioni finiscono. Ne sono anche io convinto, ma non bisogna nemmeno ragionare per schemi semplicistici. Tipo: lei 25 anni, ha voglia di altri cazzi sicuro. Relazione di 3 anni: è finita, basta vai oltre. Ci stanno, ma bisogna anche a volte andare oltre per me.

Parlo per esperienza personale, una relazione di 8 anni. Secondo voi in questi 8 anni non ci sono stati dei momenti in cui lei era indecisa sul come e se proseguire, o anche io? 

Ce ne sono stati molti, ma questo non ci ha impedito di viverci fino in fondo altri momenti, anni o mesi di una relazione che, a distanza di anni ormai dalla sua fine, nel bene e nel male mi ha dato moltissimo, molto di più che se fosse finita nei primi anni, o al primo ripensamento.

Una volta mi disse, dopo due anni e mezzo, che mi vedeva come un'amico, che non capiva bene la nostra relazione. Se fossi venuto qui a chiedere (ancora nemmeno sapevo esistesse IS) di sicuro mi avrebbero detto: è andata, staccati, questa vuole scoparsi altri ecc ecc.

Cosa ho fatto io? All'inizio ho cercato di minimizzare scherzandoci, poi ho ricalibrato il tiro e ho capito che quello che cercava era maggiore coinvolgimento sessuale ( questo lo dico a posteriori, li per li, mi sono comportato di conseguenza). Dopo poco nemmeno ci si poneva più il problema. 

E di questi episodi ne ho vissuti tanti, ed ho sempre reagito a volte bene a volte male, ma sempre valutando. 

Quello che sento di dirti e che capisco dalla tua storia è: lei, inebriata da una novità (mi è capitato anche questo) sente il vostro rapporto probabilmente come un qualcosa di vecchio, un qualcosa che non sente appartenergli più, ha voglia di cambiare, di non sentirsi ancorata, di esplorare. Bene. 

 

Sei capace di dargli qualcosa di nuovo anche tu? In che modo potresti? Ti va di sforzarti nel farlo? Ne vale la pena? 

Rispondi a queste domande e muoviti di conseguenza. Io per lo meno farei così. Cioè va bene staccarsi per non soffrire ma almeno due domande giuste farsele.

E non è, per me, da invertebrati e zerbini dare alla propria ragazza quello che cerca in un determinato momento della sua vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...