Vai al contenuto

#Coronavirus, solo notizie reali no fake.


gelsomino

Messaggi raccomandati

Maldoner
3 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

manifestazione a Madrid

Se dovessi dar retta a tutte le manifestazioni che si cono in giro per il mondo, fatte solitamente da masse di persone che probabilmente, esattamente come me, sanno poco o nulla di ciò che parlano, sarei rovinato.

Oltre al fatto che "gli spagnoli" sono esattamente sullo stesso piano de "gli italiani". Di strada ne facciamo poca.

9 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

C'è qualcosa che non torna.

 

Mi piacerebbe sapere che idea ti sei fatto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Adesso, Maldoner ha scritto:

Mi piacerebbe sapere che idea ti sei fatto.

Non posso sinnò me carcerano.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Outsider ha scritto:

astio verso le discoteche

è astio contro una cosa che non viene gestita bene

Qui abbiamo sempre detto che un pappone non si divertirebbe mai a uccidere le sue prostitute perché il suo guadagno dipende da quello e anzi ha tutto l'interesse che siano sempre in salute per lavorare sempre e bene

Quindi non capisco perché i gestori delle discoteche debbano accalcare le persone contro ogni norma di sicurezza visto che è grazie a loro se vivono: quanti incidenti stradali mortali ha causato la prostituzione? Mi pare neanche uno, è un lavoro che nonostante tutto continua a esserci mentre le discoteche negli ultimi anni, tra droga, risse e quant'altro sembra che abbiano fatto a gare per risultare poco gradite all'opinione pubblica e a quanti devono prendere decisioni

Credi che con un intervento mirato non si potrebbe smantellare la prostituzione clandestina? Eppure non lo fanno perché tutto sommato non disturbano nessuno e non creano casini a livello sociale, né i papponi né le prostitute né i clienti. Non lo stesso si può dire del mondo delle discoteche

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Panoramix79

Più che altro su 'sta cosa molti fanno polemica contro il governo italiano facendo finta di non sapere che  in altri paesi europei ci sono restrizioni ancora più severe (basta documentarsi un attimo).

Modificato da Panoramix79
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
3 ore fa, BlackSabo ha scritto:

Lo so, non ce l'avevo con te.

Era un "vi" generale rivolto agli italiani medi.

Infatti rido con te al riguardo.

Non si capiva bene. Comunque, concordo.

 

2 ore fa, BrianBoru ha scritto:

Se googli un po' trovi delle spiegazioni sulle differenze tra assembramenti e assembramenti dal punto di vista epidemiologico

Prima chiariamo cosa intendo io per assembramento: persone che non riescono a rispettare la distanza di 1 metro all'aperto.

Al chiuso possono essere anche molti metri. La distanza non è praticamente mai abbastanza perché non c'è sufficiente ricambio di aria.

È la definizione "epidemiologica"?

 

38 minuti fa, Panoramix79 ha scritto:

Più che altro su 'sta cosa molti fanno polemica contro il governo italiano facendo finta di non sapere che  in altri paesi europei ci sono restrizioni ancora più severe (basta documentarsi un attimo).

Infatti, per quanto mi riguarda chiedo restrizioni severe e/o controllo rigoroso di chi infrange la legge (ora non so bene in che fase stiamo e quali restrizioni rimangano).

Non puoi chiudere le discoteche e allo stesso tempo concedere situazioni analoghe in posti che non si chiamano discoteche.

Non puoi concedere tutte quelle forme di contagio che si possono evitare, solo perché devi tirare l'acqua al tuo mulino.

È come svuotare una barca che affonda con una paletta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
1 ora fa, Edo ha scritto:

è astio contro una cosa che non viene gestita bene

Qui abbiamo sempre detto che un pappone non si divertirebbe mai a uccidere le sue prostitute perché il suo guadagno dipende da quello e anzi ha tutto l'interesse che siano sempre in salute per lavorare sempre e bene

Quindi non capisco perché i gestori delle discoteche debbano accalcare le persone contro ogni norma di sicurezza visto che è grazie a loro se vivono: quanti incidenti stradali mortali ha causato la prostituzione? Mi pare neanche uno, è un lavoro che nonostante tutto continua a esserci mentre le discoteche negli ultimi anni, tra droga, risse e quant'altro sembra che abbiano fatto a gare per risultare poco gradite all'opinione pubblica e a quanti devono prendere decisioni

Credi che con un intervento mirato non si potrebbe smantellare la prostituzione clandestina? Eppure non lo fanno perché tutto sommato non disturbano nessuno e non creano casini a livello sociale, né i papponi né le prostitute né i clienti. Non lo stesso si può dire del mondo delle discoteche

