Vai al contenuto

#Coronavirus, solo notizie reali no fake.


gelsomino

Messaggi raccomandati

gort
22 minuti fa, Outsider ha scritto:

Continuo a non capire questo astio verso le discoteche(cito il tuo commento ma è una cosa che ho notato diffusamente)

Infatti. Gli assembramenti sono ovunque e non si fa nulla. Anche all'aperto... la distanza di sicurezza non viene rispettata, quindi bisogna indossare (per quel che serve... e fino a prova contraria) la mascherina.

Per esempio lo scorso sabato fuori dalla pizzeria vicino casa, dove si ritira il cibo da asporto, c'era un assembramento notevole di persone. Tutti ammassati e senza mascherina, come sempre. Chiudiamo le pizzerie?

Non credo che l'esempio dei negozi calzi a pennello però. Lì basterebbe contingentare gli ingressi. Nei locali da movida ciò è inapplicabile e l'assembramento, invece che dentro, si crea fuori.

Poi, se siete di sinistra, abbiate l'onestà intellettuale di ammettere che l'immigrazione in questo periodo non ci serve e appesantisce inutilmente l'emergenza sanitaria, che ora è anche economica. I centri di accoglienza non hanno nemmeno condizioni idonee per limitare i contagi e fare eventualmente quarantena. La linea del governo è sminuire e fare finta di nulla.

Il turismo italiano all'estero, come l'apertura delle discoteche, è alquanto discutibile, ma almeno con le discoteche qualcuno ci mangiava. Il turismo straniero in Italia è un male minore, ma serve anch'esso a mangiare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
1 ora fa, gort ha scritto:

Addirittura...

A me non frega nulla di quello che accade in Cina e della verdicità di tali notizie, era per ridere.

Lo so, non ce l'avevo con te.

Era un "vi" generale rivolto agli italiani medi.

Infatti rido con te al riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
1 ora fa, BlackSabo ha scritto:

Questa notizia, pubblicata anche sul corriere e immagino su altri giornali, è stupenda.

Vi prendono proprio per il culo palesemente, così palesemente che diventa quasi grottesco.

A me diverte e poi penso alla gente che ci crede.

E mi diverte ancora di più.

Anche io, appena ho visto la notizia, l'ho immediatamente classificata come falsa.

Mi rincuora sapere che è così anche per altre persone, perché a volte mi pare di esagerare nel non avere nessuna fiducia nel 99% dei canali d'informazione.

Modificato da Maldoner
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
21 ore fa, RAWolf ha scritto:

Che il covid fa il turno di notte 

Inizia alle 17.59 e stacca alle 5.59

Dodici ore di fila son pesanti eh, infatti poi il resto della giornata dorme

È la fascia oraria tipica degli assembramenti. Molto più difficile che ci sia la movida alle 8 di mattina. Tutti i provvedimenti del governo hanno punti deboli e perciò non eliminano il rischio ma lo riducono

A dispetto delle chiacchiere da social e di certa fazione politica tali provvedimenti hanno funzionato.

Detto questo ha ragione Linus. Le discoteche dovevano rimanere chiuse. Era illusorio pensare che i gestori, contro il loro stesso interesse, applicassero restrizioni serie alla loro attività.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
52 minuti fa, gort ha scritto:

Infatti. Gli assembramenti sono ovunque e non si fa nulla. Anche all'aperto... la distanza di sicurezza non viene rispettata, quindi bisogna indossare (per quel che serve... e fino a prova contraria) la mascherina.

 

Se googli un po' trovi delle spiegazioni sulle differenze tra assembramenti e assembramenti dal punto di vista epidemiologico

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, BrianBoru ha scritto:

È la fascia oraria tipica degli assembramenti. Molto più difficile che ci sia la movida alle 8 di mattina. Tutti i provvedimenti del governo hanno punti deboli e perciò non eliminano il rischio ma lo riducono

A dispetto delle chiacchiere da social e di certa fazione politica tali provvedimenti hanno funzionato.

Detto questo ha ragione Linus. Le discoteche dovevano rimanere chiuse. Era illusorio pensare che i gestori, contro il loro stesso interesse, applicassero restrizioni serie alla loro attività.

 

In questo momento sono in hotel

Ci hanno detto che la maskerinah è obblikhatoria SOLO nel tragitto da tavolo a buffet. 

