Vai al contenuto

Trombamica Fidanzata


Edo99

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, nic101 ha scritto:

l'ultimo step sarà quello di farla legare così tanto a me da farle realizzare che effettivamente si sta raccontando l'ennesima cazzata "che con il mio ragazzo ci sto bene".

Tutto il resto mi fila, ed è il genere di atteggiamento che funziona in queste situazioni...è praticamente l'unico atteggiamento che funziona (è più o meno l'atteggiamento che consigliavo a Edo per la sua storia) ma comporta una reale interna serenità a questi livelli non puoi fingere la tipa se ne accorde se ci vai sotto e ti mangia vivo non si può tenere a lungo questo frame se non lo si prova davvero.

Per la frase citata appunto mi fila meno perchè è una spia del fatto che una piccola parte di te comincia a figurarsi quel futuro insieme con la tipa che molla il tipo...

Ecco è umano ma attento perchè rischi...

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
55 minuti fa, Orph ha scritto:

non si può tenere a lungo questo frame se non lo si prova davvero.

Assolutamente sì, in passato fingevo come un coglione.

Ricordo che fui influenzato da merda americana che consigliava di rimanere "imperturbabili" di fronte a tutto.

I primi tempi funzionava, poi ti arrivava un treno in faccia (quello che tu chiami "ci vai sotto e ti mangia vivo").

Quello che ho imparato qui è che devi essere te stesso, ma un te stesso sempre aperto allo sviluppo.

E che le tecniche hanno vita breve...

55 minuti fa, Orph ha scritto:

è una spia del fatto che una piccola parte di te comincia a figurarsi quel futuro insieme con la tipa che molla il tipo...

Ecco è umano ma attento perchè rischi...

Si, lo so.

Se devo dirti la verità però, ancora non sono neanche riuscito ad immaginare lo scenario a livello figurativo.

Non immagino io e lei che facciamo la coppietta in pubblico o cose del genere.

So solo che se le cose dovessero andar bene, quello è lo scenario a cui punto.

Casomai dovessi rimanerci sotto e dovessi vedere che le cose non cambiano, farei come ha fatto Edo.

Nessuna pressione, nessuno sfogo, nessuna richiesta.

Semplicemente e con la morte nel cuore, prenderei le distanze.

Modificato da nic101
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, nic101 ha scritto:

ti racconto un po' la mia vicenda

Non ho raccontato bene come è iniziato con questa ragazza ma è stata molto simile alla tua vicenda, lei che continuamente nominava il ragazzo a lezione ma ci provava spudoratamente con me; io inizialmente non me la cagavo come possibile scopata perché non mi attirava molto fisicamente (non sto dicendo che è un boiler, anzi, ma non c'è stata quella scintilla in quel momento) ma mi ci trovavo molto bene a parlare e siamo diventati amici.

Anche lei vede il ragazzo 1 volta ogni 1/2 settimane.

L'unica differenza è che è stata sempre lei a cercarmi, a invitarmi a casa, ed è stata lei a buttarsi letteralmente addosso sul letto su di me (con la banalissima scusa di riposare perché era stanca dopo 6 ore di lezione 😂) anche se ovviamente ho dovuto darle io il primo bacio... Dopo quello è tipo esplosa manco fosse in astinenza da 3 anni con il suo tipo.

Ti ringrazio di avermi raccontato più dettagliatamente la tua storia perché ho capito alcuni errori che ho fatto e che spero in futuro di non commettere, tipo verbalizzare la situazione con il ragazzo facendole aumentare i sensi di colpa e farla scappare per sempre.

Sono riuscito a bruciarmi una ragazza che letteralmente sognava di portarmi a letto (cosa che mi ha detto lei dopo un po') 😅

Sono nuovo in questo mondo della seduzione e da quello che ho capito leggendo su questo forum le donne sono l'opposto di quello che i ragazzi pensano che siano e che vogliano.

