Vai al contenuto

#Coronavirus, solo notizie reali no fake.


gelsomino

Messaggi raccomandati

Boulevard
32 minutes ago, Back Door Man said:

Ho letto di nuovi focolai isolati in Italia, non so se a Roma o altrove. E fin qui OK.

Spero anch'io che non accada. Resta il fatto che NON POSSIAMO permetterci un altro lockdown totale. In nessun caso.

Ho sentito che ci sono degli studi in corso sui danni prodotti dal lockdown. Si parla di stress post traumatico che si farà vivo per anni, o fra qualche anno (qualcuno dice che i bambini piccoli ne risentiranno in età adulta). Avete notizie in proposito?

Per quanto riguarda me ho cominciato ad accusare sintomi di stress a partire dal mese scorso, che sono aumentati sempre di più. E confesso che ad aprile stavo bene e il lockdown mi sembrava un gioco.

è quello che stavo pensando anche io, infatti spero non ci sia nulla del genere.

non è che non possiamo permetterci un altro lockdown per lo stress, ma perchè significherebbe veramente uccidere l'economia del paese una volta per tutte.

lo stress diverterà l'ultimo dei problemi quando non hai i soldi per campare!

Modificato da Boulevard
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Adesso, Boulevard ha scritto:

è quello che stavo pensando anche io, infatti spero non ci sia nulla del genere.

non è che non possiamo permetterci un altro lockdown per lo stress, ma perchè significherebbe veramente uccidere l'economia del paese una volta per tutti.

lo stress diverterà l'ultimo dei problemi quando non hai i soldi per campare!

Hai ragione.

Avrei dovuto specificare che un altro lockdown è improponibile per motivi economici.

Tuttavia ti invito a non sottovalutare il fattore stressogeno dell'isolamento. Anche avendo provviste a disposizione per un mese o due non si può rinchiuderci. Si diventa pazzi.

Per chi vive da solo il lockdown è una specie di 41 bis, se non peggio.

I due fattori messi assieme mi rimandano a scenari di film Zombie e cannibalismo.

Attenzione perché ci andiamo vicini.

______

E' pieno di Homeless che hanno perso il lavoro a Roma e in altre città. E' allarme sociale. Un altro poco e finisce male.

E' stato scelto un rimedio che è peggio della malattia.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
8 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Ho letto di nuovi focolai isolati in Italia, non so se a Roma o altrove. E fin qui OK.

Spero anch'io che non accada. Resta il fatto che NON POSSIAMO permetterci un altro lockdown totale. In nessun caso.

Ho sentito che ci sono degli studi in corso sui danni prodotti dal lockdown. Si parla di stress post traumatico che si farà vivo per anni, o fra qualche anno (qualcuno dice che i bambini piccoli ne risentiranno in età adulta). Avete notizie in proposito?

Per quanto riguarda me ho cominciato ad accusare sintomi di stress a partire dal mese scorso, che sono aumentati sempre di più. E confesso che ad aprile stavo bene e il lockdown mi sembrava un gioco.

Concordo, io forse solo adesso riesco a dormire bene senza interruzioni. Ho avuto parecchi episodi d’insonnia.

Ma infatti a suo tempo mi meravigliavo di come le persone  qui scrivevano che il lockdown era da paura..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

come va da voi in Italia? 👀

dove sto io vedo i ristoranti pieni (cit. Silvio) esattamente come prima. Ci sono ancora i saponi per disinfettarsi le mani agli ingressi, la museruola non la mette quasi più nessuno. La mano non ce la si stringe ancora molto. Ho anche visto delle coppie limonare. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
21 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

come va da voi in Italia? 👀

dove sto io vedo i ristoranti pieni (cit. Silvio) esattamente come prima. Ci sono ancora i saponi per disinfettarsi le mani agli ingressi, la museruola non la mette quasi più nessuno. La mano non ce la si stringe ancora molto. Ho anche visto delle coppie limonare. 

Si può sapere dove vivi?

Basta l'area geografica, per farsi un'idea rispettando la tua privacy.

_____

La gente ha iniziato a andare in spiaggia e sul mare i ristoranti sono pieni, però non mi fido un granché. Sono appena riaperti e si rischia cibo non fresco.

 

Modificato da Back Door Man
Riduzione contenuti
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort

Qua è lo stesso. Foto social di gruppo, avvinghiati, senza mascherine e poi tutti dentro in un luogo chiuso, dove presumibilmente, dovrebbero rispettare le norme anti-contagio appena disattese all'esterno.

Al mare ci vado per nuotare. Arrivo come un buzzurro scavalcando il muretto, lascio le infradito a riva e sparisco per quasi un'ora. Tornato, se le ciabatte ci sono ancora, le indosso e torno a casa. Sempre fatto così, comunque.

Questo è il 2020, non ci si può aspettare di meglio. A voi la linea.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
5 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

Più dubbiose invece risultano le persone tra i 35 e i 59 anni (48% contro il 41% del totale campione).

 

Che è? La crisi di mezza età?

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
17 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

Faccio notare che non si sa se il vaccino in sviluppo può funzionare.

Non si sa

Non lo sa nessuno

Neanche gli scienziati

Nessuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
3 ore fa, BrianBoru ha scritto:

Faccio notare che non si sa se il vaccino in sviluppo può funzionare.

Non si sa

Non lo sa nessuno

Neanche gli scienziati

Nessuno.

 

 

alludevo al fatto che quegli idioti credevano che la gente non vedesse l'ora di vaccinarsi. Sono ridicoli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...