Per il resto, io posso anche andare in giro per i corridoi a tossire addosso alla gente

Ci sono altri millemila esempi che mi risparmio che tanto non servono

Non ho detto che sia giusto o sbagliato, ma è evidente che i provvedimenti sono delle prese per il culo. 

Perchè si, adesso son le discoteche perchè oddio iggiovani incoscienti fanno il cazzo che vogliono e torneremo tutti in lockdown per colpa loro (ovviamente no? Italiani incoscienti) 

Prima erano i runners che facevano gli untori o quelli che uscivano a pisciare il cane

In altri stati europei manco la mascherina gli fanno mettere. E si, ho conoscenze che abitano all'estero. 

Tirate in ballo i posti in terapia intensiva, l'emergenza sanitaria e bla bla bla

Sta di fatto che stanno facendo le cose a cazzo di cane, come sempre

E ci stanno pure prendendo per il culo allegramente, noi qua invece a puntare il dito a 4 stronzi che si vanno a divertire. 

Fate un po' come volete, ma il problema di certo non è quello

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
21 minuti fa, RAWolf ha scritto:

 

In questo momento sono in hotel

Ci hanno detto che la maskerinah è obblikhatoria SOLO nel tragitto da tavolo a buffet. 

Per il resto, io posso anche andare in giro per i corridoi a tossire addosso alla gente

Ci sono altri millemila esempi che mi risparmio che tanto non servono

Non ho detto che sia giusto o sbagliato, ma è evidente che i provvedimenti sono delle prese per il culo. 

Perchè si, adesso son le discoteche perchè oddio iggiovani incoscienti fanno il cazzo che vogliono e torneremo tutti in lockdown per colpa loro (ovviamente no? Italiani incoscienti) 

Prima erano i runners che facevano gli untori o quelli che uscivano a pisciare il cane

In altri stati europei manco la mascherina gli fanno mettere. E si, ho conoscenze che abitano all'estero. 

Tirate in ballo i posti in terapia intensiva, l'emergenza sanitaria e bla bla bla

Sta di fatto che stanno facendo le cose a cazzo di cane, come sempre

E ci stanno pure prendendo per il culo allegramente, noi qua invece a puntare il dito a 4 stronzi che si vanno a divertire. 

Fate un po' come volete, ma il problema di certo non è quello

Numeri alla mano il sistema ha prodotto risultati.

Altrove invece no.

Per ora trovo soddisfacente quanto fatto nonostante, col senno di poi, posso dire che si sono commessi tanti errori.

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
22 ore fa, Maldoner ha scritto:

Sono state prese nuove misure. 

Chiusura discoteche, più o meno obbligo di mascherina ecc ecc 

Cosa ne pensate?

 

19 ore fa, Maldoner ha scritto:

Ma è per una questione di movida.

Il governo vuole fare vedere che comanda.

I jovani vanno rimessi in riga. Pensano di fare come gli pare perché è agosto.

Potrebbero esserci delle sacche di dissidenza. E' il momento di testare la tenuta delle gabbie.

E quindi diciamo NO al divertimento dei jovani. Dobbiamo far finta di proteggere gli anziani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
34 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

 

Il governo vuole fare vedere che comanda.

I jovani vanno rimessi in riga. Pensano di fare come gli pare perché è agosto.

Potrebbero esserci delle sacche di dissidenza. E' il momento di testare la tenuta delle gabbie.

E quindi diciamo NO al divertimento dei jovani. Dobbiamo far finta di proteggere gli anziani.

Questo mi pare però il classico pensiero complottista da terrapiattista/nuovo ordine mondiale.

Secondo me semplicemente sta arrivando settembre e tutto ciò che ne consegue, e non si possono permettere di sgarrare.

Oltre alla pressione mediatica data dai video dei ragazzi che se ne fregano ("Non c'è Coviddi"), che comunque cattura sempre attenzione, rispetto alla normalità.

Inoltre, la stagione turistica va concludendosi, infatti le hanno chiuse dopo ferragosto.

Modificato da Maldoner
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Ovvia, c'è stata la manifestazione a Madrid.

Anche i spagnoli sono complottisti, allora.

Fatto sta che, dati alla mano, tutti gli anni in Spagna muoiono 350. 000 persone.

Quest'anno ne sono morte 180. 000, e siamo ad agosto.

C'è qualcosa che non torna.

 

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...