Vai al contenuto

Il punto di vista di una donna


Messaggi raccomandati

youj

Da quando ho scritto l'ultima volta sul fronte lui non ci sono novità. Mi sono convinta che lui senza di me stia meglio, conocendolo se sentisse la mia mancanza mi contatterebbe quindi deduco che non ero così importante come credevo.

Ho provato ad uscire con due ragazzi (conoscenti sul lavoro in realtà) accettando gli inviti per un caffè anche se non mi andava, ma ho pensato che poteva aiutarmi a distrarmi. Non è andata male, uno in realtà non mi convince, l'altro mi piace di più come persona e modo di fare, però niente a che vedere con la persona a cui sto pensando, nella mia mente accanto a lui sono tutti noiosi e insipidi... so che probabilmente è una mia proiezione, ma capita anche a voi?

In ogni caso non credo siano più di tanto interessati a me.

Forse semplicemente non sono pronta? O devo fare uno sforzo altrimenti questo periodo non passerà mai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
12 minuti fa, youj ha scritto:

devo fare uno sforzo altrimenti questo periodo non passerà mai?

 

Stai cercando di riempire un vuoto. Un vuoto emotivo che abbiamo tutti. La differenza per ognuno sta nella grandezza e nella forma. 

Quel vuoto è tuo. Ed è sempre stato lì probabilmente. 

L' avevi riempito con la "forma" del tuo ex, e piano piano quel vuoto è diventato un pieno, con quella specifica forma. Plasmato e stabilizzato con la sua immagine. 

Ora che se ne andato, la corsa incessante di riempirlo, attraverso gli altri, il senso di ansia di sentirlo, ti porta ad essere frustrata, perché le altre forme non si incastrano, non combaciano. 

E non combaceranno mai se a quel vuoto non darai una nuova forma. 

Non ricercare l'incastro perfetto, ma cerca prima di capire perché c'è quel vuoto in te, ascoltalo, toccalo. 

Poi cerca di costruire il TUO pieno.

Da soli è difficile, forse non riuscirai mai  a riempirlo tutto da sola. Ci vuole tempo. 

Prova a lavorare, a dargli una forma più armoniosa, a creare un vuoto sempre più piccolo, così da essere più libera e centrata nel goderti i tuoi rapporti futuri. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

youj

Grazie per le tue parole. Credo tu abbia ragione... probabilmente il mio vivere così male questa rottura è sintomo di un disagio mio, un vuoto interiore che devo cercare di colmare lavorando su di me e non basandomi sugli altri, tantomeno su di lui.

Tra l'altro secondo me lui l'aveva pure capito.

Tu come hai fatto ad uscirne?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
youj

Ragazzi ciao a tutti.

Pensavo di stare meglio, molto meglio, addirittura in queste settimane mi sono avvicinata ad un altro ragazzo (che credo abbia interesse, anche se ci sono alcune cose di lui che non mi convincono e quindi non riesco completamente a vivermi la cosa, ma ora non c'entra). Ultimamente se pensavo a lui era più con nostalgia del rapporto di amicizia, il fatto di averlo perso e ricordavo i vecchi tempi (prima della frequentazione insomma), quasi quasi addirittura pensarlo con la nuova ragazza non mi dava così fastidio (cosa impensabile prima)...poi però non so come (anzi si, lo so, guardando i social) ci sono ricaduta... e ci sto di nuovo male. Penso al fatto che lui se ne frega proprio del rapporto, che sta meglio senza...so che sono pensieri disfunzionali ma mi sto convincendo che siano veri. E appunto ho notato che riguardano più la sfera del rapporto amichevole che sentimentale (quello quasi quasi lo sto a fatica accettando). Ma è normale avere queste "ricadute"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
20 ore fa, youj ha scritto:

Ragazzi ciao a tutti.

