Vai al contenuto

Credo sia finita! Ma siamo ancora in tempo?


giaani

Messaggi raccomandati

giaani

@Orphdopo due giorni di silenzio mi scrive dicendo "mi manchi tanto". Per non creare attriti le rispondo "anche tu" (avrei voluto dirle "ma come te ne esci?"  un giorno sembra che mi lasci e un giorno ti manco?"ma me lo sono tenuto per me)e iniziamo a parlare. Mi dice di essersi rilassata e trnanqullizzata e poi mi chiede se vogliamo vederci una sera. Le dico va bene. Poi continua a scrivere di altro e io rispondo un pò per cortesia. 

A questo punto prima di elaborare e prendere decisioni aspetto e vedo cosa ha da dire. Nel frattempo non so come comportarmi, potrei continuare a parlare come se nulla fosse come fa lei? Io sinceramente sono stato male, non riesco ad aprirmi e sono abbastanza sfiduciato, ma come dicevate voi dovrei essere il suo faro, la sua isola felice considerando che sono innamorato. Ma non posso perdonarle tutto in nome dell'amore. Sempre che lei voglia farsi perdonare.. Non posso fare altro che attendere e vedere cosa ha da dire, probabile pure che mi lasci dopo il "mi manchi tanto", o magari le manco ma non vuole stare più insieme e mi vede come un fratello. Non so veramente più che pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, giaani ha scritto:

Ma non posso perdonarle tutto in nome dell'amore.

Non capisco bene cosa devi perdonare però...

Come ti ho detto probabile che il no contact fosse pure per vedere se le mancavi (che è una cosa idiota da fare ok) 

Ma alla fine ci importa del risultato non del processo tanto mica la cambi in testa.

puoi solo se ci tieni vederla darle benessere e sesso poi vedi.

Sempre che recuperarla rimanga là priorità perché se stai dubitando di volerla allora nessuno ti obbliga a stare in questa situazione è 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giaani

@Orph 

23 ore fa, Orph ha scritto:

Non capisco bene cosa devi perdonare però...

come si è comportata in queste settimane, escludendomi senza troppe spiegazioni dalla sua vita. Dicendomi sono stressata e poi vederla uscire con gli amici dell'uni. 

Ora se ne esce dicendo "non ce la faccio più a non vederti, ci vediamo stasera?". Quando i patti erano tra due giorni.

Cosa dovrei fare? mi sa molto di sottomissione accettare l'invito di stasera.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, giaani ha scritto:

@Orph 

come si è comportata in queste settimane, escludendomi senza troppe spiegazioni dalla sua vita. Dicendomi sono stressata e poi vederla uscire con gli amici dell'uni. 

Ora se ne esce dicendo "non ce la faccio più a non vederti, ci vediamo stasera?". Quando i patti erano tra due giorni.

Cosa dovrei fare? mi sa molto di sottomissione accettare l'invito di stasera.

Che fai ti mo ti impunti per la cazzata del i patti erano cosi?

guarda che se nessuno dei due interrompe la spirale negativa fai prima  a mollarla te è...

ci sono momenti "tattici" che conviene essere più disponibili altri dove magari puoi imporre di più ma se non capisci quando ti conviene tirare e quando invece mollare... finisci contro al muro è.

Abbiamo detto devi lasciarle un ricordo positivo per ancorarla devi scoparla di gusto c'è da ricreare un momento positivo che serve alla sua mente quando non è con te per correre col pensiero a quello e desiderarti.

Se fai i "capricci" e giochi al i patti erano x gne gne gne è inutile anche tutto "l'impianto" di questa discussione è.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

giaani

Ho accettato d'istinto l'invito di martedi, era la cosa migliore oggettivamente. Siamo stati bene e abbiamo passato una serata leggera. Il suo "parlare" è stato quasi il solito..(studio, ansia, non so gestire la situazione ecc..), poi ha aggiunto che gli sono mancato e i giorni senza sentirmi sono stati brutti per lei. Però erano necessari perchè ormai le nostre chat erano prive di contenuto e inutili, a suo dire. Tra un discorso e un altro ci diciamo che dobbiamo impegnarci e superare questo momento. Allora ci salutiamo (niente sesso, perchè si era fatto tardi e il giorno dopo dovevamo alzarci presto entrambi). Ci rivediamo dopo due giorni, e la porto al bowling. Passiamo una bella serata, e alla fine facciamo sesso (lei non prendeva iniziativa, l ho presa io. ma nonostante questo lei mi sembrava molto coinvolta nell'atto).

