Vai al contenuto

Il punto di vista di una donna


Messaggi raccomandati

Igor123
38 minuti fa, youj ha scritto:

Ragazzi non so come ringraziarvi, dalle vostre parole traspare simpatia e comprensione. Grazie davvero.

Dunque, io so che non tornerà razionalmente ma continuo a stare male. So che non tornerà per due motivi principali: uno, è già andato e tornato una volta; due, ha cambiato totalmente vita (anche lavoro ed abitudini) e credo che ormai sia felice nella sua dimensione e per me non c'è più posto... lo penso perchè ha rinunciato a me che facevo parte da anni della sua quotidianità per una nuova ragazza e quindi deduco fosse convinto.  Ovviamente so che queste sembrano solo scuse e che se uno davvero vuole una persona non c'è contesto che tenga, quindi ciò avvalora la mia triste tesi. La cosa che mi fa male è pensarlo con lei e pensarli insieme con i nostri ex amici in comune. E' davvero insopportabile.

Mi sento una cretina a soffrire così per lui, che probabilmente a me non ci pensa più, al massimo gli dispiacerà di aver perso una cara amica e di avermi fatto stare male...

 

Non sei una cretina, putroppo stai ancora elaborando. Anche a me capita di pensare alle stesse cose. D'altra parte mi sono imposto di non vedere né sentire niente di lei. Se qualcuno inizia a parlare di qualcosa che la riguarda io cambio discorso. Non ho fatto gesti eclatanti come bloccarla su whatsapp ma ti confesso che non controllo più il suo profilo da mesi. Sono sicuro che passerà. Fisiologicamente almeno, in assenza di esposizioni, il mio cervello dovrebbe dimenticarla. E con lei anche i motivi di questa rabbia. Alla fine credo che anche lei abbia compreso che per me è destinata a scomparire perché altre volte è sempre ritornata con scuse banalissime. 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

youj

Infatti ho disagio ad uscire con amici comuni perchè ho paura che il discorso vada su di lui (e lei). Mi mancano anche quegli amici e il tutto non fa che mettermi ancora più rabbia. Lo so, sono un groviglio di emozioni negative e faccio male solo a me stessa, ma è per questo che ho scritto: perchè voglio cambiare atteggiamento.

Leggo anche su altri forum di persone che ancora pensano agli ex dopo anni e anni (tipo 10 anni) e io temo che potrei essere tra loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123

No ti prego, a questo punto preferisco cambiare città. Non mi interessa. Ti capisco, figurati che oggi una mia amica mi ha detto di averla incrociata in un ristorante. Era con i suoi amici e il suo ragazzo. Non ti nascondo che, anche se fosse ovvio che il sabato uscisse, la cosa mi ha lasciato un'amarezza incredibile,del tutto irragionevole. È strano, pensavo di essere andato avanti un pochino e invece, mi vergogno a dire che mi dispiace che si diverta. Non mi ha scritto per il compleanno, né ci siamo sentiti per gli auguri di natale, siamo conoscenti che non si vedono da quasi un anno. Razionalmente so che siamo estranei, non possiamo essere altro. Non uso social, pertanto entrambi dovremmo dimenticarci. Ma invece, vuoi per rabbia, vuoi per delusione, vuoi per fame di qualcosa che non comprendo, io ancora non riesco. Lei ci è riuscita, io no. E credo che molto faccia il fatto che lei è rimasta nella sua comfort zone, con i suoi amici, le sue amiche, i suoi posti. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

youj

Ti capisco in pieno, ti abbraccio anche se solo virtualmente. Per me il weekend è diventato triste perchè penso a come lo passavo prima mentre ormai da mesi sicuramente lui esce con quell'altra e quelli che erano anche miei amici (li vedo e sento ancora ma molto meno e ho sempre l'ansia che esca fuori il discorso). So che sembro una vittima...ma al momento non riesco a vedere le cose lucidamente credo. Devo reagire. Ho tanti amici e distrazioni (anche se ultimamente sto passando un periodo un po' stressante) eppure...

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
50 minuti fa, youj ha scritto:

Ti capisco in pieno, ti abbraccio anche se solo virtualmente. Per me il weekend è diventato triste perchè penso a come lo passavo prima mentre ormai da mesi sicuramente lui esce con quell'altra e quelli che erano anche miei amici (li vedo e sento ancora ma molto meno e ho sempre l'ansia che esca fuori il discorso). So che sembro una vittima...ma al momento non riesco a vedere le cose lucidamente credo. Devo reagire. Ho tanti amici e distrazioni (anche se ultimamente sto passando un periodo un po' stressante) eppure...

Non è che un po' ti stai crogiolando nel tuo disagio?

Quello che molti ti stanno dicendo, e cioè che per una donna è più facile trovare distrazioni, è la sacrosanta verità.

Adesso, non dico che devi illudere i ragazzi che incroci, ma cercare di avere un po' di vita sociale è il minimo.

Insomma, fatti invitare o invita tu.

Se c'è qualche corso o iniziativa che coinvolge persone più o meno della tua età, non tirarti indietro, approfittane.

Lo scopo è distrarti, non trovare un nuovo ragazzo.

Quello può capitare in qualsiasi momento, quasi sempre capita quando una non ci pensa più.

C'è una cosa, poi, che mi lascia perplesso: sembra che tu non sappia bene con chi e perché si è messo il tuo ex ragazzo.

Se non lo sai, perché ti poni questi problemi.