Pensavo di stare meglio, molto meglio, addirittura in queste settimane mi sono avvicinata ad un altro ragazzo (che credo abbia interesse, anche se ci sono alcune cose di lui che non mi convincono e quindi non riesco completamente a vivermi la cosa, ma ora non c'entra). Ultimamente se pensavo a lui era più con nostalgia del rapporto di amicizia, il fatto di averlo perso e ricordavo i vecchi tempi (prima della frequentazione insomma), quasi quasi addirittura pensarlo con la nuova ragazza non mi dava così fastidio (cosa impensabile prima)...poi però non so come (anzi si, lo so, guardando i social) ci sono ricaduta... e ci sto di nuovo male. Penso al fatto che lui se ne frega proprio del rapporto, che sta meglio senza...so che sono pensieri disfunzionali ma mi sto convincendo che siano veri. E appunto ho notato che riguardano più la sfera del rapporto amichevole che sentimentale (quello quasi quasi lo sto a fatica accettando). Ma è normale avere queste "ricadute"?

Lol

La oneitis dura mesi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
Il 11/3/2020 alle 20:58 , youj ha scritto:

Ragazzi ciao a tutti.

Pensavo di stare meglio, molto meglio, addirittura in queste settimane mi sono avvicinata ad un altro ragazzo (che credo abbia interesse, anche se ci sono alcune cose di lui che non mi convincono e quindi non riesco completamente a vivermi la cosa, ma ora non c'entra). Ultimamente se pensavo a lui era più con nostalgia del rapporto di amicizia, il fatto di averlo perso e ricordavo i vecchi tempi (prima della frequentazione insomma), quasi quasi addirittura pensarlo con la nuova ragazza non mi dava così fastidio (cosa impensabile prima)...poi però non so come (anzi si, lo so, guardando i social) ci sono ricaduta... e ci sto di nuovo male. Penso al fatto che lui se ne frega proprio del rapporto, che sta meglio senza...so che sono pensieri disfunzionali ma mi sto convincendo che siano veri. E appunto ho notato che riguardano più la sfera del rapporto amichevole che sentimentale (quello quasi quasi lo sto a fatica accettando). Ma è normale avere queste "ricadute"

Si che è normale. Tutti abbiamo queste ricadute. Però se ci pensi non c'è neanche motivo di restare delusi dal fatto di essere stati dimenticati. Razionalmente non c'è da essere arrabbiati. Dopotutto ha senso che non si faccia sentire, anche per rispetto della nuova compagna. Purtroppo i tempi per un chiarimento sono passati e non avrebbe più senso parlare ancora. Ad ogni modo ti capisco. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

youj

Il fatto è che constatare che lui non ha proprio più interesse ad avere un rapporto nemmeno amichevole con me (cosa mai successa) mi fa stare proprio giù e non capisco se è un problema di orgoglio mio o se proprio è la sua mancanza che mi fa stare male. Certo a pensarlo con la nuova ragazza non faccio i salti di gioia ma non capisco perchè la cosa che mi brucia di più è proprio quella che riguarda la sua completa indifferenza nei confronti non dico di un'amicizia e di un rapporto con me considerando che abbiamo tanti amici in comune ed evitarsi almeno a me fa male e non mi aiuta a superare.

Non dico che dovrebbe cercarmi ci mancherebbe, anche perchè quando ci ha provato (un paio di mesi fa) l'ho scoraggiato perchè all'epoca non ero per niente pronta, ma è capitato di incrociarci anche in gruppi whatsapp o che ci siamo sentiti per gli auguri e, anche se mi aveva scritto lui, ho notato freddezza e distanza, come se non volesse darmi proprio modo di riagganciare una conversazione.

La verità è che di me se ne frega altamente e ho riposto troppa fiducia in lui, oppure smeplicemente se mesi fa gli sarebbe pure piaciuto mantenere qualcosa ora non gli interessa più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
3 ore fa, youj ha scritto:

Il fatto è che constatare che lui non ha proprio più interesse ad avere un rapporto nemmeno amichevole con me (cosa mai successa) mi fa stare proprio giù e non capisco se è un problema di orgoglio mio o se proprio è la sua mancanza che mi fa stare male. Certo a pensarlo con la nuova ragazza non faccio i salti di gioia ma non capisco perchè la cosa che mi brucia di più è proprio quella che riguarda la sua completa indifferenza nei confronti non dico di un'amicizia e di un rapporto con me considerando che abbiamo tanti amici in comune ed evitarsi almeno a me fa male e non mi aiuta a superare.