Nonostante queste due buone giornate di mezzo  in chat sembra esserci il solito disinteresse da parte sua. Ovvero, sembra la chat di due che si sono conosciuti da poco e che non hanno grande interesse a sapere dell'altro.Niente riferimenti al vederci, allo stare insieme, ne una parola carina.I nostri discorsi sono lei che racconta un cosa ha studiato e cosa fa all'università, e ogni tanto un "tu che fai?", basta. Questo spalmato su ore. La sera è l'unico momento in cui escono fuori due discorsi in più.

Ci rivediamo dopo altri due giorni, sabato sera, bella serata con amici. Escono fuori discorsi di come ci siamo conosciuti ecc.. e lei racconta con entusiasmo. A cena si appoggia sulla mia spalla, mi prende la mano ecc. Verso l 1:30 di notte mi dice che si stava facendo tardi (aveva un esame lunedi, aveva l ultimo giorno per studiare) allora arriviamo sotto casa sua tra una cosa e un altra erano le 2:30, ci salutiamo (niente riferimenti al sesso da parte sua) e poi mi dice senza troppo entusiasmo "vuoi salire?". A quel punto non vedendola convinta e sapendo che era tardi per lei ho pensato che me lo stesse chiedendo per cortesia, percui le ho detto "e no amo che vengo a fa è tardi", forse avrò sbagliato ma l ho fatto per capire quanto lo voleva. 

e infatti mi dice ok. e ci salutiamo. Allora part un bacio di lingua molto appassionato in cui sembrava che la cosa evolvesse, ma si ferma mi saluta, mi abbraccia e ci salutiamo. 

I giorni seguenti su whatsapp stessa musica. Abbiamo un week end insieme ora che io le regalai a natale.. vediamo come va. 

Perchè dopo la pausa mi dice che le manco, vediamoci. Ripartiamo... Ma poi mantiene questo distacco-disinteresse? A me sinceramente manca avere quella persona con cui condividere anche una stronzata durante il giorno. Ma sento di darle fastidio, so che mi risponderebbe con una frase e basta. Oppure non sentirla interessata minimamente alla mia giornata. 

Consigli per fare evolvere la situazione?

Io con lei di persona sto benissimo (e a meno che non sia un attrice nata sembra valga anche per lei), quando non stiamo insieme non la sento mia, mi sento completamente escluso e di troppo.  Questa settimana finisce la sessione finalmente, e il week end potrebbe farci bene. Ma nel frattempo la sto vivendo molto male. 

Ps. Stamattina le scrivo "buongiorno!! in bocca al lupo per l'esame", lei: "buongiornoo, e graziee!" e poi stop. E questo è solo per darvi esempio di quello che ho detto prima. La pausa è arrivata perchè le conversazioni erano vuote, poi dice ripartiamo.. e questo è l'atteggiamento. Bah

Link al commento
Condividi su altri siti

wintercearig

Pensieri sfusi:

l'hai vista 3 volte e avete fatto sesso 1 volta sola. Male.

"Niente riferimenti al vederci, allo stare insieme, ne una parola carina". Mi stanno venendo dei flashback stile reduce del Vietnam. La mia ex era fissata con sta cosa del "mai una parola carina". Adesso, non vorrei sbagliarmi, ma non credo tu sia la mia ex, quindi... perché ti comporti come una femminuccia in cerca di attenzioni e rassicurazioni?

"Ha aggiunto che gli sono mancato e i giorni senza sentirmi sono stati brutti per lei. Però erano necessari perché ormai le nostre chat erano prive di contenuto e inutili, a suo dire". Qua si dice spesso di non ascoltare quello che dicono le donne ma guardare ai fatti, ma a me pare che in questo caso te l'ha data lei la soluzione. Mi fai un favore? Dalle appuntamento al week end e poi metti via quel cazzo di cellulare. Sentila lo stretto necessario per organizzare il week end, e STOP.

Basta chat, basta "buongiorno", basta con i "che fai, come è andata la giornata, che hai mangiato?". Lei ha avuto il coraggio di ammettere che si rompe le palle a parlare di ste cose se non avete nulla da dire, perché tu no? Perché hai bisogno di sentirti continuamente rassicurato? La stai facendo scappare.

La chat non vuol dire nulla, ti dà l'illusione che una persona sia lì vicino a te, ma è appunto un'illusione, perché la comunicazione non avviene nemmeno in tempo reale. L'altra persona la devi toccare, la devi sentire, la devi guardare negli occhi. La chat deve servire per mettervi d'accordo per vedervi, tutto qua. Meglio tre giorni senza sentirvi, che mettervi a parlare del niente se non avete nulla da dirvi.

Così facendo ti diminuisci le paranoie e valorizzi anche il tempo che passate insieme, che è l'unico momento davvero reale nel vostro rapporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wintercearig ha scritto:

Pensieri sfusi:

l'hai vista 3 volte e avete fatto sesso 1 volta sola. Male.

