Vai al contenuto

Credo sia finita! Ma siamo ancora in tempo?


giaani

Messaggi raccomandati

Ironsmile
57 minutes ago, giaani said:

Con lei sto cerando di essere piu distaccato possibile ma non rancoroso e freddo. Nel senso che ci parlo come fosse una qualsiasi, le do le giuste attenzioni. Sicuramente non la assillo, ma questo non è che stia portando grandi risultati. Anzi a volte penso che si stia spegnendo lentamente la storia. piuttosto preferirei troncarla subito per magari mantenere un bel ricordo nella speranza che sei provasse qualcosa tornerebbe piu in là(e ne parleremmo comunque), e se non fosse amen. 

Comunque l'altro giorno era il mio compleanno e lei a mezzanotte.. niente auguri. Nonostante eravamo al telefono perchè non le rispondevo da un ora dato che avevo il telefono spento e lei ha cominciato a preouccparsi e chiamare, allora l'ho richiamata e siamo stati 15 min a parlare. E  passata mezzanotte lei proprio nulla. Finita la chiamata volevo scriverle qualcosa perchè ero veramente incazzato ma ho preferito tenermela e sono andato a dormire. La mattina seguente scrive un bel buongiorno e niente.

Dopo un oretta scrive tanti messaggi di scuse, amore di qua amore di la, "sono una persona orribile". Io non rispondo e dopo qualche minuto chiama. Era in lacrime, si scusava e non si capacitava (si ricordava la data del compleanno ma pensava che non fossimo a quel giorno), e io le parlavo senza il minimo rancore. Le credo, accetto gli auguri e le scuse e parliamo un pò, Poi mi scrive scusa ancora + una marea di cuori. 

Io rimango veramente perplesso. E' in un altro mondo. 

Nemmeno riesce a ricordarsi il giorno giusto per fare gli auguri al proprio fidanzato. penso che a sto punto non c'entrino nemmeno i sentimenti, tradimenti ecc. Sta veramente fusa per l' università. Ma stare accanto a una persona così assente sia per se stessa che in coppia è veramente frustrante (e sta cosa del compleanno non è niente di strano visto la tendenza dell'ultimo periodo, anzi almeno è coerente). Aspetterò ancora un altro pò..

 

Se è abbastanza assodato che è fusa de capa, ha maggior ragione applicare i consigli sopra dati..

In modo da smetterla di farti influenzare/condizionare dalla sua condizione attuale, altrimenti come sta succedendo ora ti getti nello sconforto.

Una volta capito che il problema non è nella relazione, ma ben si nella situazione nuova...dovrebbe venire un po' più facile farti i cazzi tua.

Mentre quando state insieme, tanto sesso e tempo di qualità.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giaani ha scritto:

Nemmeno riesce a ricordarsi il giorno giusto per fare gli auguri al proprio fidanzato. penso che a sto punto non c'entrino nemmeno i sentimenti, tradimenti ecc. Sta veramente fusa per l' università. Ma stare accanto a una persona così assente sia per se stessa che in coppia è veramente frustrante (e sta cosa del compleanno non è niente di strano visto la tendenza dell'ultimo periodo, anzi almeno è coerente). Aspetterò ancora un altro pò..

Ora sempre parlando da "vecchio" non vorrei allarmarti ma se questo per te è un problema aspetta quando lavorerà (i medici hanno di base una priorità IL PROPRIO LAVORO, poi viene tutto il resto, esperienza personale non sogni è)

Ma in generale a parte il lavoro che si è scelta quando poi si cresce i problemi diventano incommensurabilmente più grossi di un mi sono ricordato il compleanno in ritardo (che è brutto ma sinceramente considerando che se ne è ricordata subito dopo diciamo risibile come problematica).

Davvero chiediti quando le cose diventeranno serie come farai...

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Lea

Ho letto tutta la storia e annessi consigli, che per la maggioranza condivido. 

Credo che la situazione si possa sintetizzare in 3 ipotesi 

A) lei è davvero in periodo in cui è svalvolata per la fase di cambiamento in cui si trova, e tieni conto che in una facoltà come medicina in cui il carico di impegno da investire non è indifferente, questa prima ipotesi potrebbe anche essere veritiera. Inevitabilmente ciò si riflette sulla relazione, ma non significa che lei voglia chiudere

B) la nuova vita, che oltre allo studio comprende un ambiente nuovo, annesse nuove conoscenze e occasioni per partecipare a serate e feste varie, le sta facendo scoprire il gusto di essere single, la libertà ecc. E ci sta prendendo talmente gusto che sta pensando di mollarti e farsi i cazzi suoi (non solo metaforicamente probabilmente)

