Vai al contenuto

Il punto di vista di una donna


Messaggi raccomandati

Igor123
30 minuti fa, youj ha scritto:

Grazie a tutti come sempre.

E' finita da diversi mesi, e io vado tantissimo a momenti. Io sono sicura che a lui era molto dispiaciuto per avermi fatta soffrire e aver rovinato il rapporto (del resto se non provava i miei stessi sentimenti ha fatto bene a chiudere) quindi anche per questo mi stupisce e mi fa stare male il fatto che adesso invece non gli interessa più...o almeno questa credo sia la verità. So anche che non mi fa bene torturarmi in questo modo, ma io non credo di valere così tanto se comunque sono stata sostituita e dimenticata così facilmente.

Senti, questa fase in cui non ti senti all'altezzs dovrà anche finire prima o poi. Innanzitutto, Platone mi scuserà, ma non esistono le anime gemelle. Tutti siamo sostituibili. Detto questo, non ti ha dimenticata perché vali poco, ti ha dimenticata perché è andato avanti. La soluzione migliore e più naturale è dimenticare: non esistono amicizie tra persone che si sono amate carnalmente. Non possono esistere perché ci sono di mezzo gelosia, sentimenti di rivalsa, e, per l'appunto, senso di inadeguatezza. Sono sicuro che per lui Tu sia stata importante, che gli abbia regalato attimi speciali di vita, che tu abbia rappresentato il suo più intenso desiderio. Ma le situazioni cambiano, le relazioni si evolvono e finiscono. Vali molto di più per sedere su una panchina a osservare la vita chi non ti considera più. Ora chiudi questo libro e migliora Te stessa, affrancati da tutto questo. È quello che avrei voluto mi dicessero gli altri ma che alla fine ho capito da solo. Fidati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
youj

Ieri pomeriggio parlavo con un amico comune, del più e del meno, ad un certo punto esce fuori che mi sarebbe servita una cosa per lavoro. Il nostro amico mi ha detto che lui (il tipo di cui parlo qui per intenderci) probabilmente ce l'aveva, ovviamente ho svagato dicendo che "sì magari poi avrei chiesto" a lui se non avessi risolto in altro modo. Più tardi (ma ho visto stamattina) mi è arrivato da lui via mail il file senza una parola. Non credo che un semplice "come stai?" sarebbe stato compromettente, comunque gli ho risposto solo "grazie" (anche se avrei voluto scrivergli di tutto, ovvio). Probabilmente ha parlato con l'altro e voleva evitare che scrivessi io, così mi ha mandato quello che mi serviva e stop.

Questa freddezza e totale distacco mi feriscono, lo so che quando ci si lascia non ci si sente più, però fa male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
23 minuti fa, youj ha scritto:

Ieri pomeriggio parlavo con un amico comune, del più e del meno, ad un certo punto esce fuori che mi sarebbe servita una cosa per lavoro. Il nostro amico mi ha detto che lui (il tipo di cui parlo qui per intenderci) probabilmente ce l'aveva, ovviamente ho svagato dicendo che "sì magari poi avrei chiesto" a lui se non avessi risolto in altro modo. Più tardi (ma ho visto stamattina) mi è arrivato da lui via mail il file senza una parola. Non credo che un semplice "come stai?" sarebbe stato compromettente, comunque gli ho risposto solo "grazie" (anche se avrei voluto scrivergli di tutto, ovvio). Probabilmente ha parlato con l'altro e voleva evitare che scrivessi io, così mi ha mandato quello che mi serviva e stop.

Questa freddezza e totale distacco mi feriscono, lo so che quando ci si lascia non ci si sente più, però fa male.

Buongiorno.

Faccio la controparte maschile virtuale.

Premetto che tutto il seguito è IMO e "probabilmente". Detto questo:

E' normale la reazione di lui.

Tu hai parlato con amico Ambasciatore. Amico Ambasciatore ha riferito che ti serve sta cosa per lavoro ma tu non volesti cchiedere e allora lui ti ha mandato mail con cosa di lavoro senza saluto né altro (si sarà sentito in dovere di assisterti).

Non c'era motivo di mandarti saluti. Tu hai lasciato intendere che ti metteva in imbarazzo contattarlo.

39 minuti fa, youj ha scritto:

Questa freddezza e totale distacco mi feriscono, lo so che quando ci si lascia non ci si sente più, però fa male.