Personalmente penso che un intervento mirato contro la prostituzione (o contro la mafia, per dire) non avvenga perché siamo un paese di froci

 

subito a fine  quarantena ho preso il treno a Torino E in stazione c’era un tale spiegamento di forze che sembrava la guerra del golfo

Una quantità di uomini, e a tali livelli di “ferocia” (mi bloccavano ovunque ogni dieci metri)che impiegati davvero quotidianamente saremmo a zero delinquenza.. eh ma il covid è un’emergenza più seria

A parte questo, e considerato il fatto che io e te sulla storia corona la pensiamo probabilmente in maniera opposta, sul discorso discoteche sono d’accordo in parte con Linus:
 

ovvero che alla luce dei fatti tanto valeva chiuderle del tutto - dando però da subito dei cospicui aiuti finanziari - perché questa apertura durata nemmeno una mezza stagione ha fatto più danni che altro 

 

una discoteca significa anche pianificazione artistica, contrattuale, ecc e adesso, che si è chiuso dal giorno alla notte, hanno mandato tutto in fumo

Poi sul discorso risse, morti ecc: francamente penso che I dati siano meno sconfortanti di quello che ci viene dato in pasto dai media

gli incidenti ci sono e ci saranno sempre ma da qui a dire che tutto il settore è marcio o “pericoloso”...

 

Per dire, dalle mie parti c’è (c’era) un buco di locale ma molto in voga e ovviamente costantemente overbooked

Mai successo un cazzo

A furia di controlli e multe, però, lo fecero chiudere; titoli scandalistici sui giornali locali, sembrava che la dentro ci fosse un girone dantesco e avevano pure aggiunto degli zeri ai numeri riscontrati

E vabbè, mi son dilungato ma spero si sia capito

 

Modificato da Outsider
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred

Le discoteche le hanno riaperte solo per dare un contentino e un po' di sollievo economico ai gestori. Lo sapevamo tutti che a ballare con la mascherina e rispettando le distanze non ci sarebbe andato nessuno e infatti ci sono stati più casi di infetti di Covid che sono andati in discoteca creando panico, obbligando tot persone a fare il tampone ed infettando altre tot persone.

Accontentare tutti è impossibile, tra quelli che credono il Covid non esista(FACEPALM) e quelli paranoici sul prenderlo, unito ai bisogni delle attività commerciali. Se qualcuno ha qualche soluzione efficace da proporre mi illumini perché sono davvero perplesso. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
55 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Le discoteche le hanno riaperte solo per dare un contentino e un po' di sollievo economico ai gestori. Lo sapevamo tutti che a ballare con la mascherina e rispettando le distanze non ci sarebbe andato nessuno e infatti ci sono stati più casi di infetti di Covid che sono andati in discoteca creando panico, obbligando tot persone a fare il tampone ed infettando altre tot persone.

Accontentare tutti è impossibile, tra quelli che credono il Covid non esista(FACEPALM) e quelli paranoici sul prenderlo, unito ai bisogni delle attività commerciali. Se qualcuno ha qualche soluzione efficace da proporre mi illumini perché sono davvero perplesso. 

Concordo. Al governo sono FURBI. Hanno concesso l'apertura delle discoteche fino a Ferragosto.

Fondamentalmente NON C'E' una strategia contro il covid, se non quella di salvare le apparenze e la poltrona. Però devono far vedere che comandano.

Ripeto che ho visto la tabellina nati-morti spagnola (mi manca quella italiana, la vedrei volentieri). Nella tabellina si leggono le cifre dei morti di ogni anno. Dal 1987 ad oggi tutti gli anni la cifra dei morti è sempre stata la stessa, compresa fra 300 e 350 mila ogni anno.

Allora quanti sono i morti quest'anno? Ad agosto, ottavo mese dell'anno, stiamo a 180 mila.

Mi pare che cambi una cosa sola: quest'anno i decessi sono attribuiti al covid-19.

E allora di cosa stiamo parlando?

_____

Sto scrivendo quello che tante persone pensano ma non dicono (e fanno bene perché sono opinioni impopolari).

Non lo farò più. @Percival mi ha chiesto come la penso. La penso così.

NB: i coronavirus sono sempre esistiti. Colpiscono le vie respiratorie. Dallo starnuto all'infame polmonite. Attendiamo soluzione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
40 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

E allora di cosa stiamo parlando?

 

Non ho capito cosa cerchi di dire. Che il Covid-19 non esiste? O che esiste ma invece di far morire persone salva le vite? Cioè qual è secondo te la correlazione tra la pandemia e la diminuzione dei morti in Spagna? Non ho sinceramente capito, non è polemica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...