C) tra le nuove conoscenze universitarie o non, c'è già un altro, che sta testando, e nel frattempo, finché non è sicura, rimane in qualche modo ancorata a te

Nel caso B), dovrai accettare la cosa e del resto non puoi certo perdere tempo e dignità a correre dietro a una che vuole stare sola. Nel caso C) di stare sola e godersi la libertà non gliene fotte proprio nulla, lei una relazione la vuole, ma non con te, con un altro. Più difficile da accettare soprattutto se pensi che potresti già essere cornuto, ma anche in questo caso non puoi fare assolutamente nulla se non sfancularla

Nell'insieme, dai l'idea di essere uno che ha bisogno di conferme e di molto tempo dedicato (vedi il messaggiare tutto il giorno, la telefonata puntuale la sera), sicurezze che questa ragazza non ti può dare, di sicuro non in questo periodo della sua vita. 

Smettere di assillarla è un buon passo che hai fatto, e se non vedi un riavvicinamento da parte sua, evidentemente siete al capolinea ed è giusto, per te in primis, che vada così.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlos88

A mio parere ci sono tutti gli indizi necessari per chiudere la storia di netto.

Serve a te, serve per un eventuale ripensamento da parte sua.

Ti racconto quello che è successo ad una mia amica: era in una fase simile alla tua ragazza, stessa età circa, alla fine il suo ragazzo dopo che aveva insistito a farle cambiare idea, ha troncato di netto bloccandola ovunque. Ti assicuro che la mia amica avrebbe fatto di tutto per riprenderselo.

Anche perché te ne sei accorto che non serve a nulla fare il comprensivo. E cosa gravissima, lei eclissa il discorso quando parlate di sesso. Questo a me fa pensare che minimo ha in mente un altro, probabile ci sta già scopando, altro che stress da studio.

Quindi, respiro profondo e fai quello che è necessario: se non torna, inutile questa agonia; se torna, sarai tu a decidere le sorti della relazione.

Modificato da Carlos88
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Carlos88 ha scritto:

Anche perché te ne sei accorto che non serve a nulla fare il comprensivo. E cosa gravissima, lei eclissa il discorso quando parlate di sesso. Questo a me fa pensare che minimo ha in mente un altro, probabile ci sta già scopando, altro che stress da studio.

Quindi, respiro profondo e fai quello che è necessario: se non torna, inutile questa agonia; se torna, sarai tu a decidere le sorti della relazione.

A mio personalissimo avviso e basandomi su quello che leggo (quindi chiaro che è limitato ma questo abbiamo) ritengo che ci sono molteplici piccoli segnali che mi fanno propendere per l'opzione "cambio di vita stress cambio di paradigma" ma NON la versione "sta saltando allegra sui cazzi" quindi NON ritengo la soluzione da te proposta corretta.

L'unico motivo che ora come ora (poi magari evolverà verso il "saltare allegra su cazzi" ) avrebbe lui di mollare è che non riesce a gestire la cosa che evolve quindi tronca per trovare una tipa più affine al suo modo di vivere, questo avrebbe un senso per LUI ma lei non la vedo in modalità nuova liana.

Sempre imho 🤷‍♂️

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

giaani

Per quanto io sia pessimista e spesso malfidato nemmeno io la vedo in modalità "liana" come dici tu. Pero nemmeno il cambio paradigma-relazione mi convince troppo. Ti spiego perchè.

Innanzitutto vi aggiorno sugli sviluppi. Questo week end abbiamo fatto un viaggetto. Era prenotato da tempo e cascava benissimo in questo periodo. Tutto sommato è andato bene, se consideriamo che nelle ultime settimane eravamo lontani  a livello emotivo-amoroso.Qui ci siamo un pò ritrovati. Anche se non sono mancate frecciatine o litigi stupidi da coppietta sposata. Il che sinceramente mi ha seccato. Poi lei non più appiccicosa come prima, e quando anche per scherzare glielo faccio notare,  e accusa me di non esserlo. bah. Quando io non lo sono mai stato comunque, in queste occasioni era sempre lei a prendere iniziativa. Per quanto riguarda il sesso ok, anche se si vede che entrambi abbiamo un po di freno dovuto a questo periodo. Per il resto c'è di positivo il biglietto che mi ha scritto di auguri, in cui ammette che meriterei di più e nonostante tutto io sono la persona piu importante per lei ecc.., poi la sua allegria e spensieratezza e la voglia di fare cose, (di cercare ritoranti, posti da visitare), l'accenno a un concerto che andremo a vedere a giugno. La proposta di andare ad aprile a vederne un 'altro. Insomma cose da coppia quasi normale ahah. Però...