Sfortunatamente ora non ho la possibilità di conoscere ragazze perché sono preso dagli esami di medicina ma mi dedicherò al miglioramento personale e cercare di mantenere il no-contact (leggendo la sezione one-itis misà proprio di aver capito che sono andato in fissa).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, nic101 ha scritto:

ci vai sotto e ti mangia vivo

Ecco ho trovato la frase giusta per descrivere la mia situazione, peccato solo che questa me la devo vedere a lezione ogni giorno per i prossimi 6 anni.

Comunque si dovessero evolvere in qualche modo, aggiorno questo thread così magari qualcuno con più esperienza di me, tipo tutti, possono darmi consigli e magari migliorare così il mio modo di fare con le ragazze

2 ore fa, nic101 ha scritto:

rimanere "imperturbabili" di fronte a tutto.

I primi tempi funzionava, poi ti arrivava un treno in faccia (

nic101 praticamente sembra che tu abbia una sfera magica e le indovini tutte, è lo stesso comportamento che ho io con le ragazze, tipo timore di esprimere totalmente ciò che provo e fare il "duro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
23 ore fa, Edo99 ha scritto:

ho capito alcuni errori che ho fatto e che spero in futuro di non commettere, tipo verbalizzare la situazione con il ragazzo facendole aumentare i sensi di colpa e farla scappare per sempre.

Non è un errore. Non si parla di una partita di scacchi.

Qui si ha a che fare con delle emozioni, dei sentimenti.

Se capisci che alcune situazioni non le reggi, non devi fingere. Piuttosto e se sei interessato, dovresti sviluppare la capacità di reggerle.

Fingere non porta quasi mai a nulla. Pensa a tutte le volte che hai finto di essere bravo a fare qualcosa, hai raccontato cazzate e poi ti sei trovato a dover dimostrare che ciò che dicevi fosse la verità.

Come ti sei sentito ?

Ecco, è la stessa identica cosa.

Se tu non avessi verbalizzato questa cosa ti saresti sentito comunque toccato dentro. Il risultato sarebbe stato quello di mandare avanti  questa storia per un po' di tempo in più, ma ad un certo punto avresti comunque ceduto ed avresti provato una sofferenza maggiore di quella attuale.

Dunque bisogna chiedersi: il gioco vale la candela ?

23 ore fa, Edo99 ha scritto:

e cercare di mantenere il no-contact

Anche questa cosa...

Non vederla come una tecnica per farla tornare a te.

Può essere che torni, può essere di no.

Ma sforzandoti a reprimere la voglia di scriverle, di sentirla, otterrai il risultato di avere un maggiore controllo su di te.

Per ottenere qualcosa devi sempre sacrificarne un'altra, tangibile o meno che sia.

23 ore fa, Edo99 ha scritto:

timore di esprimere totalmente ciò che provo e fare il "duro"

Ci sono modi e modi per farlo, ma ti assicuro che non c'è niente di più affascinante per una donna di un uomo centrato, che sa quello che vuole, che sa porre dei limiti e che in ultimo "si dichiara".

Purtroppo ragioniamo per dicotomie e categorizzazioni in virtù di un principio chiamato "economia cognitiva".

Ragazzo che si dichiara = zerbino che non scopa.

Ragazzo che non si dichiara = alpha, duro, macho (chiamalo come vuoi) che le ha tutte ai suoi piedi.

Questo può funzionare quando si parla di ONS (e neanche sempre), ma quando vuoi costruire qualcosa non puoi tenere tutto nascosto in virtù del principio "sono intoccabile".

Pensaci...l'altra persona si sente inutile se percepisce che non può toccarti, che non ha neanche quel minimo controllo su di te. Si sente svalutata.

Ed a meno che non trovi una a cui piace "essere abusata" (non in senso stretto, per carità), è difficile che costruirai mai qualcosa di sano.

Leggiti qualcosa sugli stili di attaccamento.

Modificato da nic101
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...