Vai al contenuto

Cosa rispondere a "mi manchi" ?


algoritmo90

Messaggi raccomandati

leavingmyheart
3 minuti fa, Ironsmile ha scritto:

Mi vieni in mente come avrebbe risposto una delle mie ex: " Cioè io ti dico che mi manchi e tu mi rispondi con sta cazzata del peperoncino?!?!1"    :4_joy::4_joy: (che brutta storia)

 

e' perche' le eri sceso gia' prima, una tua schiava non ti potrebbe MAI rispondere cosi'

 

4 minuti fa, Ironsmile ha scritto:

Però non so se ritenere ciò incoerenza, cioè io posso essere incazzato con la donzella del momento e nello stesso tempo lei possa mancarmi. Quindi diciamo, se ti sta passando l'incazzatura e lei comunque fa un passo verso di te non ci vedo nulla di male...

 

il mi manchi e' una roba da piselli flaccidi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, leavingmyheart ha scritto:

 

questa e' la traduzione che fai tu da maschio, una traduzione logica. Se rispondi col mi manchi anche tu le scendi perche' stona con quello che stai facendo (il friiiiiz). Non e' come dirle "non riesco a smettere di sniffarci dentro (la figa)" quando state a letto. Se tu sei fisicamente lontano quelle brodine del mi manchi, non vedo l'ora di vederti, etc... ti fanno perdere un po' di quell'aura selvaggia che dovresti mantenere per farla restare tua schiava. Ecco perche' la vecchia letteratura li ha chiamati shit-test. Glissarli e' la tecnica piu' semplice da usare, quindi quando rispondi chiedendo la cosa del peperoncino dirotti il suo romantico "mi manchi" sul sesso (che e' il terreno dove devi giocare). E' come se lei ti chiedesse quando state assieme di dirle qualcosa di romantico, se tu le rispondi "ti amo" hai perso. Se le fai "...ok, pero' te lo dico all'orecchio", lei ovviamente ti da' l'orecchio e tu le bisbigli 'con te e' sempre duro" hai vinto.

Se non sei completamente congruente i test li fallisci, e uno oggi, uno domani, l'attrazione per te cala progressivamente. Allora poi comincera' a infreddirsi, ti manchera' di rispetto, evitera' di rispondere ai mess, etc....

Gli effetti della tua incongruenza li vedi magari tra 6 mesi o 1 anno, e non capirai piu' come la relazione stia declinando. E' che hai sbagliato all'inizio.

 

 

 

 

Mi sembra tutto sensato finché si parla di uno specifico momento come nell'esempio dato, del freeze. 

 

Ma sulla valenza in generale sinceramente ho grossi dubbi.

 

perchè vivere una ltr vedendo tutto come shit test o ti porta alla paranoia o ti fa rivelare te (generico) incongruente.

Tipo un "amico" che scherza sempre... Dopo un po' ti sale il timore a fidarti, percepisci che è un cazzaro e basta, non più solo uno stra divertente.

 

Visto che parli di periodi medio lunghi, ti chiedo se hai prova, per esperienza diretta o indiretta, di ciò che affermi.

perchè delle pochissime persone che sono in ltr di lungo periodo e solide (con lei a due dita dai coglioni) che conosco, ti assicuro che nessuno ha questo atteggiamento da te descritto.

a mio parere, ciò che affermi, anche se si tratta di una visione un po' ristretta, ha enorme valenza nel rimorchio e nel gestire le trombamicizie, non nelle ltr dove si cerca di costruire qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, RiderM ha scritto:

Mi sembra tutto sensato finché si parla di uno specifico momento come nell'esempio dato, del freeze. 

Si credo che possa avere senso nello specifico

3 minuti fa, RiderM ha scritto:

perchè delle pochissime persone che sono in ltr di lungo periodo e solide (con lei a due dita dai coglioni) che conosco, ti assicuro che nessuno ha questo atteggiamento da te descritto.

Presente, no ad una certa se ci sta ci sta pure un mi manchi anche altre cose romantiche dopo una certa non ha molta importanza ma però dipende come poi sei tu.

Ci sono persone che possono dire romanticherie senza sembrare zerbini scadendo e altre che no non  possono ma dipende dall'atteggiamento generale che poi uno tiene sul lungo, mica è semplice.

Quando si pensa che la parte difficile sia scoparle mi viene da ridere perchè di solito il difficile viene dopo...

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
55 minuti fa, RiderM ha scritto:

Mi sembra tutto sensato finché si parla di uno specifico momento come nell'esempio dato, del freeze. 

 

Ma sulla valenza in generale sinceramente ho grossi dubbi.

 

perchè vivere una ltr vedendo tutto come shit test o ti porta alla paranoia o ti fa rivelare te (generico) incongruente.