Magari è tenuto al guinzaglio dalla sua nuova ragazza. In questo caso non avresti perso molto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

youj

Io cerco di distrarmi molto, esco, colgo gli inviti e invito a mia volta, ma è come se qualsiasi cosa facessi avessi il "peso" di non poterla fare o condividere con lui, come se il mio distrarmi fosse solo un'inutile presa in giro, anche se ho continue conferme di affetto da parte di chi mi sta intorno. E' vero che tendo a crogiolarmi nel mio disagio però, lo ammetto, ma ti assicuro anche che ho una gran voglia di uscirne, il punto è che forse sono ancora alla fase in cui penso che per uscirne dovrei ritornare a frequentarlo... invece devo farmi una ragione del fatto che probabilmente lui a me non ci pensa più. La nuova ragazza so chi è anche se ovviamente non conosco i rapporti e le dinamiche loro, ma il fatto che lui abbia (è un fatto, non lo ipotizzo) chiuso con me per lei la dice lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
40 minuti fa, youj ha scritto:

Io cerco di distrarmi molto, esco, colgo gli inviti e invito a mia volta, ma è come se qualsiasi cosa facessi avessi il "peso" di non poterla fare o condividere con lui, come se il mio distrarmi fosse solo un'inutile presa in giro, anche se ho continue conferme di affetto da parte di chi mi sta intorno. E' vero che tendo a crogiolarmi nel mio disagio però, lo ammetto, ma ti assicuro anche che ho una gran voglia di uscirne, il punto è che forse sono ancora alla fase in cui penso che per uscirne dovrei ritornare a frequentarlo... invece devo farmi una ragione del fatto che probabilmente lui a me non ci pensa più. La nuova ragazza so chi è anche se ovviamente non conosco i rapporti e le dinamiche loro, ma il fatto che lui abbia (è un fatto, non lo ipotizzo) chiuso con me per lei la dice lunga.

Proprio il fatto di averlo rifrequentato ti ha portato in questo stato. Ora stai sperimentando cosa si prova a non avere più niente a che fare con lui. Lui non si pone il problema perché frequenta un'altra persona. Per lui non esisti se non come insidia per la sua tranquillità. È dura ma è così. So benissimo come ti senti, è una giostra di rabbia, delusione, tristezza senso di rivalsa. Fa parte del processo di crescita. Pensa che continuando per la tua strada ne uscirai. Il tuo scopo è questo. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst

Purtoppo in questi casi aggrava il dolore anche il fatto di sentrsi sminuiti perché la persona in cui avevamo riposto la nostra fiducia,   la nostra intimita' ha preferito un' altra compagna/o.  Questo mina l autostima ma bisogna entrare nell ottica che non possiamo obbligare nessuno a stare con noi, dobbiamo capire che se il nostro amato sceglie una nuova compagna/o non e' perche noi siamo da meno ma semplicemente perchè in quel momento e'piu compatibile con lui.  Io ti dico che sr entri in quest ottica accetterai con piu serenita' la cosa e la rabbia si trasformera' dapprima in rassegnazione, poi nell'accettazione ed infine nell indifferenza.  Poi ascoltare chi ci e' passato o ci sta passando in questo forum e' un lenitivo eccellente per le ferite del cuore.  Ciao

Modificato da arturocamst
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
5 ore fa, youj ha scritto:

E' vero che tendo a crogiolarmi nel mio disagio però

Senza però, è così e punto e non si ammettono giustificazioni.
Sei te l'artefice delle tue decisioni e non puoi sempre addossare la colpa a chi invece ha deciso di andare avanti.
Brutto, crudo e difficile da digerire ma è così.

Sei donna, potresti avere sicuramente molte più distrazioni di un uomo come già affermato giustamente da @ArmandoBis e potresti uscire da questa situazione sicuramente con più elasticità ma semplicemente ti piace crogiolarti nella melma in cui ti sei impantanata da sola.

Non dimenticherò mai la faccia del miglior amico quando per l'ennesima volta stavo per parlagli ancora della mia ex: notai quella faccia di noia, schifo e voglia di stare altrove.
Mi sono sentito piccolo piccolo ma allo stesso tempo mi è servito e molto a capire che:

1) dovevo abbracciare il dolore, non evitarlo;

2) dovevo convogliare la rabbia e delusione che avevo in qualcos'altro (optai per la palestra);

3) dovevo smetterla di parlare di lei (cominciai a scrivere un blog dove parlavo dei miei miglioramenti giornalieri: da quelli sportivi in palestra a quelli lavorativi);

4) dovevo avere le palle di uscire, ridere e soprattutto smetterla di evitare determinati posti perché c'era lei.

E' un processo graduale ma ci devi passare anche te.
Basta lui, basta pensare a chi ha deciso che tu facessi parte del passato.
Ma un po' di amor proprio no eh?

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

youj

Hai ragione, devo relegarlo al passato senza rancore, lui sta senz'altro facendo la sua vita e prima inizio a farmela anche io e meglio è. O meglio: ho la mia vita, i miei amici e i miei giri,ma questa situazione (che coinvolge come dicevo anche altri miei amici) mi fa stare talmente a disagio che mi sono accorta che mi condiziona parecchio.

Non so nemmeno perchp scrivo qui dal momento che non ci sono aggiornamenti di alcun tipo...di solito qui si scrive per avere consigli di seduzione e non per sfogarsi su una relazione bella che finita: sarà che sotto sotto spero di riavere l'occasione di vederlo e sedurlo nuovamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...