Vai al contenuto

#Coronavirus, solo notizie reali no fake.


gelsomino

Messaggi raccomandati

Carlins

Ieri ho avuto modo di parlare con tre dottori, amici e conoscenti, giovani e con più esperienza, e mi hanno assicurato che - quanto meno stando alla situazione odierna - decessi di giovani sono casi più unici che rari (per giovani intendo sotto i 40/50 anni), e che non risultano eccessivi problemi post reparto intensivo (gli anziani avranno sicuramente delle future complicanze). 

Mi hanno anche confermato le voci che giravano riguardo a scegliere chi curare o meno, ma era evidente da un po'. 

Detto questo, ora che ho messo in campo anche le mie fonti di amici, parenti stretti e cugini lontani (i dati non sono piaciuti a quanto pare), buon @Mich!potresti gentilmente linkarmi le tue fonti con annessi dati, in modo da basarci su dati più vicini possibili alla realtà (come già detto, sicuramente non la rispecchieranno al 100%, ma quanto meno ci si avvicinano di molto)?

Lo chiedo senza malizia, e se sul serio hai accesso a dati che mi/ci sono sfuggiti, non capisco il senso di tenerli nascosti. Sarebbero utili per tutti.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Il 14/4/2020 alle 02:47 , Caraibika ha scritto:

L'idea che stati che si fanno la guerra da secoli possano, come per magia, unirsi politicamente ed economicamente supera in fantasia persino la resurrezione di Cristo. I criminali che hanno mangiato sull'Euro e sull'idea di Europa unita magari porteranno come esempio/obiettivo finale gli USA, senza far notare che:

- in America gli europei hanno sterminato gli indigeni e hanno potuto di fatto tirare su una nazione da zero, creando gli stati col righello;

- l'America ha potuto accogliere decine di milioni di immigrati grazie alle infinite ricchezze del territorio, alle risorse da sfruttare e al continuo bisogno di manodopera; nonostante questi vantaggi ci sono voluti decenni per integrare ogni volta le ondate migratorie, ancora oggi ci sono residui di quel melting pot di culture nelle varie Chinatown, Little Italy ecc., ergo cancellare le caratteristiche culturali e sociali è molto meno semplice di quanto sembri. 

- gli USA hanno avuto una Guerra Civile con centinaia di migliaia di morti, correndo seriamente il rischio di spaccarsi in due meno di un secolo dopo la loro nascita;

- persino stati che prima in pratica non esistevano hanno la tendenza a considerarsi "a parte" rispetto agli altri, ad esempio il Texas ha da sempre tendenze indipendentiste (se non ricordo male una volta vinta la guerra col Messico volevano restare fuori dagli USA).

Volendo restare in Europa, un altro esempio di quanto siano complicate certe cose è la Spagna, che di fatto è composta da due nazioni separate persino dalla lingua. In 600 anni non sono ancora riusciti ad amalgamarsi, per non parlare dei Baschi.

Altro esempio, Irlandesi e Scozzesi che non si sono mai amalgamati con gli Inglesi, nonostante siano stati conquistati secoli fa.

La semplice verità è che più si cerca di aumentare il numero di persone da tenere insieme più le cose si fanno complicate. Queste entità da decine, centinaia, migliaia di milioni di abitanti che chiamiamo stati sono già di per sé inadeguate a quello che siamo come Homo sapiens, una specie tribale cablata per vivere in gruppi da poche decine/centinaia di persone; in passato hanno risolto il problema legando le persone tramite lingua, cultura e patriottismo/religione, in pratica un lavaggio del cervello operato dalla società sin dall'infanzia che contribuisce a generare almeno un'idea di appartenenza.

Adesso pensiamo di eliminare tutto questo e portare le persone a riconoscersi nell'"Unione Europea", che per quanto percepiamo noi è un gruppo di politici e banchieri impomatati che parlano lingue diverse dalla nostra, si fanno i cavoli loro (o al massimo del loro paese di origine) e hanno il potere di ridurci in povertà senza che possiamo alzare un dito. Proprio un bel piano. 

Intervento ottimo. L'ho letto in citazione e riportato in pole position.

Avevo 30 anni quando è arrivato l'Euro sicché mi ricordo piuttosto bene il cambiamento.

E avevo 6 anni quando andai in prima elementare. Nel sussidiario / libro di testo era già scritto che nel futuro 2002 avremmo usato una moneta unica in tutta Europa. Questo a testimonianza che è un piano che viene / veniva da lontano nel tempo.