Tipo un "amico" che scherza sempre... Dopo un po' ti sale il timore a fidarti, percepisci che è un cazzaro e basta, non più solo uno stra divertente.

 

Visto che parli di periodi medio lunghi, ti chiedo se hai prova, per esperienza diretta o indiretta, di ciò che affermi.

perchè delle pochissime persone che sono in ltr di lungo periodo e solide (con lei a due dita dai coglioni) che conosco, ti assicuro che nessuno ha questo atteggiamento da te descritto.

a mio parere, ciò che affermi, anche se si tratta di una visione un po' ristretta, ha enorme valenza nel rimorchio e nel gestire le trombamicizie, non nelle ltr dove si cerca di costruire qualcosa.

 

l'errore che stai facendo e' di separare concettualmente il rimorchio della relazione. La seduzione non finisce col sesso. Le coppie che vedi sono quello che tu puoi vedere, ma dietro affiatamento e micci micci si nascondono spesso realta' inquietanti, spesso sono relazioni abitudinali, dormienti, che vanno in crisi solo quando arriva un terzo incomodo a farle venire dubbi.

Se ti preoccupi di essere congruente e' perche' semplicemente non lo sei, e ricorda che la coppia fissa e' contronatura, e mamma natura queste cose te le fa pagare alla lunga, se ti addormenti nel "matrimonio" quando naturalmente dovresti inseminare tante femmine, svilupperai l'atteggiamento del marito e perderai il quid iniziale. Tempo sereno non significa che non possa piovere improvvisamente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Riflettete bene sul bisogno che possiate avere di dire qualcosa di romantico, da dove viene questa cosa. Sicuri che dietro questa necessita' non si nasconda il bisogno di certificarle che ci teniate a lei perche' sotto sotto avete paura di perderla ? :db:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Anche le romanticherie sono un investimento. Alla fine vi accorgerete che un 'mi manchi" rende 0% mentre il solo fatto di non dirlo per niente rende un +10%. Non certificare il vostro desiderio quando state lontani da lei ingrassa la paura di perdervi e quindi la sua dipendenza da voi.

Se poi i cuoricini li usate per sublimare la frustrazione sessuale di non potervela fare perche' non e' li con voi in quel momento, beh, male ragazzi, malissimo. Guardate che lo fanno un po' tutti questo. Allora forse c'e' qualcosa da sistemare nel proprio stile di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

Riflettete bene sul bisogno che possiate avere di dire qualcosa di romantico, da dove viene questa cosa. Sicuri che dietro questa necessita' non si nasconda il bisogno di certificarle che ci teniate a lei perche' sotto sotto avete paura di perderla ? :db:

 

 

8 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

Anche le romanticherie sono un investimento. Alla fine vi accorgerete che un 'mi manchi" rende 0% mentre il solo fatto di non dirlo per niente rende un +10%. Non certificare il vostro desiderio quando state lontani da lei ingrassa la paura di perdervi e quindi la sua dipendenza da voi.

Se poi i cuoricini li usate per sublimare la frustrazione sessuale di non potervela fare perche' non e' li con voi in quel momento, beh, male ragazzi, malissimo. Guardate che lo fanno un po' tutti questo. Allora forse c'e' qualcosa da sistemare nel proprio stile di vita.

tu facevi questi errori e l'hai sistemati ? io purtroppo ancora li faccio, tu l'hai aggiustati con la varietà sessuale e conseguente cambio di mentalità ?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

l'errore che stai facendo e' di separare concettualmente il rimorchio della relazione. La seduzione non finisce col sesso. Le coppie che vedi sono quello che tu puoi vedere, ma dietro affiatamento e micci micci si nascondono spesso realta' inquietanti, spesso sono relazioni abitudinali, dormienti, che vanno in crisi solo quando arriva un terzo incomodo a farle venire dubbi.

Se ti preoccupi di essere congruente e' perche' semplicemente non lo sei, e ricorda che la coppia fissa e' contronatura, e mamma natura queste cose te le fa pagare alla lunga, se ti addormenti nel "matrimonio" quando naturalmente dovresti inseminare tante femmine, svilupperai l'atteggiamento del marito e perderai il quid iniziale. Tempo sereno non significa che non possa piovere improvvisamente.

Non hai risposto alla mia domanda avvalorando ciò che insinuavo: la tua è una prospettiva che scarta aprioristicamente l'idea di relazione strutturata, che è concettualmente diversa dal rimorchio, hai voglia a dire il contrario. 

Non viene subito dopo il sesso certo, ma dopo un po' sì anche perché saranno loro, se ci tengono, a pretenderla.

il tuo approccio ha una fine (come tutto del resto, anche se con tempi diversi) e coincide con lei che si stufa. 

quindi non è una ricetta risolutiva, è solo un fare per sempre il ruolo dell'amante, finché appunto o la tipa si stufa o, al limite, ti stufi te tanto ti fracassa i coglioni.

anche la fiamma dell'amante finisce infatti, soprattutto se lei non ha qualcos'altro, tipo uno fisso.

non sto dicendo che sia sbagliato, sia chiaro; ma guardi il tutto da una posizione diversa, che è appunto quella di vivere da single.

dovresti quindi dire che è una scelta di stare soli perché viceversa il problema della congruità c'è eccome.

