Vai al contenuto

#Coronavirus, solo notizie reali no fake.


gelsomino

Messaggi raccomandati

senza nome
12 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Sarebbe un tu generico?

Perchè non sono il soggetto dell'episodio.

Vi sfugge il fulcro del discorso: non è che le forze dell'ordine possono andare in giro a fare multe a cazzo... si devono attenere alla legge. E ora come ora la legge non dice che è vietato andare al bancomat dopo le 20 (che per inciso è pure un comportamento più responsabils perché eviti code)

In che mondo parallelo un giudice avvallerebbe una multa basata sul nulla?

Non capisco cosa ci sia di difficile da capire.

Non c'è nulla da capire, semplicemente non hai vaga conoscenza della legge né del decreto in oggetto.

Lo leggi e capisce che quello che stai dicendo non ha nessun senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drew Batman

Aggiornamento questione...

Ho chiamato la prefettura e mi hanno detto praticamente le stesse cose...

Perché  proprio di notte? 

Non potevi andare prima?

"Orari consoni"?

Al mio "sul decreto non c'è  scritto nulla del genere" mi hanno risposto  "ogni agente interpreta le cose come vuole" 🤣

Raga, questa è  una cosa seria... Qua fanno quello che cazzo vogliono e ci trattano come fantocci.  Mi voglio rivolgere ad un legale perché  non è  possibile che questi fanno le cose come vogliono loro.

O scrivete nero su bianco delle REGOLE CHIARE o andatene affanculo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
9 minuti fa, senza nome ha scritto:

Non c'è nulla da capire, semplicemente non hai vaga conoscenza della legge né del decreto in oggetto.

Lo leggi e capisce che quello che stai dicendo non ha nessun senso.

Io ci rinuncio raga... se questo è il livello delle argomentazioni...

Nel decreto non si parla né di orari né di bancomat. 

Quindi queste frasi ad effetto tienile per fare colpo su qualche tipa che magari ci crede anche.

Prelevare soldi è una necessità. L'utente ha parlato di due prelievi. Quindi non sta abusando di un suo diritto come fanno altri. Non  fate terrorosmo inutile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
10 minuti fa, Drew Batman ha scritto:

ogni agente interpreta le cose come vuole

Esatto. Questo perché come sto dicendo da circa 200 pagine scrivono le leggi a cazzo.

Qui tutti i giudici morali non comprendono che la realtà non è riassumbile in 2 o 3 regolette spicce da applicare a nastro su tutto.

Se io lavoro in smart dalle 8 alle 21 non si capisce perché non dovrei poter prelevare post cena che:

È più sicuro perché c'è meno gente in giro.

Il bancomat è acceso

 mi fornisce uno scontrino (da usare come prova del motivo)

Non c'è nessuna fottuta regola sull'orario

 

Modificato da Thetraveller87
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
42 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Visto che gli hanno fatto dichiarare il falso

Infatti si stava discutendo dell'alternativa a fargli dichiarare il falso. Cioè multa, contestazione, avvocati eccetera. E questo sì, è sicuro. O pagava la multa o lunga tiritera legale.

 

44 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Sarò io che ho una concezione strana della legge ma se le forze dell'ordine mi intimano di fare una dichiarazione falsa perché se no mi fanno una multa per aver infranto una regola che non esiste.. forse qualcosa che non va c'è , che dite?

Benvenuto nel mondo vero. 

"Mi fanno male gli occhi...."

"Perchè non li hai mai usati...."

11 minuti fa, Drew Batman ha scritto:

non è  possibile che questi fanno le cose come vogliono loro.

Ti dico la stessa cosa che ho detto giust'anzi a Traveller. Certo che possono.Lo hanno sempre fatto, e continueranno a farlo. Il mondo funziona così.

 

10 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Prelevare soldi è una necessità.

C'è da vedere quanto fosse urgente questa necessità, ed è qui che vincono facile perchè dubito che il buon Drew sarebbe morto senza quel prelievo.

 

Vi vorrei far riflettere su questa monumentale frase di Tolkien: "quando ti togli il cappello davanti a un superiore lui non ci guadagna nulla. Tu sì"

Link al commento
Condividi su altri siti

Drew Batman
3 minutes ago, Thetraveller87 said:

Se io lavoro in smart dalle 8 alle 21 non si capisce perché non dovrei poter prelevare post cena che:

Si. Ma anche se uno non fa un cazzo fino alle 2 di notte e alle 2 di notte decide di uscire a depositare, se non c'è  nulla che me lo.vieta per iscritto, perché non posso? Voglio che qualcuno che sta la dentro  me lo dica. Una spiegazione oggettiva dal.loro cervello lobomitizzato.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
Il 8/4/2020 alle 19:22 , Drew Batman ha scritto:

Credo di essere stato vittima di ignoranza e di abuso di potere, ma vorrei avere un riscontro da qualcuno piu esperto.