Appunto, si diceva (negli anni 70) che l'adozione della moneta unica era l'ultimo step di avvicinamento. Accordi economici. Lo SME. 2002 era scritto nel libro delle elementari e 2002 fu (neanche 1 o 3 o 4), no: 2002 aveva da essere.

________

Quindi, brevemente, quanto scrivo non ha niente di tecnico o di eroico: solo la memoria storica di un sòcero  (slang: so - c'ero).

Allora:

  • doveva chiamarsi ECU e fu scelto Euro (azzardo: ECU= European Common Unity ?). Boh.
  • non ho trovato il testo da citare che accusa Prodi. Qualcuno l'ha scritto: il tasso di cambio fu fissato alla chiusura del Mercati di Borsa del 31 dicembre 98. Pare che il cambio fu una prima fregatura. Quelle 1937,27 Lire per avere un Euro erano troppe. L'Italiano da Bar dette la colpa a Prodi. Ignote le motivazioni della sentenza.
  • una bella accusa ce la metto io, per quanto possa valere. Il periodo di circolazione di doppia moneta lo decideva il governo locale. Fu fissato in 3 mesi. Non bastarono. Gli italiani in 3 mesi non impararono un cazzo. Servivano 6 mesi come minimo. E i prezzi salivano, salivano... E nessuno diceva niente, da Palazzo Chigi (mi fa ridere scrivere sto nome) o da qualche TV. E chi c'era al potere? Il nano maledetto. E i prezzi? Salivano, salivano... E dall'alto? Tutti zitti, tutti zitti...
  • Non ho altro da aggiungere, al momento.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
7 ore fa, Carlins ha scritto:

Ieri ho avuto modo di parlare con tre dottori, amici e conoscenti, giovani e con più esperienza, e mi hanno assicurato che - quanto meno stando alla situazione odierna - decessi di giovani sono casi più unici che rari (per giovani intendo sotto i 40/50 anni), e che non risultano eccessivi problemi post reparto intensivo (gli anziani avranno sicuramente delle future complicanze). 

Mi hanno anche confermato le voci che giravano riguardo a scegliere chi curare o meno, ma era evidente da un po'. 

Detto questo, ora che ho messo in campo anche le mie fonti di amici, parenti stretti e cugini lontani (i dati non sono piaciuti a quanto pare), buon @Mich!potresti gentilmente linkarmi le tue fonti con annessi dati, in modo da basarci su dati più vicini possibili alla realtà (come già detto, sicuramente non la rispecchieranno al 100%, ma quanto meno ci si avvicinano di molto)?

Lo chiedo senza malizia, e se sul serio hai accesso a dati che mi/ci sono sfuggiti, non capisco il senso di tenerli nascosti. Sarebbero utili per tutti.

Vedo che sei di Macerata, ergo per specifici argomenti, leggasi under 50 morti e i problemi post ti, ci riferiamo a contesti differenti.

Quali dati vuoi che ti mostri per dimostrarti che il corona virus non è una fake news ?

Credo che i dati che smentiscano ciò sono ampiamente disponibili, non serve che li citi io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins
1 ora fa, Mich! ha scritto:

Vedo che sei di Macerata, ergo per specifici argomenti, leggasi under 50 morti e i problemi post ti, ci riferiamo a contesti differenti.

Quali dati vuoi che ti mostri per dimostrarti che il corona virus non è una fake news ?

Credo che i dati che smentiscano ciò sono ampiamente disponibili, non serve che li citi io.

 

Ma chi ha parlato di fake news lol

Vorrei semplicemente delle fonti attendibili con delle statistiche che supportino la tua affermazione, fine.

Fascia d'età e death rate, d'altronde stiamo parlando di questo da pagine, davvero non riesco a prendere come statisticamente rilevante le affermazioni della tua ragazza e del tuo amico. 

https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/

L'altro sito (che fino a prova contraria è uno dei più aggiornati al mondo) non ti piaceva, va bene l'istituto superiore di sanità italiano? Nel link c'è il report in English di due giorni fa, ma se cerchi in rete ne trovi di mesi completi.

Cioè la mia richiesta è semplice, e mi sembra di scrivere correttamente in italiano: con quali fonti/dati/statistiche supporti le tue affermazioni (riassumo a grandi linee) "muoiono anche tantissimi giovani" e "post terapia intensiva hanno gravi ripercussioni". Io non riesco a trovare tali riscontri, gradirei semplicemente vedere dove ti informi (senza tirare nuovamente in ballo tuoi conoscenti possibilmente).

E ripeto per l'ennesima volta, non ho mai negato l'esistenza del fenomeno, né capisco perché mi hai tirato in ballo con questa cosa, stavamo e stiamo discutendo riguardo al deth rate per età.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
1 ora fa, Carlins ha scritto:

stavamo e stiamo discutendo riguardo al deth rate per età.