È una scelta che ti impone di non condividere alcune (tante) cose che ti porterebbero a "costruire" un rapporto.  

Non condividere amici, no vacanze, ecc.

Estremizzato, nella manualistica, no colazioni assieme dopo notte di sesso.

Insomma va bene per chi vuole esclusivamente trombamicizie, non per chi vuole costruire un legame affettivo di lungo periodo. 

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
1 ora fa, RiderM ha scritto:

Non hai risposto alla mia domanda avvalorando ciò che insinuavo: la tua è una prospettiva che scarta aprioristicamente l'idea di relazione strutturata, che è concettualmente diversa dal rimorchio, hai voglia a dire il contrario. 

Non viene subito dopo il sesso certo, ma dopo un po' sì anche perché saranno loro, se ci tengono, a pretenderla.

il tuo approccio ha una fine (come tutto del resto, anche se con tempi diversi) e coincide con lei che si stufa. 

quindi non è una ricetta risolutiva, è solo un fare per sempre il ruolo dell'amante, finché appunto o la tipa si stufa o, al limite, ti stufi te tanto ti fracassa i coglioni.

anche la fiamma dell'amante finisce infatti, soprattutto se lei non ha qualcos'altro, tipo uno fisso.

non sto dicendo che sia sbagliato, sia chiaro; ma guardi il tutto da una posizione diversa, che è appunto quella di vivere da single.

dovresti quindi dire che è una scelta di stare soli perché viceversa il problema della congruità c'è eccome.

È una scelta che ti impone di non condividere alcune (tante) cose che ti porterebbero a "costruire" un rapporto.  

Non condividere amici, no vacanze, ecc.

Estremizzato, nella manualistica, no colazioni assieme dopo notte di sesso.

Insomma va bene per chi vuole esclusivamente trombamicizie, non per chi vuole costruire un legame affettivo di lungo periodo. 

 

 

 

 

 

 

Non esiste il lungo periodo, se non ex-post, quando ti volti indietro e fai la conta degli anni. Non puoi progettarlo ex-ante. È vero che ci proviamo sempre in tutto, e toppiamo sistematicamente. 

Mi pare che i filosofi la chiamino "eterogenesi dei fini", tu pensi di andare da una parte e invece finisci da tutt'altra. Più la previsione è lontana più è sbagliata. Troppe cose possono cambiare nel frattempo. 

Quello che puoi progettare sono le prossime settimane/mesi di relazione, non anni, quelli vengono forse strada facendo. 

 

1 ora fa, RiderM ha scritto:

È una scelta che ti impone di non condividere alcune (tante) cose che ti porterebbero a "costruire" un rapporto.  

Non condividere amici, no vacanze, ecc.

 

non è vero

 

1 ora fa, RiderM ha scritto:

Estremizzato, nella manualistica, no colazioni assieme dopo notte di sesso.

 

haha ma dove l'hai letto scusa ??!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

Non esiste il lungo periodo, se non ex-post, quando ti volti indietro e fai la conta degli anni. Non puoi progettarlo ex-ante. È vero che ci proviamo sempre in tutto, e toppiamo sistematicamente. 

Mi pare che i filosofi la chiamino "eterogenesi dei fini", tu pensi di andare da una parte e invece finisci da tutt'altra. Più la previsione è lontana più è sbagliata. Troppe cose possono cambiare nel frattempo. 

Quello che puoi progettare sono le prossime settimane/mesi di relazione, non anni, quelli vengono forse strada facendo. 

 

 

non è vero

 

 

haha ma dove l'hai letto scusa ??!

 

 

Per questo continuo a rinnovarti la domanda se parli per vissuto o per sentito dire (manuali). 

 

Ma sai cosa significa passare giorni, settimane, con una persona e pensare di ignorare ogni cosa che dica perché nel dubbio è uno shit test? 

Dai, sii serio 

....

non è vero??

se lo dici te, puoi raccontare esperienze 

...

l'ho letto dove hai letto te che rispondere al mi manchi o essere romantico ti declassa a beta da scaricare  ;)

 

 

io resto dell'idea che quando il rapporto si è stabilizzato, tutte quelle minchiate da pua farfallone non servano a nulla.

se hai una vita interessante, tipe che ti ronzano attorno, e sopratutto imposti bene la relazione coinvolgendola, ma anche subcomicando che al primo sclero "la porta è quella", hai la ricetta giusta. Poi se sono rose fioriranno, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...