"Niente riferimenti al vederci, allo stare insieme, ne una parola carina". Mi stanno venendo dei flashback stile reduce del Vietnam. La mia ex era fissata con sta cosa del "mai una parola carina". Adesso, non vorrei sbagliarmi, ma non credo tu sia la mia ex, quindi... perché ti comporti come una femminuccia in cerca di attenzioni e rassicurazioni?

"Ha aggiunto che gli sono mancato e i giorni senza sentirmi sono stati brutti per lei. Però erano necessari perché ormai le nostre chat erano prive di contenuto e inutili, a suo dire". Qua si dice spesso di non ascoltare quello che dicono le donne ma guardare ai fatti, ma a me pare che in questo caso te l'ha data lei la soluzione. Mi fai un favore? Dalle appuntamento al week end e poi metti via quel cazzo di cellulare. Sentila lo stretto necessario per organizzare il week end, e STOP.

Basta chat, basta "buongiorno", basta con i "che fai, come è andata la giornata, che hai mangiato?". Lei ha avuto il coraggio di ammettere che si rompe le palle a parlare di ste cose se non avete nulla da dire, perché tu no? Perché hai bisogno di sentirti continuamente rassicurato? La stai facendo scappare.

La chat non vuol dire nulla, ti dà l'illusione che una persona sia lì vicino a te, ma è appunto un'illusione, perché la comunicazione non avviene nemmeno in tempo reale. L'altra persona la devi toccare, la devi sentire, la devi guardare negli occhi. La chat deve servire per mettervi d'accordo per vedervi, tutto qua. Meglio tre giorni senza sentirvi, che mettervi a parlare del niente se non avete nulla da dirvi.

Così facendo ti diminuisci le paranoie e valorizzi anche il tempo che passate insieme, che è l'unico momento davvero reale nel vostro rapporto.

Concordo totalmente quindi non aggiungo altro lato lei mi viene però da dire una cosa può essere che a sto punto sei tu che non sei pronto per una relazione diciamo più "evoluta".

Ti parla uno che di relazioni lunghe ne ha avute ti parlo di anni e anni e anni e anni e anni fidati che se la cosa deve andare avanti ste PUTTANATE dello scriversi ogni cosa via chat dopo un pò anche basta ma è pure normale se continui cosi c'è da sfracellarsi le palle ad andare avanti ANNI con ste chattatine.

Fidati devi staccarti da questo concetto super addolescente della relazione, una relazione solida non vive di queste cose queste cose la uccidono una relazione dopo un pò se non si cambia marcia la vita sarà molto breve.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

giaani
1 ora fa, wintercearig ha scritto:

l'hai vista 3 volte e avete fatto sesso 1 volta sola. Male.

infatti, spero sia veramente per il fatto dell'ora. 

 

1 ora fa, wintercearig ha scritto:

"Niente riferimenti al vederci, allo stare insieme, ne una parola carina

Lo dico perchè.. 1) lei è sempre stata super affettuosa in chat. 2)se vogliamo recuperare un po di emotività nel rapporto non farebbe male. 3) non mi interessa dei messaggi o quanti. ma se ce ne dobbiamo mandare 10 al giorno , che siano veramente sentiti e voluti, e non come se le partisse il messaggio automatico. 

 

1 ora fa, wintercearig ha scritto:

La chat non vuol dire nulla,

Apparte il fatto che la chat per noi è stata fondamentale essendo stati un anno in un rapporto a distanza . Siamo nel 2020, abbiamo 20 anni. Credo che il contatto al di fuori del vedersi sia parte integrante di un rapporto e il nostro semplicemente non è di qualità. e non parlo di quantità.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, giaani ha scritto:

Lo dico perchè.. 1) lei è sempre stata super affettuosa in chat. 2)se vogliamo recuperare un po di emotività nel rapporto non farebbe male. 3) non mi interessa dei messaggi o quanti. ma se ce ne dobbiamo mandare 10 al giorno , che siano veramente sentiti e voluti, e non come se le partisse il messaggio automatico.

Ma dimenticati totalmente sta roba ti prego, vi sentite se avete qualcosa da dirvi poi vi vedete dal vivo quando si riesce e li ci stai insieme.

Ma ti immagini possibile andare avanti una vita con ste robe dei messaggi????

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, giaani ha scritto:

Credo che il contatto al di fuori del vedersi sia parte integrante di un rapporto e il nostro semplicemente non è di qualità. e non parlo di quantità.

No penso alla luce di esperienza quindi non tanto per dire che l'unico modo per far si che le cose durino siano i periodi di distacco e pure limitare drasticamente il chip chip sulla chat (sporadicamente si ma deve essere una eccezione) non penso ci sia altro modo, ma ci si arriva dopo di solito a questa consapevolezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...