C'è un però. Qualcosa continua a non andare. Il rapporto non ha cambiato paradigma, il rapporto è semplicemente meno forte, meno intenso. Lei è meno presa, io sto scazzato 1 dialogo su 5. Lei ha preso a rispondere male  certe volte anche quando le mie affermazioni o domande sono tranquillissime, e il mio rimancerci male è esagerato. E capisco di portare tutto nel vortice della negatività io stesso. Ma lei sicuramente non aiuta nei modi. E questo ci fotte signori, non riusciamo a estirpare questo virus. 

Un episodio che mi ha fatto rimanere veramente ineterdetto è stato il seguente: Siamo ad un  locale sabato sera, e stavamo bevendo un cocktail. Stavamo li già da ore e parlavamo di tante cose, poi lei si sposta da di fronte al tavolo per mettersi accanto a me e stiamo abbracciati. Ad un certo punto cercavamo una cosa su instagram e io nella barra della ricerca scrivo "sei l'amore mio" (cose cosi ne abbiamo sempre fatte e in quel momento lo sentivo , era nelle nostre corde e so che lei avrebbe apprezzato.) di risposta lei prende il telefono e nella barra scrive "prrr"(il che non aveva nessun senso, dato che non stavamo scherzando in quel momento). Io non dico nulla, lei non dice nulla. Nel locale c'era parecchio caos ed era tardi, allora dico "vabbe andiamocene". Uscendo dal locale ero molto scazzato, non riuscivo a ridere della situazione. E ho allungato il passo per andare via, con lei ignara della situazione che mi diceva "ma che c'è amo?, perche fai cosi?". Io ho cercato ri raddrizzarmi subito e le ho detto, "tranquilla, ho sbagliato io. tutto ok" tutto ciò con tranquillità e sorriso stampato, senza rancore. E lei dopo un po, ma per il "prr?, guarda che scherzavo perchè te la prendi?". Pero non do spago e chiudo la cosa li. 

Sicuramente potevo prenderla meglio. Pero è questo che non capisco in un altro periodo forse non mi sarebbe fregato un c***o, Ma in quel momento in questo contesto in qui io cerco sempre di fare quel passo ed è come se lei non mi seguisse e mi basta poco per perdere le staffe, perchè cerco sicurezze che lei non riesce mai a darmi. e Questo circolo vizioso mi crea sbalzi d'umore antipatia e litigi inutili. Ma possibilè che sbaglio sempre io quando invece penso di essere quello che fa di tutto per riallacciare il rapporto.

(vi prego di non soffermarvi su questo episodio, era solo di esempio.)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
50 minuti fa, giaani ha scritto:

Per quanto io sia pessimista e spesso malfidato nemmeno io la vedo in modalità "liana" come dici tu. Pero nemmeno il cambio paradigma-relazione mi convince troppo. Ti spiego perchè.

Innanzitutto vi aggiorno sugli sviluppi. Questo week end abbiamo fatto un viaggetto. Era prenotato da tempo e cascava benissimo in questo periodo. Tutto sommato è andato bene, se consideriamo che nelle ultime settimane eravamo lontani  a livello emotivo-amoroso.Qui ci siamo un pò ritrovati. Anche se non sono mancate frecciatine o litigi stupidi da coppietta sposata. Il che sinceramente mi ha seccato. Poi lei non più appiccicosa come prima, e quando anche per scherzare glielo faccio notare,  e accusa me di non esserlo. bah. Quando io non lo sono mai stato comunque, in queste occasioni era sempre lei a prendere iniziativa. Per quanto riguarda il sesso ok, anche se si vede che entrambi abbiamo un po di freno dovuto a questo periodo. Per il resto c'è di positivo il biglietto che mi ha scritto di auguri, in cui ammette che meriterei di più e nonostante tutto io sono la persona piu importante per lei ecc.., poi la sua allegria e spensieratezza e la voglia di fare cose, (di cercare ritoranti, posti da visitare), l'accenno a un concerto che andremo a vedere a giugno. La proposta di andare ad aprile a vederne un 'altro. Insomma cose da coppia quasi normale ahah. Però...

C'è un però. Qualcosa continua a non andare. Il rapporto non ha cambiato paradigma, il rapporto è semplicemente meno forte, meno intenso. Lei è meno presa, io sto scazzato 1 dialogo su 5. Lei ha preso a rispondere male  certe volte anche quando le mie affermazioni o domande sono tranquillissime, e il mio rimancerci male è esagerato. E capisco di portare tutto nel vortice della negatività io stesso. Ma lei sicuramente non aiuta nei modi. E questo ci fotte signori, non riusciamo a estirpare questo virus. 