 

 

guarda, te lo dico in amicizia.

il vittimismo non è una cosa da uomini. Il tuo post è assurdo. Ringrazia di averle le forze dell'ordine invece di rompere i coglioni. C'è il coprifuoco, è un'emergenza, è difficile per tutti, anche per loro. Non era un'uscita urgente, non dovevi uscire, stop. Non ti hanno multato, basta, il problema non esiste.

Poi, c'è la possibilità che a queste multe seguano migliaia di ricorsi e che il tribunale dia ragione alle "vittime", ma è un problema di chi ha avuto la multa e degli avvocati, non tuo per fortuna. Guarda avanti invece di fare discussioni inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
24 minuti fa, Gamebred ha scritto:

C'è da vedere quanto fosse urgente questa necessità, ed è qui che vincono facile perchè dubito che il buon Drew sarebbe morto senza quel prelievo.

Non vincono facile per nulla.. tant'è che poi succede questo:

https://m.ilgiornale.it/news/cronache/coronavirus-fermato-mentre-va-edicola-non-priorit-1840753.html

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drew Batman
6 minutes ago, leavingmyheart said:

 

 

guarda, te lo dico in amicizia.

il vittimismo non è una cosa da uomini. Il tuo post è assurdo. Ringrazia di averle le forze dell'ordine invece di rompere i coglioni. C'è il coprifuoco, è un'emergenza, è difficile per tutti, anche per loro. Non era un'uscita urgente, non dovevi uscire, stop. Non ti hanno multato, basta, il problema non esiste.

Poi, c'è la possibilità che a queste multe seguano migliaia di ricorsi e che il tribunale dia ragione alle "vittime", ma è un problema di chi ha avuto la multa e degli avvocati, non tuo per fortuna. Guarda avanti invece di fare discussioni inutili.

Ti ringrazio. Ti do ragione.

Nemmeno farsi prendere per culo è  roba da uomini.

Forse hai frainteso il motivo del mio post... la mia non era una lamentela, volevo solo sapere la verità. 

Ora c'è  questa mania di elogiare le forze dell'ordine ( fino a ieri erano cornuti e bastardi...) Ma dopotutto cosa stanno facendo? Il loro lavoro... tolte le zone più critiche, la maggior parte di loro fa la pacchia, come ha sempre fatto. Sono altri i tipi di lavoratori da elogiare.

Non sono il tipo che per queste cose fa denuncie, petizioni, e roba simile... Non mi interessa perdere  tempo.

Ma se sul decreto di paperino che hanno fatto, le cose che loro mi hanno detto non sono menzionate, se gli atm stanno attivi di notte, se non c'è  da nessuna parte scritto che dopo le 20:30 non si può  uscire... Posso dire che mi sento preso per culo? Se io che sto facendo una cosa seria rischio la multa , e Tizio e Caio possono uscire a comprare le sigarette o a fare jogging?

Perche dovremmo utilizzare l'omertà  con loro?

A dai e dai di omertà  è  nata mafia...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
30 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Io ci rinuncio raga... se questo è il livello delle argomentazioni...

Nel decreto non si parla né di orari né di bancomat. 

Quindi queste frasi ad effetto tienile per fare colpo su qualche tipa che magari ci crede anche.

Prelevare soldi è una necessità. L'utente ha parlato di due prelievi. Quindi non sta abusando di un suo diritto come fanno altri. Non  fate terrorosmo inutile.

Se sei ignorante perché non hai letto il decreto né conosci la legge che è colpa mia?

Prelevare i soldi alle 2 di notte non è necessità.

Sfido chiunque di buon senso ad affermare che sia necessità, tanto più che è tutto chiuso per quarantena.

Non è necessità, dato che potresti prelevare prima di fare l'acquisto, la mattina dopo o pagare direttamente con la carta.

Visto che ciò è ovvio, devi dimostrare te, in maniera inconfutabile, l'eccezione di "necessità" e deve avere senso.

L'ignoranza della legge in senso lato è data dalla tua richiesta di specificità dato che una legge omnicomprensiva non potrà mai includere tutta la casistica(spesso nemmeno quella rilevate), ancor più se redatto in pochissimi giorni in una fase di scompiglio e dramma generale per un Paese.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...