Vai al contenuto

come gestire acquisti di coppia in una ltr (tutti gli acquisti non fatti come regalo)


mdmaa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, avrei una domanda riguardo la gestione dei soldi in un inizio di ltr.
 
Per inzio di ltr intendo che da qualche mese sto frequentando una ragazza (e nessun altra per ora) e per gestione di soldi mi riferisco ad esempio ad acquisti di biglietti aerei da 100/150 euro a testa, biglietti dei concerti da 50 euro, hotel vari e così via.
 
Per quanto riguarda le cene è facile fare ad esempio una volta a testa mentre per questi tipi di acquisti (c'è un'offerta di un volo e lo prendo io, vogliamo fare un weekend alle terme e lo prendo io) dove magari lei non è così afferrata con gli acqusiti online come si può fare?
 
Per un weekend in qualche città lei potrebbe pagare l'hotel magari, ma sommando i vari acquisti difficilmente vado a pareggio anche perchè col passare del tempo (settimane, mesi) è facile dimenticarsene....
 
Sono ben contento di offrire qualcosa ogni tanto alla ragazza che frequento però ecco ho uno stipendio base e non intendo fare beneficenza....
 
Quel che vorrei chiedervi è come gestite voi queste situazoni e magari in che modo farle capire che gradirei se mi desse la metà dei soldi spesi, comunque con la volontà in futuro di offrire più di una cena quando mi va ma ecco tenedo fuori queste tipologie di spesa che considero da parte mia solo un anticipo e non un regalo.
 
Spero di essermi spiegato 🙂
Grazie mille
Modificato da mdmaa
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/1/2020 alle 11:45 , mdmaa ha scritto:

Quel che vorrei chiedervi è come gestite voi queste situazoni e magari in che modo farle capire che gradirei se mi desse la metà dei soldi spesi, comunque con la volontà in futuro di offrire più di una cena quando mi va ma ecco tenedo fuori queste tipologie di spesa che considero da parte mia solo un anticipo e non un regalo.

Io ho sempre impostato le mie LTR in modo che ci fosse una spesa equa per entrambi, dove possibile. Non c'è scritto da nessuna parte che l'uomo deve sempre pagare tutto, in particolare se anche lei lavora e ha disponibilità.

Mi sembra molto semplice, il volo costa 150 euro a testa? Anticipi tu 300 e poi te ne fai dare metà. L'hotel costa 100 euro a notte? Anticipi tu e ti fai dare la metà.

Se vuoi un modus operandi ti posso fare un esempio ma non è detto che tu debba fare per forza così...in sto periodo sto frequentando una che va all'università, per cui di base non ha stipendio. Siamo al bar per aperitivo, arriva il conto:

Io: "Hai moneta?"

Lei: "Eh no mi spiace non ho contante"

Io: "Eh si, tanto paga sempre RAWolf" (ridendo)

Risultato: Pago io, ma la volta successiva capita che devo prendere un pacchetto di sigarette e lei mi fa "Fermo te lo offro io".

Sono cazzate ovviamente, mica vado in bancarotta per un aperitivo, ma nemmeno voglio abituarla al fatto che tanto sgancio sempre io.

Per le spese più grosse tipo aerei/biglietti/weekend ecc, io direi semplicemente "guarda per andare li sono X euro a testa, io anticipo, fammi sapere quando puoi darmi la tua parte", ma senza chiedere, glielo dici proprio.

Ad alcuni potrà sembrare da "pezzenti" ma io non faccio beneficienza, e dal momento che tutte straparlano di parità di qua e di là anch'io voglio parità nelle spese, easy.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Quando io ero in ltr non  andavo a fare vacanze o viaggi. Lunghi almeno i primi tempi facevamo cose semplici cene cose non impegnative 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Lea

Non è questione di trovare il modo per farglielo capire, dovrebbe essere la normalità dividersi le spese, e anche che sia lei che di sua iniziativa ti dica "anticipi tu, poi ti do la mia parte appena riesco" 

Quindi, una volta che stai per prenotare il volo o qualsiasi cosa sia, comportati appunto come se fosse la normalità dividersi le spese. Dille semplicemente che anticiperai tu per questioni pratiche di prenotazione, e un "fammi sapere quando riesci a farmi avere la tua parte" Se proprio vuoi aggiungerci un "tranquilla, senza fretta", fai pure, l'importante è fare arrivare il concetto.

Se vedi reazioni negative da parte di lei, c'è un grosso problema di base.

Modificato da Lea
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...