Vero. E' anche vero che ti stai lamentando / sei sorpresa - del comportamento di lui, che è semplicemente consequenziale al tuo.

42 minuti fa, youj ha scritto:

Probabilmente ha parlato con l'altro e voleva evitare che scrivessi io

Forse, ma anche no.

Si sarà sentito in imbarazzo / rifiutato e avrà cercato di evitarti l'empasse, allo stesso tempo facilitandoti il file che ti serviva.

C'è reciprocità.

1 ora fa, youj ha scritto:

Non credo che un semplice "come stai?" sarebbe stato compromettente

Sarebbe stato un ricominciare da capo con le chiacchiere, e non sapendo se gradivi o no avrà preferito evitare.

__________

Secondo me va tutto bene: ci sono gli estremi per un riavvicinamento e anche quelli di "ognuno per la sua strada senza rancori".

Link al commento
Condividi su altri siti

youj

Non credo pensi che io non voglio sentirlo, anche solo per il fatto che ho detto a più amici in comune che comunque mi manca e sono quasi certa che glielo siano andati a riferire, anzi diciamo che ne sono certa...perciò immagino che voglia evitare qualsiasi pretesto per farmi avvicinare anche solo alla lontana. metteteci pure che ora ha la ragazza. non so, conoscendolo mi sa tanto di evitamento e mani avanti,  giusto per carità è la vita, ma so bene che se avesse voglia di sentirmi lo farebbe, di certo non si frenerebbe per il mio bene.

ergo mi sto rispondendo da sola...voltare pagina al più presto ma è così difficile...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123

Mah alla fine potrebbe anche essere una reazione offesa per il fatto che hai comunicato per interposta persona. 

Link al commento
Condividi su altri siti

youj

Ma non mi ha dato nemmeno il tempo di chiederglielo, pur volendo, mi ha scritto la sera poco dopo che avevo parlato con l'amico...

Mi ha risposto: figurati, spero tu stia bene.

non rispondo, lasciamo perdere, meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
5 ore fa, youj ha scritto:

Ma non mi ha dato nemmeno il tempo di chiederglielo, pur volendo, mi ha scritto la sera poco dopo che avevo parlato con l'amico...

Mi ha risposto: figurati, spero tu stia bene.

non rispondo, lasciamo perdere, meglio...

@youj, ma tu non ha sbagliato nulla. Anche se avessi avuto il tempo non penso che glielo avresti chiesto, giustamente. Fatti questo regalo, non ci pensare più. Capisco che per te sia difficile, e in effetti emerge da quello scrivi una certa fragilità. Non posso dirti nello specifico cosa fare per uscirne, anche perché probabilmente le ragazze hanno una emotività differente, ma ti invito a cogliere i suggerimenti e gli spunti di riflessione proposti dalle altre donne,  sia qui che in altri thread, perché mi sembrano sensati. 

Modificato da Igor123
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

youj

Grazie davvero, si, assolutamente, devo uscirne e smetterla di pensarci così spesso.

Lui non lo fa. Giustamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
9 ore fa, youj ha scritto:

Ma non mi ha dato nemmeno il tempo di chiederglielo, pur volendo, mi ha scritto la sera poco dopo che avevo parlato con l'amico...

Mi ha risposto: figurati, spero tu stia bene.

non rispondo, lasciamo perdere, meglio...

No, no, stai sbagliando.

Non è così che funzionano le cose.

Non c'è una lettura unica dei comportamenti.

Ad esempio, se lui non ti avesse mandato il file subito, ma avesse aspettato tutto il giorno che fossi tu a chiederlo e poi tu non ti fossi fatta sentire, tutto questo sarebbe stata la prova che in fondo, al di là di quello che dici, di lui non te ne frega molto.

Un colpetto al suo narcisismo.

Per evitare questa spiacevole eventualità, ha tagliato la testa al toro, e si è tolto il pensiero mandandoti subito il file.

È una possibile lettura che vale quanto molte altre.

Tieni comunque presente che quando di una persona non ti importa proprio nulla, di certo non ti precipiti ad esaudire una sua necessità.

Il punto è che lui, adesso, sta con un'altra.

Fine del discorso.

Non possiamo sapere se ci sta bene o no. E in più è irrilevante.

Molte persone lasciano partner con cui stanno bene per mettersi con altri con cui stanno male.

Non è un reato. Non ci possiamo fare niente.

Modificato da ArmandoBis
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...