Non dico che dovrebbe cercarmi ci mancherebbe, anche perchè quando ci ha provato (un paio di mesi fa) l'ho scoraggiato perchè all'epoca non ero per niente pronta, ma è capitato di incrociarci anche in gruppi whatsapp o che ci siamo sentiti per gli auguri e, anche se mi aveva scritto lui, ho notato freddezza e distanza, come se non volesse darmi proprio modo di riagganciare una conversazione.

La verità è che di me se ne frega altamente e ho riposto troppa fiducia in lui, oppure smeplicemente se mesi fa gli sarebbe pure piaciuto mantenere qualcosa ora non gli interessa più.

@youj, conosco queste dinamiche. Devi capire che ormai sei un ricordo lontano. Se avesse voluto avrebbe continuato a sentirti, peraltro facendoti stare peggio. Non c'è niente, né c'è mai stato niente di speciale tra di voi , non esistono le anime gemelle, esistono le affinità, che sono contingenti, casuali, durante periodi più o meno lunghi. A volte si rimane attaccati a qualcosa che non ha più senso di esistere. Chiudi il libro e riparti. Te l'ho già detto: sei una ragazza, hai molta più abbondanza di noi. E infatti, a quanto pare, risulti abbastanza interessante visto che hai frequentato altri ragazzi, anche se non ti hanno coinvolta. Continuare a piangersi addosso non serve a niente. E forza 💪 

 

Modificato da Igor123
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierogni
18 ore fa, youj ha scritto:

Il fatto è che constatare che lui non ha proprio più interesse ad avere un rapporto nemmeno amichevole con me (cosa mai successa) mi fa stare proprio giù e non capisco se è un problema di orgoglio mio o se proprio è la sua mancanza che mi fa stare male. Certo a pensarlo con la nuova ragazza non faccio i salti di gioia ma non capisco perchè la cosa che mi brucia di più è proprio quella che riguarda la sua completa indifferenza nei confronti non dico di un'amicizia e di un rapporto con me considerando che abbiamo tanti amici in comune ed evitarsi almeno a me fa male e non mi aiuta a superare.

Non dico che dovrebbe cercarmi ci mancherebbe, anche perchè quando ci ha provato (un paio di mesi fa) l'ho scoraggiato perchè all'epoca non ero per niente pronta, ma è capitato di incrociarci anche in gruppi whatsapp o che ci siamo sentiti per gli auguri e, anche se mi aveva scritto lui, ho notato freddezza e distanza, come se non volesse darmi proprio modo di riagganciare una conversazione.

La verità è che di me se ne frega altamente e ho riposto troppa fiducia in lui, oppure smeplicemente se mesi fa gli sarebbe pure piaciuto mantenere qualcosa ora non gli interessa più.

Quindi stai dicendo che ti manca una persona che NON TI AMA, ha deciso di non volerti più nella sua vita, non si interessa di te minimamente, etc? Se ci pensi, dovresti avere l'orgoglio di prendere le distanze. Quello che ti fa star male è il senso di rivalsa. L'essere sminuita per un'altra. Io una persona del genere non vorrei mai averla al mio fianco, anche se tornasse piangendo lacrime di sangue. Anzi, inizia a farla scendere dal piedistallo. Ti assicuro che ce ne sono tanti. Non andare di fretta. Ma sappi che tu vali, e molto. Non ti è dato sapere se pensa a te, cosa fa etc. Troppe incognite che non scoprirai mai. Migliorati e fallo SOLO PER TE! Da quanto è finita? 

Link al commento
Condividi su altri siti

youj

Grazie a tutti come sempre.

E' finita da diversi mesi, e io vado tantissimo a momenti. Io sono sicura che a lui era molto dispiaciuto per avermi fatta soffrire e aver rovinato il rapporto (del resto se non provava i miei stessi sentimenti ha fatto bene a chiudere) quindi anche per questo mi stupisce e mi fa stare male il fatto che adesso invece non gli interessa più...o almeno questa credo sia la verità. So anche che non mi fa bene torturarmi in questo modo, ma io non credo di valere così tanto se comunque sono stata sostituita e dimenticata così facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...