Visto che il tuo interlocutore non provvede, condivido io un link che mi sembra abbastanza attendibile:

https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Infografica_13aprile ITA.pdf

Mi sembra che i numeri parlino chiaro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins
4 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Visto che il tuo interlocutore non provvede, condivido io un link che mi sembra abbastanza attendibile:

https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Infografica_13aprile ITA.pdf

Mi sembra che i numeri parlino chiaro

 

Stai confermando quello che dico quindi, o cosa hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
2 minuti fa, Carlins ha scritto:

Stai confermando quello che dico quindi, o cosa hahaha

Se sostieni che il tasso di mortalità tra giovani è mooooolto basso: sì confermano quello che dici tu. Ma volevo che gli utenti cliccassero sul link e lo realizzassero da soli... 😉visto che una ricerca google sembra troppo complicata da fare😂

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
Il 14/4/2020 alle 14:08 , Mich! ha scritto:

Guarda fabbio,

a 50 anni dovresti essere in grado di capire quando hai fatto una brutta figura.

Hai detto un enorme stronzata. Le persone che tu definisci "morte di vecchiaia"non sono morte di vecchiaia.

Dovresti avere rispetto per loro e per chi ha un panorama più vasto del tuo, che a 50 anni sei a millantare frottole.

La forza e l'oggettività delle tue argomentazioni è tale che per ribattere non trovi niente di meglio che insultarmi

Il 14/4/2020 alle 14:08 , Mich! ha scritto:

Le misure drastiche sono state applicate in tutta Europa.

Ci siamo arrivati... per te è giusto così perchè tutti fanno e ti dicono di fare così, ma si era capito eh...

Il 14/4/2020 alle 14:08 , Mich! ha scritto:

Le misure drastiche sono state necessarie per liberare le ti altrimenti non ci sarebbe stata sufficiente popolazione per ripartire.

Ma cosa stai dicendo?! Milioni di morti praticamente... stai delirando 

Il 14/4/2020 alle 14:15 , Mich! ha scritto:

Tra te e un 45enne tu sei morto. Non lasci una grave perdita, è evidente, ma saresti morto.

Fortunatamente hanno permesso, con quelle che tu definisci maniere eccessive, di limitare la pressione sulle ti. Altrimenti la fascia di età si sarebbe notevolmente abbassata.

Tutto questo solo nella tua ipotesi castrofica e basata sul nulla di milioni di morti

Il 14/4/2020 alle 14:15 , Mich! ha scritto:

Sulla morte di persone prive di altre patologie internet è piena di informazioni. Non ti posto il link affidabile, non credo che tu valga tale sforzo, senza offesa alcuna.

Di piuttosto che non hai trovato nulla. Sei ridicolo

Il 14/4/2020 alle 14:15 , Mich! ha scritto:

Ah, il coronavirus la più grande fake news, li adoro i complottisti ignoranti. Ti fanno capire che in fondo spendere soldi sulla cultura non è mai sprecato.

Sono sconcertato, accusi me di complottismo quando tu prima hai detto che il governo sta nascondendo il numero reale dei morti per coprire le proprie responsabilità e la gravità della situazione, più complottista di così...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins
2 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Se sostieni che il tasso di mortalità tra giovani è mooooolto basso: sì confermano quello che dici tu. Ma volevo che gli utenti cliccassero sul link e lo realizzassero da soli... 😉visto che una ricerca google sembra troppo complicata da fare😂

😂

Attendiamo il nostro amico, magari ha un asso nella manica. 

Tra l'altro le Marche non saranno messe come la Lombardia, però non lo è neanche il sistema sanitario, difatti i dottori di cui accennavo mi parlavano che Pesaro non se la passa benissimo, mi fa "piacere" vedere confermata la cosa coi numeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel discorso death rate mi pare evidente che si la mortalità sulle fasce di età e palesemente sblianciata verso l'altro.

C'è un fattore che però non stiamo considerando ed è questo:

c'è un paese nel mondo (che abbia una sufficente densità di popolazione, non un deserto) che NON abbia preso nessuna precauzione di nessun genere e abbia proseguito la vita "così come viene" in modo da poter vedere come sarebbe la curva vera quella senza appiattimenti dati dal contenimento?

Perchè se c'è e quei dati esistono avremmo la controprova di qualcosa.

Altrimenti possiamo supporre ragionevolmente che le misure sono state utili per contenere una cosa che magari non milioni ma probabilmente centinaia di migliaia di morti li avrebbe comunque fatti (solo qua per non parlare nel mondo)

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...