Un episodio che mi ha fatto rimanere veramente ineterdetto è stato il seguente: Siamo ad un  locale sabato sera, e stavamo bevendo un cocktail. Stavamo li già da ore e parlavamo di tante cose, poi lei si sposta da di fronte al tavolo per mettersi accanto a me e stiamo abbracciati. Ad un certo punto cercavamo una cosa su instagram e io nella barra della ricerca scrivo "sei l'amore mio" (cose cosi ne abbiamo sempre fatte e in quel momento lo sentivo , era nelle nostre corde e so che lei avrebbe apprezzato.) di risposta lei prende il telefono e nella barra scrive "prrr"(il che non aveva nessun senso, dato che non stavamo scherzando in quel momento). Io non dico nulla, lei non dice nulla. Nel locale c'era parecchio caos ed era tardi, allora dico "vabbe andiamocene". Uscendo dal locale ero molto scazzato, non riuscivo a ridere della situazione. E ho allungato il passo per andare via, con lei ignara della situazione che mi diceva "ma che c'è amo?, perche fai cosi?". Io ho cercato ri raddrizzarmi subito e le ho detto, "tranquilla, ho sbagliato io. tutto ok" tutto ciò con tranquillità e sorriso stampato, senza rancore. E lei dopo un po, ma per il "prr?, guarda che scherzavo perchè te la prendi?". Pero non do spago e chiudo la cosa li. 

Sicuramente potevo prenderla meglio. Pero è questo che non capisco in un altro periodo forse non mi sarebbe fregato un c***o, Ma in quel momento in questo contesto in qui io cerco sempre di fare quel passo ed è come se lei non mi seguisse e mi basta poco per perdere le staffe, perchè cerco sicurezze che lei non riesce mai a darmi. e Questo circolo vizioso mi crea sbalzi d'umore antipatia e litigi inutili. Ma possibilè che sbaglio sempre io quando invece penso di essere quello che fa di tutto per riallacciare il rapporto.

(vi prego di non soffermarvi su questo episodio, era solo di esempio.)

 

 

 

Se vuoi non mi soffermo su quest’ultimo episodio, ma se gestisci la relazione/le interazioni con lei in questo modo, sei di una pesantezza ASSURDA!!

Inutile che dici “senza rancore” “col sorriso stampato in faccia”, lei lo sente che avevi messo il muso (lo sentiamo pure noi da qua, figurati lei), e infatti te lo ha detto subito dopo!

E per cosa metti il muso? Per un prrr su Instagram, ragazzi, per un prrr su Instagram!!

Mi viene più da piangere che da ridere...

Link al commento
Condividi su altri siti

giaani
57 minuti fa, Andy Kaufman ha scritto:

E per cosa metti il muso? Per un prrr su Instagram, ragazzi, per un prrr su Instagram!!

Si sicuramente sono stato instintivo, e forse esagerato. Ma lascia stare instagram, poteva pure essere su un pezzo di carta o  detto telepaticamente. Il principio non cambia. Dimmi.. tu come avresti reagito davanti alla tua ragazza che ti sfotte quando le dici dopo tanto e dopo tutto una cosa carina? illuminami

Modificato da giaani
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
16 minuti fa, giaani ha scritto:

Si sicuramente sono stato instintivo, e forse esagerato. Ma lascia stare instagram, poteva pure essere su un pezzo di carta o  detto telepaticamente. Il principio non cambia. Dimmi.. tu come avresti reagito davanti alla tua ragazza che ti sfotte quando le dici dopo tanto e dopo tutto una cosa carina? illuminami

Fottendomene!

Lei ti testa, tu non le dici le cose carine per avere una sua approvazione, o una sua reazione positiva, tu gliele dici perché lo pensi e lo senti!

quello che pensa lei non deve toccarti

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, giaani ha scritto:

prego di non soffermarvi su questo episodio, era solo di esempio.)

È ma come si fa cazzo sei pesante come il piombo, 3/4 robe così e puoi dire addio a tutta la baracca.

io capisco il momento e tutto ma sei veramente troppo bisognoso devi darti una regolata se vuoi salvare qualcosa.

ma anche tutto sto bisogno di appiccicatume non so come dirlo meglio è malsano... guarda dal racconto che hai fatto a me lei sembra una persona normalissima che vive una relazione adulta te ancora un adolescente insicuro 

scusa senza offesa ma passa proprio questo dalle tue stesse parole è 🤷‍♂️

Devi cambiare paradigma se vuoi sperare di salvare qualcosa se no alla lunga lei si stuferà di sicuro con la scuola nuova gli amici se comincia a vederti come una appiccicosa palla al piede (fidati ci manca poco) sei finito.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...