Vai al contenuto

#Coronavirus, solo notizie reali no fake.


gelsomino

Messaggi raccomandati

ArmandoBis
1 ora fa, Thetraveller87 ha scritto:

(...)

Se proprio vogliamo vedere un difetto nel progetto europeo è non aver superato prima i nazionalismi e aver creato una unione politica vera e forte prima di quella monetaria. Così tutti i politici cagazzo (italiani e no) che sono stati fino a ieri in parlamento europeo a  non fare altro che difendere i loro intrressi personali non avrebbero avuto così tanto seguito. E magari non avrebbero potuto fottere così tanti soldi di finanziamenti pubblici grazie al loro partito e passarla liscia (ogni riferimento è puramente casuale)

Due errori fondamentali.

Primo errore, non è avvenuto come dici tu, ma esattamente l'opposto. E viene ripetuto da tutti.

Non c'è alcuna unione politica in Europa.

Non c'è un parlamento e non c'è un governo europeo.

Il Parlamento Europeo non è un parlamento. La Commissione Europea non è un Governo. Peggio ancora il Consiglio Europeo.

C'è un'unione commerciale, è garantita libera circolazione delle persone, e c'è un'unione monetaria.

Riguardo ai finanziamenti europei, non citiamoli neppure. Non esistono. Muovono l'uno per cento del PIL europeo e metà sono per l'agricoltura.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87

non aver superato prima i nazionalismi e non aver creato una unione politica vera e forte prima di quella monetaria.

 

Guarda effettivamente mancava un non alla mia frase che poteva fuorviare.

Anche se credo che fosse comunque chiaro cosa intendevo nel complesso.

comunque hai completamente frainteso il mio intervento. Well done!👍

12 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Due errori fondamentali.

Primo errore, non è avvenuto come dici tu, ma esattamente l'opposto. E viene ripetuto da tutti.

Non c'è alcuna unione politica in Europa.

Non c'è un parlamento e non c'è un governo europeo.

Il Parlamento Europeo non è un parlamento. La Commissione Europea non è un Governo. Peggio ancora il Consiglio Europeo.

C'è un'unione commerciale, è garantita libera circolazione delle persone, e c'è un'unione monetaria.

Riguardo ai finanziamenti europei, non citiamoli neppure. Non esistono. Muovono l'uno per cento del PIL europeo e metà sono per l'agricoltura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

Ti ho spiegato che vanno superati gli interessi nazionali.

È una cosa fideistica con la stessa probabilità di successo reale, cioè che succeda così per gemmazione (???) 

tanto quanto che arrivi Gesù e dica siete dei cattivi bambini per cui ora ci penso io.

Quindi non c’è discussione alcuna su queste basi mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Non credo che si possano aggirare le condizionalità del Mes.

Non so legalmente come si fa a fare intervenire uno strumento che al suo interno ha clausole precise. È un problema di diritto.

Si infatti ho premesso lancio una provocazione (nel caso si potesse aggirare la regola mes per come era prima)

46 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

eurobond, comunque, sono che ciascuno si paga i suoi, io ho capito così. (Altrimenti è come quando si è al ristorante, se si sa che si divide, alcuni ordinano i piatti più cari). La differenza è che ci sarebbe una sorta di garanzia data dall'insieme dei paesi partecipanti. Il discorso sarebbe lungo, ma in realtà gli eurobond non sarebbero chissà quale concessione.

 No no lo so ma almeno avremmo debito ad interesse gestibile visto che sarebbe “coperto dall’Europa Intera” invece che dover rifinanziare con i tassi nostri.

Oltretutto potrebbero essere “ a tempo “ un po’ come da te suggerito nell’offtopic.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

Con queste premesse che tipo di discussione costruttiva potremmo avere? Le nostre sono posizioni incompatibili

No scusa se insisto ma la tua non è una posizione realistica è fede.

quindi no c’è una posizione reale (cioè che non è nell’interesse degli Stati fare come dici tu, soprattutto di alcuni) che è la mia e una idea astratta nel mondo delle idee se fossimo tutti bravi (non il mondo reale) che è la tua.

Che per carità io rispetto pure quelli che credono in Dio figurati puoi tenertela pure questa fantasia no problem🤷‍♂️

Modificato da Orph
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

 

non aver superato prima i nazionalismi e non aver creato una unione politica vera e forte prima di quella monetaria.

 

Ritornando a bomba lo capisci che nel mondo reale (non sulle nuvole) una cosa del genere la realizzi con le armi?

Non può esistere sulla faccia della terra che un bel giorno senza che qualcuno conquisti qualcun altro i popoli europei si siedano pacifici si abbracciano e dicono ok sai cosa da domani facciamo le elezioni del presidente europeo, uniamo le lingue parleremo tutti fantasmiese.

Avremo un unico forte sistema sociale e le tasse uguali per tutti i debiti di tutti saranno comuni e ci vorremo tanto tanto tanto bene.

Ma non ti fa ridere sta roba?

Come cazzo fate a ritenerla possibile?

boh davvero sono perplesso.

Modificato da Orph
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
22 minuti fa, Orph ha scritto:

fede

Io a volte mi chiedo se ci provate gusto a costruire castelli pindarici sui discorsi degli altri o vi pagano.

Quando hai terminato il monologo con te stesso (senza sforzarti minimamente di capire quello che sto dicendo) fammi un fischio

17 minuti fa, Orph ha scritto:

ti fa ridere sta roba?

A me fa ridere che invece di rispondere nel merito delle mie osservazione e di quelle degli altri utenti, ti inventi scenari da smontare.

Ripeto il tuo è un monologo. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Vedete, questa tipa anticipa lo scenario che avevo pensato. Confini chiusi, se li passi vai in quarantena.

Se un paese azzera o vede diminuire i contagi, perché dovrebbe rischiare facendo arrivare degli stranieri ? dovrebbe metterli in quarantena per 14 gg oppure sottoporli come minimo a un test che rilevi il virus (ma credo parzialmente efficace per i tempi di incubazione).

Come si farà quindi con la riapertura delle frontiere ? 

senza una risposta medica contro il virus che diventi una prassi non vedo scenari alternativi. Ergo niente viaggi all'estero per un bel po' ? 

 

https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/coronavirus-l-insegnante-italiana-in-cina-ecco-come-stiamo-tornando-alla-normalita/358144/358702?fbclid=IwAR0ZjRvj0gGgL0UdTZVo4gH7GssHhTtVDAfMurmMHxN3b8pXSh_v0rRHM4U

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Thetraveller87 ha scritto:

Io a volte mi chiedo se ci provate gusto a costruire castelli pindarici sui discorsi degli altri o vi pagano.

Quando hai terminato il monologo con te stesso (senza sforzarti minimamente di capire quello che sto dicendo) fammi un fischio

A me fa ridere che invece di rispondere nel merito delle mie osservazione e di quelle degli altri utenti, ti inventi scenari da smontare.

Ripeto il tuo è un monologo. 

Ma serio?

Sei tu che stai sostenendo che i popoli europei magicamente dovrebbero lasciar andare gli Stati nazionali e fare l’Europa.

Io ti faccio presente che è utopia totale e per te è monologo?

Bah

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...